Autore Topic: Insulti e sfottimenti. Parliamone  (Letto 4896 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #40 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 16:39:13 »
In un lontano e glorioso Real Madrid-Milan, Marco Van Basten fece un gol di testa che andò in rete sbattendo sulla schiena, se non erro, di Buyo, proprio come quello di Muflon d'Oro ieri.

Tutti si affrettarono ad incensare il centravanti olandese perché era la sola cosa da fare.



Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #41 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 16:56:10 »
Aspetta TD, sta storia di Muriqi che se la stoppa di destro fa goal facile l' ha tirata fuori Piscedda in telecronaca, quindi addetto ai lavori ed anche apprezzabile conoscitore di calcio e buon commentatore e anche divulgatore. Pero' nell'occasione dice una cazzata, perché semplicemente Muriqi non può stopparla di destro, non senza fare un altro passo,e se lo fa' la palla non la prende piu'. Perché far passare per un errore di fondamentali quello che a tutti gli effetti e' una gran giocata, non prodigiosa magari, ma neanche così banale?
Assolutamente vero, lì Muriqi fa una gran giocata, se avesse segnato e ci fosse stato il pubblico sarebbe venuto giù lo stadio, Piscedda è un altro che deve dimostrare di non essere tifoso, per altro come volergliene visto che lavora per un noto circolo romanista (la RAI)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #42 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 16:56:30 »
C'è una rabbia repressa che fa spavento
c'erano una volta il grande darienzo

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #43 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 16:56:51 »
Io no, rosicai come un picchio. Il Milan di Berlusconi e  Sacchi l'ho odiato profondamente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #44 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 16:56:58 »
Mago, ti ricordi il derby in cui Taddei segnò perché colpito in piena faccia da un nostro rinvio?
Ecco, quello è culo sfondato puro.
Quello del Muflone di ieri direi proprio di no, anche perché se non fosse entrata sarebbe stato il secondo palo personale, terzo di squadra.
Culo meritato, cioè.
Sarei pure d'accordo.
Però il culo è culo. Sodo o flaccido sempre culo è. Che poi a noi piaccia sodo è lapalissiano.

Ricordo un gol simile di Albertino Bigon quando giocava nel Milan in un derby con l'Inter, solo che a differenza della scimmietta taddeo, si girò per contrastare il rinvio di un difensore, venne colpito dal pallone sul sedere respingendolo in porta.
Gol!
E, che culo! avrebbe detto Renato Pozzetto, Bigon rispose che era anche fortuna, ma lui comunque era li e quello era un suo merito.
Ecco tutto dipende sempre dal punto di vista con il quale vediamo e giudichiamo le cose. Per gli interisti era solo una botta di culo.
 
Il mio riferimento era rivolto alla necessità di puntualizzazione nel merito di aver utilizzato "complicità". Avessi scritto "sculata", l'avrei capito.
Ripeto, secondo me è iniziando con questi "particolari" che poi si arriva a quello che descrivi tu nel messaggio di apertura.
Solo questo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #45 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 17:05:48 »
C'hai messo un giorno intero a trovare una forma accettabile per dirlo, e dai.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #46 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 17:24:29 »
C'è una rabbia repressa che fa spavento

da sempre, allo stadio sempre discussioni con questi odiatori, certi venivano a partita  cominciata e prima ancora di mettersi seduti già offendevano i calciatori  in modo brutto "a bocchinariiii annateve a ncolla la cofanaaaaa"   "a pippa aritorna dando sei venutooo"


ma proprio così a buffo eh.   credo che siano sfoghi esistenziali, c'è anche tanta invidia sociale, contro i calciatori ricchi.  Milinkovic veniva apostrofato mr. 100 milioni e invitato ad andarsene quanto prima.  questo era a Lazio Napoli esordio di qualche anno fa, con quel gol da paura di Immobile.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #47 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 17:46:09 »
Io no, rosicai come un picchio. Il Milan di Berlusconi e  Sacchi l'ho odiato profondamente.

