Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15920 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #80 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:03:37 »
Rispondevo a nestorburma, che parlava di mezzi tecnologici.
Non è facile, anche per un armadio a 4 ante, domare tanta gente. Si creerebbe il giochetto dove lo farebbero tutti e 100 tizi, non riuscirebbero a fare nulla. Oltre al fatto che rischieresti risse ogni domenica, non a caso la polizia non è più presente negli spalti proprio per questo.

Inizia  dalle trasferte dove gli ululatori sono pochi ed individuabilissimi specie dai simpatici membri delle forze  dell'ordine che in borghese ci fanno compagnia sugli spalti.
Sono d'accordo sul pericolo di risse ogni domenica.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #81 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:06:43 »
Il modello inglese, magari inasprito, andrebbe più che bene.

Telecamere e microfoni fissi puntati sugli spalti. Biglietto nominale. Se ti pizzico e tu sei l'intestatario del biglietto fuori a tempo indeterminato. Se ti pizzico e non sei l'intestatario del biglietto fuori te e il titolare del posto.

Così cominciamo a vedere chi appoggia chi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #82 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:10:46 »
http://news.bbc.co.uk/onthisday/hi/dates/stories/january/20/newsid_2506000/2506963.stm

questo e' un articolo di piu' di 25 anni fa, dove si parla di un operazione di polizia che anche grazie all'ausilio di riprese televisive, ha poutto ottenere il mandato di arresto per 26 tifosi, svegliati alle 6.00 di mattina con un irruzione stile peggior delinquenti.

era il 1987, appunto piu' di 25 anni fa.

a malapena alla moviola ti potevi vedere un azione da tre angolazioni diverse che tante erano le telecamere in uso sul campo. eppure.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #83 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:13:13 »
Rispondo a CP 4.0 e sfumatura dicendo che chiaramente intendevo "armadi a 4 ante" con tanto di divisa e distintivi di riconoscimento (e questo anche ad evidente scopo deterrente) e, soprattutto in numero adeguato (ad esempio nello stesso quantitativo degli stewards attualmente dislocati in curva durante le partite della Lazio).

E' chiaro che non puoi pretendere che una sola guardia di sicurezza possa prendere provvedimenti immediati e concreti nei confronti di 100 persone contemporaneamente (anche se questa tua risposta, cara sfumatura, mi fa dubitare che allora il fenomeno non sia poi così tanto ristretto e limitato come più volte hai sottolineato...).

Un'altra cosa:

Forse non si è ancora capito che il problema non è che "vedremo la Lazio meno volte dal vivo", in futuro: se continua così rischiamo di non vederla giocare proprio più... (Platini e Blatter ti son sembrati abbastanza chiari?!?)

Forse non mi spiego bene.
Girando per gli stadi d'Italia, ho avuto modo di ascoltare cori raccapriccianti ed assistere a fischi ed ululati, in quantità maggiore rispetto a quanto si sente all'Olimpico. Però da noi ogni pagliuzza è vista come una trave, sia dagli addetti ai lavori che dai noi stessi tifosi. Per quanto capisca la buonafede del tifoso che lamenta tale situazione, resto della mia personale opinione che più se ne parla nei forum, accusandoci l'un l'altro, più facciamo il gioco dell'addetto ai lavori, che non aspetta altro per dire "visto? quello che ho scritto sul giornlae o detto per radio è verità, se pure loro stessi lo dicono". Nelle altre piazze questa situazione non esiste. Io sono iscritta in un forum di juventini. Sanno che sono Laziale, ho cercato di spiegargli tante cose che non sapevano, proprio perchè i media fomentano contro la Lazio in generale (non parlo solo del tema razzismo). Beh, loro hanno davvero nella loro Curva la piaga del razzismo, eppure ce ne fosse uno che finita la partita, apre un topic al riguardo. Sono omertosi. Sarà eticamente sbagliato, però porta i suoi frutti, visto che ancora non hanno  avuto il campo squalificato, nonostante sia  sotto diffida da più di un anno.

Per quanto riguarda noi , sono davvero pochi i cretini che ululano (a parte domenica scorsa, dove erano  tanti), che nn riesco a capire del perchè di tanto clamore.
Però, ripeto, io giro molto gli stadi d'Italia (il 31 andrò a Torino, così potrò aggiornarvi su quanti ululati avrò il piacere sentir partire dalla loro Curva), per questo il fenomeno Curva Nord, rapportandolo al resto, lo trovo di esigua entità.
Il tutto, pertanto mi preoccupa maggiormnente, perchè se alla fine siamo sempre noi ad essere colpiti, nonostante meno colpevoli (sempre parlando in proporzione), vuol dire che c'è altro e questo altro non siamo noi a poterlo sconfiggere e secondo me, nemmeno gli armadi a 4 ante con tanto di distintivo.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #84 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:15:10 »
Inizia  dalle trasferte dove gli ululatori sono pochi ed individuabilissimi specie dai simpatici membri delle forze  dell'ordine che in borghese ci fanno compagnia sugli spalti.
Sono d'accordo sul pericolo di risse ogni domenica.
In trasferta non ulula nessuno, anche perchè si va solo con la tdt e gli abbonati in Curva Nord, a maggior ragione il gruppetto in questione, non la possiede e non viene mai.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #85 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:23:52 »
In trasferta non ulula nessuno, anche perchè si va solo con la tdt e gli abbonati in Curva Nord, a maggior ragione il gruppetto in questione, non la possiede e non viene mai.

