Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63920 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #500 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:10:32 »
Non mi è molto chiara la tempistica.
Cerracchio ha criticato il settore giovanile prima o dopo la sua riorganizzazione?
Mi sembra che sia stato dopo l'intervento di Cerracchio che la Lazio ha affiancato Sesena a Coletta, ha chiamato Bollini, ha deciso (spero) di ricomporre lo spezzatino del settore giovanile come suggerito dallo stesso Coletta.
Non sto dicendo che l'articolo di Cerracchio abbia provocato il cambio di rotta. Sto dicendo che se il cambio di rotta dopo c'è stato, evidentemente c'erano cose che non funzionavano. Perché mai allora dire che Cerracchio stava solo fomentando?
P.S. Ancora oggi Bollini (non Cerracchio) si sta lamentando che gli mancano un paio di centrocampisti e che la società deve prenderglieli. Il che vuol dire che tutta questa perfezione ancora non c'è...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #501 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:14:12 »
C'entra perché scripta manent.

Cerracchio ha scritto un articolo molto duro un mese fa al riguardo.
Pare che i fatti gli stiano dando torto, quindi ci piacerebbe sapere la sua opinione sia cambiata al riguardo.

l'articolo è datato 2 luglio.
Prima di sostenere che i fatti gli stanno dando torto, che poi andrebbe riletto l'articolo, almeno aspettiamo qualche conferma più concreta, tra campionato, coppa, torneo di Viareggio, va bene vincere nel Tirreno, ma non è che abbiamo stravinto contro chissà chi eh!
E poi, ma si piò pretendere un articolo di "rettifica" su ciò che era pura cronaca 2 mesi fa? Ma che adesso i giornalisti devono scrivere a gettone a seconda degli umori dei presunti lettori? State a scherzà evvè?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #502 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:21:01 »
Non mi è molto chiara la tempistica.
Cerracchio ha criticato il settore giovanile prima o dopo la sua riorganizzazione?
Mi sembra che sia stato dopo l'intervento di Cerracchio che la Lazio ha affiancato Sesena a Coletta, ha chiamato Bollini, ha deciso (spero) di ricomporre lo spezzatino del settore giovanile come suggerito dallo stesso Coletta.
Non sto dicendo che l'articolo di Cerracchio abbia provocato il cambio di rotta. Sto dicendo che se il cambio di rotta dopo c'è stato, evidentemente c'erano cose che non funzionavano. Perché mai allora dire che Cerracchio stava solo fomentando?
P.S. Ancora oggi Bollini (non Cerracchio) si sta lamentando che gli mancano un paio di centrocampisti e che la società deve prenderglieli. Il che vuol dire che tutta questa perfezione ancora non c'è...
Nessuno da meriti a Cerracchio (per carità, altrimenti a qualcuno viene un attacco isterico), ma la tempistica è quella.
Dovremmo registrare come finalmente la società abbia preso provvedimenti per cercare di migliorare l'organizzazione del settore giovanile, si preferisce continuare a polemizzare su Cerracchio, neppure troppo nel merito dell'articolo, ma su giornalista reo d'aver pubblicata quella che 2 mesi fa era la sua opinione, frutto della cronaca del momento e dalle precedenti esperienze.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #503 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:30:14 »
Ma vuoi mettere poter utilizzare un articolo vecchio di più di 2 mesi , 2 mesi, per poter continuare la propria opera di delegittimazione del giornalista di turno e di tutti coloro che erano concordi con quanto aveva scritto più di 2 mesi fa, cose assolutamente attinenti alla cronaca di più di 2 mesi fa.
L'aveva previsto lo stesso Cerracchio e puntualmente si è avverato, certi comportamenti, da parte di qualche utente, sono più scontati delle scarpe durante i saldi.
Ma ti diró che il diritto di critica é sacrosanto (anche se, come dici te, criticare un articolo di due mesi fa mi sembra inappropriato…). Ma quello che non sopporto é lo sperculeggiamento gratuito (a priori) che non fa altro che deteriorare gli animi delle persone, crea contrapposizioni, distrugge il dialogo (creando situazioni tipo “muro contro muro”) e sopratutto, avvelena gli animi.

