Autore Topic: Lazio-Udinese commenti  (Letto 16946 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #20 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:30:38 »
La partita ha detto che:

Ci manca almeno un centrale forte. Novaretti non è presentabile. Dias da manicomio. Cana il nostro migliore  :o
Ci manca un attaccante. Oggi Klose molto male.
Gonzalez è fondamentale.
Biglia è fortissimo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #21 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:33:25 »
Meglio l'assetto, pericolosa la tendenza a salire troppo con la linea di centrocampo e lasciare distante quella di difesa, male la gestione tattica quando cala il ritmo. Nonostante tutto, pero', io conto due gol e almeno tre palle gol divorate, segno di miglioramento in avanti. Il problema grosso e' che per produrre palle gol tiriamo su tutto il centrocampo e scoperchiamo la difesa (gol di Muriel). E' li' il dilemma: ci difendiamo bassi e attacchiamo a singhiozzo. In ogni caso spero di no vedere mai piu' le minchiate di Dias e il buco a destra al 95'...spero che Petkovic sappia come evitare cio'.
Per finire, l'Udinese poteva pareggiare ma noi, prima e dopo, potevamo fare il terzo. Non e' che la partita con la Juve e' oro e questa quarzo. La verita' sta sempre nel mezzo.

Eagle70

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #22 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:35:05 »
La partita ha detto che:

Ci manca almeno un centrale forte. Novaretti non è presentabile. Dias da manicomio. Cana il nostro migliore  :o
Ci manca un attaccante. Oggi Klose molto male.
Gonzalez è fondamentale.
Biglia è fortissimo.

un difensore serio.
un attaccante serio.

ste cose qualcuno le diceva anche mesi fa.
li hanno definiti mantra e gli hanno dato del romanista.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #23 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:41:17 »
Abbastanza d'accordo con l'intervento di Alonzo.
Aldilà della partita in sé - capita a inizio anno una gara così scriteriata nell'andamento e nei contenuti tecnici - il campo, perlomeno oggi, ha detto che Novaretti è un grosso punto interrogativo. Non dico che mi aspettavo Stam (in realtà non mi aspettavo nulla perché non lo conoscevo), ma all'esordio riuscì a fare meglio di lui perfino Ciani. Da rivedere, insomma.
Inoltre, ha detto che serve un centravanti titolare, ché purtroppo Klose è abbondantemente ai titoli di coda. E lo è da 8 mesi. E quando questo strònzo qui diceva che andava speso fino all'ultimo centesimo in cassa per un nuovo titolare, gli rispondevano che Klose un altro anno lo garantiva tranquillamente.
Poi, ha detto che senza Hernanes, è difficile che qualcuno segni su azione. Magari oggi il gol sarebbe arrivato lo stesso, ma guarda caso se l'è dovuto inventare lui dal nulla. Hernanes è questo qui. Prendere o lasciare. Ti fa 20 belle partite all'anno. In tante altre latita. Ma non abbiamo i soldi per prendere Zidane, che ci dobbiamo fare?
Poi, ha detto - era ora santiddio - che abbiamo un signor regista dopo 7 anni di un bravissimo mediano messo sovente a fare un mestiere che non sa fare.
Poi, Gonzalez, purtroppo, è un giocatore indispensabile per questa squadra. Onazi non ha ancora l'abilità che ha el tata di occupare lo spazio che va occupato. Tatticamente deve crescere molto, anche se confrontando la mezzora contro il Palermo alla prima in casa dello scorso anno al minutaggio di oggi, già è tutt'altro giocatore.
Infine, Lulic. A me sembra un problema per questa squadra. Da un anno a questa parte. Io credo che il ruolo più giusto sia quello del rincalzo di lusso e non del titolare inamovibile, che è ciò che sembra diventato, non si capisce bene perché. Dopo Dias e Klose, per me oggi è stato il peggiore.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #24 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:44:06 »
Vittoria fondamentale, ottima Lazio nel primo tempo, finchè tutti hanno retto fisicamente, poi come solitamente accaduto l'anno scorso, appena qualcuno cala, la Lazio non fa più gioco e rischia contro qualsiasi avversario. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #25 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:47:54 »
Oggi non era un problema fisico. Oggi era un problema che, uscito Cana, in difesa si è cominciato a ballare con Dias, la squadra è diventata insicura e non riusciva più a ripartire, anche perchè l'udinese era imbottita di corridori e fabbri, che picchiavano impuniti grazie all'arbitro.

Su Lulic vorrei spezzare una piccola lancia a favore, rispetto al severo giudizio di Cuchillo: lui è come Candreva, sa solo spingere; a differenza di Antonio, che sa anche ripiegare, e che ha mezzi tecnici notevoli, Senad ha il solo giochetto di passare da un piede all'altro. Se lo sai prevenire lo disinneschi.

Novaretti va giudicato, per me quello del primo tempo. Nel secondo tempo, con a fianco Dias, avrebbe sfigurato perfino Nesta...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #26 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:50:12 »
Novaretti va più che bene come alternativa.
I titolari sono Cana-Biava o Cana-Ciani.

Che cazzo di fine ha fatto il francese?????

