Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63970 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #460 : Martedì 24 Agosto 2010, 10:41:07 »
Cieri commette un grave errore parlando delle due ultime campagne-acquisti estive.

Infatti, quella del 2008 fu decisamente di livello: Zarate, Carrizo, Matuzalem.

Insomma, si è dimenticato che tra il 2007 e il 2009 (le due campagne-acquisti più orripilanti della storia della Lazio) c'è stata una campagna-acquisti più che soddisfacente.

Si sta confermando quanto vado dicendo da un po'.
Le campagne-acquisti della Lazio paiono avere un andamento sinusoidale. E comunque, va dato atto che nelle due disgraziatissime stagioni in cui non fu fatta campagna-acquisti estiva (2007 e 2009), ci fu, in entrambe le occasioni, un ottimo mercato di riparazione.

Calma e gesso. Il 31 agosto è lontanissimo. Solo quel giorno tracceremo una linea e cominceremo a dare una valutazione compiuta di questa campagna di rafforzamento.
Oggi mi pare ancora troppo presto.
Anche perché un conto è Santa Cruz o Almeida, un conto è Kapetanos...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #461 : Martedì 24 Agosto 2010, 11:41:09 »
ma Cerracchio che dice?
sta in ferie?
o sul trespolo?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #462 : Lunedì 6 Settembre 2010, 22:44:22 »
oggi la Lazio primavera distrutta dalla incompetenza di Lotito e Coletta batte in finale la trigoriose del genio bruno conti e del visajista de rossi
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #463 : Lunedì 6 Settembre 2010, 22:55:24 »
oggi la Lazio primavera distrutta dalla incompetenza di Lotito e Coletta batte in finale la trigoriose del genio bruno conti e del visajista de rossi
E allora Cerracchio che fa ??
S'attaccaar o selapiaander o fa come i riommisti e sceglie tutte e due le opzioni ?
Ah saperlo ! O0
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #464 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:10:10 »
ma 'nce credo!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #465 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:47:43 »
per borges, anche se un po´ buro, vale quell´adagio romano che sentenziava:

" parla poco, ma ficca bene (cit) "; per cui è di assoluta fiducia.

Dajjjjjjjeeeeeeeeee Laziooooo    :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #467 : Martedì 7 Settembre 2010, 08:17:59 »
questa bella Coppa è dedicata pure alla "gazzetta dello sport" di sabato che nell' ampio reportage sui vivai nazionali dava un voto alto al settore giovanile riomico e uno insufficiente con tanto di smile alla rovescio a quello nostro!

"cazzetta" :P :P :P :P :P :P :P :P la senti questa prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #468 : Martedì 7 Settembre 2010, 08:21:11 »
oggi la Lazio primavera distrutta dalla incompetenza di Lotito e Coletta batte in finale la trigoriose del genio bruno conti e del visajista de rossi

In questo caso scatta l'opzione "sì, ma li aveva scelti Patarca."

borgorosso

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #469 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:03:44 »
com'è 'sto ceccarelli?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #470 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:05:23 »
oggi la Lazio primavera distrutta dalla incompetenza di Lotito e Coletta batte in finale la trigoriose del genio bruno conti e del visajista de rossi
C'è anche l'opzione "si, ma poi non li sanno trattenere e se ne vanno".
L'importante è inviare sempre messaggi negativi anche nei 'malaugurati' casi come questo, che accade una cosa buona.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #471 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:10:55 »
C'è anche l'opzione "si, ma poi non li sanno trattenere e se ne vanno".
L'importante è inviare sempre messaggi negativi anche nei 'malaugurati' casi come questo, che accade una cosa buona.

Quello che non capiscono é che diffondendo tristezza e depressione si allontana ancora di piú la gente dalla Lazio.
Giá é difficile resistere, se ci si mettono anche i giornalisti laziali (e Cerracchio lo é) c'é il rischio di lasciare definitivamente la nostra cittá in mano ai coacticos (e, purtroppo, siamo su quella strada)!
Che vogliamo fare?
Vogliamo ritrovarci in una riserva come i pellerossa?

jumpingjackflash

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #472 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:11:27 »
com'è 'sto ceccarelli?
visto ieri, mi pare molto buono mancino, e tecnicamente molto interessante

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #473 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:18:31 »
Quello che non capiscono é che diffondendo tristezza e depressione si allontana ancora di piú la gente dalla Lazio.
Giá é difficile resistere, se ci si mettono anche i giornalisti laziali (e Cerracchio lo é) c'é il rischio di lasciare definitivamente la nostra cittá in mano ai coacticos (e, purtroppo, siamo su quella strada)!
Che vogliamo fare?
Vogliamo ritrovarci in una riserva come i pellerossa?
Non mi convince.

