Autore Topic: Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.  (Letto 3346 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #20 : Sabato 24 Agosto 2013, 12:39:58 »
oppure molto piu' facilmente si decide di razionalizzare gli investimenti acquistando i calciatori che effettivamente servono e garantiscono affidabilta' di rendimento e qualita'.


 :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #21 : Sabato 24 Agosto 2013, 12:44:52 »

 :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:

Non direi che ha tutti i torti, anzi...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #22 : Sabato 24 Agosto 2013, 12:54:35 »
oppure molto piu' facilmente si decide di razionalizzare gli investimenti acquistando i calciatori che effettivamente servono e garantiscono affidabilta' di rendimento e qualita'.
Eh, caro Merlino, con ciò tu sollevi una questione centrale. Centrale e cruciale nell'ambito delle nostre riflessioni sulla Lazio attuale e futuribile.

Scrivi "Razionalizzare gli investimenti" ma io vorrei adottare una diversa espressione, che ricomprende la strategia che tu evochi. Propongo dunque: "azioni tali da garantire alla Lazio efficacia ed efficienza della gestione".

Un obiettivo, quello dell'efficacia che si sposa all'efficienza, invero di capitale importanza per un club come la Lazio, costretta a competere - come i dati da me illustrati in precedenza lumeggiano esemplarmente - con player che hanno a disposizione budget assai superiori.

Ma la celebrazione di tale difficilissimo matrimonio (quello che vede l'efficienza nella gestione, ovvero la miglior allocazione possibile delle risorse, sposarsi all'efficacia della stessa, ovvero possibilità di conseguire risultati sportivi sempre più prestigiosi) è di una complessità quasi insuperabile.
E ciò vale tanto per la la Lazio che per ogni altro club non di prima fascia che opera nel campionato italiano: soggetti che non possono permettersi di 'sprecare' le relativamente poche risorse a loro disposizione (poche rispetto ai big competitor, intendo) se intendono conseguire posizioni di prestigio a fine stagione.

La ricerca di un dinamico equilibrio tra efficacia ed efficienza della gestione è dunque un'impresa quasi chimerica: ciò vale tanto per Lotito che per ogni altro diverso dirigente che dovesse prendere il timone della Lazio.
Se debbo poi rilevare i risultati conseguiti (tre coppe in meno di 10 anni e cinque qualificazioni all'Europa), uniti alle performance di bilancio registrate dal 2004-05, ebbene... non posso non concludere che non di rado la Presidenza di Lotito s'è avvicinata alla perfetta conduzione che sposa efficacia ad efficienza della gestione.

Meglio si può sempre fare, non c'è alcun dubbio
Ma rendiamoci conto che è come chiedere a un sistema dinamico di operare PERMANENTEMENTE minimizzando attrito e altre dispersioni di energia, al contempo consumando una sempre minore quantità di risorse necessarie per funzionare. Un obiettivo auspicabile o un'utopia?

Propendo, pur con qualche distinguo, per la seconda opzione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #23 : Sabato 24 Agosto 2013, 13:33:05 »

 :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
Dai, puoi dire qualcosa di più compiuto, ne hai le qualità, sforzati, puoi farcela.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #24 : Sabato 24 Agosto 2013, 14:16:21 »
In effetti, 25 milioni spesi sul mercato x giocare con lo stesso 11 dell'anno scorso non mi sembra il massimo. E' aumentata la possibilità di inserimento ricambi, verrà buona a stagione in corso, ma le due principali lacune del telaio base non sono state sanate. Ottima la politica di puntare sui giovani, ma a che serve se l'allenatore non condivide quella politica? Qualche problema perciò lo vedo. Domani sera ne capiremo di più.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #25 : Sabato 24 Agosto 2013, 14:21:19 »
Ma vedete che il Sor Pomata intende nel girone di andata.
Poi dobbiamo sgrigarci a farne altri 45 nel girone di ritorno, ovvio  O0

Essendo che siamo usciti dalla Supercoppa Italiana forse qualche speranza in più ce l'abbiamo :D
Pomata è il solito esagerato ottimista, io, molto più modestamente, mi accontenterei anche di fare una quarantina di punti.
 :D
E altrettanti al ritorno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #26 : Sabato 24 Agosto 2013, 14:52:53 »
In effetti, 25 milioni spesi sul mercato x giocare con lo stesso 11 dell'anno scorso non mi sembra il massimo. E' aumentata la possibilità di inserimento ricambi, verrà buona a stagione in corso, ma le due principali lacune del telaio base non sono state sanate. Ottima la politica di puntare sui giovani, ma a che serve se l'allenatore non condivide quella politica? Qualche problema perciò lo vedo. Domani sera ne capiremo di più.