Dire che c’é gente Laziale che gode per le disgrazie della Lazio vuol dire inasprire gli animi, perché se “io” critico Lotito e “te” dici che "io" godo per la sconfitta della Lazio, "io" ti ci mando con tanto di scarpe, soprabito e pure l’ombrello.

Il rispetto per il prossimo e per il punto di vista del prossimo, é un parametro fondamentale per la convivenza civile, anche in un Forum.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #504 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:39:33 »
Diciamo che Cerracchio , non da due mesi , ma almeno da due anni è totalmente inattendibile ed offuscato nella mente dal rancore?
Il resto è fuffa.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #505 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:43:52 »
l'articolo è uscito il 2 luglio, quando il settore giovanile era gia' in fase di cambiamento.

Tant'è che io stesso sospettando che il cerracchio lo sapesse ,ho scritto che ci si è fatto bello sopra.
Come se io so' per certo che a gennaio prendiamo Nesta e domani me ne esco "Lazio , serve Nesta".
Troppo facile per chi è addentrato , ottenere certe notizie.

Ma il fatto curioso è che le previsioni , quando esatte , sono da esaltare se dette da taluni , mentre se dette da altri , si fa presto a dimenticarle.

Qualcuno dopo kolarov mi chiese speigazioni quando affermai che fatto kolarov sarebbero pertiti i bonifici per chiudere operazioni gia' pronte....addirittura mi diedero 48 ore.  :D

Ps. La Lazio è un club per giovani. Non è un club per giovani miliardari , come puo' essere l'inter.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #506 : Martedì 7 Settembre 2010, 13:24:35 »
Laurence dici di non rompere i coglioni a Cerracchio però stare col fiato sul collo di Lotito è cosa giusta.
Se permetti ognuno rompe i coglioni a chi je pare.
A te piace romperli a Lotito (perchè reputi che stia facendo male ) a me a Cerracchio (perchè secondo me scrive inesattezze).
Che non se pò fa?
Poi io ti ho risposto ai chiaramenti che chiedevi nell'altro topic io sto ancora aspettando i tuoi, non mi sembra un comportamento molto in linea su quandi predichi da un paio di giorni a questa parte.
Rispettiamo gli altri e non ci allarghiamo troppo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #507 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:07:35 »
Diciamo che Cerracchio , non da due mesi , ma almeno da due anni è totalmente inattendibile ed offuscato nella mente dal rancore?
Il resto è fuffa.
Ma RANCORE DE CHE? Chi l'ha deciso che Cerracchio cova del rancore e perchè?
Si possono conoscere i precisi motivi di questo rancore?
E meno male che il resto sarebbe fuffa......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #508 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:17:00 »

A te piace romperli a Lotito (perchè reputi che stia facendo male ) a me a Cerracchio (perchè secondo me scrive inesattezze).
Che non se pò fa?

Si può fare oppure no? Dipende.

La critica deve essere fondata per essere credibile e seria.

Ti invito a recuperare il pezzo di Cerracchio ("Non è un club per giovani") e illustrarci quali sono le gravi inesattezze in esso contenute.

Inesattezze sostanziali, bada bene, ossia in grado di far crollare l'impianto dell'articolo (se, ad esempio, a Makinwa è stato o no allungato il contratto, che gli è stato spalmato, è questione di lana caprina. Ti prevengo perché questo è un argomento che qualcuno mi ha più volte ribadito, a disonore di Cerracchio, tempo fa...).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #509 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:24:04 »
Ma RANCORE DE CHE? Chi l'ha deciso che Cerracchio cova del rancore e perchè?
Si possono conoscere i precisi motivi di questo rancore?
E meno male che il resto sarebbe fuffa......

