Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15880 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #220 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 18:16:30 »
la cosa assurda, nella sua realtà assurda, è che si parla di capi ultras, direttivi ecc. Sono arrivato a pensare, da qualche anno a questa parte che l'unica soluzione sarebbe lo scioglimento di qualsiasi gruppo organizzato, qualsiasi gruppo ultras; l'obbligo di rispettare il proprio posto a sedere in qualsiasi settore dello stadio. Probabilmente ci sarebbe meno "colore", sicuramente ci sarebbe più spontaneità. Nessuno striscione dentro lo stadio. Solo bandiere e sciarpe. Stop. Così per tutte le tifoserie, così in tutti gli stadi. Al limite, come in inghilterra, solo le bandiere attaccate alle vetrate con il nastro adesivo. Tutto il resto sta fuori.

Figurarsi se in Italia si riesce a fare una cosa del genere.

Tornando ai cori razzisti, una cosa che veramente mi disgusta, peggio degli ululati, sono i cordi antisemiti... ne ho sentito un discreto campionario domenica sera, fortunatamente, cantati da poche persone, per lo meno vicino a dove ero io.
L'ululato è "spontaneo"... il coro antisemita, è pensato. Insopportabili. "as roma juden club" mi faceva inorridire. Ecco, quelli che lanciavano questi cori, e i 4 dementi che li seguivano, quelli sì, li considero veramente spazzatura. Diciamo che è un discreto derby con gli ululati.
In Italia si DEVE fare una cosa del genere.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #221 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 18:18:31 »
Combattere il problema del razzismo in generale non può essere compito nostro, farlo all' interno della nostra curva si.
Questo perché il problema più grosso non è costituito tanto dalle poche migliaia di minorati che infettano la nostra curva quanto dalla cassa di risonanza di quella stampa che, in buona o in pessima fede non importa, in Italia e Europa si è adoperata al punto da far diventare l'aggettivo "laziale" uno dei tanti sinonimi dell'aggettivo razzista.
E prima che lo diventi per antonomasia bisogna, anche con azioni eclatanti come quella di chiudere la nord sine die, costringere quella stampa (o almeno quella non in malafede come potrebbe essere quella straniera) a scrivere che la Lazio, come società, anche a costo di far pagare il giusto per il peccatore, ed anche a costo di rimetterci economicamente, sta affrontando, come può, il problema.

La Lazio NON può far nulla ... non capisco perché non si prende atto di questo ... al limite campagne con spot e magliette, nulla di più

Inviato dal mio HP Slate 7 usando Tapatalk 4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #222 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 19:00:36 »
La persona in questione sorridendo mi ha detto "ma sei una maga?"

hai fatto la magia? :o







hai ragione, quanto so' cafone.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #223 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 19:32:22 »
Si respira meglio...

malacarne

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #224 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 19:47:37 »
Antonè, non ricominciamo  ;D

È vero Antonè su, fate i bravi  >:(

( ma chi cazzè Antonello? :D )


Cmq chiedo a voi un parere... rifiutarsi (parlo di noi laziali "anti-Bu") di andare in un Curva Nord è per voi controproducente o inutile?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #225 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:09:15 »
Si respira meglio...

Quanto hai ragione, già mi sento meno a disagio

Però rispetto a quando non sentiva i cori stando in nord qualche passo in avanti lo aveva fatto

Inviato dal mio HP Slate 7 usando Tapatalk 4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #226 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:10:47 »
Per me ripulire i nostri spalti da certa feccia è, paradossalmente, il primo passo per ricominciare a riempirli di nuovo.

Se facciamo che sui nostri spalti per almeno un decennio fossero assenti manifestazioni di razzismo e fascismo, anche con l'attuale gestione Lotito avremmo in breve, nell'arco di qualche anno, aumentati i nostri tifosi.

Perchè avremmo tifosi ebrei, del Senegal, del Malawi, Polacchi, Nigeriani, Australiani etc. Che non si sentirebbero più tifosi della "squadra di destra". Ma della SS Lazio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #227 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:12:16 »
hai fatto la magia? :o

più che magía, ´na .... sfumatura    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #228 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:34:42 »
Spero sia stata astuta ed abbia scommesso una settimana di vacanza tutto pagato per il taglio ...

Inviato dal mio HP Slate 7 usando Tapatalk 4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #229 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:36:40 »
Spero sia stata astuta ed abbia scommesso una settimana di vacanza tutto pagato per il taglio ...

Inviato dal mio HP Slate 7 usando Tapatalk 4
in realtà io ho perso una cena... mai avrei pensato si cancellasse da sola.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #230 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:44:02 »

Quanto hai ragione, già mi sento meno a disagio

Però rispetto a quando non sentiva i cori stando in nord qualche passo in avanti lo aveva fatto

Sono d'accordo che avesse fatto grandi passi avanti.  A settembre scorso negava che ci fossero stati ululati a Londra con il Tottenham...
Onestamente non ho capito perché l'ha presa così male con Ataru...
Comunque, quando qualcuno lascia il forum è sempre una sconfitta per tutti.
Non condividevo le posizioni di sfumatura sugli ultras, ma in altri casi ho letto con interesse i suoi interventi.  Mi spiace abbia lasciato.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #231 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:58:04 »
È vero Antonè su, fate i bravi  >:(
( ma chi cazzè Antonello? :D )
Sarà Antonello 'cantautore molisano che copia canzoni altrui (e che porta iella)', o magari Antonello Trombadori, non so se tifoso riomanista pure lui ma di sicuro grande amico e sodale dei palazzinari calce-e-martello, quelli si  ;D riomanisti al 100%.

Cmq chiedo a voi un parere... rifiutarsi (parlo di noi laziali "anti-Bu") di andare in un Curva Nord è per voi controproducente o inutile?

Qui si sta parlando dell'impossibile.
Nessuno chiuderà la curva nord come farei io per i motivi che ho esposti, nessuno dei coglioni che fanno buuu smetterà di farlo perché se alla loro vita di merda gli levi pure quella miserabile possibilità di dar fastidio a chi non vive una vita di merda come la loro non gli rimane più niente, nessuno prenderà per un orecchio il gigliola Cerquetti di turno per chiedergli per quale stracazzo di motivo i fischi che dovunque vengono intesi come di dissenso ai buu diventano "fischi razzisti" se partono dai laziali, e così via.

Quindi andremo in curva nord quando ci capiterà di farlo, diremo ma-guarda-che-stronzi quando sentiremo i buu, i vocabolari sostituiranno i termini razzista, fascista, nazista, antisemita, delinquente, serial killer, mostro di Firenze, Gargamella, Ezechiele Lupo e kattivik con l'aggettivo laziale e vivranno tutti felici e contenti. Tranquilli, soprattutto.
Meno noi, ma questo damò che ce lo avevamo in bilancio. Del resto, Clazia docet, se volevamo campà tranquilli mica che nascevamo laziali!  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #232 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 22:33:02 »
Secondo me uno stadio quadrato, eliminerebbe il problema delle curve... ;D

Sempre a cazzarà er Pomata :D

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #233 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 22:36:06 »
Secondo me uno stadio quadrato, eliminerebbe il problema delle curve... ;D

Sempre a cazzarà er Pomata :D
meglio rettangolare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #234 : Giovedì 22 Agosto 2013, 00:37:07 »
Comunque, quando qualcuno lascia il forum è sempre una sconfitta per tutti.

Hai ragione te, c'è poco da dire. Razionalmente hai ragione da vendere.
Però la discussione - e quindi il forum - hanno senso se la diversità di opinioni è riferita a dei fatti che tutti percepiscono allo stesso modo. Tu potrai pensare che abbiamo perso la Supercoppa per colpa di Petkovic, io penso che l'abbiamo persa per colpa di Klose, ma entrambi partiamo dal presupposto che la partita è finita 4-0 per la Juve.
Io con chi dice che non ha sentito i cori anche quando stava in curva, o dice che erano poche centinaia, o dice che erano il 2% o il 3% o il 4%, o dice che la tifoseria della Lazio non ha problemi di razzismo, o dice che il "buh" è goliardico (sì, sul 4-0 a favore, magari... sul 4-0 contro è solo bile che travasa nel modo più incivile) non ci riesco a discutere, c'è un gap di onestà intellettuale rispetto ai fatti che invalida qualunque loro opinione. Falsare i dati di partenza significa che il tuo obiettivo non è arrivare a una soluzione, ma solo difendere una posizione. Che nel caso di specie è pure indifendibile. Quindi sarò antidemocratico e poco pluralista, ma io questo addio non lo vivo come una sconfitta. Profuma alquanto di trionfo, dal mio limitatissimo punto di vista, e mi auguro pure che non resti figlio unico di madre vedova.

Giglic

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #235 : Giovedì 22 Agosto 2013, 07:15:09 »
Sarà Antonello 'cantautore molisano che copia canzoni altrui (e che porta iella)', o magari Antonello Trombadori, non so se tifoso riomanista pure lui ma di sicuro grande amico e sodale dei palazzinari calce-e-martello, quelli si  ;D riomanisti al 100%.

Qui si sta parlando dell'impossibile.
Nessuno chiuderà la curva nord come farei io per i motivi che ho esposti, nessuno dei coglioni che fanno buuu smetterà di farlo perché se alla loro vita di merda gli levi pure quella miserabile possibilità di dar fastidio a chi non vive una vita di merda come la loro non gli rimane più niente, nessuno prenderà per un orecchio il gigliola Cerquetti di turno per chiedergli per quale stracazzo di motivo i fischi che dovunque vengono intesi come di dissenso ai buu diventano "fischi razzisti" se partono dai laziali, e così via.

Quindi andremo in curva nord quando ci capiterà di farlo, diremo ma-guarda-che-stronzi quando sentiremo i buu, i vocabolari sostituiranno i termini razzista, fascista, nazista, antisemita, delinquente, serial killer, mostro di Firenze, Gargamella, Ezechiele Lupo e kattivik con l'aggettivo laziale e vivranno tutti felici e contenti. Tranquilli, soprattutto.
Meno noi, ma questo damò che ce lo avevamo in bilancio. Del resto, Clazia docet, se volevamo campà tranquilli mica che nascevamo laziali!  :D


io non me ne vado (rispondo a ML)  ;D
Antonello è ovviamente quello da Messina, come il buon Frusta si è definito olim.
Di padre in figlio: boicottare la Nord è inutile, per me. Frusta ha espresso la situazione abbastanza bene. Diciamo che chi può fare qualcosa per evitare schifezze tipo quelle di domenica chi può fare qualcosa sono nell'ordine:
1) i deficienti che possono scegliere di esserlo meno (ma capisco che in quanto deficienti è difficile)
2) la società evitando di cercare di pagare l'assenza dei lotito pdm con cori di questo tipo
3) gli altri tifosi (ma molto poco, lo riconosco) non fischiando i simpatici, ma insultandoli proprio. Come mai la parte "buona" della CN questo non lo fa?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #236 : Giovedì 22 Agosto 2013, 16:03:42 »
Secondo me uno stadio quadrato, eliminerebbe il problema delle curve... ;D

Sempre a cazzarà er Pomata :D
Il Luigi Ferraris (Marassi9 non ha curve.
Pomà t'hanno preceduto !!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Pomata

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #237 : Giovedì 22 Agosto 2013, 16:31:32 »
Il Luigi Ferraris (Marassi9 non ha curve.
Pomà t'hanno preceduto !!

E infatti a genova non si sentono i buu :D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #238 : Giovedì 22 Agosto 2013, 16:50:58 »

io non me ne vado (rispondo a ML)  ;D

Ma io non mi riferivo certo a te, che a volte sei spigoloso (quanto me) ma non ti fa difetto né l'onestà né l'acume.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #239 : Giovedì 22 Agosto 2013, 16:54:23 »
E infatti a genova non si sentono i buu :D
Tanti anni fa, credo fosse il 2000, io li ho sentiti nel settore degli ultras della Samp.