Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #260 : Sabato 24 Agosto 2013, 06:57:32 »
Che poi, la giustificazione "se lo fanno pure gli altri, la nostra colpa è minore" regge pochissimo per me.
Il ricorso ha dimostrato che in società preferiscono tenersi i buuh razzisti e la pax tifosa ai Lotito pdm (che non sono cori da squalifica).
Pienamente d'accordo col fu Teo: i risultati di questa pacificazione sono stati fino adesso tre giornate di squalifica verso tifosi che non c'entravano nulla e la conferma dell'accostamento tra Lazio (non alcuni laziali: la Lazio) e fascismo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #261 : Sabato 24 Agosto 2013, 09:12:48 »
Eh, Teo aveva pienamente ragione....mi piacerebbe sentire la sua su questo argomento...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Brocchi 63

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #262 : Sabato 24 Agosto 2013, 19:19:57 »


prendessero esempio dai veronesi.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #263 : Domenica 25 Agosto 2013, 07:41:57 »
(gazzetta.it)



Serie A, il ministro Kyenge: "Razzismo cancro da estirpare"

Il ministro per l'integrazione ha voluto lanciare un messaggio il giorno del via al torneo: "Siano banditi gli atteggiamenti razzisti e xenofobi, e che tutti gli attori coinvolti facciano il loro. I nostri stadi sono stati spesso protagonisti di episodi incresciosi che poco hanno a che vedere con lo spirito della maggioranza dei tifosi"

Il ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge, a più riprese è intervenuta sul razzismo negli stadi. E ha colto l'occasione della prima giornata di campionato, che parte con la Curva Nord dell'Olimpico di Roma chiuso per razzismo degli ultrà laziali, per ribadire le parole più forti possibili contro ogni forma di discriminazione: "Comincia oggi il campionato di calcio, un evento che sarà seguito da milioni e milioni di tifosi. Un viaggio che domenica dopo domenica farà trepidare i cuori di quanti con passione e amore seguono la propria squadra del cuore. Purtroppo però i nostri stadi sono stati spesso protagonisti di episodi incresciosi di razzismo, intolleranza, e gesti che poco hanno a che vedere con lo spirito che accompagna la grande maggioranza dei tifosi. Mi auguro che a partire già da questa prima giornata si possa vedere sui campi solo il bel gioco, che è fatto sia dalla componente tecnica dei giocatori che lealmente si sfidano, sia dai comportamenti di tutti i protagonisti, in campo e fuori. Sono fiduciosa che in particolare siano banditi gli atteggiamenti razzisti e xenofobi, e che tutti gli attori coinvolti, in campo e fuori facciano squadra per debellare questo cancro".
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #264 : Domenica 25 Agosto 2013, 08:45:40 »
(non alcuni laziali: la Lazio)
Infatti risultato più sconfortante purtroppo è proprio questo.
L'immagine della polisportiva più antica d'Europa, della Società eretta ad Ente Morale con gli intenti più nobili infangata per sempre.
Bravi, continuate coi bu che andate proprio bene, miserabili coglioni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #265 : Domenica 25 Agosto 2013, 12:31:01 »
...i risultati di questa pacificazione sono stati fino adesso tre giornate di squalifica verso tifosi che non c'entravano nulla e la conferma dell'accostamento tra Lazio (non alcuni laziali: la Lazio) e fascismo.

Sempre se non si vuole considerare che i titoli di campo de fiori, riportati anche dalla stampa internazionale, il continuo interesse del capo della comunità ebrea, cosi come l'inasprimento delle pene degli ultimi anni, piano aver contribuito.

Le due giornate in el non furono date per cori razzisti, ma per saluti facisti riportati come razzisti nelle motivazioni della squalifica.

Sia ben chiaro per evitare il fraintendimento, che condanno ognuno di questi atti, cosi come chi li ha connessi, che ha dato modo di giustificare le piene comminate, ma che siano le ragioni vadano cercate la dove le pose teo, è lungi dall'avere una qualsiesi base inequivocabilmente condivisibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #266 : Domenica 25 Agosto 2013, 12:47:43 »
Una ministra inutile (e raccomandata) che dice solo cose inutili.

Un tempo avevamo l' Angelus domenicale del Papa, ora abbiamo quello della Kyenge.

Boks XV

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #267 : Domenica 25 Agosto 2013, 15:17:06 »
Una ministra inutile (e raccomandata) che dice solo cose inutili.

