Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15915 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #60 : Martedì 20 Agosto 2013, 08:29:36 »
Ma secondo me quello oscenità razziste sono un mezzo, non un fine. E' la maniera che hanno quei simpatici personaggi per comunicare contro società et al. Chiudere la curva è sacrosanto ed ovvio (chi ha fatto il verso imitando se stesso questa cosa la sapeva benissimo)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #61 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:06:08 »
Ma si puó essere piú imbecilli?
Non aspettavano altro per gettare nuovo fango sulla Lazio e voi, idioti di merda, che fate? I buu?
Teste di cazzo!
Poi si lamentano che la gente non va allo stadio...

Dopo la CoppaInFaccia era chiaro che si sarebbero attaccati al minimo appiglio per dare addosso alla Lazio.
Stanno scrivendo decine di articoli contro i laziali cattivi, nazisti e razzisti.
Purtroppo, come sempre, ogni episodio che riguarda noi viene amplificato all'ennesima potenza a livello internazionale.
Avete rotto il caxxo!
Statevene a casa vostra, maledetti!

Cerqueti, dopo aver alzato il cursore, si é addirittura inventato i "fischi razzisti"!
Non é che magari erano i fischi contro chi faceva buu, no eh?
Ma, come sempre, i soliti stronzi gli hanno servito il pretesto per attaccare la Lazio su un piatto d'argento!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #62 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:26:17 »
Se avessi scommesso sull'intervento di gente che avrebbe affermato che "si pochissimi buu nostri al confronto degli ululati a costant, striscioni di altre tifoserie etc.", sarei miliardario.

Ma lo vogliamo capire che:

a) i razzisti nella nostra tifoseria ci sono e non sono pochi

b) non li controlla nessuno, nessuno di chi "da due pizze" - a tal proposito ma due pizze de che? ci devono pensare gli organi preposti non costoro a far rispettare la legge, chi sono i vigilantes dello stadio? - li fermerà perchè sono compiaciuti e condividono gli stessi ideali

c) la società deve dissociarsi e sporgere denuncia contro costoro, e costituirsi parte civile nei processi quando sono beccati a fare queste merdate

d) sticazzi degli altri; abbiamo gli spalti pieni di merda, non me ne frega nulla delle altre tifoserie, io sento la puzza in casa mia. Prima pulisco a casa mia poi parlo del resto. O vogliamo fare come la storia della pagliuzza e della trave?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #63 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:33:09 »
Fossi in Lotito chiuderei autonomamente la curva nord.
Sarebbe un segnale forte della società e sarebbero costretti a parlarne anche quelli che ci denigrano pregiudizialmente.
Come quel coglione in malafede (ripeto: coglione in malafede) del professore emerito Mario Tozzi il quale a Radioradio ieri mattina ha sostenuto che "i laziali sono notoriamente razzisti, ed infatti non mi risulta (non "risulta" solo ai coglioni in malafede, evidentemente) che i buu vengano rivolti ai giocatori di colore dai tifosi del Milan, dell' Inter, della Juventus o della Roma"
Insomma ci tocca combattere su due fronti: da una parte i miserabili coglioni alla professor emerito Maritozzi e dall'altra coi loro alleati, altrettanto coglioni ma ancora più miserabili, dal momento che ce li abbiamo fra di noi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #64 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:37:34 »
Come quel coglione in malafede (ripeto: coglione in malafede) del professore emerito Mario Tozzi il quale a Radioradio ieri mattina ha sostenuto che "i laziali sono notoriamente razzisti, ed infatti non mi risulta (non "risulta" solo ai coglioni in malafede, evidentemente) che i buu vengano rivolti ai giocatori di colore dai tifosi del Milan, dell' Inter, della Juventus o della Roma"
Insomma ci tocca combattere su due fronti: da una parte i miserabili coglioni alla professor emerito Maritozzi e dall'altra coi loro alleati, altrettanto coglioni ma ancora più miserabili, dal momento che ce li abbiamo fra di noi.

