Autore Topic: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah  (Letto 15825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
decisione, questa del GS, che mi lascia un po' dubbioso. Quando cali una sanzione, devi essere certo della colpa. Non entro nel merito della decisione, se c'è un regolamento va rispettato, bensì mi domando in che margine di discrezionalità ci sia dietro queste decisioni: è un discorso di decibel? è un discorso numerico? c'è un modo per determinare con esattezza il settore di provenienza? verra applicato in ogni campo (anche torino, ad esempio)? potremmo scegliere la partita a noi più congeniale per scontare la squalifica (vedi i ratti)? c'è una codifica precisa che definisce quale tipo di insulto è razzista (uh-uh contro un bianco, è razzismo? Eppure gli sto dando della scimmia come al nero..).

Insomma io vengo multato per eccesso di velocità quando una macchinetta adeguatamente tarata e certificata registra la mia velocità oltre i limiti, non perché a "naso" del vigile forse ho preso quella curva troppo in velocità.

Inoltre mi lasciano sempre più sgomento i provvedimenti ufficiali annunciati prima dai giornali e poi dagli organi competenti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #1 : Lunedì 19 Agosto 2013, 12:41:49 »
Fonte gazzetta.it:
Curva Nord della Lazio chiusa dopo i "buuu" razzisti di ieri contro alcuni giocatori della Juventus. è la decisione che avrebbe preso il Giudice Sportivo applicando la nuova normativa antirazzismo. A breve l'ufficialità. I giocatori bersagliati sono stati Ogbonna, Pogba - autore del primo gol dei bianconeri - e Asamoah.

darienzo

R: Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #2 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:07:19 »
Curva chiusa significa che chi è abbonato in nord non può eventualmente comprare un ingresso in altro settore?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #3 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:09:32 »
no. chi è abbonato in nord ha l'ingresso inibito allo stadio per quella partita. Non puoi comprare un altro settore poiché risulti già in possesso di un titolo di accesso; non puoi essere spostato in altro settore altrimenti non avrebbe senso il provvedimento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #4 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:49:32 »
no. chi è abbonato in nord ha l'ingresso inibito allo stadio per quella partita. Non puoi comprare un altro settore poiché risulti già in possesso di un titolo di accesso; non puoi essere spostato in altro settore altrimenti non avrebbe senso il provvedimento.

Altre 2-3 domeniche a casa e magari la capiscono. Applausi al giudice sportivo.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #5 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:50:37 »
Ma io abbonato in DISTINTI NE accedo regolarmente allo stadio.


Giusto?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #6 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:52:17 »
Altre 2-3 domeniche a casa e magari la capiscono. Applausi al giudice sportivo.

Mi dispiace per i tantissimi frequentatori "sani" della Nord, però non vedo altre strade da percorrere. Specialmente se non comporta punti di penalizzazione alla Lazio.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #7 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:55:00 »
Mi dispiace per i tantissimi frequentatori "sani" della Nord, però non vedo altre strade da percorrere. Specialmente se non comporta punti di penalizzazione alla Lazio.

Purtroppo ogni guerra ha un prezzo di innocenti da pagare. Ma tu vedrai che - se le squalifiche inizieranno a fioccare - l'anno prossimo la parte sana della nord si abbonerà con noi in distinti. E l'emarginazione da ideologica diventerà anche fisica.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #8 : Lunedì 19 Agosto 2013, 14:19:24 »
POGBA: IGNORANTI — "Li abbiamo sentiti, sono degli ignoranti - ha dichiarato all'Afp Paul Pogba - Cosa potevo fare? Ero solo contro 30.000 tifosi. Fanno così pur avendo dei neri nella loro squadra: è una mancanza di rispetto anche nei confronti dei loro giocatori. è una situazione spiacevole ma io gioco, resto concentrato sull'obiettivo. La partita? Il gol mi mancava dal 24 febbraio, lo scorso anno avevo sbagliato parecchie occasioni, ma non bisogna scoraggiarsi".


Una delle conseguenze più brutte in questi casi è che si da adito a dei c@glioni di parlare a vanvera.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #9 : Lunedì 19 Agosto 2013, 14:31:23 »
Decisione triste ma sacrosanta.
Curva chiusa questa domenica con l'Udinese o alla prossima in casa?

Pomata

Re:Re:Si chiuda la curva.
« Risposta #10 : Lunedì 19 Agosto 2013, 14:31:29 »
Fossi abbonato in curva, chiederei il rimborso del biglietto ai 4 deficenti in basso...

Maledetti romanisti di merda!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Si chiuda la curva.
« Risposta #11 : Lunedì 19 Agosto 2013, 14:38:12 »
giusto così.

ennesima dimostrazione di quanto vogliano bene alla Lazio, e non sono solo 4 deficenti (cit.) chi c'era ieri sera sà di cosa parlo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #12 : Lunedì 19 Agosto 2013, 14:44:46 »
Abbiamo un problema da anni.
Questo problema non é mai stato affrontato seriamente.
Che la societá si attivi intraprendendo iniziative (anche radicali) per combattere questi vergognosi atteggiamenti di pochi idioti che ci stanno distruggendo!

Avanti, senza paura, contro questo schifo!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #13 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:32:28 »


Meglio tardi che mai !!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #14 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:35:40 »
ieri ero in nord, per la prima volta in vita mia... partito da milano. Ero piu' o meno a metà, verso sinistra. I versacci ci sono stati quando la partita era sbragata, prima nulla o quasi. Ci sono stati anche fischi e tanti smadonnamenti per sti bu del cavolo. Una cosa è certa, quando verrà squalificato lo stadio di quella merda di squadra dalla maglia a strisce bianco nere - lo scorso anno fecero di peggio -  allora, si potrà dire "si vuole debellare il problema".

Cmq ben venga la squalifica. Prima o poi la capiranno (secondo me no)


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #15 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:46:34 »
Pogba sull'Equipe.
Continua lo sputtanamento internazionale che va avanti da anni!
Ci chiameranno sempre di piú "Nazio" e questo mi fa schifo!

"Grazie" a quegli idioti e a chi non li combatte seriamente (la societá, il resto dei tifosi, i capi della curva).

Pogba attacca: "Cori razzisti davvero spiacevoli, da solo cosa posso fare?"
Paul Pogba non ci sta. I buu razzisti sul finale della sfida di Supercoppa da parte dei tifosi della Lazio sono un qualcosa di inaccettabile che al centrocampista francese della Juventus proprio non sono andati giù: "Li fanno senza pensare che ci sono giocatori di colore pure nella loro squadra. E' una mancanza di rispetto anche nei confronti dei giocatori della Lazio - riporta L'Equipe -. Giocare a calcio e sentire queste cose è davvero spiacevole, ma io sono concentrato solo sul mio lavoro. Io cosa posso fare? Sono da solo contro 30mila tifosi".

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #16 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:52:49 »
Pogba sull'Equipe.
Continua lo sputtanamento internazionale che va avanti da anni!
Ci chiameranno sempre di piú "Nazio" e questo mi fa schifo!

"Grazie" a quegli idioti e a chi non li combatte seriamente (la societá, il resto dei tifosi, i capi della curva).

Pogba attacca: "Cori razzisti davvero spiacevoli, da solo cosa posso fare?"
Paul Pogba non ci sta. I buu razzisti sul finale della sfida di Supercoppa da parte dei tifosi della Lazio sono un qualcosa di inaccettabile che al centrocampista francese della Juventus proprio non sono andati giù: "Li fanno senza pensare che ci sono giocatori di colore pure nella loro squadra. E' una mancanza di rispetto anche nei confronti dei giocatori della Lazio - riporta L'Equipe -. Giocare a calcio e sentire queste cose è davvero spiacevole, ma io sono concentrato solo sul mio lavoro. Io cosa posso fare? Sono da solo contro 30mila tifosi".


Sì comunque pure Pogba è un coglione, eh.
"Solo contro 30mila "tifosi" non è un'iperbole, bensì una falsità e un'offesa a me e a te che stavamo tra quei 30mila.
E' incredibile come non si riesca mai a essere obiettivi.
Si passa da 'sto cretino e dai vari antilaziali che hanno tutto l'interesse a generalizzare, ai disonesti di casa nostra che ogni volta parlano di "poche centinaia di scemi". La verità sta esattamente nel mezzo: gli scemi sono molte migliaia ma fortunatamente - anche se non di molto - non sono maggioranza. Sparare nel mucchio o minimizzare sono due modi altrettanto efficaci di continuare un'inutile guerra di posizione senza mai cercare di entrare nel merito del problema, laddove entrare nel merito significa procedere una buona volta all'identificazione personale dei razzisti. Gli strumenti tecnologici, come dico sempre, ormai non mancano.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #17 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:01:17 »
Sì comunque pure Pogba è un coglione, eh.
"Solo contro 30mila "tifosi" non è un'iperbole, bensì una falsità e un'offesa a me e a te che stavamo tra quei 30mila.
E' incredibile come non si riesca mai a essere obiettivi.
Si passa da 'sto cretino e dai vari antilaziali che hanno tutto l'interesse a generalizzare, ai disonesti di casa nostra che ogni volta parlano di "poche centinaia di scemi". La verità sta esattamente nel mezzo: gli scemi sono molte migliaia ma fortunatamente - anche se non di molto - non sono maggioranza. Sparare nel mucchio o minimizzare sono due modi altrettanto efficaci di continuare un'inutile guerra di posizione senza mai cercare di entrare nel merito del problema, laddove entrare nel merito significa procedere una buona volta all'identificazione personale dei razzisti. Gli strumenti tecnologici, come dico sempre, ormai non mancano.

Quello stronzo di pogba non c'era a reggio emilia per il triangolare sassuolo milan rubentus?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah
« Risposta #18 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:49:39 »
Esistono le telecamere; le si usino! Si facciano i raffronti con questi maledetti abbonamenti, TDT e biglietti nominativi....e la società sporga denuncia contro ignoti e si costituisca parte civile contro costoro nei processi!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo