Bisogna guardare avanti, la Roma non ha vinto un campionato che avrebbe meritato. I giallorossi saranno la squadra da battere il prossimo campionato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
Siamo in un momento di grande pochezza del calcio italiano: ieri a me Di Francesco ha ricordato Ventura dopo aver perso il derby contro la Juventus. (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
La Juventus ha vinto uno scudetto di cartone, in una stagione costellata di furti arbitrali ai danni dei loro diretti concorrenti: noi tifosi della Roma. Mai Scudetto fu più rubato di questo. Chi nega la realtà è un falso, nella migliore delle ipotesi (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
In certi casi si travalica anche la faziosità: anche ieri si è dimostrato che quando una partita non si mette subito bene capita (e alla Juventus è capitato troppo spesso questa stagione) che ci siano circostante arbitrali importantissime (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è la squadra più europea d’Italia, gioca il miglior calcio. La Juve senza Tevez non avrebbe di certo vinto lo scudetto (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
Credo che l’opposizione che ci sia stata quest’ anno, alla Roma ed alla Juventus, sia stata assolutamente inconsistente. La Roma per confermarsi a questi livelli ha bisogno di parecchio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri quando Zaza ha segnato, una piccola illusione l’avevo avuta. La Juventus è stata come sempre forte: ha fatto il suo gol simpaticamente irregolare, mantenendo il copione che era stato già scritto. Se Conte venisse a Roma con le seconde linee, mi piacerebbe la Roma gliene facesse 6, di gol (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
Che cosa deve succedere ancora, perchè un dirigente della Roma difenda i propri tesserati, in questo caso il tecnico Garcia? Credo sia palese che la Roma dal punto di vista calcistico sia superiore alla Juventus. L’anno prossimo vinceremo lo scudetto, lo si può dire da adesso (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
Baldissoni invece di pensare o meno se Garcia sia l’uomo della provvidenza della Roma, pensi a difendere la squadra da questi continui attacchi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
Semmai fosse vero che c’è la “cultura del sospetto”, è la storia della Juventus ad averla certificata (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Conte dimentica quanto è accaduto nel passato, ovvero che ha dovuto patteggiare, e fa la predicozza puntando l’indice contro Garcia. La Juventus ha vinto uno scudetto di cartone, rubando anche ieri sera (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
Saluti all’arbitro Damato, che non ha fischiato il mani di Ogbonna. Se voi credete che questo campionato sia regolare va bene, avete ragione voi. La Juventus? Cloroformica. Ha rintontito tutti in Italia, mentre in Europa ha preso schiaffi da tutti. Non dico che stia rubando, chiedo solo perché non ci sia una sola partita dei bianconeri in cui non ci sia un episodio dubbio a loro favore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma è una squadra che ha giocato meglio tutto il campionato e avrebbe meritato sicuramente lo scudetto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
C’è una ‘cultura’ in favore della Juventus, sono 100 anni che è così. Il signor Conte però, è lo stesso che quando allenava l’Arezzo ha sparato a zero sui bianconeri dicendo: “Rispetto i tifosi, non la squadra”. Alla Roma quest’anno, non è stata data la possibilità di battersi fino all’ultima giornata (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sarebbe bello che Conte capisse un semplice concetto: nei suoi confronti non c’è l’alimentazione del sospetto, ma la certezza. (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
Nel 2006 pensavo fosse stata tracciata una linea sul passato per un futuro migliore. Adesso non credo nel complotto ma qualcosa c’è… (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
David Rossi a Tele Radio Stereo: "La Giustizia Sportiva permette tutto alla Juventus. La Roma viene punita e la Juventus no, è questo il palazzo. La Juventus si merita Conte come allenatore. Viola e Sensi si sono fatti il sangue amaro per combattere le ingiustizie della Juventus. Spero che il silenzio da parte della società sia il preludio ad un movimento a fari spenti. Spero che Malagò possa essere il simbolo di un cambiamento vero nel mondo del calcio. La Roma non deve diventare la nuova Juventus, ma deve avere la possibilità di battersi testa a testa fino all’ultima giornata con la Juve. Quest’anno questo non gli è stato permesso perché la Juve è stata aiutata. Non parlerò del fallo di mano di Ogbonna, perchè questa è la normalità ormai. Ancora vi stupite dopo tutto questo tempo?".
Mario Corsi a Centro Suono Sport: "L’episodio di Ogbonna è clamoroso. E’ clamoroso il fatto che non abbia giocato Berardi. C’è sempre qualcosa di clamoroso quando gioca la Juve. Anche questa contro il Sassuolo è una partita macchiata, su questo non ci piove. Garcia è un grande, ieri ha ridetto che bisogna non vendere nessuno e comprare un giocatore per reparto. Lui è l’uomo della provvidenza, è il direttore generale che tutti sognano di avere".
Franco Melli a Radio Radio: "Anche ieri c’è un mani clamoroso di Ogbonna che nessuno ci ha spiegato. A Sky ci hanno detto che il gioco era fermo, ma non è vero. E nessuno che ieri ha fatto una domanda per chiarire la questione. Se poi vogliamo dire che è tutto regolare, che va tutto bene, allora contenti voi. Che aggettivo do al campionato della Juve? Cloroformico, perché ha rincoglionito tutti. Questa è una squadra che in Europa prende schiaffi da tutti, e giovedì lo vedrete".
Ugo Trani a Rete Sport: "Kolarov ha fatto un gestaccio ai tifosi della Roma. Ci sono tanti giocatori, perché devo prendere proprio lui? Secondo me a Trigoria si vorrebbe qualcosa di più di Toloi, che non sia Astori. Non bisogna prendere per forza uno che sta in scadenza. Non credo che ci sia la fila per Kolarov, perchè si punta su di lui? Devo pensar male? Io prenderei anche uno come Antonelli. Certo, bisogna vedere quanti soldi hai a disposizione per il mercato".