Autore Topic: Gvazie, gvazie, gvazie  (Letto 8036 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #40 : Giovedì 22 Agosto 2013, 10:09:56 »
a me Cesarini ed Arrichiello sembrano di buon livello

( tie´, me c´è venuta pure la rima   :P  )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #41 : Giovedì 22 Agosto 2013, 10:36:45 »
attento a te, caro EffeKappa, ci sono gli estremi per la querela  >:(

domenica sera ho assistito, me misera, alla partita di SuperCoppa in Distinti Nord Est, ebbene.... al mio fianco era seduto nientepopodimenoche Manfvedo Mavia Manfvedi, che tutto mi è sembrato meno che un "paoleontologo", anzi!

 ;D
Cazzarola! Ma lo sai che la tua testimonianza mi getta nell'incertezza più assoluta?  :-\

Non so decidermi se sono più invidioso di lui che ha potuto seguire al fianco di una sì leggiadra creatura (quale tu sei) la partita o di te che hai avuto la rara possibilità di trascorrere quasi due ore accanto al caro 'Dinetto'.

Eh già, amici cari: mi vanto di sapere (tra i pochi, suppongo) che il nomignolo con cui l'autorevole Manfredo Maria Manfredi, già Presidente del Consiglio Nazionale degli Ordini degli agenti di cambio, è appellato nel suo contesto familiare e amicale è appunto 'Dinetto'. Chiara derivazione del vezzeggiativo Manfredino, abbreviato in Dino e infine Dinetto.

Visto che su questo topic si CELEBRANO Galasso, Meeting e il suo Pantheon di ospiti storici (e non sono dunque ammessi reiterati OT che tirano in ballo nostri nemici mortali quali olio canforato o, peggio ancora, il bonghista A tal proposito lo chiedo per cortesia: siamo su un forum della Lazio, quindi non è opportuno che oliver onions sia chiamato col suo vero nome. Meno che meno usando il maiuscolo! Vanno anche bene quito o er lacrima. Fate i laziali, qualche volta... Grazie), ho il piacere di informarvi che quella appena condivisa è solo una delle molte informazioni riservate che detengo sugli storici ospiti della trasmissione di Teleroma 56.

Ad esempio posso rivelare che l'insigne professor Ugo Gobbi, cattedratico di preclara fama (credo insegnasse all'Ateneo di Campobasso oltre che in più d'una Accademia romana) e tradizionale ospite del 'salotto' galassiano della domenica mattina, ha avuto tra i suoi allievi anche il nostro cuchillo. E, per inciso, anche il mio fraterno amico Paolo, che pur tifando per l'altra squadra della Capitale è persona dabbene oltre che storico e convinto seguace del Divo Giulio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #42 : Giovedì 22 Agosto 2013, 11:45:12 »
Una citazione colta, ci sta bene nel topic  8)

Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #43 : Giovedì 22 Agosto 2013, 13:18:13 »
E, per inciso, anche il mio fraterno amico Paolo, che pur tifando per l'altra squadra della Capitale è persona dabbene oltre che storico e convinto seguace del Divo Giulio.


affermazione, oltre che chiaramente falsa, pure esaggggerataaaaa   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #44 : Giovedì 22 Agosto 2013, 15:06:39 »
Beh, caro Mago, pagarsi ad esempio un corso di dizione non mi sembrerebbe così insormontabile se si vuole lavorare con la voce.
Galasso non sarà simpaticissimo, ma l'italiano lo conosce


Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
Non lo trovo necessario, quello che dice e scrive è comprensibilissimo. Parliamo sempre di emittenza locale, rivolta ad una precisa fascia di pubblico.
Poi se vogliamo fare i sofisticati è un altro discorso. Come lo è per i saputelli prevenuti, che concretamente nulla sanno, nulla conoscono, ma chiacchierano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

R: Re:R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #45 : Giovedì 22 Agosto 2013, 17:29:21 »
Non lo trovo necessario, quello che dice e scrive è comprensibilissimo. Parliamo sempre di emittenza locale, rivolta ad una precisa fascia di pubblico.
Poi se vogliamo fare i sofisticati è un altro discorso. Come lo è per i saputelli prevenuti, che concretamente nulla sanno, nulla conoscono, ma chiacchierano.


Npn mi riferivo solo al DeA, che trovo troppo spesso inintellegibile in ogni caso come tanti altri, del resto.
Non capisco perchè non si possa tendere a migliorare

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #46 : Giovedì 22 Agosto 2013, 17:33:02 »
Non lo trovo necessario, quello che dice e scrive è comprensibilissimo. Parliamo sempre di emittenza locale, rivolta ad una precisa fascia di pubblico.
Poi se vogliamo fare i sofisticati è un altro discorso. Come lo è per i saputelli prevenuti, che concretamente nulla sanno, nulla conoscono, ma chiacchierano.

come pretendi sempre tu, facci i nomi. Grazie   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #47 : Giovedì 22 Agosto 2013, 19:35:05 »
Che poi non si capisce perchè "locale" debba per forza fare rima con "rustico"

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #48 : Giovedì 22 Agosto 2013, 20:01:16 »
Pessima notizia, secondo me.