OT
vedila per quello che è.
un contentino ai pierini giacobinetti radical-chic, a la Flores d'Arcais, Antonio Padellaro e bestiario similare.
ogni volta che apre bocca è coinvolgente quanto la declamazione dell'elenco del telefono.
ma danni non ne fa, comunque.
certo non è che sprizzi simpatia da ogni poro, va detto.  :D
EOT

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #268 : Domenica 25 Agosto 2013, 15:34:25 »
OT Per me Cecile Kyenge sarebbe un ministro come gli altri. Solo di un ministero più importante "culturalmente" visto ciò che siamo diventati.
Il punto è che ci sono ignobili personaggi nel panorama politico italiano che la portano ogni giorno agli "onori" ( si fa per dire ) della cronaca, attraverso insulti e provocazioni questi sì da terzo mondo culturale, senza offesa per il terzo mondo.

La stimo per come risponde, per come sopporta e per come evita di alzare i toni.

E quelli fanno la meschina e penosa figura di quel che sono...
Fine OT
"No retreat, baby, no surrender"


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #269 : Domenica 25 Agosto 2013, 15:38:40 »
Una ministra inutile (e raccomandata) che dice solo cose inutili.

Un tempo avevamo l' Angelus domenicale del Papa, ora abbiamo quello della Kyenge.

Sarà pure un ministro inutile e raccomandata, ma, nel merito, sei d'accordo o no sul contenuto del messaggio a lei attribuito e rivolto ai tifosi di calcio italiani (quindi anche a me e a te)?!?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #270 : Domenica 25 Agosto 2013, 16:46:36 »
OT Per me Cecile Kyenge sarebbe un ministro come gli altri. Solo di un ministero più importante "culturalmente" visto ciò che siamo diventati.
Il punto è che ci sono ignobili personaggi nel panorama politico italiano che la portano ogni giorno agli "onori" ( si fa per dire ) della cronaca, attraverso insulti e provocazioni questi sì da terzo mondo culturale, senza offesa per il terzo mondo.

La stimo per come risponde, per come sopporta e per come evita di alzare i toni.

E quelli fanno la meschina e penosa figura di quel che sono...
Fine OT

Mah, di questa storia se ne è già parlato abbondantemente, e per quel che mi riguarda non posso che ripetere un concetto che ho già espresso. E cioè che solo chi è per la tolleranza o per l'integrazione si pone il problema "è bene o male avere un ministro di colore?".
Io sono per l'uguaglianza, quindi rifiuto il problema: non esistono "ministri di colore", esistono solo ministri.
Per me, "è bene o male avere un ministro di colore?" contiene un errore di sintassi. Ha senso se credete nella tolleranza, nella multietnicità, nell'integrazione. Se credete nell'uguaglianza, "è bene o male avere un ministro di colore?" è come dire "è bene o male avere un ministro alto piu' di 1.65?"  o "è bene o male avere un ministro col cognome che inizia con la A?"
Io non so se la Kyenge alla fine risulterà "utile" o meno, ma se andiamo oltre alle opinioni personali, politicamente parlando l'ho vista proprio come vittima del più stupido dei razzismi quando (Wow, che fighi che siamo!) le hanno dato il ministero dei problemi "dei negri" perche' "è negra".
Se facessi un ministero per il credito e la finanza e lo dessi ad un ebreo perché ebreo, se facessi un ministero per l'uncinetto e lo dessi ad una donna, se facessi un ministero per la lotta alla mafia e lo dessi ad un siciliano,  probabilmente sarebbe chiaro quanto stupidamente stereotipate siano le scelte, ma tant'è: non la Kyenge non è successo.
P.s.
Nonostante sia evidente che l'aver dato ad una "negra" il ministero dei problemi "dei negri" (leggi "negro" come sinonimo di chi arriva dal terzo mondo) sia una forma di razzismo ben peggiore (sicuramente più ipocrita) dei bu che si sentono allo stadio, raramente mi è capitato di trovare interlocutori disposti accettare il concetto.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #271 : Domenica 25 Agosto 2013, 16:58:40 »
Sarà pure un ministro inutile e raccomandata, ma, nel merito, sei d'accordo o no sul contenuto del messaggio a lei attribuito e rivolto ai tifosi di calcio italiani (quindi anche a me e a te)?!?

ma certo che son d'accordo!

ma che domanda è?...è talmente scontato quel che dice che pare uscito da una omelia domenicale di un qualsiasi preticello moderno.

