Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15978 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #40 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:08:00 »
Ma nessuno mi dice nulla dello striscione del derby di Torino? O dei cori a balotelli? Sono perplesso. Ci vuole poco ad identificare. Certo è che a Reggio Emilia si è appurato che a costant si può ululare.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Anselazio

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #41 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:21:21 »
poco da chiarire disa, o meglio impossibile chiarire a seconda dei punti di vista, ci sarà stato un delegato che avrà riferito di aver sentito, e non c'erano dubbi, che dalla curva nord venivano chiaramente emessi cori razzisti verso quelli neri della juve, pochi o tanti che siano, ma pochissimi non erano, il problema è lì, va debellato a forza di chiusura della curva o identificandoli e metterli al bando.

rispondo a Disabitato citando Eagles71…purtroppo il provvedimento ci sta perché i bu si sentivano anche se i fischi li coprivano spessissimo (ma se anche quelli sono additati come sintomo di razzismo allora…); non è possibile contare su una precisa chiarificazione da parte delle autorità sportive su decibel, numero di fischiatori, ecc. per cui il provvedimento sarà portato avanti alla caxxo di cane e colpendo solo chi si vuole.
Questo però ci interessa fino a un certo punto….
 Noi abbiamo in casa un grosso problema e non da oggi, ma da lustri e dobbiamo risolverlo assolutamente primo perché é da imbecilli e decerebrati comportarsi così e secondo perché continueranno a colpirci (godendo, invece di preoccuparsi del fenomeno, ma questo è un altro discorso).
A questo punto è meglio darci un codice come hanno fatto i tifosi del Liverpool su quello che riteniamo ammissibile o non ammissibile a casa nostra quando tifiamo e che sia inequivocabile (lo so è ingenuo da parte mia anche solo pensare si ppssa fare una cosa del genere); ieri vicino a me avevo una tipa 'occasionale' (non conosceva metà dei giocatori della Lazio ma vabbè) che si è imbufalita ai bubu; meno male ho pensato…poi ha cantato allegramente "zingaro de me.." allo svizzero e mi sono chiesto dove fosse la differenza, stavo per chiederglielo, ma ho desistito...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #42 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:25:58 »
Ma nessuno mi dice nulla dello striscione del derby di Torino? O dei cori a balotelli? Sono perplesso. Ci vuole poco ad identificare. Certo è che a Reggio Emilia si è appurato che a costant si può ululare.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Come già detto, credo che da questa stagione si sia decisa la c.d. "tolleranza zero".

Non vedremo più striscioni come quelli da te citati nei nostri stadi.

In caso contrario partiranno subito i provvedimenti conseguenti, come quello che ci ha visti, ahi noi, tristi primatisti per l'annata 2013-2014 appena iniziata...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #43 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:27:35 »
Su televideo pure blatter è soddisfatto...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #44 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:29:45 »
Come già detto, credo che da questa stagione si sia decisa la c.d. "tolleranza zero".

Non vedremo più striscioni come quelli da te citati nei nostri stadi.

In caso contrario partiranno subito i provvedimenti conseguenti, come quello che ci ha visti, ahi noi, tristi primatisti per l'annata 2013-2014 appena iniziata...
ne sei certo? Mi gioco squalifiche all'hellas (prima in casa col milan...) ma immacolato lo stadio di Torino sponda merda(in diffida da mesi e mesi... salvato anche per la festa scudetto... )

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #45 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:32:54 »
È stato già scritto che è colpa di Platini?

Sarà il caso di finirla?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #46 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:33:56 »
Mi ci gioco una falange su squalifiche a raffica di curve di Lazio, roma, Verona e Inter.
Poi, mi ci gioco qualcosa alla Juve dopo Juve-Inter e Juve-Napoli. Non so se chiusure di settori ma qualcosa succederà.
Intonse Milan e Napoli. E Fiorentina pure.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #47 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:48:28 »
Lazio, Verona, Sbrioma

Forse Inter.
Gli altri sono santi.

Io mi gioco un testicolo.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #48 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:50:16 »
Ormai dovrebbe essere chiaro pure ai cretini che del razzismo non interessa nulla a nessuno, perché il mondo del calcio è guidato dal Dio denaro, che se per assurdo scoprissimo fosse Hitler, verrebbe osannato da Pogba per primo.

Detto questo e sperando che sia chiaro che gli ululati non sono manifestazioni di razzismo, cosa molto più seria, ma una forma anticonformista e rivoluzionaria ad opera di imbecilli disadattati, l'unica cosa che possiamo fare è sperare che qualcuno in Curva faccia capire, con i metodi rudimentali, ma efficaci, che quello che è accaduto ieri non deve più ripetersi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #49 : Lunedì 19 Agosto 2013, 20:57:41 »

Detto questo e sperando che sia chiaro che gli ululati non sono manifestazioni di razzismo, cosa molto più seria, ma una forma anticonformista e rivoluzionaria ad opera di imbecilli disadattati, l'unica cosa che possiamo fare è sperare che qualcuno in Curva faccia capire, con i metodi rudimentali, ma efficaci, che quello che è accaduto ieri non deve più ripetersi.

Sfumatura, evidentemente 2 turni a porte chiuse in EL pregiudicando una possibile semifinale europea non sono bastati, pensi che si fermeranno davanti a un turno in serie A?
Questi si fermano se li tocchi nel portafoglio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #50 : Lunedì 19 Agosto 2013, 21:15:26 »
Ricordiamo agli ululisti che la Fifa e la uefa sono pronti a retrocedere anche i club...

A quanto ce danno alla snai, come primi?

