Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #140 : Martedì 20 Agosto 2013, 16:46:05 »
Dissento. Forse la mia pluridecennale frequentazione diretta dello stadio non mi avvicina più di te alla verità ma ho la sensazione - avendo vissuto da anni simili manifestazioni - che la radice (irrazionale e incontrollabile) delle ennesime manifestazioni razziste dell'altra sera non fosse l'ostilità nei confronti della Società (prova ne sia che non rammento un coro che sia uno contro Lotito, anche sul 4-0. Mi riferisco al classico "Lotito pezzo di m..." che riecheggiava lo scorso anno in occasione di ogni sconfitta casalinga) ma una generica frustrata insoddisfazione da parte di una cospicua fetta degli spettatori della Nord.

Il clima della serata - come condivisibilmente scritto da qualche utente che ora non riesco a ricordare nel dettaglio - si è palesemente deteriorato dopo l'uscita di Lichtsteiner dal campo.

Da quel momento in poi (forse i buu c'erano già stati, non rammento con esattezza) parte della Nord ha tirato fuori il peggio. Necessità di sfogarsi, frustrazione, becera ignoranza, fate voi...

E così abbiamo assistito, per minuti, a buuu scientifici ogni qual volta un nero della juventus prendeva palla. Nulla di tutto ciò, secondo me, celava intenzioni di danneggiare direttamente la Società.
E' qualcosa di più profondo, per come la vedo io. E per tale ragione assai più difficile da 'attaccare' ed eventualmente rimuovere.

No f_k. Per quanto possa stimarti, non sono d'accordo. Altrimenti dovremmo fare l'assunto "siccome rosico perché Lichsteiner mi ha surclassato gli fischio i negri", che non è solo razzismo o ignoranza, ma condizione da decerebrati che non si dovrebbero mandare in giro da soli. Fosse così, avrebbe ragione chi dice che abbiamo i tifosi peggiori d'Europa. Oltretutto, caro amico, le frasi retoriche del tipo "forse la mia pluridecennale frequentazione della stadio non mi avvicina più di te alla verità" (che dice in realtà tutt'altro) la eviterei. E' un perculamento inutile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #141 : Martedì 20 Agosto 2013, 16:55:36 »
esco un pò dai ragionamenti in corso per porre un dubbio a chi era in distinto ovest domenica.

all'intervallo, dopo essere andato a prendere l'enensima birra e aver prodotto la seconda pisciatina, risalendo al mio posto c'era in corso un principio di baruffa tra tifosi.

non ho ben capito il motivo, pensavo fosse per la solita questione tra chi sta in piedi e chi vuole stare seduto, nella mia mente opaca avevo pure visto gli schieramenti e mi ero pure schierato  8)...poi un vicino di gradinata e altri tifosi hanno stemperato la situazione facendo presente che c'erano i bambini ed era meglio farla finita ponendo fine al teatrino.

poi prima leggendo sul forum ultras apprendo che:

"Vi dico cosa è successo in distinto nord ovest domenica......qualcuno di età approssimativamente di 25/30 anni ha iniziato a fare il verso della scimmia (per me questo e razzismo) e non il classico buu (che secondo me non lo è).
Reazione. .... qualcun altro li ha copiati....e si sono ritrovati contro piu di una persona e poi ce ne erano altre che cercavano di quietare gli animi.... una cosa se posso dirlo SCHIFOSA!
Vedere certe scene tra tifosi della stessa squadra è triste"

è andata così? non c'ho capito niente io?

what's happened in distinti ovest?




 

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #142 : Martedì 20 Agosto 2013, 16:56:29 »
se credi che la soluzione sia "Cavanda, Ciani e soci" credo che il problema non si risolverà.

Io veramente ho scritto diversi post in questo topic, proponendo una serie di rimedi pratici.
"Cavanda, Ciani e soci" è solo la parte comunicativa della questione.
La ciccia - lo ripeto, perché evidentemente non l'hai letto - è che le società investano il ricavato delle multe (quadruplicate) in servizio d'ordine e investigatori privati, in modo che polizia e tribunali debbano semplicemente finalizzare il lavoro.


b) la "curva" non ha un dominus, quindi se si cerca la pacificazione con uno si fa la guerra con gli altri