Chiedilo a Cerracchio, lui sicuramente saprà dirti imotivi di tanto astio e perchè scrive "inesattezze" e svomitazza contro la Socierà a prescindere dai fatti ( coppe vinte incluse).
Comunque, facesse come gli pare, tanto di fomentatori per distruggere questa squadra ce ne sono tantissimi. Uno in piu' non sposta NULLA.. Se poi i laziali se fanno fomentare e non si rendono conto che questa squadra sta scomparendo tra i perculeggiamenti dei riommers....
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #510 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:25:43 »
Chiedilo a Cerracchio, lui sicuramente saprà dirti imotivi di tanto astio e perchè scrive "inesattezze" e svomitazza contro la Socierà a prescindere dai fatti ( coppe vinte incluse).

No, no, dicceli tu questi motivi. Visto che lasci intendere di conoscerli e lasci intendere che non si tratta proprio di motivi onorevoli.

Con Cerracchio mica ci possiamo parlare. Con te sì, invece.


Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #511 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:28:42 »

Si può fare oppure no? Dipende.

La critica deve essere fondata per essere credibile e seria.

Ti invito a recuperare il pezzo di Cerracchio ("Non è un club per giovani") e illustrarci quali sono le gravi inesattezze in esso contenute.

Inesattezze sostanziali, bada bene, ossia in grado di far crollare l'impianto dell'articolo (se, ad esempio, a Makinwa è stato o no allungato il contratto, che gli è stato spalmato, è questione di lana caprina. Ti prevengo perché questo è un argomento che qualcuno mi ha più volte ribadito, a disonore di Cerracchio, tempo fa...).

Premetto che per me se Cerracchio è arrabbiato o no con Lotito poco me ne cale però qualche "inesattezza" c'è nel suo articolo.
Citazione
Accomodiamoci in poltrona, amici laziali. Perché questa è una farsa. Sportivamente drammatica ma comunque farsa è. Con una serie di grottesche puntate precedenti: la serie B evitata alla penultima giornata, le mirabolanti (e ormai purtroppo stranote) dichiarazioni di Lotito ("Non ho bisogno di vendere per comprare: puntiamo solo al meglio"), la dolorosa perdita di Faraoni, il miglior elemento del deludentissimo vivaio biancoceleste, ridotto a squadrette che le prendono perfino dalle avversarie di quartiere.


1)reputo che Cavanda sia per lo meno allo stesso livello di Faraoni

Citazione
Bene: ieri la Lazio si è assicurata i servigi di un altro giocatore di 30 anni - niente di personale, caro Bresciano - a scadenza di contratto, già conosciuto in Italia avendo giocato in B nell'Empoli e in A con Parma e Palermo, cui garantirà tre anni di pre-pensionamento ai costi ridotti che tanto attraggono il presidente.

2)Bresciano è un ottimo centrocampista non certo un pensionato da panchina de Villa Pamphili.

Citazione
Curioso che il primo a darne notizia sia stato Zamparini, colui che non gli ha inteso rinnovargli il contratto (in compenso la Lazio lo ha allungato a Makinwa). Assolutamente illogico che in un mondo del calcio che si sta convincendo sulla necessità inderogabile di aprire a giovani italiani, la Lazio continui a reclutare giocatori del passato.

3) quali sarebbero le squadre che hanno puntato su giovani italiani? mi sfugge


Citazione
Per giunta assolutamente a casaccio, visto che il ruolo di Bresciano, né mediano, né rifinitore, né esterno, è grosso modo simile a quello di Mauri, di Meghni, dello stesso Matuzalem (con le debite proporzioni): questo sarebbe un salto di qualità? E tutte le priorità che fine fanno? E ancora, tornando a Faraoni, con i 700mila euro a stagione che saranno dati a Bresciano per tre anni, non sarebbe stato meglio ricostruire un settore allo sfascio più totale? O trattenere, appunto, il ragazzo di belle speranze?

5) poi, in pieno calciomercato e non all'inizio, è stato preso Hernanes
6) la ricostruzione era già in atto

Citazione
Domande che resteranno senza risposta. E obiezioni che ci saranno rinfacciate non appena il nuovo amico Mark segnerà il primo gol decisivo. Ma non è di questioni di puntiglio che purtroppo si tratta: piuttosto di un mercato a mosca cieca che renderà la Lazio un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre. Da iscrivere a un unico campionato, quello della mediocrità senza futuro.

con mia somma soddisfazione questa fosca previsione è stata disattesa, si sono presi  giocatori dove servivano anche se magari serviva qualcosa in più per raggiungere la perfezione e sono stati mandati altrove alcuni storici pesi morti, anche se non tutti.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #512 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:32:54 »
Ti invito a recuperare il pezzo di Cerracchio ("Non è un club per giovani") e illustrarci quali sono le gravi inesattezze in esso contenute.


