Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #280 : Lunedì 26 Agosto 2013, 09:15:33 »
anche per te, considerando gli zebedei che mi monti su ogni volta che apro bocca su qualsiasi argomento ;D

ThomasDoll

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #281 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:21:17 »
Il problema è che sul tema sbagliamo tutto, da anni, in ogni settore della società. Siamo un Paese, cioè, che ingigantisce il proprio razzismo, ben oltre il limite di quello che è. Nelle situazioni di tutti i giorni molto è dovuto all'ignoranza e quindi c'è speranza di fare qualche passo avanti, ma il tentativo di risolvere il problema con la sola arma del politically correct è insufficiente e inadeguato. Intanto perché non viene colto e condiviso da tutti, poi perché risponde con dei cliché e degli atteggiamenti superficiali che impediscono di affondare la lama per eliminare il problema. Il calcio vive la questione con fastidio: i commenti sui comportamenti della curva veronese sottintendevano quasi che il problema degli ululati l'avesse creato Balotelli, e che finalmente Toni aveva riportato la barra sulla cosa che conta: il calcio. Per quanto riguarda noi, le sanzioni rimarranno ingiuste fin quando non avremo davvero gli strumenti per evitare che certi episodi si ripetano. Diversamente siamo cornuti e mazziati e a poco serve, in questa direzione, la scritta sulla maglia, che è molto utile, per altri versi, a riaffermare i valori del clebbe. Quanto all'OT sulla Kyenge, ha ragione Frusta a dire che scegliere un ministro come lei ha un valore simbolico molto più forte se NON gli affidi proprio QUEL dicastero. Il discorso vale anche per le pari opportunità, per le quote rosa eccetera. Integrazione non è riservare dei posti, integrazione è rimuovere gli ostacoli creati dalla discriminazione. Che sia di razza, di sesso o di religione...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #282 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:23:02 »
Comunque, ieri mi è sembrato (ed ho un orecchio fine per queste cose) che nessun ululato sia stato rivolto ai tanti neri dell'Udinese, anche quando facevano brutti falli o tenevano palla a lungo.
Nell'immediato la sanzione ha quindi funzionato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #283 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:31:10 »
forse SAV ci stiamo facendo furbi come i veronesi..
Io qualche verso l'ho sentito, devo ammetterlo, ma solo verso il biondo dell'udinese.  ;D

Ci tacceranno anche di razzismo verso i diversamente castani?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #284 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:46:43 »
forse SAV ci stiamo facendo furbi come i veronesi..
Io qualche verso l'ho sentito, devo ammetterlo, ma solo verso il biondo dell'udinese.  ;D

Ci tacceranno anche di razzismo verso i diversamente castani?

Li ho sentiti anche io verso Basta.
Ben vengano gli ululati nei confronti dei biondissimi...  Sono 15 anni che sento la storiella che gli ululati non sono razzisti, ma alla fine, guarda caso, ne beneficiano solo i neri...  Fosse la volta buona che optano per qualcosa di veramente goliardico...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #285 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:56:35 »
Comunque, ieri mi è sembrato (ed ho un orecchio fine per queste cose) che nessun ululato sia stato rivolto ai tanti neri dell'Udinese, anche quando facevano brutti falli o tenevano palla a lungo.
Nell'immediato la sanzione ha quindi funzionato.
Non si sono sentiti ululati? Grazie al ca', SAV...  ;D
Non mi sorprende che le azioni dei coloured udinesi non siano state accompagnate dai famigerati "buu" o, peggio, "uh uh" non di dato provenienti dagli spalti dell'Olimpico: era vuoto il settore da dove quei versi, tradizionalmente, provengono.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #286 : Lunedì 26 Agosto 2013, 12:58:56 »
 ma alla fine, guarda caso, ne beneficiano solo i neri... 

ahò, del resto sò loro che sò neri  ;)

Brocchi 63

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #287 : Lunedì 26 Agosto 2013, 21:22:00 »
Diabolik duro: "Questa squadra merita maggior gente allo stadio"