Solo che questo è un ministro della Repubblica con tutti gli oneri (e lo stipendio) che ne conseguono...

E' il ministro dell' integrazione?...bene...venisse qui a Milano a proporre misure per l' integrazione.
La Stazione Centrale sta tornando il porcaio di 15 anni fa. L' altro giorno altra rissa tra maghrebini.

Altrimenti a che serve una che fino all'altro giorno non la conosceva nessuno e che è ministro solo perchè è nera (e raccomandata ovviamente...mica è l' unica sconosciuta nera in politica) ?
A fare proclami banali e scontati che posso fare tranquillamente anch'io e pure tu? (mi vanno benissimo 50 euri a proclama. 200-300 euro in più al mese non mi fanno schifo)

Ma dai su...Facciamo i seri.
Se queste uscite banali e buoniste le facesse un vostro avversario politico lo ricoprireste di critiche. Alla Carfagna gliene sono state dette di ogni. Si è insinuato di tutto ed era quasi tutto di cattivissimo gusto.

Un briciolo di onestà.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #272 : Domenica 25 Agosto 2013, 17:41:04 »
Infatti, ministro o non ministro, ritorniamo al problema: esiste una regola, noi (ossia alcne centinai di tifosi) la violiamo ergo ci pigliamo la sanzione (che sara' sempre piu' tosta, soprattutto in Europa). Evitiamo di chiacchierare sulle ingiustizie del mondo: siamo razzisti e stop. Senno' finisce che arriviamo a parlare di Martin Luther King e Malcom X dicendo che sono morti per via del fatto che insistevano a parlare dell'emancipazione...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #273 : Domenica 25 Agosto 2013, 17:58:20 »
Parla per te.
Io non sono razzista.
A meno che non li siano tutti, Kyenge compresa.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #274 : Domenica 25 Agosto 2013, 19:58:41 »
MCM, infatti parlo per me. Io mi sento razzista in quanto oggettivamente lo sono. La regola diche che chi fischia e fa ululati ai giocatori di colore e' razzista. I tifosi laziali ululano e fischiano. Io sono tifoso laziale. Io sono razzista. Anche se io mi sento tutt'altro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #275 : Domenica 25 Agosto 2013, 20:25:47 »
MCM, infatti parlo per me. Io mi sento razzista in quanto oggettivamente lo sono. La regola diche che chi fischia e fa ululati ai giocatori di colore e' razzista. I tifosi laziali ululano e fischiano. Io sono tifoso laziale. Io sono razzista. Anche se io mi sento tutt'altro.
Scusami Benvolio ma, a meno che tu non voglia sottintendere qualcosa che non afferro, il tuo è un discorso privo di senso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #276 : Domenica 25 Agosto 2013, 20:42:58 »
Scusami Benvolio ma, a meno che tu non voglia sottintendere qualcosa che non afferro, il tuo è un discorso privo di senso.

Non volevo dirlo che poi facevo la figura del bastian contrario...

Che c'entra il razzismo quando io non ho mai fatto buu buuu uuu uuu a un giocatore nero o detto muso giallo a un cinese o a chi per lui .
Il tutto solo perchè qualche tifoso della mia stessa squadra ha fatto questo durante una partita.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #277 : Domenica 25 Agosto 2013, 20:44:28 »
Intendevo dire che spesso questo discorso sul razzism, sulle regole e sanzioni sportive, sulle misure che la Lazio puo' adottare, finisce per scarrocciare verso ambiti universalistici e (para)politici in cui sovente si finisce per teorizzare tutto e il contrario di tutto. Io penso che esistono regole e sanzioni sportive che prescindono dal penale, dal civile ecc...e penso che noi faremmo bene ad essere conseguenti nel senso che se invochiamo l'intervento della polizia, della magistratura, se lo crtichiamo, se diciamo che il ministro e' bene o e' male, e' raccomandata o no, finiamo per discutere del sesso degli angeli. Soprattutto quando diciamo che la SS Lazio non deve fare nulla perche' o non spetta a lei combattere il razzismo o e' addirittura controproducente. Bene se e' cosi', teniamoci le sanzioni ed accettiamo di essere una tifoseria oggettivamente razzista (secondo il canone dell'ordinamento sportivo).
E adesso forza Lazio!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #278 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:38:36 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #279 : Lunedì 26 Agosto 2013, 00:56:40 »
Parla per te.
Io non sono razzista.
A meno che non li siano tutti, Kyenge compresa.


possibile; ma è difficile capirlo da quello che posti
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”