Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63751 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #580 : Martedì 7 Settembre 2010, 18:01:23 »
Sciocchezze per te, Drenai.
Per te. Non sciocchezze oggettive.

Sennò fai come jjf, che sostiene che non è vero che Faraoni è il miglior prodotto del vivaio perché Cavanda è assai migliore.
Parliamo del nulla, con tutta evidenza.
quindi tu OGGETTIVAMENTE puoi affermare che Faraoni è il miglior prodotto della primavera. giusto?

ovviamente LE TUE  valutazioni sono oggettive e le mie soggettive vabbeh vedremo.


geddy

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #581 : Martedì 7 Settembre 2010, 18:10:35 »
Cerracchio può continuare a scrivere su un giornale fintanto che un editore lo paga.
L'idea che io non leggendo il suo giornale, quello pubblicato dall'editore, possa in qualche modo  far si che l'editore prenda atto che quello che pubblica non è di qualità eccelsa la trovo farsesca. Posso non leggerlo io, drenai e anche Jumping, ma non cambia nulla. Quello continua ascrivere e l'altro a pagarlo. Il messaggero lo trovi in tutti i bar di roma, ci vuole un paio di decenni a sostituirlo-E non sarà merito mio, ne di drenai e neanche di jumping. Neanche colpa di cerracchio,pensa un po.

Così tanto per dire e forse non c'entra- Avete visto "Complici del silenzio"?Ecco sta tutto li, l'eroico giornalista che sta li per assistere ai mondiali e viene arrestato, sequestrato,picchiato e seviziato perchè è al servizio della verità e dell'informazione, semplicemente è inventato. C'erano migliaia digiornalisti in quei giorni in argentina. Tutti però si sono ricordati di aver visto e sentito, dopo.Quando faceva comodo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #582 : Martedì 7 Settembre 2010, 18:32:38 »
quindi tu OGGETTIVAMENTE puoi affermare che Faraoni è il miglior prodotto della primavera. giusto?

ovviamente LE TUE  valutazioni sono oggettive e le mie soggettive vabbeh vedremo.
Ovviamente no, jjf.
Non posso scriverlo perché oggettivamente non è vero al 100%.
Io contesto la tua ambizione di determinare che non è 'congruo' leggere che per Cerracchio Faraoni è il miglior prodotto del vivaio (per te, lo hai scritto, è meglio Cavanda). Se per lui è così io ne prendo atto. Punto. Solo questo.

NOn ho l'ambizione in alcun modo di imporre le mie valutazioni ad alcuno.
Il problema è che a me pare - sbaglierò, mi pare ovvio - che a qualcuno dia fastidio leggere certe cose in un articolo e vorrebbe che non fossero scritte, in definitiva (perché si mette alla berlina e si dileggia l'autore di un articolo). Sostanzialmente, cose che non sono in linea con il suo pensiero.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #583 : Martedì 7 Settembre 2010, 18:48:13 »
oggi quanto spazio è stato dedicato alla partita di ieri sera?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #584 : Martedì 7 Settembre 2010, 18:49:39 »
Ovviamente no, jjf.
Non posso scriverlo perché oggettivamente non è vero al 100%.
Io contesto la tua ambizione di determinare che non è 'congruo' leggere che per Cerracchio Faraoni è il miglior prodotto del vivaio (per te, lo hai scritto, è meglio Cavanda). Se per lui è così io ne prendo atto. Punto. Solo questo.

NOn ho l'ambizione in alcun modo di imporre le mie valutazioni ad alcuno.
Il problema è che a me pare - sbaglierò, mi pare ovvio - che a qualcuno dia fastidio leggere certe cose in un articolo e vorrebbe che non fossero scritte, in definitiva (perché si mette alla berlina e si dileggia l'autore di un articolo). Sostanzialmente, cose che non sono in linea con il suo pensiero.
due giocatori entrambe diventati professionisti con ottime prospettive per il futuro. Di cui uno si è distinto nel ritiro estivo tanto da essere scelto per la prima squadra, l'altro messo a pascolare tra i giovani dell'Inter. Secondo me per  lo meno si equivalgono OGGETTIVAMENTE no? in base a quale principio Faraoni è più bravo?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #585 : Martedì 7 Settembre 2010, 21:18:13 »

Così tanto per dire e forse non c'entra- Avete visto "Complici del silenzio"?Ecco sta tutto li, l'eroico giornalista che sta li per assistere ai mondiali e viene arrestato, sequestrato,picchiato e seviziato perchè è al servizio della verità e dell'informazione, semplicemente è inventato. C'erano migliaia digiornalisti in quei giorni in argentina. Tutti però si sono ricordati di aver visto e sentito, dopo.Quando faceva comodo.

