Autore Topic: Lazio-Udinese commenti  (Letto 16925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #60 : Lunedì 26 Agosto 2013, 08:31:29 »
Inanzittutto grazie a Kelava ma Kenonpara
 :D
Quando ho letto che tra i pali c'era lui son stato tranquillo per tutta la giornata.
Agevolata dal doppio vantaggio s'è vista un'ottima Lazio.
Novaretti rivedibile, Klose in ritardo di condizione (si spera), Dias improponibile, Cavanda utile sia pur con svarioni grossi, Biglia prezioso nonostante si noti che il feeling col resto della squadra è ancora in via di perfezionamento. Candreva scintillante come al solito, ElTata imprescindibile come al solito.
Mi sarei aspettato un Ederson nel finale per Hernanes ormai eevaporato ma va bene anche l'ingresso di Floccari a mordere  friulani che mi son parsi più avanti di condizione.
Muriel è bono

 Meglio Radu senza 'na gamba che Lulic.

La partita di Firenze nel 2011 è li a dimostrare il contrario.
StariMost se sta bene gioca bene, se non è al top gioca male, ormai dovremmo averlo imparato. A me ieri non è dispiaciuto, tra l'altro nel finale è l'unico che abbia fatto respirare la squadra portando avanti il pallone per ettari di campo.
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #61 : Lunedì 26 Agosto 2013, 08:46:12 »
il problema di Lulic è la coesistenza tra lui e questo modulo.
il ruolo dell'esterno dovrebbe essere una sorta di via di  mezzo tra l'ala e la seconda punta, con il modulo che diventa in fase offensiva molto simile al 4-4-2.
cosa che sulla destra funzionava perfettamente con gonzalez che si allargava e candreva che si accentrava, mentre a sinistra è tutto molto più difficile, per le caratteristiche sia di hernanes che di lulic.
cmq lulic tornerà utilissimo nel corso della stagione, ma non può essere certo un titolare fisso, come candreva. è un'ottima alternativa sulle fasce dove oggi i titolari sarebbero ancora mauri e candreva.
Aspettiamo con ansia in rientro di mauri, e di capire chi sia felipe anderson.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #62 : Lunedì 26 Agosto 2013, 08:56:45 »
Mi è sembrata una partita di quelle del girone di andata della scorsa stagione, ottimo inizio, manovre veloci e ficcanti, persino sulle fasce, vantaggio, doppio vantaggio, triplo vantaggio sfiorato più volte. L'ho vista col commento in polacco su Orange Sport "Mamma mia!" del telecronista sul gol mangiato da Klose in finale di primo tempo su azione rimarchevole e conclusione del telecronista al 45': "Lazio demoluje Udinese". Buon quarto d'ora pure nel secodo, poi, come la scorsa stagione, un episodio cambia tutto. Basta (presente indicativo di "bastare", non il giocatore) un gol preso in contropiede con difesa altissima e la partita diventa sofferta, Dias dorme e fortunatamente Zieliński si mangia il gol del pareggio, e poi pure i 6 minuti di recupero, non era meglio decretare il recupero "fino al pareggio udinese"? Sui giocatori, Gonzalez deve giocare, "Niccolò" Biglia ubiquo, Novaretti non male, Hernanes quando vuole giocare è un'arma formidabile, lo sfrutterei di più in zona gol, mia folle idea. Klose ancora a tre cilindri, Candreva invece pare un V8 a 16 valvole.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #63 : Lunedì 26 Agosto 2013, 09:55:50 »
Alla prima conta vincere, se lo fai giocando bene è tutto grasso che cola. I problemi si conoscono, vediamo quanto Biglia può cambiare le cose. Secondo me non poco. I problemi di Klose non mi preoccupano eccessivamente, Miro come Hernanes, Gonzalez e Biglia deve guadagnarsi sul campo un posto per i mondiali, in nazionali che puntano alla vittoria finale. La loro fortuna passerà per il rendimento in campionato, almeno fino a primavera... lo stesso vale per Marchetti e Candreva, con la differenza che l'Italia non è tra le favorite, al momento.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #64 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:12:14 »
Io credo che Klose, dovesse pure fare una stagione mediocre (e non credo che la farà), andrà ai Mondiali.
In Patria è considerato come qui erano considerati, quando già erano in là cogli anni, Maldini, Baggio o Del Piero...
Ci andrà per acclamazione. In ogni caso.
A questo aggiungiamo che in Germania non ci sono tutti 'sti fior di centravanti, togliendo, appunto, lui e Gomez.
Girano davvero attaccanti improbabili.
Chissà che non ci sia spazio pure per Cacau... 

BASTA dire che si deve conquistare i Mondiali.
Lui deve solo arrivarci sano.
Ci andrà in ogni caso, dovesse pure fare 6 gol...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #65 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:27:18 »
A me preoccupa questa difficoltà di Klose.

Specie perchè i sostituti non brillano come media realizzativa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #66 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:28:55 »
nulla di molto da aggiungere a chi ha gia' scritto, su un primo tempo ottimo ed un secondo da tragedia, se non che a me Novaretti non e' dispiaciuto affatto e che spero si possa preferire Ciani a questo Dias.

sulle motivazioni del calo, spero che si trovi la soluzione, sebbene e' un fenomeno antecendente l'arrivo di Petko, cosi come l'imprecisione dei passaggi che portano sempre chi riceve ad inseguire la palla e troppo spesso a doverla riconquistare, e quindi piu' probabilemnte piu' intrinseco ai giocatori che al tecnico.

ThomasDoll

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #67 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:36:36 »
Io credo che Klose, dovesse pure fare una stagione mediocre (e non credo che la farà), andrà ai Mondiali.
In Patria è considerato come qui erano considerati, quando già erano in là cogli anni, Maldini, Baggio o Del Piero...
Ci andrà per acclamazione. In ogni caso.
A questo aggiungiamo che in Germania non ci sono tutti 'sti fior di centravanti, togliendo, appunto, lui e Gomez.
Girano davvero attaccanti improbabili.
Chissà che non ci sia spazio pure per Cacau... 

BASTA dire che si deve conquistare i Mondiali.
Lui deve solo arrivarci sano.
Ci andrà in ogni caso, dovesse pure fare 6 gol...

Non lo so. La Germania non riesce più a vincere una grande competizione da tempo, non credo ci possano essere maglie attribuite a prescindere. E comunque una stagione disastrosa metterebbe Miro in cattiva luce, dando voce a chi lo considera vecchio. Lui farà il massimo. A noi serve, ma non può portare il peso dell'attacco da solo.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #68 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:49:05 »
Ieri abbiamo fatto 433 sporco perchè candreva spesso si accentrava dando quasi la sensazione che fossimo 352 con cavanda e lulic esterini di centrocampo.

Il punto per me è che questo 433 (variabile un po più offensiva del 4141) va benissimo ma ha bisogno sull'esterno sinistro di Ederson, F. Anderson (se ci può giocare) o di Keita. Cioè di gente veloce e tecnica. Lulic va benissimo nel 4141 nel quale l'esterno deve avere tanta quantità e gli si può perdonare la mancanza di qualità nella giocata.

In ogni caso credo che questa sia la strada. 433 nelle partite da "assalto" 4141 quando dobbiamo coprirci un po di più, tipo contro la juve. Fondamentale che uno fra Gonzalez o Onazi sia in campo.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #69 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:53:58 »
Novaretti mi sembra un Ciani impallidito.