non è vero.
ululano anche in trasferta (basta venirci) a Londra, a Verona, a Parma dove tra l' altro litigai con un pischello che non la smetteva e che al mio rimbrotto mi disse che lui lo fa per insultarlo, che c'è di male?...ah ecco, bella risposta, poi se ci va di mezzo la Lazio a lui non importa nulla...capito con chi si ha a che fare?
Ripeto, bisogna toccarli nei portafoglio, individuarli e fargliela pagare con multe salate.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #86 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:25:39 »
http://news.bbc.co.uk/onthisday/hi/dates/stories/january/20/newsid_2506000/2506963.stm

questo e' un articolo di piu' di 25 anni fa, dove si parla di un operazione di polizia che anche grazie all'ausilio di riprese televisive, ha poutto ottenere il mandato di arresto per 26 tifosi, svegliati alle 6.00 di mattina con un irruzione stile peggior delinquenti.

era il 1987, appunto piu' di 25 anni fa.

a malapena alla moviola ti potevi vedere un azione da tre angolazioni diverse che tante erano le telecamere in uso sul campo. eppure.
30 anni fà nel film Borotalco il grande Mario Brega ,quando prende a cintate Verdone a casa di Manuel Fantoni, urla "pure co' le negre, a chi la dò mi fija".
Ecco quelo che succedeva 30 anni fà, oggi non puoi farlo. Il politically correct ha creato i mostri veri, ma ormai dobbiamo tenerceli.
Il metodo utilizzato dalla Regina in Inghilterra, da noi non potresti mai adottarlo, in quanto  verrebbe usato dai  politici per farsi guerre elettorali.

C'è anche da dire che la situazione inglese non era certo la nostra. Lì c'era violenza vera, qui si fanno sceneggiate pure per i fischi, roba che alla Prima dell'Opera la gente fischia se non gradisce lo spettacolo, senza che nessuno parli del pubblico, ma solo del tenore in questione.
Poi un giorno qualcuno dovrà spiegarci qual'è la differenza tra un fischio di dissenso, e quello razzista. Perchè l'ululato lo capisco da sola, ma il fischio ho fatica a distinguerlo.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #87 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:29:02 »
non è vero.
ululano anche in trasferta (basta venirci) a Londra, a Verona, a Parma dove tra l' altro litigai con un pischello che non la smetteva e che al mio rimbrotto mi disse che lui lo fa per insultarlo, che c'è di male?...ah ecco, bella risposta, poi se ci va di mezzo la Lazio a lui non importa nulla...capito con chi si ha a che fare?
Ripeto, bisogna toccarli nei portafoglio, individuarli e fargliela pagare con multe salate.
Nelle trasferte internazionali non serve la tdt, quindi vengono tutti, a maggior ragione i diffidati. Ecco perchè ci sono più problemi.
Io parlavo in Italia. In Italia difficile trovare il gruppo che si mette ad ululare. Il pischello che hai trovato tu, lo troverai sempre ovunque, ma il gruppo organizzato che ulula, lo trovo difficile. A me non è mai capitato.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #88 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:29:22 »
In trasferta non ulula nessuno, anche perchè si va solo con la tdt e gli abbonati in Curva Nord, a maggior ragione il gruppetto in questione, non la possiede e non viene mai.

Si vede che vai poco in trasferta ultimamente :)

In ogni stadio esiste un settore ospiti per i non tesserati proprio per evitare che questi si confondano con i tifosi della squadra ospitante.

In trasferta ululano  eccome
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #89 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:32:54 »
Nelle trasferte internazionali non serve la tdt, quindi vengono tutti, a maggior ragione i diffidati. Ecco perchè ci sono più problemi.
Io parlavo in Italia. In Italia difficile trovare il gruppo che si mette ad ululare. Il pischello che hai trovato tu, lo troverai sempre ovunque, ma il gruppo organizzato che ulula, lo trovo difficile. A me non è mai capitato.

Non avevo letto il post di Paolo71, un'altro Laziale da trasferta  :D


Il gruppo organizzato non ulula neanche a Roma...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #90 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:44:50 »
Si vede che vai poco in trasferta ultimamente :)

In ogni stadio esiste un settore ospiti per i non tesserati proprio per evitare che questi si confondano con i tifosi della squadra ospitante.