Mi piace questo esempio anche se riferito a ben altri ambiti del giornalismo.
Peraltro, il giornalismo sportivo, considerato un genere minore quasi come se fosse avanspettacolo, mentre in realtà ci lavorano con passione e spesso con pochissimi soldi tanta gente di valore (ricordiamolo un po' più spesso: ne va del rispetto dei professionisti che ci lavorano), se fatto in certa maniera comporta i suoi rischi, come ben sanno alcuni editorialisti che spesso hanno l'improntitudine di occuparsi di argomenti poco graditi o di dare giudizi scarsamente condivisi ai più. Insisto su questo punto, proprio perché spesso e volentieri, molto più di quanto pensiamo lo sport confina con la politica e con l'economia, tanto che tracciare una linea di demarcazioen invalicabile tra sport e politica è esercizio di pura accademia, che fa tenerezza.

Insomma, cosa deve fare il giornalista? Deve suonare lo spartito che gli mettiamo sul leggio, oppure è libero di fare un suo libero ragionamento, ancorché fallace?
Nell'attesa di una qualche risposta, si segnala che il primo genere è propaganda (gradita proprio nell'Argentina di Videla), mentre il secondo è informazione (non altrettanto gradita nel regime sudamericano).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #586 : Martedì 7 Settembre 2010, 22:27:48 »
Insomma, cosa deve fare il giornalista? Deve suonare lo spartito che gli mettiamo sul leggio, oppure è libero di fare un suo libero ragionamento, ancorché fallace?

Premessa grossa come una casa: ho letto il topic solo a tozzi e bocconi.
In ogni caso, l'editorialista esprime la propria opinione su un dato fatto, accadimento. Il giornalista riporta i fatti e dovrebbe evitare di riportare in essi la propria opinione, che ovviamente sarebbe di parte, cioè la sua. Raccontare un fatto è dunque (dovrebbe essere) un'operazione più asettica, insomma. Scevra da commenti.

jumpingjackflash

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #587 : Martedì 7 Settembre 2010, 22:41:51 »
Premessa grossa come una casa: ho letto il topic solo a tozzi e bocconi.
In ogni caso, l'editorialista esprime la propria opinione su un dato fatto, accadimento. Il giornalista riporta i fatti e dovrebbe evitare di riportare in essi la propria opinione, che ovviamente sarebbe di parte, cioè la sua. Raccontare un fatto è dunque (dovrebbe essere) un'operazione più asettica, insomma. Scevra da commenti.
ottima descrizione (chissà com'è) :)

io invece leggo  cantori, prefiche, romanzieri e lacché. tralasciando i patetici muezzin delle radio locali.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #588 : Martedì 7 Settembre 2010, 23:00:00 »
ottima descrizione (chissà com'è) :)

io invece leggo  cantori, prefiche, romanzieri e lacché. tralasciando i patetici muezzin delle radio locali.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eristica
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #589 : Martedì 7 Settembre 2010, 23:01:58 »
del catetere e della stampa sportiva ( soprattutto romana, ma non solo ) come diceva Clark Gable in " Via col vento " :

" ... sinceramente me ne infischio ! "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #590 : Martedì 7 Settembre 2010, 23:15:09 »
del catetere e della stampa sportiva ( soprattutto romana, ma non solo ) come diceva Clark Gable in " Via col vento " :

" ... sinceramente me ne infischio ! "

OT:
Veramente era "francamente me ne infischio!"  :P



Adoro sto film, adoro Rhett, non potevo esimermi, scusa Bob  :D
/OT

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #591 : Martedì 7 Settembre 2010, 23:16:48 »
OT:
Veramente era "francamente me ne infischio!"  :P



Adoro sto film, adoro Rhett, non potevo esimermi, scusa Bob  :D
/OT

hai fatto benissimo, bella de zio ! Lo sai che io per le femminucce ho un debole     ;)   :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #592 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 09:35:09 »
Se anche in quel momento la situazione poteva sembrare farsesca oggi non lo è. E' inutile che faccia la lista di quanto è stato fatto in positivo dalla società in questi ultimi due mesi, vorrei che oggi Cerracchio facesse un articolo su questo momento, sull'oggi.
Il fatto che non lo faccia, che non abbia speso due righe per l'acquisto di un giocatore meraviglioso come Hernanes, per la "ristrutturazione" del settore giovanile etc mi fa pensare che si rimanga in attesa di un momento da cristallizzare in cui le situazioni negative superino quelle  positive.

et voilà....

e mò vedemo (esortazione non certo rivolta a  nestorburma del quale ho solo usato il suo condivisibile messaggio come gancio)

  .......anche se già immagino cosa arriverà a dire qualcuno....   
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #593 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 10:01:31 »
.
Ohhhh, e qui ti volevo. Quindi io, in definitiva, se difendo Cerracchio sono contro la Lazio? O, un po' meno 'forte', non sto vicino alla Lazio?

Ormai non mi meraviglierei piu' di nulla, neanche che Fini dichiari di voler demolire  Berlusconi ma di essere un fan del PDL.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #594 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 10:04:21 »
QUALCOSA DI BIANCOCELESTE


Quando si dice il miglior Lotito della stagione, forse di sempre. In due frasi due. Senza sproloqui aggiunti. "La Lazio vuole valorizzare il settore giovanile per costruire la squadra del futuro", "Il mio obiettivo è riconquistare i tifosi". Dette a margine della vittoria della Primavera biancoceleste nel Torneo Tirreno e Sport, in finale contro la Roma.

Eccola, finalmente, la testa di ponte verso il futuro. Finite le autocelebrazioni, si spera. Chiusi i conti col passato, con quelle polemiche rinnovate a ogni esternazione. Che il presidente stesse cambiando (perché solo gli imbecilli restano sempre della stessa idea) si era intuito in due mosse di mercato: l'ingaggio di Hernanes, pagato tutto insieme perché scegliesse proprio la Lazio, e il rinnovo di Ledesma. Basta scommesse: e badate che anche Santa Cruz lo era.

Un obiettivo unico e mirato. Basta tribunali: non è la strada della minaccia quella che può convincere un giocatore di oggi. E c'è dell'altro: l'impegno del ds Tare nel cercare di risolvere la questione dissidenti, tarpato solo dalle pretese di chi non ha voluto rimettersi in gioco.

Testa di ponte non vuol dire ancora ponte fatto e finito. Ma ci piace, eccome, questa idea di Lazio autarchica, nel segno della tradizione biancoceleste dei D'Amico, dei Giordano, dei Nesta. Speriamo che Faraoni sia stato davvero l'ultimo a fuggire: se l'ha fatto è perché gli è mancata quella fiducia che oggi il presidente dice di voler ricostruire, si spera con una rete di osservatori e tecnici che vengano dal campo, non dalle caserme. Sesena e poi Bollini e dietro altri allenatori veri, entusiasti: perché i ragazzi vanno "maneggiati" con cura, a cominicare da Cavanda che ha grande personalità ma tentazioni da Balotelli, da correggere ora.

L'altro impegno è ancora più gravoso: riconquistare la gente. Diecimila abbonamenti sono nulla, al di là della tessera del tifoso. E'quel finire sempre  distanze siderali dalla Roma che ha rotto l'equilibrio. I risultati conteranno (e la squadra è ancora tutt'altro che perfetta), ma il primo passo è riportare i giocatori fra di noi, dargli voce, affinché risveglino gli entusiami sopiti. Hernanes e Zarate, tanto per fare due nomi, vanno gestiti alla Ibra, alla Ronaldinho, alla Totti. Serve il loro, di messaggio.

Il secondo è riallacciarsi al passato: senza più paura di subirne l'ombra. La Lazio non è stata solo Chinaglia e in troppi ne sono stati esclusi senza motivo, mentre potevano essere proprio loro gli ambasciatori pubblici, le bandiere sventolanti di una Storia che ha bisogno urgente di nuove pagine, di non fermarsi al tesoretto delle ultime due (belle) coppe alzate.

C'è un gran bisogno di Lazio in città e fuori: da coltivare nelle scuole, nella Polisportiva, attraverso il merchandising. Serve il famoso Museo. Serve tanto, tutto. Se Lotito tende la mano davvero, può aprirsi una stagione nuova. E lo stadio, sempre, non la tv ne sarà la cartina di tornasole


 
Personalmente lo trovo un attimino "azzardato", forse per certi argomenti avrei aspettato maggiori conferme dai risultati del campo. Speriamo che, invece, anche questa volta, abbia ragione.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #595 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:03:37 »
.
Ormai non mi meraviglierei piu' di nulla, neanche che Fini dichiari di voler demolire  Berlusconi ma di essere un fan del PDL.
Non mi conosci e quindi ti invito, fraternamente, a non avventurarti in avventati giudizi sulla mia inequivocabile propensione positiva verso la Lazio. E verso la sua Proprietà e Dirigenza. :)

Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #596 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:20:46 »
In ogni caso, l'editorialista esprime la propria opinione su un dato fatto, accadimento. Il giornalista riporta i fatti e dovrebbe evitare di riportare in essi la propria opinione, che ovviamente sarebbe di parte, cioè la sua. Raccontare un fatto è dunque (dovrebbe essere) un'operazione più asettica, insomma. Scevra da commenti.

Aquilotta, non è più così da un pezzo, almeno da quando la TV batte sul tempo la carta stampata nel dare le notizie. Alla carta stampata per sopravvivere non resta che fare l'approfondimento a latere della notizia, ovvero analizzare, sviscerare, cercare il senso delle cose. Dire ciò che la TV, nella sua urgenza, non può dire.
D'accordo che ciò andrebbe fatto in uno stato di grazia di serenità/imparzialità, o semplicemente secondo deontologia professionale.

Aquilotta del Nord

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #597 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:27:00 »
Aquilotta, non è più così da un pezzo, almeno da quando la TV batte sul tempo la carta stampata nel dare le notizie. Alla carta stampata per sopravvivere non resta che fare l'approfondimento a latere della notizia, ovvero analizzare, sviscerare, cercare il senso delle cose. Dire ciò che la TV, nella sua urgenza, non può dire.
D'accordo che ciò andrebbe fatto in uno stato di grazia di serenità/imparzialità, o semplicemente secondo deontologia professionale.

Fare l'approfondimento di una notizia, analizzare, sviscerare e cercare il senso delle cose, non necessariamente si sposa col dare la propria opinione sui fatti che accadono. Se vuoi approfondire, riporti commenti di altri, che daranno la loro versione (di solito si riportano più commenti proprio per dare una visione pluralistica della cosa), ma il giornalista dovrebbe (nota condizionale) evitare di dire la sua. Se vuole dire la sua opinione, quindi di parte, si fa il suo bell'editoriale.
Non è vero che non è più così da un pezzo. Dovrebbe sempre essere così. Che poi non lo si faccia, o non lo si voglia fare, è altro paio di maniche. Ma le regole continuano ad essere sempre le stesse  :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #598 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:27:38 »

 ciò andrebbe fatto in uno stato di grazia di serenità/imparzialità, o semplicemente secondo deontologia professionale.

Talmente limpido che viene difficile pensare al contrario.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #599 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:49:45 »
Articolo del MESSAGGERO di oggi, venerdì 2 luglio a firma Vincenzo Cerracchio.

Accomodiamoci in poltrona, amici laziali. Perché questa è una farsa. Sportivamente drammatica ma comunque farsa è. Con una serie di grottesche puntate precedenti: la serie B evitata alla penultima giornata, le mirabolanti (e ormai purtroppo stranote) dichiarazioni di Lotito ("Non ho bisogno di vendere per comprare: puntiamo solo al meglio"), la dolorosa perdita di Faraoni, il miglior elemento del deludentissimo vivaio biancoceleste, ridotto a squadrette che le prendono perfino dalle avversarie di quartiere.
Caro FK qualche volta rileggere sarebbe opportuno, qui come vedi Cerracchio non esprime un'opinione ma fa un'asserzione, un'asserzione fatta su di un autorevole quotidiano diventa rapidamente verità assoluta. :angry5:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)