Voglio credere alla buonafede di Lotito e De Martino, e voglio credere che questo sia stato il loro errore.
Dieci-quindici anni fa, se ti mettevi d'accordo con Diabolik avevi la garanzia di esserti messo d'accordo con la curva intera. Oggi invece se ti metti d'accordo con Diabolik ci sono quelli in basso a destra che forse vogliono mettersi un po' d'accordo anche loro, e se non ti ci metti d'accordo rosicano e i cori razzisti li fanno apposta per farti multare e squalificare e vedere che mettendoti d'accordo con Diabolik non hai risolto una ceppa, perché eventualmente sarebbe molta di più la gente con cui doversi mettere d'accordo.
A questo punto, come l'ho capito io dovrebbero averlo capito Lotito e De Martino. Invece vedo che si dà mandato all'avvocato Gentile per fare ricorso... Allora forse il problema non era il razzismo o la violenza, forse era solo la contestazione, forse è sufficiente che siano quasi spariti i Lotitopezzodemmerda, e fa niente se nel frattempo è riaumentato il razzismo... C'è poco tempo per smentirmi, bisogna rompere oggi stesso l'asse Diabolik-De Martino: altrimenti alla buonafede non ci crederò più.


Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #143 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:07:31 »
Oltretutto, caro amico, le frasi retoriche del tipo "forse la mia pluridecennale frequentazione della stadio non mi avvicina più di te alla verità" (che dice in realtà tutt'altro) la eviterei. E' un perculamento inutile.
Non era una frase retorica, diletto amico. Né tampoco una presa in giro.
Era una costruzione, elaborata nella forma meno sgradevole possibile, tesa a sottolineare che parlo di ciò che conosco, per diretta e pluridecennale esperienza. Non a caso chi era allo stadio l'altra sera, come Nebbia, ha avuto sulla specifica situazione di Lazio-juve la mia stessa sensazione (sensazione, si badi bene: nessuno ritiene di detenere l'assoluta verità).
Tu, magari, nel caso di specie stai ragionando su un fenomeno che non hai vissuto direttamente. Possibile, dunque, che ti manchino alcuni elementi conoscitivi che potrebbero proficuamente integrare le tue riflessioni. Tutto qua. Non c'è dunque presa in giro ma garbato richiamo al fatto che alcuni (genericamente, non mi riferisco a te) spesso parlano di fenomeni che conoscono solo in maniera indiretta, mediata o, peggio, de relato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #144 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:10:10 »
sono daccordo con F_K sulle cause che hanno scatenato gli uhuu, l' inchino dello svizzero e il pesante risultato a sfavore, ma questo non sposta il problema.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giglic

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #145 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:11:51 »
Io veramente ho scritto diversi post in questo topic, proponendo una serie di rimedi pratici.
"Cavanda, Ciani e soci" è solo la parte comunicativa della questione.
La ciccia - lo ripeto, perché evidentemente non l'hai letto - è che le società investano il ricavato delle multe (quadruplicate) in servizio d'ordine e investigatori privati, in modo che polizia e tribunali debbano semplicemente finalizzare il lavoro.



Io l'ho letto. Tu ti sei riletto? A che titolo le società potrebbero fare quello che dici tu? Cioè la Lazio arruola Tom Ponzi e questo gli dice che Tizio e Caio fanno i cori razzisti? Temo un nanosecondo ed arriva la violazione della privacy, visto che non si sta a "casa della Lazio" (tra parentesi, questo dovrebbe far riflettere su una cosa: come mai chi ha organizzati la Supercoppa non ha saputo prevedere e reprimere i buuh razzisti? Perchè qui siamo alla responsabilità oggettiva, come nel caso del "ricco cojone"). Invece che proporre soluzioni valide solo nella DDR della STASI, cercherei magari di risolvere il problema laddove c'è: ad esempio ponendomi la domanda di come mai i buuh razzisti erano molto di meno quando imperavano i Lotito pdm. E facendomi la domanda se a qualcuno non stia maglio il fatto che di Lotito pdm ce ne siano di meno, indipendentemente da quello che si dice "in alternativa". Quindi mentre la tua seconda parte del post è condivisbile per me, la prima parte è sempre secondo me francamente irr...ealizzabile.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #146 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:13:48 »
Ero in distinti ovest e anche dal mio settore sono partiti abbondanti ululati, buu e fischi.
Però è stata chiusa solo la Curva Nord, quindi chi anche ha fischiato e fatto i buu domenica sera potrà comodamente sedersi al proprio posto, mentre tanta brava gente che è in curva no.

Questi sono i provvedimenti che i nostri capoccioni hanno partorito e se qualcuno di voi ancora nutre speranze perché gli stessi risolvano la situazione, penso siate parecchio fuori strada.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #147 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:14:46 »
guarda proprio col ML e Aquila Maremmana domenica scorsa notavamo come il processo di romanistizzazione non stia risparmiando la nostra tifoseria.
Prima ancora di imparare a saper vincere, sapevamo perdere. Ora non più.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #148 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:16:40 »
Non era una frase retorica, diletto amico. Né tampoco una presa in giro.
Era una costruzione, elaborata nella forma meno sgradevole possibile, tesa a sottolineare che parlo di ciò che conosco, per diretta e pluridecennale esperienza. Non a caso chi era allo stadio l'altra sera, come Nebbia, ha avuto sulla specifica situazione di Lazio-juve la mia stessa sensazione (sensazione, si badi bene: nessuno ritiene di detenere l'assoluta verità).
Tu, magari, nel caso di specie stai ragionando su un fenomeno che non hai vissuto direttamente. Possibile, dunque, che ti manchino alcuni elementi conoscitivi che potrebbero proficuamente integrare le tue riflessioni. Tutto qua. Non c'è dunque presa in giro ma garbato richiamo al fatto che alcuni (genericamente, non mi riferisco a te) spesso parlano di fenomeni che conoscono solo in maniera indiretta, mediata o, peggio, de relato.

Amico caro, ma che la cosa parta sul 4-0 è evidente. Se il risultato fosse stato al contrario, i buuh non ci sarebbero stati (contro chi, visto che il messaggio è contro il "gestore"? Non combatti mai una causa persa...). Fosse come dici tu, "in basso a destra" ci sarebbero solo dei decelerati che dovrebbero essersi estinti la seconda, massimo terza volta che attraversano la strada da soli, tanto è la loro intelligenza. E siccome sono vivi, il principio antropico ci dice che questi non sono così stupidi. Cattivi, stronzi anche, ma non stupidi. Almeno i capi (sui mentalizzati è un altro discorso)  ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #149 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:17:34 »
COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH

Laziali,
dopo l'ennesima restrizione nei confronti della NOSTRA CURVA, siamo costretti nuovamente ad intervenire mediante un nuovo comunicato.
Accusare la nostra Curva di razzismo, una curva che non ha mai cacciato ragazzi di colore dal proprio settore e che ha sempre accettato il progressivo aumento di ragazzi di
diverse etnie all'interno della propria squadra, facendoli poi oltretutto
divenire idoli, vedi Liverani, Dabo, Onazi, Ciani, Cissè etc etc è
veramente ridicolo oltre che infamante!
È chiaro ormai il disegno che da anni ci vede tirati in ballo strumentalizzando comportamenti più volte spiegati tramite comunicati e radio.
È altresì evidente che fa comodo usare nei nostri confronti due pesi e due misure non considerando i nostri chiarimenti in merito ma perseverando contro di noi con ogni mezzo a discapito della più limpida verità, è proprio il caso di dire che il vostro interesse supera la ragione.
Vano è stato il nostro tentativo
di far capire, non ora, ma nel corso degli anni, che i famosi "buuu"
non sono un coro d'offesa razziale, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.
Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
primi, di evitare di fare gli ululati.
Noi siamo più maturi e dimostreremo,
come abbiamo sempre fatto, la nostra superiorità anche in questa circostanza disarmando così gli ipocriti che ci remano contro.
Aspettiamo con ansia, da parte vostra cari soggetti accusatori, le
prossime accuse nei nostri confronti, tolti gli ululati siamo
curiosi di vedere a cosa vi appiglierete, qualche consiglio l'avremmo,
ma per decenza preferiamo non scriverlo.

AVANTI CURVA NORD, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI!

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #150 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:18:00 »

COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH

 Laziali, dopo l'ennesima restrizione nei confronti della NOSTRA CURVA, siamo costretti nuovamente ad intervenire mediante un nuovo comunicato.

 Accusare la nostra Curva di razzismo, una curva che non ha mai cacciato ragazzi di colore dal proprio settore e che ha sempre accettato il progressivo aumento di ragazzi di diverse etnie all'interno della propria squadra, facendoli poi oltretutto divenire idoli, vedi Liverani, Dabo, Onazi, Ciani, Cisse etc etc è
 veramente ridicolo oltre che infamante!

 È chiaro ormai il disegno che da anni ci vede tirati in ballo strumentalizzando comportamenti più volte spiegati tramite comunicati e radio. È altresì evidente che fa comodo usare nei nostri confronti due pesi e due misure non considerando i nostri chiarimenti in merito ma perseverando contro di noi con ogni mezzo a discapito della più limpida verità, è proprio il caso di dire che il vostro interesse supera la ragione.

 Vano è stato il nostro tentativo di far capire, non ora, ma nel corso degli anni, che i famosi "buuu" non sono un coro d'offesa razziale, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.

 Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
 primi, di evitare di fare gli ululati. Noi siamo più maturi e dimostreremo, come abbiamo sempre fatto, la nostra superiorità anche in questa circostanza disarmando così gli ipocriti che ci remano contro.

 Aspettiamo con ansia, da parte vostra cari soggetti accusatori, le
 prossime accuse nei nostri confronti, tolti gli ululati siamo
 curiosi di vedere a cosa vi appiglierete, qualche consiglio l'avremmo, ma per decenza preferiamo non scriverlo.

 AVANTI CURVA NORD, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI!

Questo è il comunicato...stanno provando la strada consigliata da Sfumatura. L'unica possibile...se si fallisce con questa non c'è speranza

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #151 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:21:16 »
se pesiamo i Lotito pdm con gli uhhh siamo fuori strada.
Si dovrebbe arrivare al punto che punisci sia chi insulta che chi ulula e manifesta atteggiamenti razzisti e violenti.
Io mi ripeto fino alla noia, devi toccarli nel portafoglio, li identifichi, li lasci fuori dagli stadi (magari di propietà) e li multi.

Poi mi risveglio un attimo e mi ritrovo in italia, non ci avevo pensato.
Sono passati 20 anni e il gotha del calcio italiano cosa ha prodotto? chiudo le curva con 10mila persone, mentre prima chiedevo i soldi alle società per la responsabilità oggettiva con le multe.
Il risultato è che gli ululatori ancora ci sono e ancora non pagano le loro colpe.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #152 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:22:19 »
domanda: se uh-uh venisse fatto a qualsiasi giocatore avversario, che connotazione avrebbe?

COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH

 Laziali, dopo l'ennesima restrizione nei confronti della NOSTRA CURVA, siamo costretti nuovamente ad intervenire mediante un nuovo comunicato.

 Accusare la nostra Curva di razzismo, una curva che non ha mai cacciato ragazzi di colore dal proprio settore e che ha sempre accettato il progressivo aumento di ragazzi di diverse etnie all'interno della propria squadra, facendoli poi oltretutto divenire idoli, vedi Liverani, Dabo, Onazi, Ciani, Cisse etc etc è
 veramente ridicolo oltre che infamante!

 È chiaro ormai il disegno che da anni ci vede tirati in ballo strumentalizzando comportamenti più volte spiegati tramite comunicati e radio. È altresì evidente che fa comodo usare nei nostri confronti due pesi e due misure non considerando i nostri chiarimenti in merito ma perseverando contro di noi con ogni mezzo a discapito della più limpida verità, è proprio il caso di dire che il vostro interesse supera la ragione.

 Vano è stato il nostro tentativo di far capire, non ora, ma nel corso degli anni, che i famosi "buuu" non sono un coro d'offesa razziale, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.

 Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
 primi, di evitare di fare gli ululati. Noi siamo più maturi e dimostreremo, come abbiamo sempre fatto, la nostra superiorità anche in questa circostanza disarmando così gli ipocriti che ci remano contro.

 Aspettiamo con ansia, da parte vostra cari soggetti accusatori, le
 prossime accuse nei nostri confronti, tolti gli ululati siamo
 curiosi di vedere a cosa vi appiglierete, qualche consiglio l'avremmo, ma per decenza preferiamo non scriverlo.

 AVANTI CURVA NORD, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI!

Questo è il comunicato...stanno provando la strada consigliata da Sfumatura. L'unica possibile...se si fallisce con questa non c'è speranza

ci fu un comunicato analogo anche in EL, poi, puntuale come la morte, alla prima partita utile avvenne il contrario.

Diabolik può avere tutte le ragioni del mondo. Può anche sentirsi chiamato in ballo ingiustamente, ma deve capire che ormai non ha (più) il controllo della curva e c'è il serio rischio che le sue parole restino (nuovamente) lettera morta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #153 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:23:15 »
No f_k. Per quanto possa stimarti, non sono d'accordo. Altrimenti dovremmo fare l'assunto "siccome rosico perché Lichsteiner mi ha surclassato gli fischio i negri", che non è solo razzismo o ignoranza, ma condizione da decerebrati che non si dovrebbero mandare in giro da soli. Fosse così, avrebbe ragione chi dice che abbiamo i tifosi peggiori d'Europa. Oltretutto, caro amico, le frasi retoriche del tipo "forse la mia pluridecennale frequentazione della stadio non mi avvicina più di te alla verità" (che dice in realtà tutt'altro) la eviterei. E' un perculamento inutile.
Caro Giglic amico mio, stavolta ti devo dar torto, ha ragione FK anche perché dubito fortemente che i buu siano autenticamente razzisti che vengano da gente che non toccherebbe un nero o che farebbe altri gesti d'intolleranza razziale, questi sono peggio, sono gesti di coattitudine, sono come lo sgarro con la chiave sulla macchina nuova, sono affermazioni di esistenza e di tremendezza (io sono cattivo e me ne vanto) che nascondono la propria frustrazione per l'ineluttabilità del risultato che si andava delineando; in altre occasioni sono gesto d'irrisione all'avversario che  servono (nella loro testa bacata) a innervosirlo e che in realtà sono spia della paura della sconfitta e infatti in questi casi tendono a farli solo ai neri più forti.
Consiglierei per capirne di più di leggersi "Le tribu del calcio" di Desmond Morris che spiega piuttosto bene le dinamiche delle curve (il libro è quasi introvabile ma in internet si trova facilmente un pdf in inglese "The soccer tribes"). Il fatto che passiamo per essere la peggior curva d'Europa incentiva questi dementi a confermarlo secondo il principio: dici che sono cattivo ?...guarda che so anche fare di peggio !!!
I posti sono numerati e nominali ? e allora li si avverta prima e poi si mandi dentro una ventina di poliziotti in assetto di guerra a verificare a campione, chi viene beccato fuori posto si becca un anno di DASPO, si fotografi e si mappi la curva e si proceda allo stesso modo; benissimo la squalifica della curva, anzi troppo poco, i neri erano tre e allora tre settimane, poi però bisogna avere il coraggio di fare lo stesso anche quando il bersagliato è un bianco i Materazzi, i Gattuso e altri hanno sopportato cose simili ugualmente inammissibili e sono pure stati redarguiti dicendo che provocavano (mi chiedo ma Balotelli no ????).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #154 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:26:20 »
Io l'ho letto. Tu ti sei riletto? A che titolo le società potrebbero fare quello che dici tu? Cioè la Lazio arruola Tom Ponzi e questo gli dice che Tizio e Caio fanno i cori razzisti? Temo un nanosecondo ed arriva la violazione della privacy, visto che non si sta a "casa della Lazio" (tra parentesi, questo dovrebbe far riflettere su una cosa: come mai chi ha organizzati la Supercoppa non ha saputo prevedere e reprimere i buuh razzisti? Perchè qui siamo alla responsabilità oggettiva, come nel caso del "ricco cojone"). Invece che proporre soluzioni valide solo nella DDR della STASI, cercherei magari di risolvere il problema laddove c'è: ad esempio ponendomi la domanda di come mai i buuh razzisti erano molto di meno quando imperavano i Lotito pdm. E facendomi la domanda se a qualcuno non stia maglio il fatto che di Lotito pdm ce ne siano di meno, indipendentemente da quello che si dice "in alternativa". Quindi mentre la tua seconda parte del post è condivisbile per me, la prima parte è sempre secondo me francamente irr...ealizzabile.

Non vedo perché dovrei rileggermi, lo so quello che penso. E dopo una decina di post mi fa veramente fatica doverti rispiegare, lo faccio un'ultima volta poi basta.

- Risolvere il problema razzismo spetterebbe allo stato.
- Il problema razzismo non lo risolvi coi discorsi o chiudendo i settori, bensì identificando e sanzionando personalmente i razzisti, i quali commettono un reato penale.
- Lo stato non ha un euro da investire in questo.
- Le società (se solo lo capissero) hanno sia gli euro, sia l'interesse a farlo, per migliorare il prodotto Serie A.
- Lo stato non può fornire i filmati a un ente privato per ragioni di privacy? Benissimo: con gli stessi soldi i club costituiscono un fondo per finanziare la creazione di una speciale unità di polizia che lavora solo negli stadi e su quello che succede negli stadi. Crei pure posti di lavoro.
- Gli inglesi hanno debellato la piaga degli hooligans (almeno negli stadi) esattamente con metodi da Stasi e da Ddr. Non ti piacciono questi metodi? Tieniti il razzismo.


COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH

Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
primi, di evitare di fare gli ululati.

Due righe decenti in un comunicato da piangere.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #155 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:31:08 »
COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH

 Laziali, dopo l'ennesima restrizione nei confronti della NOSTRA CURVA, siamo costretti nuovamente ad intervenire mediante un nuovo comunicato.

 Accusare la nostra Curva di razzismo, una curva che non ha mai cacciato ragazzi di colore dal proprio settore e che ha sempre accettato il progressivo aumento di ragazzi di diverse etnie all'interno della propria squadra, facendoli poi oltretutto divenire idoli, vedi Liverani, Dabo, Onazi, Ciani, Cisse etc etc è
 veramente ridicolo oltre che infamante!

 È chiaro ormai il disegno che da anni ci vede tirati in ballo strumentalizzando comportamenti più volte spiegati tramite comunicati e radio. È altresì evidente che fa comodo usare nei nostri confronti due pesi e due misure non considerando i nostri chiarimenti in merito ma perseverando contro di noi con ogni mezzo a discapito della più limpida verità, è proprio il caso di dire che il vostro interesse supera la ragione.

 Vano è stato il nostro tentativo di far capire, non ora, ma nel corso degli anni, che i famosi "buuu" non sono un coro d'offesa razziale, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.

 Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
 primi, di evitare di fare gli ululati. Noi siamo più maturi e dimostreremo, come abbiamo sempre fatto, la nostra superiorità anche in questa circostanza disarmando così gli ipocriti che ci remano contro.

 Aspettiamo con ansia, da parte vostra cari soggetti accusatori, le
 prossime accuse nei nostri confronti, tolti gli ululati siamo
 curiosi di vedere a cosa vi appiglierete, qualche consiglio l'avremmo, ma per decenza preferiamo non scriverlo.

 AVANTI CURVA NORD, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI!

Questo è il comunicato...stanno provando la strada consigliata da Sfumatura. L'unica possibile...se si fallisce con questa non c'è speranza

Come già detto in altro forum, mi piacerebbe che questi comunicati "della curva" venissero finalmente firmati con nome e cognome da chi li redige.

Cosa vuol dire "comunicato della curva Nord"?

Son sicuri di rappresentare tutti ma proprio tutti gli abbonati di quel settore?!?

Perché, ad esempio, tanto per fare una cosa diversa dal solito, questi signori non invitano ad andare in curva in mezzo a loro il ministro Cecile Kienge ad assistere alla partita, magari proprio il derby, viste le sue dichiarazioni di ieri rilasciate a rainews24?

Per dimostrare ad un rappresentante delle istituzioni che, come dicono loro, in curva non ci sono razzisti.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #156 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:38:47 »
Non è che abbia molta fiducia nei ravvedimenti. Non sarebbe certo il primo comunicato disatteso dai fatti.

E credo, temo, che queste manifestazioni c'entrino poco o nulla con i rapporti, sempre fluidi, tifoseria-società. Questi si sono impuntati e ne fanno una questione di principio, sono come il moscone che tenta di sfondare il parabrezza a testate mentre tu cerchi di accompagnarlo con la mano verso il finestrino abbassato.
Si sentono accerchiati ed è una sensazione che li fa inorgoglire, si ergono a vittime e rivoluzionari al tempo stesso. Questi alle cazzate che scrivono ci credono veramente.

sfumatura

Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #157 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:38:48 »
Zorba, se si dice fuori la politica dagli stadi, non voglio Ministri in Curva.
Poi vabbè quella tizia non mi piace e non vorrei vederla allo stadio con noi.

Il comunicato dopo l'EL ricordo fosse diverso. Spiegava il senso dei fischi e dei buuh, ma no chiedeva ai tifosi di astenersi dal farli (o almeno lo ricordo così), per questo alla prima partita utile si sono ripetuti. Proprio a rivendicare il comunicato.
Questa volta, viene chiesto di non farli e io sono speranzosa che ciò accadrà.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #158 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:44:47 »
I buu può anche darsi che non siano razzisti ma se li si fanno solo ai neri e reiteratamente non ci si può lamentare che vengano interpretati come tali.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #159 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:46:18 »
I buu può anche darsi che non vengsiano razzisti ma se li si fanno solo ai neri e reiteratamente non ci si può lamentare che vengano interpretati come tali.

appunto! facciamoli a tutti e totti!  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.