Autore Topic: Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.  (Letto 3336 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« : Venerdì 23 Agosto 2013, 22:26:34 »
Ho strane sensazioni, non giochiamo a nulla e segnamo poco anzi quasi mai...mister si svegli e osi.

Speriamo bene, sempre forza Lazio!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #1 : Venerdì 23 Agosto 2013, 22:38:42 »
Ma no, alla fine lotteremo per la quinta-sesta piazza, posizioni utili per mantenere l'Europa.
Questo e' il nostro standing acquisito negli ultimi anni e queste sono le posizioni che, più o meno, conseguiremo. Poi, chiaro, se le cose andranno male potremo anche finire settimi-ottavi.

Ma le sensazioni restano buone, almeno in me. Meglio di noi al massimo ce ne sono non più di 6, sulla carta. Ma ogni anno ci sono sempre rose che rendono sotto le attese.
Buon viaggio, caro Piero.

malacarne

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #2 : Sabato 24 Agosto 2013, 02:04:10 »
Ma vedete che il Sor Pomata intende nel girone di andata.
Poi dobbiamo sgrigarci a farne altri 45 nel girone di ritorno, ovvio  O0

Essendo che siamo usciti dalla Supercoppa Italiana forse qualche speranza in più ce l'abbiamo :D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #3 : Sabato 24 Agosto 2013, 04:39:35 »
Spero che i fattti diano ragione il più presto possibile a quanti hanno risposto prima di me, ma ho le stesse sensazioni di Pomata.
Sostenute, ed è un fatto preoccupante, da una considerazione di carattere matematico.
La Lazio scesa in campo - si fa per dire - nella finale di Supercoppa è la stessa del girone di ritorno.
E la Lazio del girone di ritorno, cifre alla mano, in A non ci resta.
Mettiamoci un tecnico che crede ancora di allenare la squadra del girone d'andata, ormai lontana quasi come lo Zarate del primo anno, e la sagoma di Ballardinović prende pericolosamente forma.
C'è un solo modo per convincermi a cambiare idea: indicare vie d'uscita tracciate e percorribili per un'inversione di tendenza.
Per ora, purtroppo, non ne trovo.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #4 : Sabato 24 Agosto 2013, 08:50:38 »

Tesserato n.2
Ma ne bastano 40/42

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #5 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:10:05 »
Tesserato n.2
Ma ne bastano 40/42
Non capisco perché sposare la linea della mediocrità e della paura.
Addirittura 40-42 punti? Fossimo l'atalanta lo capirei. Ma siamo la Lazio.

La nostra Società, urge rammentarlo, ha un fatturato che si attesta sugli 85 milioni circa. Volumi che ci consentono un monte ingaggi pari a 51,6 milioni, inferiore solo a quelli di milan [176], inter [159], juventus [137] e xxxx [97]. Napoli [53,6] e fiorentina [52] sono sullo stesso livello.
Queste stime sono tratte dall'odierno ampio servizio del Sole-24 Ore di oggi a firma di Marco Bellinazzo che si intitola "La serie A verso il fair play finanziario".

La Lazio ha uno standing da club di seconda fascia, naturalmente vocato a collocarsi entro le prime sei o alla peggio otto posizioni finali.
I timori, ben fondati quelli del sempre ottimo Er Matador (ah, potessi leggere sui giornali sportivi qualcosa che s'avvicina al livello di profondità, accuratezza e ordinata strutturazione dei concetti che usualmente ci regala nei suoi interventi. Utopia, purtroppo), sono legittimi. Soprattutto alla luce del recente passato, visto che la stagione di ballardini non l'abbiamo dimenticata.

Ma, se posso dire la mia, sono abbastanza convinto che quest'anno sarà diverso. Peggio dell'anno passato sicuramente (escludo che vinceremo qualcosa) ma comunque sperabilmente con un risultato finale che ci mantenga in Europa, probabilmente a patto di superare i turni preliminari.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #6 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:16:49 »
Io mi sono fatto un'idea, ma aspetto conferma dopo le prime quattro di campionato, prima di esternarla.