Vabbè Ge, al di là delle simpatie personali, era calcio di livello siderale quello, e campioni stratosferici.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #48 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 17:57:59 »
Allo stadio, settore DNO, ce ne stanno diversi che prendono di punta il singolo giocatore.
In genere, con un gruppetto sparuto, facciamo sempre il controcanto.
Ad esempio: quando tutti davano addosso a Caicedo (moooolto prima che ribattezzasse la zona Cesarini)
ogni volta che strusciava 'na palla (bene o male che fosse) gli gridavamo "WILSOOOOOOOON, DAJE!"
Ci venne Wilson per via di Castaway e della somiglianza fra il suo ciuffo e quello legnuto del compare pallone.
Quando fu' per Wallace, ogni volta che strusciava 'na palla (magari risolvendo una mischia o robe similari)
je gridavamo "Wallace! Wallace! Wallace!"  rubando e ritmando l'incitamento al condottiero scozzese del film BraveHeart.

Spesso 'sta cosa pijava talmente piede (sempre a mo' de cojonella verso chi faceva ululati o insultava aggratis)
che da 3/4 diventavamo una decina e l'odiatore malvolentieri si taceva o s'accodava.

" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #49 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 18:53:09 »
C'hai messo un giorno intero a trovare una forma accettabile per dirlo, e dai.
Veramente è un modo dire che si usa in queste circostanze. E' risaputo.
Poi se ti riferisci al fatto che il mio commento è arrivato il giorno dopo e credi che tutto questo tempo io l'abbia passato a trovare una forma accettabile per dirlo, beh, che ti devo dire.... non posso dire quello che ti dovrei dire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #50 : Sabato 23 Gennaio 2021, 00:28:08 »
Per me, uno che sta lazialissimamente soffrendo perché, che so, Immobile sbaglia tre gol a porta vuota e gli urla di tutto, è comprensibile. Ed è nel giusto anche quando, nel momento in cui Ciro va a segno, sostiene di stare ammirando il più grande calciatore di tutti i tempi.

Quello che trovo insopportabile invece è la cojonella, quello che si diverte mentre ripete le stesse battute che sente nelle aradio, "diciotto mijioni buttati" ecc. ecc. Mi capitò tanti anni fa la prima volta e non me lo scordo mai, ne ho già parlato mi pare: dentro un bar c'erano dei tizi - sedicenti laziali - che sghignazzavano su Garella e sostenevano che si doveva comprare Tavola e Chiodi per fargli una barricata davanti. Poi la Lazio Tavola e Chiodi li prese per davvero e ci fu poco da ridere.

Per me uno che ride di Novaretti non è laziale, non può esserlo. Se sei laziale e Novaretti sta facendo danni sei imbestialito, che caxxo ti ridi? Io rido quando l'as fa sei cambi, fosse capitato a noi mi sarebbero scoppiate le vene del collo.

Nemmeno da specificare che sui forum certe modalità non dovrebbero nemmeno arrivare, visto che si utilizza la parola scritta e che questo dovrebbe rallentare e filtrare le uscite de panza. Una delle battaglie se non perse, pareggiate a fatica.

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #51 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:16:47 »
Vero. Si chiama buon senso.

Col buon senso e, aggiungo, un pò di ironia (non certo quella da simpaticone del day after; quella, come dice Bisevac, è un esercizio infantile) tu puoi parlare di tutto. E nessuno si sognerà mai di dirti che non capisci unca (come in realtà invece è).

Ma il nostro è un paese in cui si millanta d'essere qualcos'altro da sé da molto tempo prima che una "rete" militare fosse allargata al mondo intero.

E il divertimento d'essere un giorno Tare e l'altro Inzaghi è, se vogliamo allargare il concetto, una sorta di pacificatore sociale.
È il gioco di ruolo che fa in modo che il nostro destino, a volte umile e meschino, non ci riconosca e vada via (cit. R=0)


Penso pure che forse per elargire ste massive energie ai social (in  parte cospicua pe dì cazzate),  tutto sommato noi non si lavori granché.

