Autore Topic: Gvazie, gvazie, gvazie  (Letto 8054 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #60 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:00:44 »
Credo sia ormai troppo tardi per confidare che una mia azione 'risarcitoria' possa farti recedere dai tuoi intendimenti, cara Clazia. Sono infatti trascorse oltre 12 ore dalla tua infuocata replica e solo ora mi assumo l'onere di risponderti.

Per onestà intellettuale debbo inoltre aggiungere - forse non rammenti questa specifica circostanza che sto per riportare alla tua mente ma io l'ho ben presente - che tempo addietro, proprio qui su Biancocelesti, in un topic della sezione "Amici" ti avevo dedicato il delizioso verso "Clazia Clazia Clazia, mi sei più cara di Scuccimarra Grazia".

Piccola perla di lirismo, nobilitata dall'allitterazione del tuo nome, questo frammento poetico voleva trasmettere il mio profondo e rispettoso affetto per te, anteposta - nella graduatoria delle mie 'passioni' - alla celeberrima attrice e regista teatrale, scrittrice e docente (di liceo, secondo Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Grazia_Scuccimarra) che da decenni popola il salotto galassiano della domenica.

Temo tuttavia, nel leggere la tua sdegnata replica, che l'aver rievocato quell'iniziativa non potrà che aggravare la mia già pericolante posizione.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #61 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:28:28 »
Cedrone ha definito Sgt Pepper il primo album di Prog Rock della storia. Viaggerà pure con le sonorità dei primi anni '70, il problema è che ritorna dal viaggio con quelle di Nilla Pizzi, mi sembra  ;D

Non è il solo che la pensa così.
C'è una intera scuola di pensiero di "critici musicali" (categoria che non ho mai capito a che serve...ho le orecchie e il cervello perfettamente in grado di ascoltare e capire ogni tipo di musica che ascolto e capacità sufficienti per documentarmi sull'artista..) che ritiene i Beatles capostipiti del Prog Rock.

Peccato siano i soli a pensarlo, che siano in pochi e solo italiani. Magari vi appartiene quel famoso critico che, abituato a recensire Nilla Pizzi, quando lo mandarono a recensire Jimi Hendrix scrisse che non sapeva suonare...

per il resto, Quoto Clazia al 100%. Meeting non era una trasmissione di calcio. Era la sublimazione del pressappochismo da TV privata. Per fare un esempio, i servizi avevano come colonna sonora sempre la hit del momento, indipendentemente dal significato che quel tappeto musicale avrebbe dovuto dare. L'uso di "people from Ibiza" all'inizio del 1984-85 per inaugurare quel disgraziatissimo anno, poi, credo sia rimasto insuperato come presagio...

Non solo. Tentativo pessimo di combinare un certo "salottismo" culturale alla marta marzotto dei poveri con "cultori" della materia calcistica.

Inoltre aveva l'inopinato merito di fare interviste e far intervenire le persone sbagliate nei momenti sbagliati.

Come non ricordare, nell'anno dei meno nove, all'indomani della prima sentenza che ci mandava in C, una intervista a carmelo bene, che ci augurava un buon campionato di C? E come ricordare i tanti interventi, sotto calcio scommesse, dello staiano, noto asfallitico, che anzichè tenere un atteggiamento imparziale da ispettore FIGC, commentava ridendo le nostre disgrazie, facendo battute demmerda sui derby, che secondo lui sarebbero stati giocati di nuovo nel 2047?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #62 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:31:04 »
Credo sia ormai troppo tardi per confidare che una mia azione 'risarcitoria' possa farti recedere dai tuoi intendimenti, cara Clazia. Sono infatti trascorse oltre 12 ore dalla tua infuocata replica e solo ora mi assumo l'onere di risponderti.

Per onestà intellettuale debbo inoltre aggiungere - forse non rammenti questa specifica circostanza che sto per riportare alla tua mente ma io l'ho ben presente - che tempo addietro, proprio qui su Biancocelesti, in un topic della sezione "Amici" ti avevo dedicato il delizioso verso "Clazia Clazia Clazia, mi sei più cara di Scuccimarra Grazia".

Piccola perla di lirismo, nobilitata dall'allitterazione del tuo nome, questo frammento poetico voleva trasmettere il mio profondo e rispettoso affetto per te, anteposta - nella graduatoria delle mie 'passioni' - alla celeberrima attrice e regista teatrale, scrittrice e docente (di liceo, secondo Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Grazia_Scuccimarra) che da decenni popola il salotto galassiano della domenica.

Temo tuttavia, nel leggere la tua sdegnata replica, che l'aver rievocato quell'iniziativa non potrà che aggravare la mia già pericolante posizione.  :(

Vabbè va, pe' stavorta ti perdono...

 ;D ;D ;D :-* :-* :-*
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #63 : Sabato 24 Agosto 2013, 10:57:27 »
M'addolora profondamente il tuo punto di vista, Clazia cara.
Rispetto il tuo dissenso nei confronti del Divo Giulio ma ti invito a seguire le trasmissioni che proporrà su LSR.
Magari, chissà... potrai ricrederti. Sino - oh, se lo sogno - a divenire sua ospite (appartieni a una categoria professionale che è tra le più classiche tipica species dell'ospite-tipo galassiano) in trasmissione.

E allora sì che diverrai per me e per qualche altro romantico (come il tenero Darienzo) la nuova Clazia Scuccimarra...  :D


cosa assai improbabile, se non impossibile, viusta la quantità di evve contenute nel nome+cognome dell´ottima Clazia    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #64 : Domenica 25 Agosto 2013, 09:09:47 »
Meno di due ore e si ricomincerà...

Su Teleroma 56, canale 15 del digitale terrestre, inizia oggi la ...esima stagione di Meeting, condotto dal Divo Giulio.
Sto già a rota...

Daje cor fomento!!!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #65 : Domenica 25 Agosto 2013, 11:38:04 »
Non avevo capito nulla, amici cari.  :(

Deliziato da una mattutina riproposizione del classico "Ladro lui ladra lei" (oggi in onda su Rai3 dalle 9.30 alle 11.00) mi ero distratto, arrivando in ritardo all'appuntamento con Meeting.

Quale orrore, poche frazioni di secondo dopo aver digitato 1 e 5 sul telecomando, nel vedermi comparire Federica Afflitto in plancia di comando!!! :o

Beninteso, nessun pregiudizio da parte mia nei confronti della bella e brava giornalista, nota agli amanti delle cronache rosa per essere la moglie di Max Leggeri.
Solo lo sgomento dell'immediata realizzazione, da parte mia, che il Divo Giulio ha chiuso la sua trentennale collaborazione con Teleroma 56.

Resta dunque "Meeting" ma senza Galasso e la sua corte di ospiti. Ma che razza di "Meeting" è questo, dico io!!!  >:(

Oggi presenti in studio - in rigido ordine di apparizione - Gabriele de Bari, il succitato Max Leggeri, il Direttore Gabriele La Porta, Fabio Petruzzi, Maurizio Biscardi [che ci ha regalato una GRANDE chicca: su T9 tornerà, ogni lunedì sera, il "Processo di Biscardi"], Giorgio Martino, Alberto Ghiacci del CorSport e, come ha liricamente sottolineato la Afflitto, "dulcis in fundo il solo e unico Fulvio Stinchelli".

Ma vi sembra un parterre de roi in linea con la tradizione di Meeting?  ::)
A parte Stinchelli non c'è nessun ottuagenario. Ghiacci, addirittura, avrà meno di 40 anni! Inaudito, semplicemente.

Se stamattina ero pervaso d'entusiasmo,adesso sono precipitato nel più cupo spleen.
Peraltro, da buon passatista sono un fiero nemico delle pay-tv (moderna diavoleria, ai miei occhi) e quindi non ho modo di verificare se c'è un "controMeeting" adesso in onda su Lazio Style Channel. Forse qualche buon seguace della tv societaria potrebbe confortarmi, in tal senso. Grazie mille.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #66 : Domenica 25 Agosto 2013, 11:41:41 »
Roba da far accapponare la pelle!


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #67 : Domenica 25 Agosto 2013, 12:09:33 »
...mammanco a li cani, f_k    :puke:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #68 : Domenica 25 Agosto 2013, 15:52:01 »
Era molto difficile fare peggio del Meeting galassiano...ci sono riusciti!!

 :o
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #69 : Domenica 25 Agosto 2013, 16:03:32 »
Era molto difficile fare peggio del Meeting galassiano...ci sono riusciti!!

 :o

beh, nonostante come detto io conosca pochissimo Galasso, la signora ( diciamo ) che ha preso in mano la trasmissione credo non possa neppure lucidare le scarpe a " doppiavela21 "    :D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #70 : Domenica 25 Agosto 2013, 16:14:30 »
Ma pensavo.che "MEETING" appartenesse al suo fondatore, come "GOAL DI NOTTE" insomma

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2