Questa è la conseguenza degli schifi sui nostri spalti; non facciamo schifezze, vedrete che i coglioni come tozzi, che per farsi notorietà sparano su chi è colto in flagrante,  non avranno più argomenti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #65 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:40:24 »
Fossi in Lotito chiuderei autonomamente la curva nord.
Sarebbe un segnale forte della società e sarebbero costretti a parlarne anche quelli che ci denigrano pregiudizialmente.
Come quel coglione in malafede (ripeto: coglione in malafede) del professore emerito Mario Tozzi il quale a Radioradio ieri mattina ha sostenuto che "i laziali sono notoriamente razzisti, ed infatti non mi risulta (non "risulta" solo ai coglioni in malafede, evidentemente) che i buu vengano rivolti ai giocatori di colore dai tifosi del Milan, dell' Inter, della Juventus o della Roma"
Insomma ci tocca combattere su due fronti: da una parte i miserabili coglioni alla professor emerito Maritozzi e dall'altra coi loro alleati, altrettanto coglioni ma ancora più miserabili, dal momento che ce li abbiamo fra di noi.

eh sì, così la società dichiara che sì, la tifoseria laziale è razzista.
Siamo al delirio.

Continuate a ignorare la campagna anti-laziale.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #66 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:45:19 »
Se avessi scommesso sull'intervento di gente che avrebbe affermato che "si pochissimi buu nostri al confronto degli ululati a costant, striscioni di altre tifoserie etc.", sarei miliardario.

Ma lo vogliamo capire che:

a) i razzisti nella nostra tifoseria ci sono e non sono pochi

b) non li controlla nessuno, nessuno di chi "da due pizze" - a tal proposito ma due pizze de che? ci devono pensare gli organi preposti non costoro a far rispettare la legge, chi sono i vigilantes dello stadio? - li fermerà perchè sono compiaciuti e condividono gli stessi ideali

c) la società deve dissociarsi e sporgere denuncia contro costoro, e costituirsi parte civile nei processi quando sono beccati a fare queste merdate

d) sticazzi degli altri; abbiamo gli spalti pieni di merda, non me ne frega nulla delle altre tifoserie, io sento la puzza in casa mia. Prima pulisco a casa mia poi parlo del resto. O vogliamo fare come la storia della pagliuzza e della trave?

parlo per me.
Prima volta in curva nord. Sono di Milano, quando posso seguo la Lazio in trasferta e mi stanno ENORMEMENTE SULLE PALLE cori antisemiti (ne sentivo alcuni di assurdi) e versi della scimmia.
Ce ne sono stati, come ci sono stati anche tanti fischi. Fino alla partita di domenica, i fischi erano rivolti contro questi versi, o cmq fatti nel tentativo di coprirli. Io fischiavo. Gigliola cerquetti mi ha detto che sono razzista. Pogba ha detto che in 30.000 siamo razzisti.
ok, mi sta benissimo la chiusura della curva, ma sta roba ad intermittenza proprio non la capisco. Puliamo casa nostra? ok (ditemi come... il problema c'è dagli anni 80 almeno...). ci hanno fatto giocare a firenze 12 anni fa. 2 partite di coppa a porte chiuse (vigliaccata mostruosa) ed ora la partita con l'udinese. Ok, mi sta bene, ma con questo ragionamento, allora anche Mauri è colpevole. Solo noi aggiustiamo le partite e, guarda un po'... siamo il grumo di potere.

genoa roma, bari roma? checcefrega... prima puliamo casa nostra!


Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #67 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:01:39 »
Purtroppo quella "minoranza"di razzisti di merda  che alberga in Nord rischia di distruggere tutto quello che di buono sta crescendo nella nostra amata Lazio.
Queste persone vanno eliminate dallostadio assolutamente.
La chiusura di un settore o di tutto lo stadio non sarà mai la soluzione, l'unico contrasto a questa piaga  può essere solo per via  giudiziaria.
 Prenderli uno ad uno, e con i mezzi tecnologici di oggi questo è possibile, daspo di 5 anni e denuncia.
Altre soluzioni non esistono.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #68 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:05:19 »
 Prenderli uno ad uno, e con i mezzi tecnologici di oggi questo è possibile, daspo di 5 anni e denuncia.

e anche una bella richiesta di risarcimento: i 2 mancati incassi in EL valgono un paio di milioni minimo.

P.S.: Scusate l'ignoranza, ma per la gara di domenica i possessori di abbonamento in curva come vengono gestiti?
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #69 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:28:04 »
Fossi in Lotito chiuderei autonomamente la curva nord.
...

l'unica cosa che puo' fare la societa' e' chiedere autorizzazione ad assumere guardie private di sicurezza con i poteri di allontare qualsiesi persona che all'interno dello stadio si rendesse colpevole di certi atteggiamenti.

nella speranza che l'attuale proprietario dello stabile 'Olimpico' sia d'accordo e gli conceda il permesso, senno' se ne fa' un cax. (ed a contare su qualsiesi giornalista Laziale che denunci una tale opposizione a dimostrazione delle mani legate della societa' di fronte ad una situazione creata dal 'Modello Inglese matricana style' non ci posso certo sperare).

il 'Modello Inglese matriciana style' con tutto il rispetto per la matriciana, i matriciani ed Amatrice tutta, che ti fai il biglietto nominativo di Giuseppe Verdi ma nello stadio non vedi un ombra di un poliziotto, e gli steward non hanno potere di rimuovere nessuno, perche' non hanno potere di mettere le mani addosso a nessuno, in quanto semplici cittadini con nessun super-potere concesso da alcuna autorita', locale, regionale o nazionale.

tanto per entrare nel merito di come fanno in Inghilterra o che succede negli stadi inglesi, dove le societa' 'affittano' le forze di polizia*, gli unici con i poteri di intervenire, mentre gli steward non fanno altro che 'guardare' per loro conto e poi 'chiedere' di puntare le telecamere su chi non si accontenta di una raccomandazione da parte loro.

per il resto, possiamo continuare a nasconderci dietro tutti i diti che vogliamo e puntarli a tutte le lune che vogliamo, per poi dire che e' alla luna che bisogna guardare cosi da poterci continuare a nascondere.

che siano i motivi, l'ignoranza, la potlitica, il sociale, i coglioni, l'avercela solo con noi, la malafede, l'impotenza, la verosimiglianza con i versi, la durata degli stessi, l'intensita', era' oh oh e non uh uh, il lo fanno anche gli altri, i frizzi e i lazzi.

se si continua con il solito refrain di topic come ce ne sono stati fin'oggi, si e' corresponsabili, come si e' corresponsabili di chi ricevuta una coppa'n'faccia non vede l'ora di vendicarsi, e offre a tali personaggi il fianco della Lazio per essere affondato per bene da qualsiesi 'arma'.

non si e' romatristi, non si e' nemici della Lazio, ne laziali di un tifo minore.

si e' Laziali corresponsabili e, quindi, complici.

la Nord ha una voce. ci si parli e glielo si dica forte e chiaro. oggi le telefonate non costano un cazzo. e dall'estero c'e' skype.





* il motivo per cui alla partita del Palace i biglietti furono concessi solo a membri, abbonati o avesse acquistato biglietit in passato, e' stato molto probabilmente proprio su raccomandazione della polizia, che il club non aveva intenzione di pagare per essere presente ad un amichevole.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #70 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:28:42 »

(...)

P.S.: Scusate l'ignoranza, ma per la gara di domenica i possessori di abbonamento in curva come vengono gestiti?

Angelo Cragnotti mi pare sia stato abbastanza chiaro, in proposito.