Quindi, fossi Giuseppi, primo, rielaborerei un piano di sfruttamento minerario del paese, la manodopera non manca; e secondo, riaprirei dei sinceri, cordiali, salutari bordelli.

Solo dopo analizzerei chi tra Rugani (da rugare, Rugantino... rosicone... non va) - Maksimovic -Todibò possa fare al caso della Lazio.

Io oggi sarò il capitano Kirk in un forum di nostalgici di star trek, ma poi sicuramente polemizzerò dicendo che Spazio1999 a sti pupazzi anni 60 jé dava na pista.

Domani invece sarò Muriqi in un social di irredentisti kosovari. Prima il Kossovo e niente sbarchi! I testi non sono i miei.

Vado.


Ah, dimenticavo, mercoledì sarò nel forum dei pescatori di frodo anonimi der Wyoming.
Jim, occhio...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #52 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:29:54 »
E quindi se io nel descrivere l'azione dico complicità? Vorrei capire il "però".

Ecco io credo che l'essenza di quanto sostiene TD sia in questo messaggio che ho quotato (per carità è solo un esempio).
Ormai siamo arrivati al punto di puntualizzare che la deviazione del portiere del Parma la definisco "colpo di fortuna meritato", non complicita', per marcare una differenza.
Da sempre per descrivere una situazione come quella si è usato il termine complicità, collaborazione, ora invece siamo al "colpo di fortuna meritato". Da differenziare poi con il colpo di fortuna immeritato. Quindi i colpi di fortuna oggi si dividono in meritarti e non. Buono a sapersi.
Ecco che poi, in automatico la deriva di certi atteggiamenti sui social è questa, da un verso o dall'altro. A seconda del punto di osservazione.
Solo che sui social a farla da padrone sono le fake news e i profili fake.
Ci sono gruppi e pagine dedicate alla Lazio con molti utenti, tra i quali spiccano alcuni che scrivono, nella maniera più evidente possibile, delle castronerie, spesso infarcite anche di errori grammaticali elementari, che la prima sensazione che ispirano è il dubbio che possano essere effettivamente tifosi Laziali e infatti basta andare un po' in profondità e ci si accorge che sono profili vuoti.  Dei provocatori, il problema è che questi aprono rubinetti dai quali poi anche altri fanno sgorgare scemenze simili in un crescendo rossiniano.
Una volta certi "profili fake" c'erano sui anche forum e gli automatismi erano gli stessi, fino a che uno non li scopriva. Ma fino ad allora c'era chi difendeva il loro diritto d'espressione, quando era chiaro da che parte sbagliata fossero.
Oggi non è cambiato molto, solo i piani, o se vogliamo i palcoscenici, di confronto.
Mago, il complice è uno che ti aiuta volontariamente, parlare di complicità in questo caso funzionerebbe solo se il portiere avesse fatto un gesto inutile/sbagliato, il termine colpo di fortuna meritato è brutto come una lunga parola composta del tedesco ma sostanzialmente corretto perché Muriqi tira una stecca di testa che non vedevamo dai tempi di Vieri, mentre il citato colpo di fortuna immeritato si applica quando un giocatore tira male ma la palla gli viene deviata involontariamente in rete. Un linguista crei un neologismo, please.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #53 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:35:26 »
"Colpo di fortuna meritato" è quasi un ossimoro.

"La fortuna è casuale, è cieca, non vedente, al buio come un appuntamento co na cozza"(Serianni cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #54 : Sabato 23 Gennaio 2021, 10:37:56 »


Per me, uno che sta lazialissimamente soffrendo perché, che so, Immobile sbaglia tre gol a porta vuota e gli urla di tutto, è comprensibile. Ed è nel giusto anche quando, nel momento in cui Ciro va a segno, sostiene di stare ammirando il più grande calciatore di tutti i tempi.






Nemmeno da specificare che sui forum certe modalità non dovrebbero nemmeno arrivare, visto che si utilizza la parola scritta e che questo dovrebbe rallentare e filtrare le uscite de panza. Una delle battaglie se non perse, pareggiate a fatica.