Ma io non faccio testo, io già faccio fatica a sopportare Cedrone, che si spaccia per intenditore musicofilo però quando Wilson gli nominò Percy Sledge (When  man loves a woman) ammise candidamente che non sapeva di chi e/o cosa si stesse parlando.

Mo' pure quest'altro. Tempo fa mentre mangiavo frugalmente  prima di andare allo stadio seguivo un pochetto la sua trasmissione domenicale in tv.

Condotta malissimo, con nessuno degli "ospiti" mai riuscito a finire un discorso di senso compiuto per evidente incapacità del conduttore di moderare, aggiunta ad esigenze pubblicitarie mal gestite (nel senso di fruizione della trasmissione).

Noia mortale e - anche su questo non faccio testo, perchè sono notoriamente scaramantica  - anche un po' jellereccia.

Non la vedo da anni e sto decisamente meglio.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

darienzo

R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #49 : Giovedì 22 Agosto 2013, 20:23:35 »
Cedrone non ci azzecca nulla con la soul music.
Lui viaggia con le sonorità dei primi anni settanta, se hai visto il film " Quasi famosi", quello è il suo pane. Un rocker dal pelo duro.
Come giornalista sta su piazza da tanti anni, cuore ruvido e tanta grinta

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


darienzo

R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #50 : Giovedì 22 Agosto 2013, 20:25:35 »
Cedrone non ci azzecca nulla con la soul music.
Lui viaggia con le sonorità dei primi anni settanta, se hai visto il film " Quasi famosi", quello è il suo pane. Un rocker dal pelo duro.
Come giornalista sta su piazza da tanti anni, cuore ruvido e tanta grinta

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #51 : Giovedì 22 Agosto 2013, 21:21:32 »
come pretendi sempre tu, facci i nomi. Grazie   ;)
Ti potrei rispondere come sempre fai tu, ma non lo faccio.
Quando una delle millanta volte che l'ho chiesto a te, avrò esauriente risposta, mi regolerò di conseguenza...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #52 : Giovedì 22 Agosto 2013, 21:52:32 »
Cazzarola! Ma lo sai che la tua testimonianza mi getta nell'incertezza più assoluta?  :-\

Non so decidermi se sono più invidioso di lui che ha potuto seguire al fianco di una sì leggiadra creatura (quale tu sei) la partita o di te che hai avuto la rara possibilità di trascorrere quasi due ore accanto al caro 'Dinetto'.

allora, ti consiglio di optare per la seconda ipotesi... tanti aggettivi mi si potevano attribuire domenica, ma "leggiadra" proprio no  >:(
hai presente la testa di Medusa dipinta da Caravaggio? ecco, pricisa 'ntifica, capelli, più o meno anguiformi, dritti in testa e sguardo pietrificato/pietrificante, uno spettacolo poco piacevole, ne convengo, ma mai quanto quello inverecondo che andava in scena sul prato verde :angry5:

e comunque, per fugare ogni dubbio sulla personalità del suddetto (cuchi ha addirittura pensato a un atteggiamento "mandrillesco"  :D ), il signor M.M.M. ha fatto la sua apparizione in Distinti NE alzando uno scarmazzo che non ti dico perché ha trovato il suo posto occupato da un altro, deprecabile abitudine tutta italiana, poi si è seduto e ha partecipato attivamente alla serata, almeno fino all'inizio del secondo tempo, quando c'è stato l'inopinato tracollo della nostra Amata.... a un certo punto è sparito, letteralmente, e non l'ho più visto! ho temuto per la sua incolumità, davvero  :-[

prendete il mio intervento completamente OT come parte integrante della sezione Amici, sottotitolo Cazzeggio totale  ;D e continuate sulla stessa linea, senza prendervi/prenderci troppo sul serio  ;)

Giglic

Re:R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #53 : Venerdì 23 Agosto 2013, 07:09:28 »
Cedrone non ci azzecca nulla con la soul music.
Lui viaggia con le sonorità dei primi anni settanta, se hai visto il film " Quasi famosi", quello è il suo pane. Un rocker dal pelo duro.
Come giornalista sta su piazza da tanti anni, cuore ruvido e tanta grinta