Okkio che personalmente, per una affermazione simile, sono stato già accusato di essere ingeneroso e poco rispettoso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #70 : Lunedì 26 Agosto 2013, 11:06:18 »
Beh da cesso a pedali riferito a Ciani, direi che stiamo andando meglio..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #71 : Lunedì 26 Agosto 2013, 11:22:58 »
Penso che la stagione della Lazio dipende dalla "quadratura del cerchio", ovvero dell'assetto tattico giusto per questa rosa. Sono d'accordo con il Presidente, l'organico è molto competitivo (attaccante forte, da comprare, a parte), spetto al tecnico saperne ottimizzare le qualità.
Se analizziamo le migliori squadre di questo campionato, con le quali dovremmo competere, vediamo che juve, napoli, fiorentina, inter e rioma, hanno assetti tattici ben definito, sui quali rispettivi tecnici puntano, solo la Lazio, ed in parte il milan, non hanno identità tattiche molto precise, e se per i rossoneri la cosa è in parte compensata dalla forza dei suoi attaccanti , Balotelli in primis che da solo fa la differenza, quasi alla Ibra, per la Lazio non avere un assetto ben definito costituisce una vera "diminutio"; spesso, calando i ritmi, la punta rimane troppo isolata, siamo molto sterili, ed i difensori avversari salgono nella nostra metà campo, avendo solo una punta da marcare.
Petkovic deve trovare un modulo che ci dia al tempo stesso tempo equilibrio tattico ed aumenti la capacità offensiva, e questo modulo non può essere che il 4-3-1-2.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #72 : Lunedì 26 Agosto 2013, 11:31:20 »
Novaretti, per essere all'esordio nel campionato italiano, ha fatto più che bene.

Non ha fatto disastri, ha giocato bene. L'ammonizione rimediata è colpa di un arbitraggio da schifo.

Considerate pure il Dias del secondo tempo...come si fa a giocare bene assieme a lui??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #73 : Lunedì 26 Agosto 2013, 11:48:14 »
Beh da cesso a pedali riferito a Ciani, direi che stiamo andando meglio..
Che poi, mica ho capito questa definizione da dov'è uscita, chi l'ha data e in quale contesto.

Novaretti, per essere all'esordio nel campionato italiano, ha fatto più che bene.

Non ha fatto disastri, ha giocato bene. L'ammonizione rimediata è colpa di un arbitraggio da schifo.

Considerate pure il Dias del secondo tempo...come si fa a giocare bene assieme a lui??
Insomma, il gol di Muriel lo ha sul groppone.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #74 : Lunedì 26 Agosto 2013, 11:51:11 »
Sul litigare ti credo, evidentemente mi ero sbagliato.
Sulla voglia di "insultare" (criticare aspramente) Lotito no, quella traspare in ogni tuo intervento.
Tra l'altro sei in buona compagnia, oggi quando l'hanno inquadrato allo stadio sono partiti i soliti fischi.
Il 26 maggio come se non fosse esistito. "Caccia li sordi", dicevano... Che cazzata: si può discutere su come siano stati spesi (se non arriva un bomber male), ma i soldi per ora li ha cacciati eccome.

lotito si insulta da solo quando va davanti alle telecamere e si crede un dio capace di tutto, non ho di certo bisogno di andare allo stadio per insultarlo.

A me preoccupa questa difficoltà di Klose.

Specie perchè i sostituti non brillano come media realizzativa...

Si ma rendiamoci conto che l'età passa per tutti è, come passa per Dias che è impresentabile e non perchè sia una pippa ma semplicemente perchè ha fatto il suo tempo, prima o poi accadrà anche per Klose e forse solo la sua immensa classe lo aiuterà a ritardare questo processo.
Quest'anno era l'anno del rinnovamento e della mezza rivoluzione invece abbiamo due che in difesa ne fanno 70 insieme.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #75 : Lunedì 26 Agosto 2013, 11:53:44 »
Io credo che Klose, dovesse pure fare una stagione mediocre (e non credo che la farà), andrà ai Mondiali.
In Patria è considerato come qui erano considerati, quando già erano in là cogli anni, Maldini, Baggio o Del Piero...
Ci andrà per acclamazione. In ogni caso.
A questo aggiungiamo che in Germania non ci sono tutti 'sti fior di centravanti, togliendo, appunto, lui e Gomez.

