Autore Topic: Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male  (Letto 6243 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #20 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:21:49 »
Senza aprire un altro topic, segnalo che su Il corriere della sera odierno c'è una lunga intervista a Cragnotti su Lazio e dintorni. Se qualcuno lo posta, immagino serrate polemiche....

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #21 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:40:52 »
Peraltro, la rutilante operazione Vieri, che andò a completare una squadra che tutti già indicavano come mostruosa e favorita per lo scudetto (erano arrivati Salas, Mihajlovic, De la Pena, Sergio Conceicao...), fu resa nota nel pomeriggio precedente la finale di Supercoppa a Torino, mentre i romanisti si recavano allo stadio per la presentazione della squadra. Il Santos, avversario scelto per la kermesse... concluse il primo tempo in vantaggio per 3-0  :P, e nell'intervallo il sor Franchino fu aggredito da alcuni capi di bestiame esasperati. Poi nel secondo tempo Bartelt segnò due reti ai sazi brasiliani e il giorno dopo il CdS, accanto al titolone "Vieri alla Lazio", trovò il modo di affiancare tre colonne che recavano "E la Roma si gode il suo Bartelt".  :o Credo di aver rovinato il fegato di parecchi rommici in quell'epoca, il massacro era costante e senza pietà, c'era gente che certi lunedì prendeva ferie pur di non incontrarmi, e non sto scherzando. Godimento puro.

Di fronte a tutto questo, la nota stonata di Velasco (appena assunto come DG) che si imbestialì per non essere stato almeno informato della trattativa e annunciò il suo addio, puntualmente verificatosi a fine anno, passò decisamente in terzo piano.

Se oggi Lotito telefonasse al procuratore di Messi dicendogli "'a stronzo, domani tu e er nanetto venite qui a Formello a firma' er contratto de venti mijoni l'anno sennò ve pijo a carci in culo a te a tutta la Catalogna" e Messi domani fosse effettivamente nostro, della forma e della conduzione della trattativa modello "faso tuto mi" non gliene fregherebbe di meno al 99.99% dei tifosi. Chi avrebbe rischiato di far saltare la trattativa-Vieri, cotta e magnata sulla barca del presidente dell'Atletico se ben ricordo, pur di coinvolgere, come sarebbe stato corretto, il DG Velasco?

Dici giustissimo. Se davvero Lotito prendesse i giocatori che ci servissero davvero, della forma non fregherebbe niente a nessuno. Né dei primavera accannati e persi, né della mancanza di una dirigenza di raccordo, ne del suo assurdo egocentrismo, né dei giocatori persi a zero eccetera. SE prendesse i giocatori forti che ci servissero, tutto passerebbe in secondo piano.

Se.
sine pennis volare haud facile est

borgorosso

Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #22 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:44:57 »
Dici giustissimo. Se davvero Lotito prendesse i giocatori che ci servissero davvero, della forma non fregherebbe niente a nessuno. Né dei primavera accannati e persi, né della mancanza di una dirigenza di raccordo, ne del suo assurdo egocentrismo, né dei giocatori persi a zero eccetera. SE prendesse i giocatori forti che ci servissero, tutto passerebbe in secondo piano.

Se.

infatti.
se.
solo che qui non abbiamo né pane né companatico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #23 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:17:54 »
Dici giustissimo. Se davvero Lotito prendesse i giocatori che ci servissero davvero, della forma non fregherebbe niente a nessuno. Né dei primavera accannati e persi, né della mancanza di una dirigenza di raccordo, ne del suo assurdo egocentrismo, né dei giocatori persi a zero eccetera. SE prendesse i giocatori forti che ci servissero, tutto passerebbe in secondo piano.

Se.

E siccome è emerso nei tre anni di auto-gestione lotitiana che questa capacità viene espressa soltanto sporadicamente (Zarate) è emerso il dubbio che forse questo immane compito andrebbe affidato ad altri. Anche per riposare un po'.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #24 : Martedì 6 Luglio 2010, 13:20:25 »
Dici giustissimo. Se davvero Lotito prendesse i giocatori che ci servissero davvero, della forma non fregherebbe niente a nessuno. Né dei primavera accannati e persi, né della mancanza di una dirigenza di raccordo, ne del suo assurdo egocentrismo, né dei giocatori persi a zero eccetera. SE prendesse i giocatori forti che ci servissero, tutto passerebbe in secondo piano.