La Lazio può gioire per come è andata la prima di campionato: vittoria, bel gioco e tre punti in tasca. Unico neo della serata è stata l'assenza della Curva Nord in virtù della squalifica inflitta dopo la Supercoppa contro la Juventus. Tuttavia il settore più caldo della tifoseria laziale, non è rimasto a guardare e si è portato sotto lo stadio, per rimanere vicini alla loro casa. Per analizzare la vicenda, ai microfoni di Radiosei è intervenuto uno dei capi storici della Nord, Fabrizio Diabolik: "Sono stato molto contento di aver sentito cori partire sia dalla Tribuna Tevere che dai Distinti, ma l'assenza della Curva Nord si è fatta sentire lo stesso. Siamo comunque soddisfatti del risultato della squadra e che molti ragazzi siano venuti fuori lo stadio per rimanere vicini alla squadra lo stesso. Ora siamo già con la testa al 22 settembre, non per i tre punti, perchè la partita da vincere già l'abbiamo vinta". Una vittoria che ha fatto vibrare i cuori della gente laziale che, per ora, non sta riempiendo lo stadio a dovere: "Alla prima di campionato lo stadio era praticamente semi-vuoto. Dato che investire in una squadra con una tifoseria del genere risulta difficile, dobbiamo noi metterci dall'altra parte". Chiosa finale sui 'bu razzisti' che sono stati pagati proprio con la giornata della squalifica della Nord: "E' anacronistico dire che i 'bu razzisti' sono razzisti, l'ululato non è razzismo. Se si deve chiudere una curva, deve esserci un motivo valido, tuttavia chiederemo un megafono per controllare meglio la situazione".
di Edoardo De Santis


http://www.lazionews24.com/diabolik-duro-questa-squadra-merita-maggior-gente-allo-stadio-5159.html

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #288 : Martedì 27 Agosto 2013, 00:16:02 »
anche per te, considerando gli zebedei che mi monti su ogni volta che apro bocca su qualsiasi argomento ;D

" si facci una domanda, e si dii una risposta (cit) "    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #289 : Martedì 27 Agosto 2013, 01:10:30 »

Chiosa finale sui 'bu razzisti' che sono stati pagati proprio con la giornata della squalifica della Nord: "E' anacronistico dire che i 'bu razzisti' sono razzisti, l'ululato non è razzismo.

Vedete che la storiella che l'ululato non è razzista continua a essere spesa...

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #290 : Martedì 27 Agosto 2013, 07:53:37 »
Diabolik ci deve spiegare perché contro la Juve a Lichsteiner è stato detto e fischiato di tutto ma non si è sentito manco un "uh uh" , di quelli riservati ai diversamente ariani con la maglia a strisce...


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #291 : Martedì 27 Agosto 2013, 09:07:20 »
Gli ululati e i buu non sono razzisti?

Perchè allora li fanno solo contro i giocatori di colore e non verso tutti gli altri avversari?

Nascondersi dietro il gambo di una foglia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

malacarne

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #292 : Martedì 27 Agosto 2013, 09:27:33 »
Diabolik duro: "Questa squadra merita maggior gente allo stadio"

La Lazio può gioire per come è andata la prima di campionato: vittoria, bel gioco e tre punti in tasca. Unico neo della serata è stata l'assenza della Curva Nord in virtù della squalifica inflitta dopo la Supercoppa contro la Juventus. Tuttavia il settore più caldo della tifoseria laziale, non è rimasto a guardare e si è portato sotto lo stadio, per rimanere vicini alla loro casa. Per analizzare la vicenda, ai microfoni di Radiosei è intervenuto uno dei capi storici della Nord, Fabrizio Diabolik: "Sono stato molto contento di aver sentito cori partire sia dalla Tribuna Tevere che dai Distinti, ma l'assenza della Curva Nord si è fatta sentire lo stesso. Siamo comunque soddisfatti del risultato della squadra e che molti ragazzi siano venuti fuori lo stadio per rimanere vicini alla squadra lo stesso. Ora siamo già con la testa al 22 settembre, non per i tre punti, perchh è la partita da vincere già l'abbiamo vinta". Una vittoria che ha fatto vibrare i cuori della gente laziale che, per ora, non sta riempiendo lo stadio a dovere: "Alla prima di campionato lo stadio era praticamente semi-vuoto. Dato che investire in una squadra con una tifoseria del genere risulta difficile, dobbiamo noi metterci dall'altra parte". Chiosa finale sui 'bu razzisti' che sono stati pagati proprio con la giornata della squalifica della Nord: "E' anacronistico dire che i 'bu razzisti' sono razzisti, l'ululato non è razzismo. Se si deve chiudere una curva, deve esserci un motivo valido, tuttavia chiederemo un megafono per controllare meglio la situazione".
di Edoardo De Santis


http://www.lazionews24.com/diabolik-duro-questa-squadra-merita-maggior-gente-allo-stadio-5159.html

'mazza, ma non è che niente niente Diabolik era uno di quelli che avallava e spigneva il mantra "Er geftore ce leva a laZZialità"?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #293 : Martedì 27 Agosto 2013, 09:30:39 »
Effettivamente non è il modo migliore per dirimere la questione.
Che chi faccia "uh uh uh" non sappia neanche cosa significhi in lingua italiana "razzismo" è probabile, ma non è questo il punto.
Il punto è che un migliaio di persone non possono essere rappresentative di una tifoseria soprattutto quando chi la "dirige" non ha i mezzi per controllare.
Da questo punto di vista è positivo che abbia chiesto un megafono.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #294 : Martedì 27 Agosto 2013, 10:05:20 »
Effettivamente non è il modo migliore per dirimere la questione.
Che chi faccia "uh uh uh" non sappia neanche cosa significhi in lingua italiana "razzismo" è probabile, ma non è questo il punto.
Il punto è che un migliaio di persone non possono essere rappresentative di una tifoseria soprattutto quando chi la "dirige" non ha i mezzi per controllare.
Da questo punto di vista è positivo che abbia chiesto un megafono.
Quindi un migliaio di persone, la cui irresponsabilità è autoevidente, debbono essere dirette da un qualche tribuno autoreferente con il quale bisogna in qualche modo trattare o fare i conti.
Se esistono dei metodi per allontanare la gente dallo stadio questo certamente è uno dei migliori.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #295 : Martedì 27 Agosto 2013, 10:23:10 »
ho messo tra virgolette.
Se non esistono modi per evitare che allo stadio ognuno faccia quello che vuole, allora non è certamente colpa della Lazio se 100 persone o 1000 fanno uh uh uh a Pogba (marò che brutto :o )

Brocchi 63

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #296 : Martedì 27 Agosto 2013, 10:59:08 »
A questo punto sposo la tesi del buon Teo. De Martino non deve restare neanche un secondo in più.
La Società tra terzo tempoe permessi vari dati a questa gente li può tenere per i gioielli della corona e, se non si adeguano, può anche triturarglieli.
Ma non deve assolutamente farsi dettare la linea da costoro, nè tampoco permettere dichiarazioni di questo stampo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #297 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:04:11 »
A questo punto sposo la tesi del buon Teo. De Martino non deve restare neanche un secondo in più.
La Società tra terzo tempoe permessi vari dati a questa gente li può tenere per i gioielli della corona e, se non si adeguano, può anche triturarglieli.
Ma non deve assolutamente farsi dettare la linea da costoro, nè tampoco permettere dichiarazioni di questo stampo.

scusa Gia´, ma se affermi tu che lo ha deciso la Società, perché dovrebbe pagare solo De Martino ??
O sono solo io che ricorda accorati appelli su altri siti, del tipo " ´aaa società DEVE fa riavvicina´ aa curva ?? "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #298 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:37:26 »
La Società nella figura di De Martino, colui che tiene i rapporti conla tifoseria; coluiche ha stretto il patto con Diabolik.

O sono solo io che ricorda accorati appelli su altri siti, del tipo " ´aaa società DEVE fa riavvicina´ aa curva ?? "

La Società, ripeto, non deve permettere che determinati interlocutori dicano stronzate come quelle sopra pubblicate. Altrimenti ognuno per la sua via e Dio per tutti; almeno io la intendo così.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #299 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:55:16 »
Invitiamo tutti a tenere toni opportuni (non bassi: opportuni). I posts che abbiamo cancellato erano corretti nel merito, non nel metodo


Lo Staff di BC