sabato sera trovo un mio amico malato di scommesse, mi fa
"Oggi ero in sala corse m'è successa una cosa...sembrava di essere in un film!"
Si giocava a Cincinnati la semifinale Isner Del Potro. Avevo visto a casa che SuperTennis trasmetteva l'incontro ma non interessandomi non avevo approfondito, anche se mi aveva incuriosito, visto di solito il canale trasmette il femminile.
Ad un certo punto uno dei presenti in sala arriva quatto quatto e dice:
"si son sbaglaiti e han lasciato aperto il primo set...che l'ha vinto Isner...andiamolo a giocare!"
Si crea un capannello e i presenti vanno a giocare di volata - ovviamente con la paura che l'agenzia scoprisse l'errore e chiudesse la giocata - Isner vincente primo set, taluni anche a colpi di centinaia di euro.
Poi si mettono in attesa e dopo 5' - 10' cominciano a chiedere come mai la scommessa non venga chiusa e il dovuto pagato.
La cassiera, pressata dalle insistenze, telefona allora alla sede centrale dove le dicono che l'incontro viene disputato alle 19.
Emerge allora che quello stava trasmettendo SuperTennis è un incontro dell'anno scorso
Ma non è finita.
Per completare la fregatura nell'incontro di Cincinnati il primo set lo vincerà Del Potro al tiebreak (!) per poi perdere i successivi due