Esatto.

Un "mortacci tua" ogni tanto può anche scappare. Ma deve essere meritato.

Ma se lo vieni pure a scrivere non ti è solo scappato.
C è proprio un problema.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #55 : Sabato 23 Gennaio 2021, 10:46:16 »
Mago, il complice è uno che ti aiuta volontariamente, parlare di complicità in questo caso funzionerebbe solo se il portiere avesse fatto un gesto inutile/sbagliato, il termine colpo di fortuna meritato è brutto come una lunga parola composta del tedesco ma sostanzialmente corretto perché Muriqi tira una stecca di testa che non vedevamo dai tempi di Vieri, mentre il citato colpo di fortuna immeritato si applica quando un giocatore tira male ma la palla gli viene deviata involontariamente in rete. Un linguista crei un neologismo, please.
Era tutto il tono del commento del Mago a essere leggermente tendente al "non vi illudete, moriremo tutti", Giamma. Credo che nessuno tra gli orgers fino a quel momento, forse uno si, si sia messo a cavillare sul colpo di fortuna, limitandosi i più magari al tentare di definire le caratteristiche tecniche del simpaticissimo gigante Kosovaro.

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #56 : Sabato 23 Gennaio 2021, 10:47:51 »
Mi perdonerete se ho detto che il Pirata fa thai Box? Dai ogni tanto ci sta.
In curva ho sentito molto molto peggio, scherziamo?
Sempre con i nostri giocatori.
Sempre Forza Lazio
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #57 : Sabato 23 Gennaio 2021, 11:08:38 »
Personalmente quando critico un giocatore, o quando sostengo un punto di vista tattico, cerco sempre di argomentare, e lo faccio sempre senza offendere.

E preciso sempre che sono idee mie.

Ad esempio sono convinto che Muriqi nel nostro campionato non è adattabile, perchè nessuno gioca con una punta con quelle caratteristiche, e dai tempi di Serena che giocatori del genere non segnano tanti goal; qualcosa vorrà dire a livello tecnico tattico no?

Questo non vuol dire assolutamente che Muriqi è una pippa.

Ricordo sempre i casi di giocatori come Kluivert, che all'estero facevano sfracelli ma in Italia fecero figure barbine e furono tacciati di essere bidoni.

Quando dico che per me in ruoli usuranti come la mediana e gli esterni non possiamo affidarci a gente over 35 non vuol dire che i vari Lulic Parolo e Leiva sono delle seghe, assolutamente!!

Lulic l'ho sostenuto fin da quando è arrivato, Leiva mi ha conquistato il primo anno, Parolo l'ho accettato anche se preferivo un altro tipo di giocatore come caratteristiche, ma alla fine negli anni ho imparato ad apprezzarlo.

E analogamente quando dico di Fares che non mi convince, un conto è ragionarci, sbagliando anche perchè non sono un professionista, su condizioni mediche, infortuni, statistiche di rendimento etc. e un altro è insultare a ripetizione senza logica e senso.

Così come adorare a prescindere, non è che Capocchiano, siccome ha indossato la nostra maglia, non può essere etichettato come giocatore scarso.

Senza offesa nel personale, ma discutendo di lui sulle caratteristiche tecniche si parla di rendimento scarso, lontano da una condizione professionistica accettabile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #58 : Sabato 23 Gennaio 2021, 11:11:59 »
Secondo me tu Serena non l'hai mai visto giocare. E a sto punto manco Corrado e Ibrahimovic

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #59 : Sabato 23 Gennaio 2021, 11:28:21 »
Certo che l'ho visto giocare, così come Corradi e Ibra.

E sono tre giocatori molto diversi tra loro come caratteristiche.

Io comunque mi riferivo alla figura del centravanti d'area, statico o quasi, piazzato in avanti a prendere e imbustare ogni tipo di cross che arriva, dalla trequarti o dalle fasce, forte di testa e discretamente di piede.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!