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-udinese-cragnotti-spiega-gli-abbonati-della-nord-non-possono-acquistare-biglietti-in-altri-settori-36721

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #71 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:31:13 »
le telecamere possono essere utili ad individuare un gesto, ma come fai ad intercettare dal labiale cosa è urlato, non essendo una parola il bu o l'ululato?
Non è facile come dite.

Non è possibile a mio parere risolvere il problema con i metodi tradizionali, l'unica speranza è che venga risolto da dentro, altrimenti mettiamoci l'anima in pace. Vedremo la Lazio dal vivo meno volte.


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #72 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:35:50 »
le telecamere possono essere utili ad individuare un gesto, ma come fai ad intercettare dal labiale cosa è urlato, non essendo una parola il bu o l'ululato?
Non è facile come dite.

Non è possibile a mio parere risolvere il problema con i metodi tradizionali, l'unica speranza è che venga risolto da dentro, altrimenti mettiamoci l'anima in pace. Vedremo la Lazio dal vivo meno volte.

sfumatura, CP 4.0 non ha parlato di telecamere ma, sull'esempio inglese, ha suggerito di mettere sugli spalti degli "armadi a 4 ante" (hai presente?!?) pagati dalla società S.S. Lazio che prendano per le orecchie le persone che, durante la partita, invece che incitare la propria squadra imitino le scimmie e li accompagnino "delicatamente" fuori dallo stadio.

Mi sembra molto chiaro.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #73 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:39:27 »
le telecamere possono essere utili ad individuare un gesto, ma come fai ad intercettare dal labiale cosa è urlato, non essendo una parola il bu o l'ululato?
Non è facile come dite.

Non è possibile a mio parere risolvere il problema con i metodi tradizionali, l'unica speranza è che venga risolto da dentro, altrimenti mettiamoci l'anima in pace. Vedremo la Lazio dal vivo meno volte.

infatti in Inghilterra conta la parola del poliziotto che ha sentito.

(lo so magari rompo con st'Inghilterra, ma ritengo che parte del problema sia proprio l'aver venduto un idea come modello basato sul come fanno le cose in Inghilterra ma fatto all'italiana.

con la compiacenza, specialmente quando si trattava di non avere le forze di polizia negli stadi, da parte di tutti.

E questo perche' ci si e' rifatti a quello che succede in Inghilterra, un po' come ci si rifa' ad ogni discussione.

In maniera erronea)

per il resto pazienza un cax, a te di essere sempre associata a fascisti e nazisti e razzisti non dara' fastidio. a me fa rodere ampiamente il culo.

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #74 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:41:48 »
sfumatura, CP 4.0 non ha parlato di telecamere ma, sull'esempio inglese, ha suggerito di mettere sugli spalti degli "armadi a 4 ante" (hai presente?!?) pagati dalla società S.S. Lazio che prendano per le orecchie le persone che, durante la partita, invece che incitare la propria squadra imitino le scimmie e li accompagnino "delicatamente" fuori dallo stadio.

Mi sembra molto chiaro.

esatto...in parte  ;D

gli armadi devono essere necessariamente 'guardie' autorizzate a fare uso della forza.

particolare non indifferente su cui e' 'crollato' il modello inglese matrician style sempre avverso ad avere forze dell'ordine all'interno dello stadio.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #75 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:42:28 »
sfumatura, CP 4.0 non ha parlato di telecamere ma, sull'esempio inglese, ha suggerito di mettere sugli spalti degli "armadi a 4 ante" (hai presente?!?) pagati dalla società S.S. Lazio che prendano per le orecchie le persone che, durante la partita, invece che incitare la propria squadra imitino le scimmie e li accompagnino "delicatamente" fuori dallo stadio.