In trasferta ululano  eccome
Mi sa che sei tu che non vai in trasferta ultimamente. Il primo anno della tdt era così, dal secondo anno le trasferte sono tutte evitate ai non possessori di tdt.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #91 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:49:24 »
Non avevo letto il post di Paolo71, un'altro Laziale da trasferta  :D


Il gruppo organizzato non ulula neanche a Roma...

quoti me e parli di paolo71, non sai come si va in trasferta in Europa e in Italia e vuoi trovare i metodi per risolvere i problemi dello stadio? L'Olimpico dopo la ristrutturazione di Italia 90, l'hai visto? :D

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #92 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:50:16 »
Forse non mi spiego bene.
Girando per gli stadi d'Italia, ho avuto modo di ascoltare cori raccapriccianti ed assistere a fischi ed ululati, in quantità maggiore rispetto a quanto si sente all'Olimpico. Però da noi ogni pagliuzza è vista come una trave, sia dagli addetti ai lavori che dai noi stessi tifosi. Per quanto capisca la buonafede del tifoso che lamenta tale situazione, resto della mia personale opinione che più se ne parla nei forum, accusandoci l'un l'altro, più facciamo il gioco dell'addetto ai lavori, che non aspetta altro per dire "visto? quello che ho scritto sul giornlae o detto per radio è verità, se pure loro stessi lo dicono". Nelle altre piazze questa situazione non esiste. Io sono iscritta in un forum di juventini. Sanno che sono Laziale, ho cercato di spiegargli tante cose che non sapevano, proprio perchè i media fomentano contro la Lazio in generale (non parlo solo del tema razzismo). Beh, loro hanno davvero nella loro Curva la piaga del razzismo, eppure ce ne fosse uno che finita la partita, apre un topic al riguardo. Sono omertosi. Sarà eticamente sbagliato, però porta i suoi frutti, visto che ancora non hanno  avuto il campo squalificato, nonostante sia  sotto diffida da più di un anno.

Per quanto riguarda noi , sono davvero pochi i cretini che ululano (a parte domenica scorsa, dove erano  tanti), che nn riesco a capire del perchè di tanto clamore.
Però, ripeto, io giro molto gli stadi d'Italia (il 31 andrò a Torino, così potrò aggiornarvi su quanti ululati avrò il piacere sentir partire dalla loro Curva), per questo il fenomeno Curva Nord, rapportandolo al resto, lo trovo di esigua entità.
Il tutto, pertanto mi preoccupa maggiormnente, perchè se alla fine siamo sempre noi ad essere colpiti, nonostante meno colpevoli (sempre parlando in proporzione), vuol dire che c'è altro e questo altro non siamo noi a poterlo sconfiggere e secondo me, nemmeno gli armadi a 4 ante con tanto di distintivo.

infatti Pogba ha aspettato che discuttessimo fra di noi per dire la sua su 30.000 tifosi, mentre il garante ha chiuso la Nord solo perche' sui forum Laziali si aprivano topic a riguardo di quanto diceva Querceti alla rai.

30 anni fà nel film Borotalco il grande Mario Brega ,quando prende a cintate Verdone a casa di Manuel Fantoni, urla "pure co' le negre, a chi la dò mi fija".
Ecco quelo che succedeva 30 anni fà, oggi non puoi farlo. Il politically correct ha creato i mostri veri, ma ormai dobbiamo tenerceli.
Il metodo utilizzato dalla Regina in Inghilterra, da noi non potresti mai adottarlo, in quanto  verrebbe usato dai  politici per farsi guerre elettorali.

C'è anche da dire che la situazione inglese non era certo la nostra. Lì c'era violenza vera, qui si fanno sceneggiate pure per i fischi, roba che alla Prima dell'Opera la gente fischia se non gradisce lo spettacolo, senza che nessuno parli del pubblico, ma solo del tenore in questione.
Poi un giorno qualcuno dovrà spiegarci qual'è la differenza tra un fischio di dissenso, e quello razzista. Perchè l'ululato lo capisco da sola, ma il fischio ho fatica a distinguerlo.

devo immaginare che la scena oggi la tagliano quando passano il film, altrimenti la tua citazione e' completamente fuori luogo, a meno che di non voler dire che oggi non esistono persone che 'pure co le negre, a chi la do mi fijia'.

quanto alla violenza, se si e' piu' bravi negli stadi italiani, allora non si dovrebbe aver paura che la presenza della polizia che rimuove tifosi colpevoli generi violenza.

basta che i colpevoli li seguano tranquilli e chi e' intorno non si intrometta.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #93 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:52:40 »
Sembra che la squalifica verrà scontata contro il chievo e non contro l'udinese.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #94 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:05:56 »
Sembra che la squalifica verrà scontata contro il chievo e non contro l'udinese.