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Cedrone ha definito Sgt Pepper il primo album di Prog Rock della storia. Viaggerà pure con le sonorità dei primi anni '70, il problema è che ritorna dal viaggio con quelle di Nilla Pizzi, mi sembra  ;D

per il resto, Quoto Clazia al 100%. Meeting non era una trasmissione di calcio. Era la sublimazione del pressappochismo da TV privata. Per fare un esempio, i servizi avevano come colonna sonora sempre la hit del momento, indipendentemente dal significato che quel tappeto musicale avrebbe dovuto dare. L'uso di "people from Ibiza" all'inizio del 1984-85 per inaugurare quel disgraziatissimo anno, poi, credo sia rimasto insuperato come presagio...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #54 : Venerdì 23 Agosto 2013, 15:18:47 »
allora, ti consiglio di optare per la seconda ipotesi... tanti aggettivi mi si potevano attribuire domenica, ma "leggiadra" proprio no  >:(
hai presente la testa di Medusa dipinta da Caravaggio? ecco, pricisa 'ntifica, capelli, più o meno anguiformi, dritti in testa e sguardo pietrificato/pietrificante, uno spettacolo poco piacevole, ne convengo, ma mai quanto quello inverecondo che andava in scena sul prato verde :angry5:
[...]
L'immagine che tratteggi, cara Holly, evoca perfettamente in me quale poteva essere, domenica scorsa, il tuo transeunte eppur terrificante aspetto.
Mi permetto allo stesso tempo di sottolineare che pochi possono permettersi di perdere, anche solo temporaneamente, la propria speciale allure. A patto di averla, quella speciale allure. Come nel tuo caso, va da sé.

Ciò detto, ripongo la bottiglia di giulebbe, testè stappata e aspersa su questa mia replica, nella tradizionale scansia ove la conservo. Non vorrei che i nostri buoni amici avessero a lamentarsi dello svenevole cicisbeismo di un franz in inedita versione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #55 : Venerdì 23 Agosto 2013, 15:20:22 »
che  poi, mia modesta opinione, Holly riccia è ancora più bella..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #56 : Venerdì 23 Agosto 2013, 15:31:24 »
L'immagine che tratteggi, cara Holly, evoca perfettamente in me quale poteva essere, domenica scorsa, il tuo transeunte eppur terrificante aspetto.
Mi permetto allo stesso tempo di sottolineare che pochi possono permettersi di perdere, anche solo temporaneamente, la propria speciale allure. A patto di averla, quella speciale allure. Come nel tuo caso, va da sé.

Ciò detto, ripongo la bottiglia di giulebbe, testè stappata e aspersa su questa mia replica, nella tradizionale scansia ove la conservo. Non vorrei che i nostri buoni amici avessero a lamentarsi dello svenevole cicisbeismo di un franz in inedita versione.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #57 : Venerdì 23 Agosto 2013, 17:08:37 »
Cedrone non ci azzecca nulla con la soul music.
Lui viaggia con le sonorità dei primi anni settanta, se hai visto il film " Quasi famosi", quello è il suo pane. Un rocker dal pelo duro.
Come giornalista sta su piazza da tanti anni, cuore ruvido e tanta grinta


Ho visto quel film, bello, e, più o meno, so (sapevo già un po' anche prima di vederlo) di cosa parli Amico caro.

Il "problema" è quando uno che si autoproclama grande conoscitore di musica non conosca invece altro - di pressochè basilare, nel senso di manco le basi - al di fuori di uno specifico settore; oltretutto non parliamo di un pischello cresciuto a botte di puntate di Amici o XFactor (che, peraltro, sia pure in maniera e talvolta in parte censurabile, qualcosa comunque "insegnano" perfino ai pischellini; vedi Chiara che canta Alabama song di Curt Weil rivisitata da the Doors ).

Ma non vorrei sembrare pallosa oltremodo - che de sti tempi, per vicissitudini personali, lo sono già tanto di mio, nel senso che mi auto-sopporto a mala pena -  il tizio in questione me lo ricordo alquanto un po' troppo schierato anti-societario fino a qualche tempo fa, quando lavorava con altra emittente,  e così la sua improvvisa  "redenzione" mi ha fatto piacere.

Resto un tantinello scettica, ma mi ha fatto piacere, quanto meno uno di meno "contro".

Sul Sig. Gvazie manco so' scettica.  A pelle, semplicemente, non mi gavba.


P.S.: quanto al "cuore ruvido e tanta grinta" ho un pacchettone di riserve per entrambe le componenti. Ma, ribadisco, de sti tempi sto stranita di mio. Meglio che io mi taccia.

Un bacio.  :-*
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #58 : Venerdì 23 Agosto 2013, 17:55:39 »
Pessima notizia, secondo me.
[..]

M'addolora profondamente il tuo punto di vista, Clazia cara.
Rispetto il tuo dissenso nei confronti del Divo Giulio ma ti invito a seguire le trasmissioni che proporrà su LSR.
Magari, chissà... potrai ricrederti. Sino - oh, se lo sogno - a divenire sua ospite (appartieni a una categoria professionale che è tra le più classiche tipica species dell'ospite-tipo galassiano) in trasmissione.

E allora sì che diverrai per me e per qualche altro romantico (come il tenero Darienzo) la nuova Clazia Scuccimarra...  :D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gvazie, gvazie, gvazie
« Risposta #59 : Venerdì 23 Agosto 2013, 18:31:01 »
Franz caro, che ti voglio un sacco bene già lo sai.

Se, poi, ti riesce di reingurgitarti la assimilazione-citazione nel giro di poco, pochissimo tempo, famo poche ore, te ne sarò assai grata.

Famo gratissima.

(Pena: l'"ignore" a tempo indeterminato nelle prossime occasioni conviviali)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.