Ma i giovani giocheranno.. le partite sono tante.... domani ci può stare che parti con quell'11 titolare e poi inserisci qualcuno dalla panchina...

In ogni caso non si può pretendere di partire alla prima con troppe novità... qui a roma bastapoco percreare polemiche.... la sconfitta in supercoppa ha già creato del malumore.....domani si parte con una base sicura. Sulla quale fare innesti in corso di gara

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #27 : Sabato 24 Agosto 2013, 14:55:02 »
Dai, puoi dire qualcosa di più compiuto, ne hai le qualità, sforzati, puoi farcela.

probabile; ma visto che da 9 anni suoni sempre la stessa musica, può bastare   ;)

Leggiti bene il post precedente di f_k, così magari ti è più chiaro il mio
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #28 : Sabato 24 Agosto 2013, 15:12:52 »
La Lazio scesa in campo - si fa per dire - nella finale di Supercoppa è la stessa del girone di ritorno.
E la Lazio del girone di ritorno, cifre alla mano, in A non ci resta.

Elamado'!

E' anche la squadra del girone d'andata, quella del record di punti, e fino a prova contraria si comincia dal girone d'andata, non da quello di ritorno.

All'inizio del girone di ritorno forse ci accorgeremo che avere Novaretti, Biglia, Cavanda, Vinicius, Anderson in più ha già fatto qualche differenza, e magari ha portato anche gli altri ad affrontare la seconda metà della stagione in condizioni migliori.

Sursum corda!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #29 : Sabato 24 Agosto 2013, 15:19:19 »
probabile; ma visto che da 9 anni suoni sempre la stessa musica, può bastare   ;)

Leggiti bene il post precedente di f_k, così magari ti è più chiaro il mio
Ancora co' 'sta solfa dei 9 anni che oramai saranno pure arrivati a 10, dai, puoi fare di meglio, con un po' d'impegno sono certo che puoi riuscirci. Credici. Dai, dai, dai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #30 : Sabato 24 Agosto 2013, 15:25:57 »
Se sono preoccupato io per la stagione che verrà, puo essere che sia l'ora esatta per molti...

Mister fuori il coraggio e metta i giovani.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #31 : Sabato 24 Agosto 2013, 15:38:06 »
Pomà, tranquillo. La quarta settimana di settembre ci vediamo a quattrocchi (diciamo che starò da te dal 23 al 29, più o meno, Malacarne con ogni probabilità non potrà venire) e stileremo un programma coi controcazzi.  8)
Comunque se 80 punti fra andata e ritorno ti stanno bene dimmelo subito che comincerò a farmici le pippe mentali ehm.. a lavorarci sopra.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

malacarne

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #32 : Sabato 24 Agosto 2013, 16:05:10 »
Se facciamo 45 punti a girone otteniamo due salvezze matematiche anticipate in una sola stagione, non è cosa da poco.

Boks XV

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #33 : Sabato 24 Agosto 2013, 16:33:50 »
'sta squadra rischi di B non ne correrà mai, ha troppa qualità, quindi la storia degli "sbrigamose a fa' 40 punti" prendiamola per una boutade.
per il resto, personalmente, ho difficoltà ad appassionarmi alla stagione che si approssima (manco me ricordavo che iniziava domani...), chè la Lazio lotitiana ha raggiunto il proprio Apogeo il 26 maggio e quindi, d'ora in avanti, per me saranno solo brodini riscaldati. più o meno sapidi, ovviamente.
è un po' come se la Lazio cragnottiana avesse vinto la Champions League in finale contro l'AS.
che altro ti saresti aspettato di meglio per il futuro?
certo, potevi ambire ad altri scudetti e altre coppe ma, lo zenit, quello l'avevi raggiunto.
unico e irripetibile.
quindi, francamente, un continuo bercìo lungo 38 settimane mi appassiona poco o punto, vieppiù dopo gli ultimi tre campionati dipanatisi tutti verso la medesima kafkiana conclusione.
così come mi sono completamente disinteressato del calciomercato.
confido comunque sempre nelle coppe, scorciatoie per paradisi abitualmente non di primissimo livello ma, per la Lazio lotitiana, unici appuntamenti possibili con la gloria.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #34 : Sabato 24 Agosto 2013, 16:47:41 »
Speriamo nel colpo di coda con Yilmaz (o chi per lui), anche se il copione potrebbe essere il solito degli ultimi anni:

- Si arriva da una stagione positiva ma con rimpianti
- Si spera nel salto di qualità col mercato
- Ci si arrabbia con la società perché il salto di qualità non viene fatto
- Si viene azzittiti dai risultati di una squadra che comunque è una signora squadra
- Si ricomincia a sognare in grande
- Ci si sveglia tutti sudati perché la signora squadra non è comunque all'altezza delle primissime

Questo per quanto riguarda il campionato.
Quindi alla fine la penso esattamente come Boks: solo le coppe possono regalarci vere gioie, le 36 giornate di Serie A saranno il solito riempitivo sciapo al punto giusto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #35 : Sabato 24 Agosto 2013, 18:55:02 »
Io credo che si corra il rischio di perdere di vista la "base" , per seguire le opinioni di tutti sui soliti argomenti , caro Boks.
Ma sono sicuro , che al primo schiaffo in campionato , magari rubato , che ti fara' incazzare , tu tornerai in prima linea come e dove ti ho sempre inquadrato.
Il calcio , per noi , che lo mangiamo da mattina a sera è una malattia , a volte picevole, altre meno.
Dietro le chiacchire ci si deve perdere il giusto tempo , ma poi parla sempre il campo.


Avoja a di'....

Ecco , io te vedo cosi' (ma mica solo a te , nte gonfia' ), pure se me fai ncazza'.



 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #36 : Sabato 24 Agosto 2013, 19:21:02 »
alt! non vorrei essere frainteso.
ovvio che quella fase non la supererò mai.  :D
dico solo che in campionato ormai non mi aspetto più niente, derby a parte.
è chiaro che quando vinceremo, speriamo a iniziare da domani, sarò ben contento.  :)
ma non perderò più tempo a guardare il calendario, a stilare tabelle mentali, a vedere quello che fanno le altre (cani a parte, naturalmente).

by the way, 'st estate mi sono dotato di un fornito guardaroba di magliette celebrative il 26 maggio.
a rotazione, una al giorno.
veloci lavaggi all'occorrenza e se ripartiva.
spiaggia, gelaterie, supermarket, passeggiate.
quanto sangue ho fatto sbocca', in meno di un mese.  :D

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #37 : Sabato 24 Agosto 2013, 23:46:42 »
Ho strane sensazioni, non giochiamo a nulla e segnamo poco anzi quasi mai...mister si svegli e osi.

Speriamo bene, sempre forza Lazio!


si nun te dispiace quello della brigata "42-45 punti...prima li famo mejo e'"  sono io, quindi m'hai freagato il topic >:( ;D :D ;)
   comunque mi accodo e auspico I 42-45 punti il prima possibile ;)
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #38 : Domenica 25 Agosto 2013, 07:43:11 »

si nun te dispiace quello della brigata "42-45 punti...prima li famo mejo e'"  sono io, quindi m'hai freagato il topic >:( ;D :D ;)
   comunque mi accodo e auspico I 42-45 punti il prima possibile ;)

Possibilmente nelle prime 15 giornate...

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #39 : Domenica 25 Agosto 2013, 08:58:58 »

si nun te dispiace quello della brigata "42-45 punti...prima li famo mejo e'"  sono io, quindi m'hai freagato il topic >:( ;D :D ;)
   comunque mi accodo e auspico I 42-45 punti il prima possibile ;)

Embè? Si tu dormi fijo miooooo :D

Te cedo la brigata scudetto, io me accodo :)