Se.

per quello basterebbe anche un moratti pieno di soldi, mica ci servirebbe Lotito.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #25 : Martedì 6 Luglio 2010, 17:07:36 »
Peraltro, la rutilante operazione Vieri, che andò a completare una squadra che tutti già indicavano come mostruosa e favorita per lo scudetto (erano arrivati Salas, Mihajlovic, De la Pena, Sergio Conceicao...), fu resa nota nel pomeriggio precedente la finale di Supercoppa a Torino, mentre i romanisti si recavano allo stadio per la presentazione della squadra. Il Santos, avversario scelto per la kermesse... concluse il primo tempo in vantaggio per 3-0  :P, e nell'intervallo il sor Franchino fu aggredito da alcuni capi di bestiame esasperati. Poi nel secondo tempo Bartelt segnò due reti ai sazi brasiliani e il giorno dopo il CdS, accanto al titolone "Vieri alla Lazio", trovò il modo di affiancare tre colonne che recavano "E la Roma si gode il suo Bartelt".  :o Credo di aver rovinato il fegato di parecchi rommici in quell'epoca, il massacro era costante e senza pietà, c'era gente che certi lunedì prendeva ferie pur di non incontrarmi, e non sto scherzando. Godimento puro.

Io ricordo chiaramente che alcuni giornalisti informarono il Sensi durante o dopo la partita; lui sbiancò e, guardandosi intorno, ripetè come un mantra: "Non è vero.. non è vero... state scherzando... non è vero.. non è vero... state scherzando..."

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #26 : Martedì 6 Luglio 2010, 17:23:37 »
e questo probabilmene fu l'inizio della rovina dei Sensi ... si sa quanto hanno speso per vincere uno scudetto e qualche coppa rigorosamente nazionale senza filtro ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #27 : Martedì 6 Luglio 2010, 17:38:20 »
per quello basterebbe anche un moratti pieno di soldi, mica ci servirebbe Lotito.

Non avendo Moratti, lo deve fare Lui. Se gli va. Sennó ci stanno tanti altri mestieri, mica uno deve fa per forza il presidente della Lazio, eh.
sine pennis volare haud facile est

CiPpi

Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #28 : Martedì 6 Luglio 2010, 18:33:47 »
che dovemo fa Centu', ricomincia' con la storia non c'e' alternativa, questo ci avemo questo ce dovemo tene', ecc.ecc.?

Spero vivamente di no.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #29 : Martedì 6 Luglio 2010, 21:02:35 »
no, no, ci mancherebbe. Peró se l'é scelto lui, eh. Quindi lo facesse al meglio, questo gli si chiede.
sine pennis volare haud facile est

CiPpi

Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #30 : Martedì 6 Luglio 2010, 21:22:56 »
ma non credo che nessuno possa mai fare al meglio delle proprie possibilita'.

del resto pure Moratti ci ha avuto bisogno di una mano.  :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #31 : Martedì 6 Luglio 2010, 22:40:46 »
ma non credo che nessuno possa mai fare al meglio delle proprie possibilita'.

del resto pure Moratti ci ha avuto bisogno di una mano.  :D

si vabbè ma che palle, ma accannatelo sto paragone strumentale con moratti. nessuno chiede moratti.

gli si chiede di comprare 3  centrocampisti di buon livello,  e di comprarli in tempo per il ritiro, senza tergiversare troppo. se non riesce a fare manco questo lasci perdere il calcio mercato si dedichi al taglio dei costi  sulla cancelleria, e nomini un cazzo di DS sportivo con un cazzo di budget da spendere e gli dia un cazzo di carta bianca  per chiudere le operazioni. echeccazzo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #32 : Martedì 6 Luglio 2010, 23:24:45 »
ma non credo che nessuno possa mai fare al meglio delle proprie possibilita'.