Mi sembra molto chiaro.
Rispondevo a nestorburma, che parlava di mezzi tecnologici.
Non è facile, anche per un armadio a 4 ante, domare tanta gente. Si creerebbe il giochetto dove lo farebbero tutti e 100 tizi, non riuscirebbero a fare nulla. Oltre al fatto che rischieresti risse ogni domenica, non a caso la polizia non è più presente negli spalti proprio per questo.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #76 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:44:07 »
in Inghilterra, se sei tesserato, o compri un biglietto, ti siedi sul seggiolino con il numero che corrisponde al biglietto. E stai seduto. Sennò, ti fanno uscire.

Nelle curve, in Italia, ti "siedi" ndo capita. Far rispettare questo, sarebbe già qualcosa.

Cmq, secondo me, dovrebbero prendere più responsabilità i giocatori, e parlare chiaro.

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #77 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:46:02 »
Rispondevo a nestorburma, che parlava di mezzi tecnologici.
Non è facile, anche per un armadio a 4 ante, domare tanta gente. Si creerebbe il giochetto dove lo farebbero tutti e 100 tizi, non riuscirebbero a fare nulla. Oltre al fatto che rischieresti risse ogni domenica, non a caso la polizia non è più presente negli spalti proprio per questo.

ti e' mai capitato di vedere video di cio' che succedeva negli stadi inglesi sul finire degli anni ottanta quando si decise di mettere la parola fine al problema degli hooligans?

li hai mai visti poliziotti a cavallo sul campo per 'domare' i 'refrattari'?

se ti e' capitato vedere cio' che e' successo qualche tempo fa a Millwall, moltiplicalo per 100.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #78 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:49:00 »
Rispondo a CP 4.0 e sfumatura dicendo che chiaramente intendevo "armadi a 4 ante" con tanto di divisa e distintivi di riconoscimento (e questo anche ad evidente scopo deterrente) e, soprattutto in numero adeguato (ad esempio nello stesso quantitativo degli stewards attualmente dislocati in curva durante le partite della Lazio).

E' chiaro che non puoi pretendere che una sola guardia di sicurezza possa prendere provvedimenti immediati e concreti nei confronti di 100 persone contemporaneamente (anche se questa tua risposta, cara sfumatura, mi fa dubitare che allora il fenomeno non sia poi così tanto ristretto e limitato come più volte hai sottolineato...).

Un'altra cosa:

(...)
Non è possibile a mio parere risolvere il problema con i metodi tradizionali, l'unica speranza è che venga risolto da dentro, altrimenti mettiamoci l'anima in pace. Vedremo la Lazio dal vivo meno volte.

Forse non si è ancora capito che il problema non è che "vedremo la Lazio meno volte dal vivo", in futuro: se continua così rischiamo di non vederla giocare proprio più... (Platini e Blatter ti son sembrati abbastanza chiari?!?)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #79 : Martedì 20 Agosto 2013, 11:01:09 »
nel 2003 andai a Londra per Chelsea Lazio, settore ospiti, in pratica come fosse la monte mario. Quasi tutto il rettilineo, per 4 / 5 file. Tutti seduti. Alcuni laziali volevano tifà in piedi perchè da urtrasse se tifa in piedi. Se sta in piedi la prima fila, ci sta anche la seconda (non vede niente, altrimenti...), la terza e così via. Dietro di noi, c'erano i tifosi del Chelsea, che si lamentavano xchè non vedevano nulla (prima della partita...). Arrivano 2 stewart, chiedono gentilmente di sederci. Quasi tutti ci sediamo. Qualcuno rimane in piedi. Tornano i 2 stewart, e con un filo di decisione in più, consigliano di stare seduti. Alla fine rimane in piedi uno solo, voce roca ecc. Dopo qualche avviso, sempre dal piccolo stewart (mi pare addirittura giacca e cravatta con pettorina..) arriva un energumeno gigantesco, che in un attimo lo ha prelevato e lo ha portato chissà dove... tutto il tempo della partita il seggiolino è rimasto vuoto. Tutti gli altri seduti.

Là puoi farlo, ognuno rispetta il proprio posto a sedere ecc.