Leggo da anni questo argomento ma non mi convince affatto.

Ma davvero crediamo che il profilo medio del destinatario dei messaggi veicolati da giornali, radio, tv e siti (locali o nazionali) che parlano di Lazio sia associabile a individui così facilmente influenzabili dall'essere orientati - in negativo - da affermazioni critiche, pessimistiche o negative?

Credo non facciamo onore all'intelligenza delle persone.

Stiamo ipotizzando, da anni, che sia semplicissimo distorcere una realtà tutto sommato positiva come quella laziale ripetendo ogni giorno quelle che da molti - anche su questo forum - sono ritenute palesi falsità oppure interpretazioni volutamente distorte della realtà.

Da Guido a Cerracchio, passando per tutti i loro colleghi: tutti (e dico tutti) riescono a modificare la visione del mondo di migliaia di persone.
Sicuri che sia così semplice?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #474 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:49:50 »
Non mi convince.

Leggo da anni questo argomento ma non mi convince affatto.

Ma davvero crediamo che il profilo medio del destinatario dei messaggi veicolati da giornali, radio, tv e siti (locali o nazionali) che parlano di Lazio sia associabile a individui così facilmente influenzabili dall'essere orientati - in negativo - da affermazioni critiche, pessimistiche o negative?

Credo non facciamo onore all'intelligenza delle persone.

Stiamo ipotizzando, da anni, che sia semplicissimo distorcere una realtà tutto sommato positiva come quella laziale ripetendo ogni giorno quelle che da molti - anche su questo forum - sono ritenute palesi falsità oppure interpretazioni volutamente distorte della realtà.

Da Guido a Cerracchio, passando per tutti i loro colleghi: tutti (e dico tutti) riescono a modificare la visione del mondo di migliaia di persone.
Sicuri che sia così semplice?

Ma ti sei guardato intorno, per esempio, allo stadio?
Le hai sentite qualche volta le telefonate degli ascoltatori alle aradio?
Io cambio subito quando annunciano: "Apriamo le dirette"!
Ma basta andare in un bar o al supermercato: io di gente che non ragiona con la propria testa ne vedo tanta... "lo ha detto la televisione"!

Il livello culturale in Italia si é drammaticamente abbassato e credo che i media abbiano le loro grosse responsabilitá.
Anche se non é facile capire se le schifezze che ci propinano sono di livello indecente perché devono adattarsi al "gusto" di chi ne usufruisce oppure é il contrario (la gente é cosí perché gli vengono propinati dei programmi di livello culturale zero).

Non dico che non si puó criticare a ragion veduta.
Molte critiche a Lotito sono state anche giuste, non dico che va tutto bene, anzi, ma, cribbio, sono anni che si critica a prescindere, che si trovano sempre cose negative (ora il contratto di Radu).
Casca un albero e la colpa é di Lotito! Piove Lotito ladro!
Basta.
Anche i media laziali facessero la loro parte quando é il momento: nessuno sta promovendo la campagna abbonamenti, nessuno diffonde un minimo d'entusiasmo per l'acquisto di Hernanes!
Allora arrendiamoci e consegnamo la cittá ai giallozozzi!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #475 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:05:29 »
Ma ti sei guardato intorno, per esempio, allo stadio?
Le hai sentite qualche volta le telefonate degli ascoltatori alle aradio?

Il livello culturale in Italia si é drammaticamente abbassato e credo che i media abbiano le loro grosse responsabilitá.
Se quello che dici tu è vero ci dovremmo porre molte domande sull'efficienza della democrazia nel nostro Paese.

Se davvero moltissime persone sono così incapaci di sviluppare in autonomia un proprio pensiero e una propria originale (e onesta, voglio aggiungere) visione del mondo, a tal punto che basta un Guido o un Franco di turno per 'plagiarli', direi che stiamo messi male male male.

Io non lo credo, sinceramente.

Ma qui andiamo un po' troppo OT.

Tornando in argomento, io insisto nell'affermare che la stampa descrive un mondo che è quello che i destinatari del messaggio, ovvero la tifoseria laziale, si attendono gli venga descritto.

L'esperienza di Lotito non è percepita da molti come negativa perché gli è stata raccontata con toni e accenti negativi.
Secondo me l'esperienza di Lotito è valutata negativamente perché moltissimi sono propensi - per varie ragioni - a 'recepire' male il suo avvento (il problema è la discontinuità rispetto al fastoso periodo cragnottiano).