del resto pure Moratti ci ha avuto bisogno di una mano.  :D

Ma, detto tra noi, pensi davvero che Lotito faccia il meglio delle sue possibilitá? secondo me no. Potenzialmente, potrebbe fare molto ma molto di piú, se sapesse abbandonare certa sicumera ed affidarsi agli esperti, dotandoli di potere di firma. Invece, a Formello devono chiede a lui pure per accende e spegne la luce negli spogliatoi.
sine pennis volare haud facile est

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #33 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 01:00:57 »
OT
Se al posto dello svedese ci fosse stato Capello sulla panchina della Lazio, a mio modesto parere avremmo vinto almeno due scudetti invece di uno.
EOT

I romanari dicono che per colpa di capello invece di 3 scudetti ne hanno vinto uno.

metteteve daccordo.

 :P
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #34 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 07:43:55 »
Ma, detto tra noi, pensi davvero che Lotito faccia il meglio delle sue possibilitá? secondo me no. Potenzialmente, potrebbe fare molto ma molto di piú, se sapesse abbandonare certa sicumera ed affidarsi agli esperti, dotandoli di potere di firma. Invece, a Formello devono chiede a lui pure per accende e spegne la luce negli spogliatoi.

diciamo che ho tante ragioni per pensare di si quante ne ho per pensare di no (considerando tra le possibilita' anche le capacita', la capoccia dura, il non fidarsi di nessuno, certri medtodi non proprio da signore, ecc.ecc.).

praticamente nessuna.

pero' guardo intorno e mi pare che l'unica differenza e' piu' l'attegiamento del tifoso che le capacita'/possibilita' di Lotito.

quali sono i giocatori necessari a cui facevi riferimento?

io scommetto che se si apre un topic con tale titolo ('i giocatori necessari oggi alla Lazio') non troverai mai due netter d'accordo su tutti i nomi.

magari un giocatore su tre, due su quattro, ma l'altri saranno sempre meno necessari di altri.

e quale presidente se non uno che te li puo' compra' tutti potra' mai fare il proprio lavoro, a giudizio di una tifoseria ormai contagiata da un certo modo, e su un particolare capro espiatorio, di sfogare la propria la frustrazione per risultati che non vengono.

E se vengono si arma di santa pazienza per dimostrare quanto culo ci ha detto.

cioe' i milanisti dovrebbero essere contenti dei loro campionati? i tifosi della Florentia? o del Napoli? a Torino poi entrambe le sponde si stanno facendo buona compagnia in questo.

non sto certo dicendo che la Lazio abbia fatto ultimamente campionati di ottima qualita', ma personalmente (e manco ci tengo a riaprire la discussione), una certa' percentuale di responsabilita' ricade anche su chi ormai giustifica qualsiesi panzana scritta sui giornali o detta da qualsiesi tifoso pur che sia una critica a Lotito, e sull''ambiente' (parola che indubbiamente vuol dire tutto anche non dice granche') che da anni si respira intorno alla Lazio.

(di gente che parla di acquistare il 2.5%, pero' parla, parla, parla, o di chi 'organizza' celebrazioni alternative, che tutti ad applaudire pero' non ci rappresentano, pure se beccano premi a nome di tutta la tifoseria dalle mani di ex mogli in compagnia di tanti bravi laziali che sanno sempre cosa fare di meglio, ma come quello su 'Un Sacco Bello' da quella finestra/palco/radio non si schiodano a farlo)

le finestre non state mai aperte da tempo immemore, e l'aria che si respira e' sempre piu' pesante.

e quanti presidenti, e collaboratori che Lotito ha anche se nessuno li considera mai all'altezza, riuscirebbero mai a lavorare al meglio delle proprie capacita'/possibilita'?

almeno Lotito il portafoglio lo ha aperto (si lo so, i crediti, la regione, ecc.ecc. ma sempre soldi suoi ci ha messo in un modo o nell'altro).

per il resto leggere la firma.  :)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #35 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 08:33:58 »
che il Laziale sia critico storicamente si sa. Si criticavano Nedved e Veron quando giocavano male, lo ricordo bene.