Ovviamente allo stato dell'arte alla data di pubblicazione dell'articolo e non col senno di poi, come stanno facendo in molti....
Che adesso stiamo trasformando un giornalista definito inattendibile perchè rancoroso, in uno che le cose le conosce prima che avvengano, per poi vantarsi di avere con le proprie critiche avviato un processo di miglioramento.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #513 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:33:29 »
Che Cerracchio sia "poco sereno" nei giudizi , da almeno due anni a questa parte salta agli occhi di chi legge "senza preconcetti" i suoi articoli. I perchè li sa Cerracchio , io posso immaginarli, ma a meno che sia fuori di testa, i motivi di tanto rancore ci sono.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #514 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:34:02 »
Chiedilo a Cerracchio, lui sicuramente saprà dirti imotivi di tanto astio e perchè scrive "inesattezze" e svomitazza contro la Socierà a prescindere dai fatti ( coppe vinte incluse).
Comunque, facesse come gli pare, tanto di fomentatori per distruggere questa squadra ce ne sono tantissimi. Uno in piu' non sposta NULLA.. Se poi i laziali se fanno fomentare e non si rendono conto che questa squadra sta scomparendo tra i perculeggiamenti dei riommers....
Tu lo affermi, tu lo devi dimostrare.
Ma che scherziamo?



Che Cerracchio sia "poco sereno" nei giudizi , da almeno due anni a questa parte salta agli occhi di chi legge "senza preconcetti" i suoi articoli. I perchè li sa Cerracchio , io posso immaginarli, ma a meno che sia fuori di testa, i motivi di tanto rancore ci sono.
Quali sono, ci devi dire quali sono.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #515 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:40:02 »
bhè, penso che Cerracchio abbia quantomeno messo il carro davanti ai buoi a suo tempo, oltretutto con un tono polemico decisamente fuori luogo: un giornale non è un forum ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #516 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:41:35 »
Premetto che per me se Cerracchio è arrabbiato o no con Lotito poco me ne cale però qualche "inesattezza" c'è nel suo articolo.
1)reputo che Cavanda sia per lo meno allo stesso livello di Faraoni
2)Bresciano è un ottimo centrocampista non certo un pensionato da panchina de Villa Pamphili.
3) quali sarebbero le squadre che hanno puntato su giovani italiani? mi sfugge

5) poi, in pieno calciomercato e non all'inizio, è stato preso Hernanes
6) la ricostruzione era già in atto
con mia somma soddisfazione questa fosca previsione è stata disattesa, si sono presi  giocatori dove servivano anche se magari serviva qualcosa in più per raggiungere la perfezione e sono stati mandati altrove alcuni storici pesi morti, anche se non tutti.

jjf, ti faccio notare che quello che obietti a cerracchio sono OPINIONI, non FATTI.

1) Che Cavanda sia migliore di Faraoni è un fatto su cui discutere, non una verità oggettiva.

2) Che Bresciano non sia un pre-pensionato del pallone ma un "ottimo centrocampista" è una tua considerazione, opposta a quella di Cerracchio (peraltro, nel suo corsivo polemico l'età di Bresciano è un elemento che è stato 'estremizzato'. E' un artificio narrativo, come dire...).

3) Che a te sfugga quali sono le squadre che puntano sui giovani NON vuol dire che Cerracchio abbia scritto il falso. Documentati, ti potrei rispondere.

5) Hernanes è stato acquistato dopo che quell'articolo (articolo di QUOTIDIANO, con le notizie del GIORNO) è stato pubblicato

6) La ricostruzione, come dici tu, era già in atto. Ma Cerracchio voleva sostenere, con le sue parole, che si sarebbe dovuta avviare una ricostruzione ben da prima. Altra opinione del giornalista, sindacabile quanto si vuole ma legittima.

7) Il passaggio finale, poi, si riferisce alla smentita di una fosca previsione del giornalista. Nulla di FALSO, insomma. Solo un po' troppo pessimismo.

---------------

Avete capito, amici che leggete questo forum?
La colpa di Cerracchio, almeno nell'interpretazione di jjf, è di non scrivere quello che jjf pensa sia vero, buono e giusto.

Jjf non ritrova in uno scritto puntuto e polemico come quel corsivino (NON!!! pezzo di cronaca, ma commento in corsivo) intitolato "Non è un club per giovani" e allora l'articolo diventa uno scritto pieno di inesattezze.

Se a voi questo sembra un modo 'fair' e obiettivo di giudicare un articolo di giornale.... Lascio giudicare a chi legge. Io mi taccio.

P.s.= per quanto da me non scritto mi conformo a quanto scritto da MagoMerlino nei post immediatamente precedenti a questa mia risposta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #517 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:41:58 »
SE non ci sono motivi di tanto rancore ( io tentavo almeno di dargli un alibi) allora non ha neanche giustificazioni , ma è semplicemente un inattendibile giornalista  e gratuito fomentatore di chi in passato lo ha "redarguito".
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #518 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:42:59 »
Si può fare oppure no? Dipende.

La critica deve essere fondata per essere credibile e seria.

Ti invito a recuperare il pezzo di Cerracchio ("Non è un club per giovani") e illustrarci quali sono le gravi inesattezze in esso contenute.

Inesattezze sostanziali, bada bene, ossia in grado di far crollare l'impianto dell'articolo (se, ad esempio, a Makinwa è stato o no allungato il contratto, che gli è stato spalmato, è questione di lana caprina. Ti prevengo perché questo è un argomento che qualcuno mi ha più volte ribadito, a disonore di Cerracchio, tempo fa...).

Franz lo ricordo bene quell'articolo senza bisogno di recuperarlo.
Questo non perchè abbia una memoria di ferro, tutt'altro ahimè, ma perchè essendo (come tu sai bene :P) un tipo un pò fumantino, la lettura dello stesso mi fece letteralmente ribbollire il sangue in quanto lo trovai subito un condensato di autentiche "cattiverie" giornalistiche e malcelato astio, il tutto condito anche da una buona dose di maleducazione, come ad esempio quella perpetrata nei confronti del calciatore Mark Bresciano definito dal Cerracchio praticamente vecchio e inutile.
Di Makinwa poi si sapeva benissimo, e lo sapeva il nostro, che quello dello spalmamento dell'ingaggio era l'unico escamotage per permetergli di andare in prestito all'estero con il doppio vantaggio di liberare un posta extra e risparmiare sull'ingaggio di quest'anno (oltre alla fortuna di non vederlo un'altro anno a Formello ;D).
Poi credo che non ci sia bisogno di scrivere degli "sfondoni" per delegittimare l'onesta intellettuale di uno scritto giornalistico.
Basta leggere un qualsiasi giornale politico e non, per capire immediamente se c'è o meno la volontà di ridicolizzare l'avversario (con mezzi al limite della querela) o meno.
Cerracchio, a mio parere, ha scritto un articolo inesatto nelle modalità, nei fondamenti e sopratutto nella mancanza di serenità che dovrebbero avere tutti quelli che hanno l'onere e l'onore di essere letti da migliaia di persone.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #519 : Martedì 7 Settembre 2010, 14:44:55 »
bhè, penso che Cerracchio abbia quantomeno messo il carro davanti ai buoi a suo tempo, oltretutto con un tono polemico decisamente fuori luogo: un giornale non è un forum ...
Ti rendi facilmente conto, amico caro, che in base a questo principio "Libero" (per dirne uno...) non dovrebbe neanche uscire dalle rotative (non dico in edicola).

E' la stampa, bellezze.  Si può scrivere quasi tutto senza violare le leggi sulla stampa (e operando sul filo della deontologia). :)
Buon viaggio, caro Piero.