Eagle70

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #27 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:51:19 »
rega'.
va bene tutto ma non cominciamo co ciani titolare.
ve scongiuro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #28 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:54:37 »
io non ho visto questa partita disastrosa di novaretti ma puo anche darsi che sbaglio io. alla prima partita, in agosto, uno col suo fisico deve ovviamente ancora acquisire brillantezza nel breve, che in ogni caso non sarà mai il suo forte. ma per il resto a me sembra un buon giocatore. freddo e sicuro, ben impostato, forte di testa, non ha paura di giocare il pallone. non sarà mai un fulmine nello stretto ma una volta che prende confidenza con la squadra penso si rivelerà uno su cui fare affidamento.

lulic penso che gia oggi non sia il titolare indiscusso. sia mauri che anderson, se fossero disponibili, credo che con questo modulo gli sarebbero davanti. è comunque una soluzione di ripiego di stralusso che conferma la ricchezza della rosa nel ruolo.

gonzalez ha un ora di autonomia al momento ma è indispensabile. calato lui, il centrocampo torna marmoreo.

cavanda è un rischio constante, ma conferma che puo dar respiro a konko quando serve. avesse avuto piu cervello l'anno scorso, avremmo avuto molti meno problemi. la sua straordinaria velocità nei recuperi, a cui non siamo abituati dopo secoli di calcio al rallentatore, ci fa dimenticare le cappelle assurde che combina qua e la, a cui di solito riesce a porre rimedio, ma che denotano deconcentrazione.

klose secondo me lo state inquadrando male: non è affatto fuori forma. forse vi siete dimenticati cos'è il klose fuori forma. questo di oggi e della supercoppa gioca bene, fa i movimenti giusti, ma si mangia dei gol che fino a un po di tempo fa segnava bendato. il che è molto ma molto preoccupante.

lotito ha fatto capire in tv che un attaccante arriva, in aggiunta a perea, se ho interpretato bene io, ovvero sarà comunitario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #29 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:55:58 »
La coppia migliore è biava cana.
Il che nn é  proprio un segno di potenza.
Quanto a Lulic tornerà al suo posto di rincalzo. Quando tornerà mauri e inizierà a giocare anderson. al momento nn ci sono alternative con questo modulo. Ederson esterno non credo lo vedremo mai...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #30 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:03:03 »
Di Klose non mi preoccupano affatto i gol sbagliati: 2 con la Juve, 1 stasera. Tutti e 3 clamorosi.
Presto entreranno quei tiri.
Ciò che mi preoccupa è la totale assenza di pulizia nella giocata. Una volta sapevi che palla a lui spalle alla porta avrebbe fatto la giocata migliore possibile. Oggi palla a lui spalle alla porta, spesso gliela portano via oppure fa l'appoggio sbagliato, spesso il passaggio corto. Oggi nel secondo tempo ci sono state un paio di giocate emblematiche di quello che sto descrivendo.
Ripeto, non sono i gol. Quelli li comincerà a fare se la mole di azioni sarà sempre (o spesso) quella dei primi 60 minuti.
Sono le giocate che rasentavano la perfezione a più di dieci metri dalla porta che non gli riescono più.
Sembra diventato un giocatore completamente inutile se risucchiato fuori dall'area. Prima erano un suo marchio di fabbrica. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #31 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:07:59 »
Novaretti mi sembra un Ciani impallidito.
Ecco, non vorrei bollarlo alla prima e spero, fra qualche mese, di ritirare su questo topic per sputarmi in un occhio, ma l'impressione è che abbiamo raccattato l'ennesima mezza figura e prima di ogni partita ci toccherà consultare gli astri per comporre una linea di centrali affidabile e integra. A proposito, oggi un Cana straripante!

D'accordo con Cuchillo su tutto, tranne che su Lulic. Oggi l'ho visto bene, e anche contro la Juve non mi era dispiaciuto. Secondo me ha ripreso gamba e brillantezza, le doti che l'anno scorso erano svanite completamente. Poi se ci aspettiamo il triangolo stretto o l'assist filtrante.. beh, quella non è roba per lui.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #32 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:08:27 »
Beh... quel velo sul gol sbagliato è un colpo di genio.
Io credo che klose dovrà essere il valore aggiunto. Ma nn può più essere la lazio come è un stato per un anno e mezzo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #33 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:08:49 »
ma che ha fatto novaretti?  :o
a me e' sembrato buono

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #34 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:11:09 »
Appunto....mah...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #35 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:13:40 »
quello che intendevo dire su klose è che i suoi problemi attuali sono tecnici, non mi pare giu di forma, fisicamente è in buone condizioni. il klose  del finale del campionato scorso era molto meno presente nelle azioni di questo attuale. il problema è che oggi anche se riceve palla nel posto giusto, non gli riesce piu nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #36 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:17:29 »
Primo tempo ottimo, che avremmo dovuto chiudere con almeno 3 gol. Novara non mi è sembrato così male, anzi. Inizio ottimo anche nel secondo dove forse siamo stati leziosi, specie nell'azione del nostro gol mangiato e contropiede. Da lì il panico. per colpa nostra. Quello che ci manca è anche un attaccante da contropiede, stile rocchi dei tempi belli

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #37 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:24:57 »
Ma - visti Dias, Novaretti e Lulic - accentrare Radu e mettere Sedano terzino sinistro? Se Vinicius fosse bono e/o se Felipe Anderson potesse fare la fascia si potrebbe fare anche senza toccare il modulo. Diversamente avremmo il solo Candreva capace di giocare sull'esterno e ci toccherebbe Gonzalez sulla destra: meglio di no.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #38 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:28:55 »
a me non piace nè radu centrale, nè lulic terzino, quindi... :)

sono soluzioni fattibili, ma spero solo per le emergenze.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #39 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:36:11 »
Dimenticavo Pereirinha, però.
Quanto a Radu, anch'io lo preferisco sulla fascia.
Dissento invece su Lulic. Più che altro mi arrendo all'evidenza: nella metà campo avversaria i suoi limiti tecnici emergono impietosamente...