Io non mi metto a consigliare nomi, non servirebbe ad una mazza tra l'altro. Mi affido alla alla Societá Sportiva, devono saperlo loro chi serve. Non ho mai postato formazioni, cosa che trovo inutile. Peró é anche vero che só anni che mancano centrocampisti buoni.
Manfredini, Firmani, Mauri, Brocchi..basta, sinceramente. Niente contro di loro, ma mi aspetto altro. Serve altro, aldilá dei desideri inconsci di ognuno.
Lotito si affidi agli esperti, cacci du soldi per qualche professionista e lo doti di potere contrattuale con le controparti. Essendo egli accentratore, tutto deve passá per lui, e i tempi si dilatano, non si decide e si perdono a volte le occasioni. Facesse il presidente contabile e lasciasse fare agli esperti, questo chiedo. Che con quel caratterino che si ritrova ce stá a fá odiá dal mondo, e questo si ripercuote pure sulle trattative.
Il robin hood che vuole cambiare il calcio, le regole, il mondo, se vuole farlo, lo facesse per affari suoi, non sulla pelle della Lazio.
Mica chiedo tanto, in fondo.
sine pennis volare haud facile est

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #36 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 09:33:55 »
I romanari dicono che per colpa di capello invece di 3 scudetti ne hanno vinto uno.

metteteve daccordo.

 :P
La Lazio aveva una rosa di giocatori che quell'antri neanche se la sognavano.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

CiPpi

Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #37 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 10:00:27 »
che il Laziale sia critico storicamente si sa. Si criticavano Nedved e Veron quando giocavano male, lo ricordo bene.
...

Ergo qualsiesi presidente sara' comunque criticato, come succedeva pure a Cragnotti con la Lazio in capo al mondo, e costretto sempre a fare di piu', tanto che...

Citazione
Mendieta arrivò per volontà popolare più che per scelta tecnica.
In quel preciso momento, dopo due stagioni da urlo e due finali di CL, risultando il miglior giocatore del torneo, era il meglio che potevi prendere.
Fu pagato uno sproposito. E sapevamo che era uno sproposito dopo la scottatura di De La Pena e di altri spagnoli in altre squadre fin dai tempi di Martin Vasquez.
Però - almeno io - fui felice per quell'acquisto e la cosa più gratificante furono le parole di Capello, incredulo del fatto che l'avevamo effettivamente preso.

magari se si pensasse piu' alla qualita' della critica che alla quantita' si renderebbe il diritto del tifoso piu' funzionale al progetto.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #38 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 10:29:40 »
certo, bisogna pure discernere da critica e critica.
Ad esempio non mi sognerei mai di scrivere Lotito vattene perché non servirebbe a niente, preferisco rilevare le cose che non vanno.
Le critiche dovrebbero essere fatte sulle cose compiute o non compiute, non sul fumo dell'arrosto.
sine pennis volare haud facile est

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Eriksson e Cragnotti: nel bene e nel male
« Risposta #39 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 10:49:57 »


io scommetto che se si apre un topic con tale titolo ('i giocatori necessari oggi alla Lazio') non troverai mai due netter d'accordo su tutti i nomi.



per scansare il fumo dall'arrosto.  i nomi devono essere trovati dalla Lazio, lotito, reja, tare, non dai tifosi.
è questa semplice cosa che si chiede. cosa su cui  una società "che non deve vendere per comprare" ed appena salvatasi dalla retrocessione avrebbe dovuto impegnarsi con grande determinazione e tempismo sin dalla fine del campionato, cercando di far tesoro degli errori del passato.

se poi ciò non si riesce ad ottenere e invece di responsabilizzare in questo la società si alza il fumo parlando dei netter che vorrebbero moratti e non si mettono d'accordo tra di loro, di toffolo, di lotito che ci ha salvato,  beh,  come si usa dire recentemente? mi arrendo.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»