E' la Germania, non l'Ucraina di Shevchenko.
Sono d'accordo sulla mancanza di centravanti, non sul fatto che ci andrà comunque.
Se spunta un giovane decente questo Klose 2013-2014 i mondiali li vede in tv.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #76 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:01:36 »
Che poi, mica ho capito questa definizione da dov'è uscita, chi l'ha data e in quale contesto.
Insomma, il gol di Muriel lo ha sul groppone.

Il contesto era un topic commento di una nostra sconfitta, forse in primavera, mentre l'autore non lo ricordo.

Riguardo novaretti ed il gol: come notato da qualcuno, novaretti mette in fuorigioco muriel, che però è tenuto in gioco da dias che sale troppo tardi rispetto agli altri.
Dalle poche immagini che ho visto, al momento del passaggio, muriel è oltre. Evidentemente fuori inquadratura c'era qualcuno che lo teneva in gioco.

Credo sia una questione di affiatamento: le coppie sembrano essere biava-dias e novaretti-cana. Infatti nel primo tempo, complice uno cana favoloso, novaretti ha giocato molto bene.

Poi (e non mi riferisco a te) se pretendiamo da un giocatore arrivato a parametro zero dal messico, un rendimenti alla thiago silva... Mi sa che siamo un po' fuori strada.

Per me fra qualche mese lo vedremo titolare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #77 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:07:40 »
"Caccia li sordi", dicevano... Che cazzata: si può discutere su come siano stati spesi (se non arriva un bomber male), ma i soldi per ora li ha cacciati eccome.
Tanto cazzata non direi, semmai è una soluzione, una alternativa, una possibilità, ma cazzata, non direi... caccia li sordi gliel'ho detto pure io e lo continuo a sostenere. I soldi che ha speso nell'ultima campagna acquisti sono della Lazio. Se non riesce a migliorare i ricavi, sarebbe magari ora, dopo 10 anni,  di un aumento di capitale sostanzioso, con il quale finanziare le iniziative societarie come l'accademy e una campagna acquisti di rafforzamento vera.
Non c'è una legge che vieta l'ADC. Quindi, cacciasse li sordi. Non può essere reato chiederglielo e neppure definire questa, a mio avviso legittima, richiesta, una cazzata.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #78 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:13:32 »
Tanto cazzata non direi, semmai è una soluzione, una alternativa, una possibilità, ma cazzata, non direi... caccia li sordi gliel'ho detto pure io e lo continuo a sostenere. I soldi che ha speso nell'ultima campagna acquisti sono della Lazio. Se non riesce a migliorare i ricavi, sarebbe magari ora, dopo 10 anni,  di un aumento di capitale sostanzioso, con il quale finanziare le iniziative societarie come l'accademy e una campagna acquisti di rafforzamento vera.
Non c'è una legge che vieta l'ADC. Quindi, cacciasse li sordi. Non può essere reato chiederglielo e neppure definire questa, a mio avviso legittima, richiesta, una cazzata.

Ma chi altro li sta facendo, in Italia, gli aumenti di capitale?
Dopodiché: che senso ha quel livore, alla prima giornata, dopo il 26 maggio, dopo una campagna - incompleta quanto si vuole - di soli acquisti e nessuna cessione?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #79 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:15:32 »
Tanto cazzata non direi, semmai è una soluzione, una alternativa, una possibilità, ma cazzata, non direi... caccia li sordi gliel'ho detto pure io e lo continuo a sostenere. I soldi che ha speso nell'ultima campagna acquisti sono della Lazio. Se non riesce a migliorare i ricavi, sarebbe magari ora, dopo 10 anni,  di un aumento di capitale sostanzioso, con il quale finanziare le iniziative societarie come l'accademy e una campagna acquisti di rafforzamento vera.
Non c'è una legge che vieta l'ADC. Quindi, cacciasse li sordi. Non può essere reato chiederglielo e neppure definire questa, a mio avviso legittima, richiesta, una cazzata.

è una posizione legittima ma pregiudiziale. con questi presupposti i tifosi di qualsiasi squadra sarebbero sempre scontenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird