Autore Topic: Ederson, istruzioni per l'uso  (Letto 361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Ederson, istruzioni per l'uso
« : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:08:35 »
Si potrebbe valutare di proporlo più spesso, anche se ha caratteristiche un po' particolari e difficilmente inquadrabili in un contesto di squadra. Se ci fate caso ha sempre in testa la porta, nessun'altra opzione. O prova l'azione personale o cerca l'uno-due stretto per puntare  al tiro o all'assist ravvicinato. Vive di spunti brucianti, insomma. Mi ricorda un po' Kakà (quello vero) in questo, ma con meno impatto sulla gara ovviamente. Non ho capito se è anche un incursore (Mark Bresciano di Parma), uno di quelli che spariscono, si defilano, e poi te li ritrovi nell'area piccola a spingere il pallone in rete.
Ma nel Lione dove giocava esattamente?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson, istruzioni per l'uso
« Risposta #1 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:25:01 »
nel lione lo hanno provato un pò dappertutto. ad arretrarlo, a metterlo sulla fascia, ma il meglio di se lo ha dato a nizza da mezzapunta proprio come petkovic sembra si sia convinto ad usarlo ora. hai ragione non è un giocatore che partecipa alla costruzione del gioco, se lo allontani dall'area lo disinneschi. scrissi gia l'anno scorso che in pratica va considerato una seconda punta, quindi difficilmente collocabile nei nostri schemi usuali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ederson, istruzioni per l'uso
« Risposta #2 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:40:05 »
E' un eresia dire che vorrei vedere Herny e Ederson dialogare insieme a centrocampo con il primo un po più arretrato sulla mediana e Ederson un pò più avanzato ad inserirsi in area a fare da raccordo con Klose o chi per lui? Insomma alla Mauri?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ederson, istruzioni per l'uso
« Risposta #3 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:42:54 »
Speriamo che Felipe Anderson sia un giocatore vero, di un altro Ederson non abbiamo proprio bisogno.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, istruzioni per l'uso
« Risposta #4 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:57:46 »
Non so, in questo giocatore nutro una fiducia pressoché inesistente.
Un giocatore di cui da quando è arrivato non si fa altro che parlare del ruolo a lui più congeniale già mi dispone male.
Per quello che ho visto io è un attaccante. Una seconda punta o al limite, ma davvero al limite, l'esterno di un 4-3-3.
Lontano, comunque, da dove il gioco "nasce".
Mi sembra il classico giocatore che la partita te la può cambiare ma che non te la fa, prerogativa che non si addice granché a chi dovrebbe, viceversa, giostrare il gioco.
Le sue partite migliori le ha fatte a Stoccarda e nel secondo tempo col Catania, in coppia con Kozak, di fatto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson, istruzioni per l'uso
« Risposta #5 : Lunedì 19 Agosto 2013, 14:03:15 »
Penso anch'io che la sua carriera non menta, mi pare un giocatore bellino ma in linea di massima superfluo.
Detto questo, se si gioca col 4-2-3-1 e soprattutto se si gioca con Biglia-Ledesma, molto meglio lui dietro alla punta che Hernanes. Almeno ha un altro passo...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ederson, istruzioni per l'uso
« Risposta #6 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:11:35 »
Da quando è arrivato che continuo a dire che non è adatto al campionato italiano.

Un trequartista avanzato, quasi mezzapunta, che punta sul dribbling e sul tiro immediato; quindi va innescato sennò di suo non fa nulla, un po' come Kozak, e non deve avere pressione addosso, basta che come ieri sera sia raddoppiato che non fa nulla.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!