Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #100 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:40:32 »
Non ho scritto che hanno chiuso la Curva perchè abbiamo aperto il topic. Ma se da 10 anni a questa parte, ad ogni fischio, ad ogni coro non appropriato, siamo i primi a condannarci, non possiamo aspettarci clemenza dai media, che non aspettano altro che attaccarci.
Se almeno noi, ci facessimo i cavoli nostri, forse l'eco sarebbe stato, nel corso degli anni, meno assordante. Perchè è la comunicazione che spesso influenza l'opinione pubblica e di conseguenza alcune decisioni.

La citazione del film era per dire che non si possono portare paragoni con metodi adottati in un periodo che non siano gli ultimi 10 anni (e già mi allontano troppo), perchè le situazioni sono in continua evoluzione e ciò che era risolutivo in alcuni momenti, oggi sarebbe deleterio. La frase che ho citato del film, che ha fatto ridere la nostra generazione a crepapelle, oggi sarebbe tagliata perchè considerata offensiva dalla stessa generazione che ne ha riso.

Quindi pensare che i cavalli della Regina del 1987 potessero essere un buon metodo, mi fà sorridere, perchè al solo pensiero mi è venuta in mente l'imminente guerra civile, con tanto di interessamento della Unione Europea, che ricordiamoci nel 1987 non esisteva ;D
Cerchiamo qiindi di essere  credibili nelle esternazioni, altrimenti risultiamo ridicoli, puire a chi ci legge, passando qui per caso.

no, non l'hai scritto, ma la tua risposta sembrava farlo intendere, ecco perche' ho estremizzato. perche' sono vere tante cose esterne alla curva, ma quante volte si e' detto a Lotito di non mettersi contro i poteri forti perche' ci rimette la Lazio? e chi sono i poteri forti in questa storia? e chi l'imbecille che dovrebbe sapere contro chi non mettersi senno ci rimette la Lazio?

spero non devo andarmi a ricitare per tutti commenti contro la stampa, Platini e le stesse cose di cui ti lamenti tu nel passato, ma e' chiaro che se gia' alla prima partita ufficiale dai modo a chi ce l'ha con noi di approfittare, beh, chi e' il coglione a cui dare la colpa se la Lazio ci rimette?

quanto ai cavalli sei tu che hai paventato una possibile 'guerra civile', non io.

io ho solo portato l'esempio per dire che se davvero ci vuole una guerra civile, che sia.

ma se non la si vuole, basta lasciare la politica fuori dallo stadio. non e' difficile.

e proprio perche' non e' difficle che vada fuori dallo stadio chi non ci riesce ad entrare senza portarsi appresso la politica.

e' la prima partita della stagione, dopo che le ultime due in europa sono state giocate a porte chiuse per lo stesso motivo.

cazzo mi sono rotto i coglioni, puo' essere una giustificazione bastante perche' se ne vadano a fanculo tutti con le buone o le cattive?

Brocchi 63

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #101 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:49:55 »

Se in ogni forum di Laziali, ci diciamo che abbiamo una Curva razzista, è automatico che il messaggio Laziale razzista viaggia con più velocità della luce.

Su ForumLazioUltras ho letto, seppur dette in modo diverso le stesse cose lette qui e su LazioNet.
Evidentemente anche loro (F.L.U) se stanno a rompe li cojoni di questi cani sciolti.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #102 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:58:46 »
CP4.0 ora non facciamo un calderone. La politica non c'entra nulla con i fischi e gli ululati di domenica.
Manco possiamo parlare di razzismo, perchè non sono 4 ululati beceri ad indicare una persona razzista, al massimo cretina. Il razzismo è qualcosa di serio che scomodarlo in questo contesto è esagerato. Però la politica nemmeno c'entra gran chè.
Qui ci troviamo di fronte a qualche centinaio di imbecilli, che dopo aver bevuto, essersi fumati qualcosa di troppo, sentendosi provocati da Lich, con 4 gol sul groppone hanno urlato la loro frustrazione. Nulla di più.

Che poi tutto questo porta danni alla Lazio è sotto gli occhi di tutti. Io a leggervi così propositivi sorrido amaro, perchè non vedo soluzioni. L'unica penso sia interna alla Curva stessa. Se dovesse fallire quella, penso che dobbiamno prepararci al peggio, sia in Italia che in Europa, perchè ci faranno scontare tutto con gli interessi.


CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #103 : Martedì 20 Agosto 2013, 13:14:54 »
CP4.0 ora non facciamo un calderone. La politica non c'entra nulla con i fischi e gli ululati di domenica.
Manco possiamo parlare di razzismo, perchè non sono 4 ululati beceri ad indicare una persona razzista, al massimo cretina. Il razzismo è qualcosa di serio che scomodarlo in questo contesto è esagerato. Però la politica nemmeno c'entra gran chè.
Qui ci troviamo di fronte a qualche centinaio di imbecilli, che dopo aver bevuto, essersi fumati qualcosa di troppo, sentendosi provocati da Lich, con 4 gol sul groppone hanno urlato la loro frustrazione. Nulla di più.

Che poi tutto questo porta danni alla Lazio è sotto gli occhi di tutti. Io a leggervi così propositivi sorrido amaro, perchè non vedo soluzioni. L'unica penso sia interna alla Curva stessa. Se dovesse fallire quella, penso che dobbiamno prepararci al peggio, sia in Italia che in Europa, perchè ci faranno scontare tutto con gli interessi.

allora inutile parlare. ognuno si tenga i suoi distingui e le sue ragioni e continuamo cosi.

tanto tu hai gia' detto che ti va bene.

sicuramente va bene al paio di imbecilli che si sentono forti, a quelli che possono fare i 'professori' sulle caratteristiche di chi fa tali gesti e urla, a chi su queste storie ci pasteggia per danneggiare la Lazio, a chi continua beatamente a credere di aver identificato il male nel calcio grazie agli articoli di giornali o i commenti in tv.

non scomodiamo niente e nessuno. mettiamoci belli comodi che non sia mai.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #104 : Martedì 20 Agosto 2013, 13:15:01 »
Vabbe' non diciamo niente di razzismo ecc...e accattiamoci le squalifiche cosi'. In attesa che cambino le regole o quelli che fanno buu cambino idea.
Pero' almeno non attacchiamo a fare le vittime.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #105 : Martedì 20 Agosto 2013, 13:26:14 »
allora inutile parlare. ognuno si tenga i suoi distingui e le sue ragioni e continuamo cosi.

tanto tu hai gia' detto che ti va bene.
sicuramente va bene al paio di imbecilli che si sentono forti, a quelli che possono fare i 'professori' sulle caratteristiche di chi fa tali gesti e urla, a chi su queste storie ci pasteggia per danneggiare la Lazio, a chi continua beatamente a credere di aver identificato il male nel calcio grazie agli articoli di giornali o i commenti in tv.

non scomodiamo niente e nessuno. mettiamoci belli comodi che non sia mai.
Mi trovi dove avrei scritto che mi và bene?
Ma la smetti di interpretare quello che leggi. Cerca di capire quello che è scritto, leggendo le parole, dando loro il significato letterale.
Io ho detto che secondo me non c'è soluzione. Come penso che non ci sia soluzione alla fame nel mondo. Questo non vuol dire che mi stà bene che esista la fame nel mondo. Ora è chiaro, o ti servonoi disegnini per capire?

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #106 : Martedì 20 Agosto 2013, 13:29:23 »
...
Non è possibile a mio parere risolvere il problema con i metodi tradizionali, l'unica speranza è che venga risolto da dentro, altrimenti mettiamoci l'anima in pace. Vedremo la Lazio dal vivo meno volte.

per me e' dire 'va bene, fa niente'.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #107 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:09:01 »
premesso che se punisci solo la Lazio e fai orecchie da mercante per tutto il resto, allora vuol dire che qualcosa non va... cmq sono dell'opinione che siano i calciatori a dover intervenire e magari gli allenatori.
Pura fantasia, ma provate ad immaginare Vlado che si alza dalla panchina, porta tutta la squadra sotto la curva e con un gesto eloquente dice "BASTA, AVETE ROTTO I COGLIONI...(o qualcosa di simile)"
Penso che valga molto di più di qualsiasi comunicato ricorso ecc. Ma a questo punto mi chiedo... interessa ai giocatori che dei loro colleghi siano bersagli di certi cori?

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #108 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:09:06 »
La credibilità parte dalle istituzioni.
Ho già scritto altrove che si pretende di combattere idioti con un provvedimento idiota.
Penalizzare molti per colpa di pochi non mi sembra un principio illuminato. Il ribaltamento del colpirne 1 per educare 100 diventa aberrante se rovesciato.
Le individuazioni puntuali sono possibili se solo si volesse.
Le regole sono queste oggi, vanno applicate, ma le regole possono anche essere modificate.
È' un provvedimento estremo che a mio parere e' iniquo.
La cura dell'emicrania con la ghigliottina non mi convince e non mi convincerà' mai.
Quando poi qualche illuminato perbenista inventerà l'insultometro mi spiegherà la differenza, in termini offensivi, di un "buh" rispetto ad un "figlio di putt..." ad un "10-100-1000 paparelli"  ad uno con la rima "Milano spera Superga bianconera" e così via...



Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #109 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:24:48 »
E va bene, continuiamo cosí.
Non hanno ancora capito che loro, Societá Sportiva Lazio, devono prendere le distanze da quegli imbecilli che continuano imperterriti a procurarci danni enormi!
Si cercano ancora giustificazioni, si dice che la squalifica non é giusta...
Mai un comunicato di ferma condanna contro gli ululatori!
Complici! Ecco quello che sono!

Gentile, legale Lazio: "Nessun presupposto per la chiusura della Curva"
20.08.2013 14.00 lalaziosiamonoi.it 

"E' stato presentato un ricorso alla Corte di Giustizia Federale con procedura d'urgenza per una sospensione o l'annullamento del provvedimento''. Queste le parole rilasciate all’Ansa dal legale della S.S.Lazio, Gian Michele Gentile, circa la chiusura della Curva Nord per l’esordio casalingo di domenica dei biancocelesti contro l’Udinese di Guidolin. Raggiunto telefonicamente dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, l’avvocato si è espresso in questi termini: “La Lazio ritiene non ci siano i presupposti per la chiusura del settore. Non è un disegno finalizzato a tentare di scontare la sanzione nella seconda partita casalinga, contro il Chievo Verona. La norma è stata applicata in un modo che non consentiva l’applicazione. È un discorso complicato, un punto di vista tecnico. Attendiamo ulteriori decisioni in merito, vediamo cosa succede”.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #110 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:27:15 »
La credibilità parte dalle istituzioni.
Ho già scritto altrove che si pretende di combattere idioti con un provvedimento idiota.
Penalizzare molti per colpa di pochi non mi sembra un principio illuminato. Il ribaltamento del colpirne 1 per educare 100 diventa aberrante se rovesciato.
Le individuazioni puntuali sono possibili se solo si volesse.
Le regole sono queste oggi, vanno applicate, ma le regole possono anche essere modificate.
È' un provvedimento estremo che a mio parere e' iniquo.
La cura dell'emicrania con la ghigliottina non mi convince e non mi convincerà' mai.
Quando poi qualche illuminato perbenista inventerà l'insultometro mi spiegherà la differenza, in termini offensivi, di un "buh" rispetto ad un "figlio di putt..." ad un "10-100-1000 paparelli"  ad uno con la rima "Milano spera Superga bianconera" e così via...

100% ricordo quando ci fu la morte del povero Raciti che fecero giocare diverse partite il Catania a porte chiuse. Poi, dopo qualche settimana permisero le... trasferte ai catanesi, continuando con le porte chiuse in casa!!! chiaramente in trasferta non ci andavano gli ultras noooooooo....



Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #111 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:39:58 »
Mi trovi dove avrei scritto che mi và bene?
Ma la smetti di interpretare quello che leggi. Cerca di capire quello che è scritto, leggendo le parole, dando loro il significato letterale.
Io ho detto che secondo me non c'è soluzione. Come penso che non ci sia soluzione alla fame nel mondo. Questo non vuol dire che mi stà bene che esista la fame nel mondo. Ora è chiaro, o ti servonoi disegnini per capire?
a me sembra che i disegnini te li debba far io per farti capire che non serva dare dell'idiota a qualcuno per offenderlo.
Quello che hai scritto è chiaro, scripta manent. Non puoi nasconderti dietro un dito accusando gli altri di non aver capito.

Basta, hai scocciato.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #112 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:47:50 »
qualcuno mi spiega il comunicato dell' avv. Gentile?
Cosa significa?
Quale norma è stata applicata in un modo che non consentisse l' applicazione?

PS
ma c'era Gentile allo stadio domenica sera?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #113 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:05:31 »
Probabilmente ha qualche cosa s che vedere con la possibilità da parte delle società di collaborare con la giustizia, sono passati 15 minuti dalla richiesta di passaggio di avvertimento via speaker alla effettiva comunicazione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #114 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:23:08 »
Curva e cori indifendibili.
Vediamo se restando a casa spesso prima o poi la fanno finita.

Io di dire che in casa mia ci sono i razzisti e che non ce li vorrei non smetterò mai, con buona pace di chi vorrebbe azzittire pure forum, twitter, ecc.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #115 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:24:36 »
Per fortuna la Società Lazio non ci sta a sentirsi dire che i suoi tifosi sono razzisti.
Qui invece c'è chi gode a vedere la Lazio discriminata.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #116 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:30:35 »
Curva e cori indifendibili.
Vediamo se restando a casa spesso prima o poi la fanno finita.

Io di dire che in casa mia ci sono i razzisti e che non ce li vorrei non smetterò mai, con buona pace di chi vorrebbe azzittire pure forum, twitter, ecc.

100%
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #117 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:31:24 »
Per fortuna la Società Lazio non ci sta a sentirsi dire che i suoi tifosi sono razzisti.
Qui invece c'è chi gode a vedere la Lazio discriminata.

Daje, MCM.
Non diciamo nuovamente cazzate.
La Lazio sarà probabilmente discriminata, ma gli ululati ci sono stati eccome.  La punizione ci stava tutta.  Io sono tristissimo, ma non posso che prendere atto della correttezza della misura.
Poniamo che ci siano 10 omicidi.  La magistratura decide di perseguirne 5, mentre gli altri li lascia cadere nel dimenticatoio.  Secondo te per i responsabili dei 5 omicidi sarebbe una difesa seria dire "ma perché punite solo noi quando ci sono altri 5 omicidi impuniti"?
Si può certo creare un movimento di opinione che miri alla repressione di tutti gli omicidi, ma non credo che nessuno possa pensare che i responsabili di omicidi non debbano finire in galera...
Quindi, teniamoci questa squalifica.  Se Gentile trovasse un cavillo per annullarla o sospenderla, potrà andare pure bene per il momento, ma è importante che tutti sappiano che alla prossima cazzata commessa dai nostri tifosi saranno la Lazio e i suoi tifosi a pagare.
Chi vuole fare finta di niente diventa complice di quelle merde che infangano il nostro nome.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #118 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:38:34 »
L'antirazzismo a chiacchiere, al bar, su internet, per radio, coi comunicati stampa delle associazioni che ricordano al mondo la loro esistenza strumentalizzando il calcio, coi discorsi dei politicanti di sinistra che usano il capro espiatorio Lazio - quando in Italia una curva su due ha problemi di razzismo - perché secondo loro non rischiano di perdere voti, perché secondo loro siamo pochi e secondo loro tutti di destra, fallisce ininterrottamente da vent'anni. Fallisce da quando esiste il problema in modo serio.

L'antirazzismo vero, quello che eventualmente dovrebbe essere pianificato e finanziato dalle istituzioni, invece non esiste. Non esiste perché costa soldi. Soldi pubblici, soldi che non ci sono. Visionare filmati, identificare persone, istituire processi costa soldi. Molto più economico (o addirittura redditizio) chiudere un settore o fare multe, e sti cazzi se ci va di mezzo chi ha già pagato un abbonamento comportandosi sempre in maniera corretta, e sti cazzi se ci sono società che per mezzo dei cori razzisti vengono ricattate da anni.

Sarà cinico dirlo, ma in un momento del genere non mi pare prioritario che lo stato spenda quattrini per dare la caccia a 'ste merde disperate, che facendo uh uh a Pogba sfogano la frustrazione di vite spesso difficili, con pochi soldi, poca cultura, poco quoziente intellettivo. Basta guardarli in faccia quando siete allo stadio, quelli che fanno uh uh: Lombroso aveva non una ma mille ragioni. I pochi soldi che sono rimasti in questo paese girano ancora nel calcio, e quindi è il calcio che deve farsi carico della questione. Si quadruplichino le multe e si investa il ricavato in steward di due metri per centoventi chili, preferibilmente ex galeotti, e soprattutto in servizi di investigazione privata che possano svolgere il lavoro sporco di identificazione, facendo trovare alla polizia la pappa pronta.

Questa è l'unica strada realistica, concreta. L'unica percorribile. O così, o andremo avanti altri cinquant'anni con questo penoso teatrino di inciviltà tifosa, di doppiopesismo culturale, di opportunismo politico, di benaltrismo delle mie palle e di disonestà intellettuale.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #119 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:40:39 »
Ho visto il servizio di la7. una merda.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
SU RAI News 24 stamattina domanda specifica alla ministra Kyenge su Juventus-Lazio.

Dopo la botta subita il 26 maggio, è partita la controffensiva mediatica per ristabilire i rapporti di forza, controffensiva principalmente basata sull'argomento principe che la stampa degli aiutati di Stato usa: la denigrazione, in questo aiutata dal focolaio di idiozia che alberga nella curva nord, che dopo le due giornate di squalifica in Europa si prende pure la squalifica in campionato. Bene, almeno contro l'Udinese o chi sarà non rischieremo ulteriori sanzioni. Perché ormai è una bomba a orologerìa. La natura dello scorpione rimane sempre quella.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)