Comunque sono preoccupato anche io...non drammatico come Pomata e  El Matador ma insomma...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #7 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:20:18 »
Io mi sono fatto un'idea, ma aspetto conferma dopo le prime quattro di campionato, prima di esternarla.

Comunque sono preoccupato anche io...non drammatico come Pomata e  El Matador ma insomma...
Mah, la paura preventiva non ha ragion d'essere. Si basa su sensazioni, timori, collegamenti con il passato che sono tutti nella legittima sfera di soggettiva elaborazione di quei tifosi che temono uno sviluppo negativo della stagione.
Va però osservato che i fatti, ad oggi, non dicono nulla e non legittimano dunque tali timori. La partita di domenica scorsa fa testo, intendiamoci, ma sino a un certo punto. E in tal senso non faranno testo neanche le prime quattro partite, oggettivamente difficili.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #8 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:26:58 »
Spero che i fattti diano ragione il più presto possibile a quanti hanno risposto prima di me, ma ho le stesse sensazioni di Pomata.
Sostenute, ed è un fatto preoccupante, da una considerazione di carattere matematico.
La Lazio scesa in campo - si fa per dire - nella finale di Supercoppa è la stessa del girone di ritorno.
E la Lazio del girone di ritorno, cifre alla mano, in A non ci resta.
Mettiamoci un tecnico che crede ancora di allenare la squadra del girone d'andata, ormai lontana quasi come lo Zarate del primo anno, e la sagoma di Ballardinović prende pericolosamente forma.
C'è un solo modo per convincermi a cambiare idea: indicare vie d'uscita tracciate e percorribili per un'inversione di tendenza.
Per ora, purtroppo, non ne trovo.

Ma non esageriamo...... il girone di ritorno dello scorso anno ha una motivazione..... la rosa corta per gli impegni che avevamo.... quest'anno abbiamo, almeno numericamente, più alternative......

Saremo sempre lì, nel gruppone per la EL......  il nostro scudetto può essere il 3 posto ma sarà dura....

Mi accontnterei di 35 punti..... al girone di andata. :-)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #9 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:37:09 »
Mah, la paura preventiva non ha ragion d'essere. Si basa su sensazioni, timori, collegamenti con il passato che sono tutti nella legittima sfera di soggettiva elaborazione di quei tifosi che temono uno sviluppo negativo della stagione.
Va però osservato che i fatti, ad oggi, non dicono nulla e non legittimano dunque tali timori. La partita di domenica scorsa fa testo, intendiamoci, ma sino a un certo punto. E in tal senso non faranno testo neanche le prime quattro partite, oggettivamente difficili.

I miei sono timori, non paure.

E nascono dal calciomercato e da quel poco che ho visto finora.

Mi pare evidente una certa dissociazione, in fase di mercato e di schieramento.

Si è puntato sui giovani, ma in supercoppa ne avessi visto uno...il solo Biglia per dire, e inserito in uno schieramento che lo mortificava, assieme a Ledesma e ad Hernanes...

Ho il sospetto che il mister non consideri i nuovi arrivi degni in grado di essere schierati...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #10 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:47:17 »
Mi pare evidente una certa dissociazione, in fase di mercato e di schieramento.

Si è puntato sui giovani, ma in supercoppa ne avessi visto uno...il solo Biglia per dire, e inserito in uno schieramento che lo mortificava, assieme a Ledesma e ad Hernanes...
La Supercoppa non conta nulla: è stata giocata dal mister con la formazione che più gli dava affidamento. La storia del campionato dirà altro. E quest'anno, per la Lazio, contano il campionato e le Coppe. La Supercoppa era un'occasione prestigiosa di provare a conquistare l'ennesimo trofeo ma avevamo di fronte, oggettivamente, un club che ci è superiore.

Acquistare i giovani era indispensabile per una squadra vecchia e piena di giocatori al tramonto che non riesci a cedere/svincolare e che assorbono quote di monte ingaggi spaventose. Pochi ne sono arrivati, di giovani, per come la vedo io. E poiché alcuni 'decani' sono rimasti - Dias in primis - ci sta che il mister, all'inizio della stagione, opti per una soluzione di continuità.

