Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #20 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:02:42 »
Sì comunque pure Pogba è un coglione, eh.
"Solo contro 30mila "tifosi" non è un'iperbole, bensì una falsità e un'offesa a me e a te che stavamo tra quei 30mila.
E' incredibile come non si riesca mai a essere obiettivi.
Si passa da 'sto cretino e dai vari antilaziali che hanno tutto l'interesse a generalizzare, ai disonesti di casa nostra che ogni volta parlano di "poche centinaia di scemi". La verità sta esattamente nel mezzo: gli scemi sono molte migliaia ma fortunatamente - anche se non di molto - non sono maggioranza. Sparare nel mucchio o minimizzare sono due modi altrettanto efficaci di continuare un'inutile guerra di posizione senza mai cercare di entrare nel merito del problema, laddove entrare nel merito significa procedere una buona volta all'identificazione personale dei razzisti. Gli strumenti tecnologici, come dico sempre, ormai non mancano.

 quoto assolutamente al 100%;
a me, che ho cambiato settore per allontanarmi dai palettatori, sto cogl1one non mi può dare del razzista. Purtroppo i buh buh ieri li ho sentiti bene e c'erano anche in Tevere, ma erano sommersi dai fischi…poi se, come dicono, gigliola cerquetti ha parlato di "fischi razzisti" alzo le mani.
Peraltro, parere personalissimo, in curva ieri, non essendo una partita di campionato, non so chi ci stesse (un mio amico mi ha raccontato di essersi ritrovato in mezzo a una manica di ragazzini idioti mai visti prima) anche se questo non giustifica i comportamenti imbecilli. Comunque se non è questo giro è il prossimo. Figurati se non ci usano come capro espiatorio iniziale invece di chiudere la metà delle curve italiane alla prima giornate come sarebbe giusto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #21 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:19:32 »
Sticazzi degli altri, prima pulisco casa mia, poi guardo altrove.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

malacarne

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #22 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:04:02 »
Coppa persa e curva chiusa.

Cominciamo bene insomma.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #23 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:28:35 »
Coppa persa e curva chiusa.

Cominciamo bene insomma.
a sto punto era meglio giocare negli States... avrei anche risparmiato 200 euri tra biglietto treno ecc ecc...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #24 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:36:16 »
Grande Dabo!  Splendide paole le sue!

Mi hanno fatto molto male i "buuu" ai giocatori neri della Juve, non capisco perchè si continui a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perchè la curva sarà chiusa, ma danneggiano anche la Lazio a livello internazionale, e sul campo con il rischio delle squalifiche. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore, non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i "buuu" come ieri che cosa posso rispondere? La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parli bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo però mi permetto di dire la mia perchè ho vissuto sei stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cosa è la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #25 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:55:49 »
Pogba con la sua intervista dà ragione a chi lo deride facendo il verso della scimmia.

Quanto al razzismo, è un problema che non esiste nella Lazio.

Ho sentito insulti beceri a Milano senza alcuna reazione da parte di altri tifosi. Ho letto striscioni e sentito insulti dai tifosi juventini di una vergogna INDICIBILE contro i morti, contro i parenti delle persone.

Una roba, questa sì, da far accaponare la pelle.

In nessun stadio in Italia gli altri tifosi fischiano o si ribellano ai  buu che si levano (nel caso della Lazio, parliamo di non più di 1000 persone su 30-40 mila presenti. Ossia percentuali ridicole), SOLO I LAZIALI.

E chi non riconosce questo è il vero romanista. Siamo di fronte ad un offensiva vergognosa contro i tifosi laziali.

Non chiuderanno più di 2-3 curve quest' anno.
Mi gioco uno dei miei due coglioni se mi sbaglio.
Vedrete! >:(

Continuate a dar corda e ragione a chi odia la Lazio >:(

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #26 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:55:55 »
 …poi se, come dicono, gigliola cerquetti ha parlato di "fischi razzisti" alzo le mani.

si, lo ha fatto più d´una volta, chiedendo ai suoi inviati in panchina a controllare e riferire; peraltro dalla TV si sentivamo solo i fischi, tanto che ho maledetto la cerquetti perché, invece di fare la telecronaca ( tristissimi duetti psicotecnici con Dossena-un ex che odia farlo sapere, sembra ) hanno fatto praticamente di tutto, meno raccontare la partita, sostenendo che nil vantaggio al 1º tempo era giusto, perché la Lazio non aveva tirato in porta ( se non sbaglio i tiri erano 2-2 alla fine dei primi 45' )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #27 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:59:00 »
Quanto al razzismo, è un problema che non esiste nella Lazio.