E quindi la stampa non trasmette una visione negativa a chi sarebbe potenzialmente ottimista.
Piuttosto, secondo me, la stampa si 'accorda' al mood della maggioranza dei tifosi laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #476 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:08:25 »
Ma davvero crediamo che il profilo medio del destinatario dei messaggi veicolati da giornali, radio, tv e siti (locali o nazionali) che parlano di Lazio sia associabile a individui così facilmente influenzabili dall'essere orientati - in negativo - da affermazioni critiche, pessimistiche o negative?

Credo non facciamo onore all'intelligenza delle persone.

purtroppo lo credo, e non è un'offesa ma una constatazione del livello medio della nostra società (civile, non Laziale)

quando esco dallo stadio e sento due signore attempate dire, più o meno "Lotito da  solo non se ne va ormai bisogna prenderlo sotto casa ed ammazzarlo", penso il peggio possibile dell'italiano medio, e quindi del laziale medio ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #477 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:08:44 »
Io non capisco perché ogni volta che la Lazio vince qualcosa (o perde qualcosa)… diciamo ogni volta che succede qualcosa (sia in positivo che in negativo), c’é sempre qualche persona che cerca contrapposizioni/rivalse (Spesso cattiverie) rispetto a chi non la pensa come lui.
La Lazio primavera vince? Bene, me ne rallegro!
La Lazio primavera perde? Male, me ne dispiaccio!
Ma che c’entra rompere i coglioni a Cerracchio (O a qualsiasi altro Laziale), o, come in un post di ieri dedicato a Baronio, fare polemica sul fatto che se Baronio avesse sme**ato sulla dirigenza Laziale, il topic di saluto a lui sarebbe divenuto molto piú popolare, eccetera.

Qua si deve festeggiare la vittoria della Lazio (Ovvero non in questo, ma in un altro topic...). Nel topic di ieri bisognava salutare in modo degno un Laziale che ha indossato la nostra maglia per tanti anni.
Ma ci vuole tanto a rilassarsi un momentoi? Qual’é la motivazione che porta certi utenti ad utilizzare questo o altri fora come sfogatoio cercando un qualche tipo di reazione da chi non la pensa allo stesso modo?

Quello dello sperculamento é un brutto vizio che molti utenti si portano dietro dai tempi di LN. Sarebbe l’ora di farla finita, sia da una parte che dall’altra, perché ció che sembra divertente ad una persona, puó provocare un incazzatura in un altra.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #478 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:09:05 »
Se quello che dici tu è vero ci dovremmo porre molte domande sull'efficienza della democrazia nel nostro Paese.

Se davvero moltissime persone sono così incapaci di sviluppare in autonomia un proprio pensiero e una propria originale (e onesta, voglio aggiungere) visione del mondo, a tal punto che basta un Guido o un Franco di turno per 'plagiarli', direi che stiamo messi male male male.

Io non lo credo, sinceramente.

Ma qui andiamo un po' troppo OT.
Certo che ce dovremmo porre, vista la situazione attuale (fine OT)
L'esperienza di Lotito non è percepita da molti come negativa perché gli è stata raccontata con toni e accenti negativi.
Secondo me l'esperienza di Lotito è valutata negativamente perché moltissimi sono propensi - per varie ragioni - a 'recepire' male il suo avvento (il problema è la discontinuità rispetto al fastoso periodo cragnottiano).

E quindi la stampa non trasmette una visione negativa a chi sarebbe potenzialmente ottimista.
Piuttosto, secondo me, la stampa si 'accorda' al mood della maggioranza dei tifosi laziali.
Secondo me è un 50%.

E' cominciato col bombardamento mediatico che ha seminato, poi si sono raccolti i frutti e adesso si accodano all'umore della piazza.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #479 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:12:22 »
La Lazio primavera vince? Bene, me ne rallegro!
La Lazio primavera perde? Male, me ne dispiaccio!
Ma che c’entra rompere i coglioni a Cerracchio (O a qualsiasi altro Laziale)...

C'entra perché scripta manent.

Cerracchio ha scritto un articolo molto duro un mese fa al riguardo.
Pare che i fatti gli stiano dando torto, quindi ci piacerebbe sapere la sua opinione sia cambiata al riguardo.

A meno che

In questo caso scatta l'opzione "sì, ma li aveva scelti Patarca."
Oh vivacchiare...