Sono ragionevolmente convinto che la linea verde si affermerà nel prosieguo della stagione.
Petkovic, in fondo, nel suo primo anno ha stabilmente lanciato in prima squadra sia Cavanda che Onazi. Non mi pare proprio un tecnico 'allergico' ai giovani, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #11 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:50:57 »
Ma non esageriamo...... il girone di ritorno dello scorso anno ha una motivazione..... la rosa corta per gli impegni che avevamo.... quest'anno abbiamo, almeno numericamente, più alternative......

Saremo sempre lì, nel gruppone per la EL......  il nostro scudetto può essere il 3 posto ma sarà dura....

Mi accontnterei di 35 punti..... al girone di andata. :-)
ecco su questo punto delle alternative non mi faarei soverchie illusioni.  I titolari hanno un anno in piu' ed erano gia' anziani l'anno scorso, le alternative devono ancora dimostrare tutto.  A partire dalla qualita' dei singoli all'affidabilita' in un campionato difficile come quello italiano
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Brocchi 63

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #12 : Sabato 24 Agosto 2013, 10:15:51 »
6/7 posto, da li non ci smuoviamo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #13 : Sabato 24 Agosto 2013, 10:44:49 »
4º/7º posto, al momento, è il range logico in cui possiamo muoverci.
Per schiodare da queste aspirazioni o si arriva a 50.000 abbonati  ( :evil6: ) o arriva un pazzo innamorato della Lazio da bambino e porta un Galaxy( https://www.google.it/#fp=7a9bf686e20bb9f0&q=galaxy+airplane) pieno di soldi    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #14 : Sabato 24 Agosto 2013, 11:09:45 »
4º/7º posto, al momento, è il range logico in cui possiamo muoverci.
Per schiodare da queste aspirazioni o si arriva a 50.000 abbonati  ( :evil6: ) o arriva un pazzo innamorato della Lazio da bambino e porta un Galaxy( https://www.google.it/#fp=7a9bf686e20bb9f0&q=galaxy+airplane) pieno di soldi    ;)
oppure molto piu' facilmente si decide di razionalizzare gli investimenti acquistando i calciatori che effettivamente servono e garantiscono affidabilta' di rendimento e qualita'.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

R: Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #15 : Sabato 24 Agosto 2013, 11:11:36 »
Per me andrebbe benissimo una quinta

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #16 : Sabato 24 Agosto 2013, 11:12:17 »
Per me andrebbe benissimo una quinta
Anche una buona terza è bastevolissima, per come la vedo io.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #17 : Sabato 24 Agosto 2013, 11:13:34 »
Io mi sono fatto un'idea, ma aspetto conferma dopo le prime quattro di campionato, prima di esternarla.

Comunque sono preoccupato anche io...non drammatico come Pomata e  El Matador ma insomma...

Milan e Udinese degli scorsi campionati (partenze da brivido e finali travolgenti) non hanno insegnato nulla?!?

Se anche non arrivassero risultati esaltanti (e conseguenti punti in classifica) nelle prime giornate, non mi preoccuperei più di tanto.

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #18 : Sabato 24 Agosto 2013, 11:36:59 »
Anche una buona terza è bastevolissima, per come la vedo io.
basta che sia naturale, va benissimo, coppa c preferibilmente
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Brigata, sbrigamose a fa' 45 punti.
« Risposta #19 : Sabato 24 Agosto 2013, 11:49:57 »
A sensazione per me quest'anno sarà un campionato difficile, non mi aspetto ne partenze sprint ne 'filotti' di vittorie come lo scorso anno, anzi per come la vedo io ogni partita sarà una vera e propria battaglia, se tutto va bene un 6-7 posto riusciremo a centrarlo e non sto scherzando.

Basta guardare la formazione contro l'udinese per capire che giochiamo con gli stessi da 2 anni, coppia centrale di difesa con 70 anni in due se non di più, Klose che è l'unico che la butta dentro ma quando non c'è il buio totale, io la vedo brutta quest'anno.