Continuate a dar corda e ragione a chi odia la Lazio >:(

Quando parlo di disonesti di casa nostra mi riferisco esattamente a quelli come te.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #28 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:08:02 »
MCM sono d'accordo con te. Chi ha girato parecchi stadi d'Italia, sa che la nostra è una delle tifoserie più corrette.

Però, per qualche motivo, ovviamente incomprensibile a noi piccoli tifosi, la Lazio, da sempre è mira di tali situazioni.

A questo punto siamo sciocchi noi, a caderci sistematicamente. Ieri sera allo stadio, ne parlavamo proprio tra vicini di posto, sapevamo che sarebbe scattata la squalifica della Curva.
Una volta sdoganato il provvedimento con la roma, non si sarebbero fatti più remore. Quindi eccoci subito come secondi e voglio fare la maga indovina, i prossimi saranno i Veronesi (non il Chievo il Verona). Poi basta....gli juventini continueranno ad ululare per tutti gli stadi d'Italia e prenderanno solo multe e diffide del campo. Ormai hanno il campo in diffida dal 1800, ma la squalifica non gli scatta mai.

Però, giusto o sbagliato che sia, ormai lo sappiamo. Che bisogno c'è di fare gli ululati, tra l'altro dopo aver perso in quel brutto modo, dando l'idea che si stia pure rosicando?

Credo sia un problema che non risolveremo mai, perché è ormai radicato in ogni Curva d'Italia e queste leggi sciocche non servono  a nulla, se non a dare le redini in mano a quei cretini.

Nascar

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #29 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:12:04 »
Roba da pazzi io mi ero organizzato tutto per la prima di campionato e non posso andarci per colpa di qualche deficente, ma mannaggia...

Brocchi 63

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #30 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:27:29 »
Aspetto il francese al varco, quando i suoi tifosi si distingueranno per idiozia come spesso hanno fatto in passato.
Fregherà un c...o a nessuno, ma sul sito degli ultras si prendono decisamente le distanze da chi ha fatto i versi ai tre juventini. Trattasi chiaramente di cani sciolti; qualcuno del direttivo facesse volà le pizze come si soleva fare quando si in curva c'erano comportamenti non graditi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #31 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:28:32 »
Pogba con la sua intervista dà ragione a chi lo deride facendo il verso della scimmia.

Quanto al razzismo, è un problema che non esiste nella Lazio.

Ho sentito insulti beceri a Milano senza alcuna reazione da parte di altri tifosi. Ho letto striscioni e sentito insulti dai tifosi juventini di una vergogna INDICIBILE contro i morti, contro i parenti delle persone.

Una roba, questa sì, da far accaponare la pelle.

In nessun stadio in Italia gli altri tifosi fischiano o si ribellano ai  buu che si levano (nel caso della Lazio, parliamo di non più di 1000 persone su 30-40 mila presenti. Ossia percentuali ridicole), SOLO I LAZIALI.

E chi non riconosce questo è il vero romanista. Siamo di fronte ad un offensiva vergognosa contro i tifosi laziali.

Non chiuderanno più di 2-3 curve quest' anno.
Mi gioco uno dei miei due coglioni se mi sbaglio.
Vedrete! >:(

Continuate a dar corda e ragione a chi odia la Lazio >:(

Ti prego!
Non dire cazzate, MCM!
Lo fanno in altre curve?  Non c'è dubbio. 
Ma alla fine stikazzi!  Vuoi forse negare che ieri dal 75' circa in poi si sono sentiti costantemente ululati ogni volta che toccavano palla i tre neri della Juve?
Io ero in Tevere e sono risuonati fortissimi, anche se è vero che in molti hanno cercato di coprirli con i fischi.
La squalifica è un provvedimento sacrosanto perché potrebbe servire (i) a far capire a qualcuno che non soltanto fa il male della Lazio ma anche il proprio visto che non può godere di uno spettacolo già pagato e (ii) a isolare quei decerebrati che, fottendosi del male fatto a sé stessi e alla squadra che dicono di tifare, sarebbero pronti a ripetere le loro imprese.
Ma non hai letto le parole di Dabo?  E sono certo che anche i nostri Onazi, Ciani, Cavanda, Konko, etc. soffrono nell'assistere a questi comportamenti inqualificabili da parte di gente che si dichiara Laziale...
E daje!  Basta mettere la testa sotto la sabbia!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #32 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:33:45 »

L'ennesima, solita, figura di merda di una parte della tifoseria che espone la nostra Amata al ludibrio in Italia e in Europa.
Lo fanno anche gli altri? Non è un alibi, né una giustificazione.

Hanno chiuso la Curva e non sapete quanto mi rode dire che hanno fatto bene.


Dopodiché speriamo che si rinforzi la squadra per bene, non c'entra nulla ma lo volevo dire.  :D
Per la Lazio, Giordano!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #33 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:34:47 »
Comunque, chi ha preso il biglietto potrà andare in Distinti allo stesso prezzo.
Alla fine, pagano solo gli abbonati...