fonte?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #95 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:11:47 »
infatti Pogba ha aspettato che discuttessimo fra di noi per dire la sua su 30.000 tifosi, mentre il garante ha chiuso la Nord solo perche' sui forum Laziali si aprivano topic a riguardo di quanto diceva Querceti alla rai.

devo immaginare che la scena oggi la tagliano quando passano il film, altrimenti la tua citazione e' completamente fuori luogo, a meno che di non voler dire che oggi non esistono persone che 'pure co le negre, a chi la do mi fijia'.

quanto alla violenza, se si e' piu' bravi negli stadi italiani, allora non si dovrebbe aver paura che la presenza della polizia che rimuove tifosi colpevoli generi violenza.

basta che i colpevoli li seguano tranquilli e chi e' intorno non si intrometta.

Non ho scritto che hanno chiuso la Curva perchè abbiamo aperto il topic. Ma se da 10 anni a questa parte, ad ogni fischio, ad ogni coro non appropriato, siamo i primi a condannarci, non possiamo aspettarci clemenza dai media, che non aspettano altro che attaccarci.
Se almeno noi, ci facessimo i cavoli nostri, forse l'eco sarebbe stato, nel corso degli anni, meno assordante. Perchè è la comunicazione che spesso influenza l'opinione pubblica e di conseguenza alcune decisioni.

La citazione del film era per dire che non si possono portare paragoni con metodi adottati in un periodo che non siano gli ultimi 10 anni (e già mi allontano troppo), perchè le situazioni sono in continua evoluzione e ciò che era risolutivo in alcuni momenti, oggi sarebbe deleterio. La frase che ho citato del film, che ha fatto ridere la nostra generazione a crepapelle, oggi sarebbe tagliata perchè considerata offensiva dalla stessa generazione che ne ha riso.

Quindi pensare che i cavalli della Regina del 1987 potessero essere un buon metodo, mi fà sorridere, perchè al solo pensiero mi è venuta in mente l'imminente guerra civile, con tanto di interessamento della Unione Europea, che ricordiamoci nel 1987 non esisteva ;D
Cerchiamo qiindi di essere  credibili nelle esternazioni, altrimenti risultiamo ridicoli, puire a chi ci legge, passando qui per caso.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #96 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:12:14 »
Lsr, ma era di ieri. Colpa mia. Resta chiusa contro l'udinese.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #97 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:26:14 »
I versi scimmieschi erano anche in distinti N/O. Uno due file sopra di noi se ne compiaceva pure, e tutto il contorno di amici sghignazzava compiaciuto.
Io, con un figlio... un po' colorato, nel viaggio a piedi verso Ponte Milvio  ho dovuto poi spiegargli il perchè di questi versi e il loro significato... con un po' di imbarazzo, direi...
Peccato, perchè comunque è stata una bella festa.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #98 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:29:41 »
Non ho scritto che hanno chiuso la Curva perchè abbiamo aperto il topic. Ma se da 10 anni a questa parte, ad ogni fischio, ad ogni coro non appropriato, siamo i primi a condannarci, non possiamo aspettarci clemenza dai media, che non aspettano altro che attaccarci.
Se almeno noi, ci facessimo i cavoli nostri, forse l'eco sarebbe stato, nel corso degli anni, meno assordante. Perchè è la comunicazione che spesso influenza l'opinione pubblica e di conseguenza alcune decisioni.

E certo, la colpa non é di chi fa certe schifezze, ma di chi le condanna e si indigna!
Facciamoci i cavoli nostri? Quasi tutti i tifosi "normali" e i "comunicatori" laziali se li sono fatti per anni e questo é il risultato!
Alcuni, nelle aradio, non hanno trovato ancora il coraggio di condannare certi episodi!
Le ipotesi sono due: se la fanno sotto oppure sono complici!

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #99 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:35:57 »
E certo, la colpa non é di chi fa certe schifezze, ma di chi le condanna e si indigna!
Facciamoci i cavoli nostri? Quasi tutti i tifosi "normali" e i "comunicatori" laziali se li sono fatti per anni e questo é il risultato!
Alcuni, nelle aradio, non hanno trovato ancora il coraggio di condannare certi episodi!
Le ipotesi sono due: se la fanno sotto oppure sono complici!

Ho scritto che è colpa di questo o quell'altro?
No!
Ho scritto che la forza della comunicazione indirizza l'opinione pubblica e di conseguenza le decisoni.
Se in ogni forum di Laziali, ci diciamo che abbiamo una Curva razzista, è automatico che il messaggio Laziale razzista viaggia con più velocità della luce.
Chi non condanna certi episodi, stà usando la comunicazione in modo diverso, vedendo che quello dello sputtanamento mediatico non ha portato frutti.