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #51 : Lunedì 19 Agosto 2013, 22:18:06 »
a questo punto credo che la soluzione sia in mano dei calciatori... ammesso che a loro interessi qualche cosa... credo che se ad esempio Klose, fermasse il gioco, si dirigesse sotto la curva, con fare scocciato, incazzato e dicesse SPONTANEAMENTE 2 paroline semplici semplici, farebbe molto più effetto di un comunicato o qualsiasi cosa "istituzionale". Se quei versi sono odiosi per le nostre orecchie, dovrebbero esserlo anche per i colleghi di chi viene colpito da tali versi. Ma a loro, interessa veramente qualcosa? Comincio a dubitarlo... da cosa lo capisco? Morosini è morto perchè a Pescara non c'era il defibrillatore. Con quello che guadagnano i calciatori, potrebbero dotare di defibrillatore qualsiasi campo in Italia FIGC, ma forse anche CSI oratori ecc... ed invece? servono le "campagne" sui defibrillatori.

Quindi... sti ragazzotti, qualche responsabilità se la prendono o no? Qualche gesto lo vogliono fare, o no? E non parlo di pagliacciate di Boateng a Busto Arsizio.

Posto che per me, allo stadio bisognerebbe entrare solo coi colori della propria squadra, cantare, incitare e perchè no, insultare gli avversari. E stop.


Chiudo con una cosa che mi ha stupito ieri sera. Ho assistito anche alla premiazione delle merdacce bianconere, poi, sono uscito dallo stadio e con il mio amico che mi ospitava per la notte, siamo andati al mcdonald (ahinoi...) di corso Francia.
Era pieno, tutti Laziali, sia dentro che fuori. Poi, alle casse 2 ragazzi con la maglietta della juventus. Hanno preso il loro menu, e tranquillamente se ne sono andati via.
Credete che a Torino, dopo aver vinto 4 a 0 (magari... ) sarebbe successa la stessa cosa? o a milano col milan? o se al posto nostro ci fossero stati i trigorioti di roma? O i pulcinella?
Però, noi siamo le pecoracce nere. Siamo gli unici in A che truccano le partite.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #52 : Lunedì 19 Agosto 2013, 22:20:50 »
No, non cambierebbe niente.
Klose o non Klose.

L' unico modo e' picchiare chiunque ululi. Chi glieli dà i soldi alle società per mettere steward grossi come armadi ogni 50 spettatori?

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #53 : Lunedì 19 Agosto 2013, 22:29:56 »
No, non cambierebbe niente.
Klose o non Klose.

L' unico modo e' picchiare chiunque ululi. Chi glieli dà i soldi alle società per mettere steward grossi come armadi ogni 50 spettatori?

non ne sono certo. Chiaramente non ho la controprova, però non è mai successo un caso del genere. In Inghilterra avevano questo problema (ed altri...) ma dalla fine degli anni 80, stop... il prezzo che hanno pagato per avere un calcio "d'elite" però è stato estremamente caro ed atroce. Piu' di 100 morti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #54 : Lunedì 19 Agosto 2013, 22:51:49 »
In inghilterra si pestano fuori dallo stadio. Semplicemente.
E comunque qui parliamo di buu

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #55 : Lunedì 19 Agosto 2013, 22:55:55 »
In inghilterra si pestano fuori dallo stadio. Semplicemente.
E comunque qui parliamo di buu

se proprio vogliamo essere precisi... di "uh uh"... buuuu lo faccio tranquillamente quando viene stilata la formazione avversaria... dal nome della squadra, al portiere, allenatore, magazzinieri... buuuu e fischi :D

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #56 : Martedì 20 Agosto 2013, 01:19:17 »
Ho visto il servizio di la7. una merda.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


sfumatura

Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #57 : Martedì 20 Agosto 2013, 06:56:56 »
Una domanda, che mi sono posta nel leggere della Curva chiusa e dei tifosi che non possono comprare un altro settore. Ma se io, abbonata in Tevere, una domenica decidessi di volermi vedere la partita con gli amici in monte Mario e volessi comprare il biglietto in quel settore, non posso farlo? Mi sembra un discorso assurdo. Si è imprigionati in un settore per via dell'abbonamento?

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #58 : Martedì 20 Agosto 2013, 07:57:22 »
Sfumatura, evidentemente 2 turni a porte chiuse in EL pregiudicando una possibile semifinale europea non sono bastati, pensi che si fermeranno davanti a un turno in serie A?
Questi si fermano se li tocchi nel portafoglio.
In quell'occasione ci fecero una porcata. In una curva c'erano 13 bracci tesi e ci hanno dato due giornate di squalifica.
Stavolta a fischiare ed ululare erano tantissimi. Il provvedimento è giusto, ma non servirà a nulla, se non a dare potere a questi cretini.

CP 4.0

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #59 : Martedì 20 Agosto 2013, 08:12:58 »
Scusate, ma davvero sono necessarie 3 pagine, e forse più, di ulteriore discussione, visto che non e il primo topic sull'argomento?

Ci riteniamo, e si ritengono chi offre il fianco della Lazio e di ogni tifoso Laziale a queste 'figuracce', intelligenti petto si finisce sempre con il prendersela nel culo.

Un dubbio non prende mai?

Sia a chi li fa, e poi chiagne che solo a noi.

Sia chi argomenta si specifiche del sonoro, tra volume, intensità, frequenza, durata, tipologia, ecc.ecc.

Sia chi si lamenta con ci li fa, ma non alza la cornetta del telefono per rendere il suo sospinto alla trasmissione di chi si è autoeletto, rappresentante e gestore della curva.

Ma quanto vogliamo andare avanti con questo discorso senza ottenere nulla, se non l'acuirsi della situazione?