Novità per la sentenza del giudice sportivo per la chiusura al pubblico della Curva Nord         
Lunedì 19 Agosto 2013 17:04
Per la sentenza del Giudice Sportivo, il settore della Curva Nord nella prima giornata di campionato del 25 agosto con l'Udinese rimarrà chiuso.
Tutti coloro che hanno oggi acquistato i tagliandi della Curva Nord potranno richiedere il rimborso allo stesso punto vendita oppure scegliere di acquistare un altro settore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #34 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:35:12 »
Ma che testa sotto la sabbia...

Ma come si pensa di poter evitare che un 2-3-4 % della popolazione sia deficiente?
E' come pretendere di porre fine agli omicidi o ai furti in una società.

Quando parlo di disonesti di casa nostra mi riferisco esattamente a quelli come te.

disonesto lo dici ad altri!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #35 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:41:26 »
Ma i fischi non erano per coprire gli ululati? Io ero in cn e fischiavo durante gli uhuh. E come me tanti altri. Cmq il buon pogba forse non ha mai giocato nel suo stadio e non ha mai sentito: "non ci sono negri italiani! "... ora come faranno con ogbonna??? o ha letto solo metà striscione che diceva che di Torino sono il vanto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #36 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:45:58 »
Ma che testa sotto la sabbia...

Ma come si pensa di poter evitare che un 2-3-4 % della popolazione sia deficiente?
E' come pretendere di porre fine agli omicidi o ai furti in una società.

disonesto lo dici ad altri!

Sei intellettualmente disonesto. Non te lo dico una, ma un miliardo di volte.
Dire che la nostra tifoseria non ha problemi di razzismo significa essere minorati mentali o disonesti.
Io penso che, in questo caso, tu sia intellettualmente disonesto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #37 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:49:06 »
decisione, questa del GS, che mi lascia un po' dubbioso. Quando cali una sanzione, devi essere certo della colpa. Non entro nel merito della decisione, se c'è un regolamento va rispettato, bensì mi domando in che margine di discrezionalità ci sia dietro queste decisioni: è un discorso di decibel? è un discorso numerico? c'è un modo per determinare con esattezza il settore di provenienza? verra applicato in ogni campo (anche torino, ad esempio)? potremmo scegliere la partita a noi più congeniale per scontare la squalifica (vedi i ratti)? c'è una codifica precisa che definisce quale tipo di insulto è razzista (uh-uh contro un bianco, è razzismo? Eppure gli sto dando della scimmia come al nero..).

Insomma io vengo multato per eccesso di velocità quando una macchinetta adeguatamente tarata e certificata registra la mia velocità oltre i limiti, non perché a "naso" del vigile forse ho preso quella curva troppo in velocità.

Inoltre mi lasciano sempre più sgomento i provvedimenti ufficiali annunciati prima dai giornali e poi dagli organi competenti.

scusate se mi auto quoto, ma vorrei che qualcuno mi aiutasse a fare chiarezza su quanto scritto sopra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #38 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:56:14 »
Che poi, tra l'altro, questi fischi di dissenso invece di "coprire" gli ululati si cumulano.
Purtroppo, l'effetto sonoro è quello. Sonoramente, amplificano gli ululati non li coprono.
Quindi, tocca palla l'arianissimo Marchisio e fischiano, tocca palla Asamoah e ci sono gli ululati più i fischi ancora più forti di quelli a Marchisio perché ci sono sia i fischi normali sia i fischi di dissenso per chi ulula. 
Non credo, ahimé, sia una bella idea il fischio di dissenso.
Io credo - già detto un milione di volte - che l'unica strada possibile siano le telecamere puntate in faccia a tutti, me compreso. Registri tutto e li vai a prendere a casa uno per uno, t'inventi una legge cilena sedutastante e li sbatti al gabbio un paio d'anni, tanto per gradire.
Se non si interviene militarmente scordiamoci che possa cambiare qualcosa.
Del resto, se non gli succede niente perché dovrebbero smettere? Per loro la squalifica del campo (o la chiusura della curva) è una medaglia sul petto di cui bearsi. Perché smettere? 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #39 : Lunedì 19 Agosto 2013, 19:57:34 »
poco da chiarire disa, o meglio impossibile chiarire a seconda dei punti di vista, ci sarà stato un delegato che avrà riferito di aver sentito, e non c'erano dubbi, che dalla curva nord venivano chiaramente emessi cori razzisti verso quelli neri della juve, pochi o tanti che siano, ma pochissimi non erano, il problema è lì, va debellato a forza di chiusura della curva o identificandoli e metterli al bando.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!