Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #320 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:07:00 »
In realtà, Boks XV, non pensavo a qualcuno in particolare.

Il mio era un mix di tanti contributi, un medley del più autentico 'realismo' lotitiano. Chiaro che gli argomenti possono essere associati ad alcuni noti frequentatori dei forum, ma ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

Purtuttavia, quello che viene fuori dalla mia parodia è la descrizione di una moderna virtuale 'idra lotitiana' fatta da più utenti.

Se anche riesci a 'tagliare' una testa, ne spuntano tre nuove (con nick sempre diversi, non necessariamente plurimi) pronte a controbattere con rinnovato furore. Non puoi vincere, a meno di non essere un semidio come Ercole. Ma di semidei, sui forum, ne scorgo assai pochi. :(

Peraltro, anche dopo la sconfitta dell' 'idra' virtuale il novello pasdaran puà pur sempre ricorrere a una possente ed estrema arma segreta: la doppia foto rotante delle coppe vinte.
Un armamento micidiale, in grado di schiantare ogni avversario.

Toccherebbe approfondire.. perchè il fatto che gli argomenti a difesa siano stati utilizzati troppe volte non significa che non contengano una verità.
anzi spesso sono reazioni ad attacchi portati in maniera irrazionale e scorretta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #321 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:17:52 »
Ancora coi "Lotitiani", ma chi sò, come so fatti, che razza è ?.
Io qui dentro conosco solo gente che a volte gli và la mosca al naso a sentire parlare male con una cadenza esasperante, con toni a volte gravi altre volte saccenti (i più insopportabili), di una componente della propria squadra del cuore.
Risulta così difficile comprendere questa cosa?.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #322 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:19:23 »
Ancora coi "Lotitiani", ma chi sò, come so fatti, che razza è ?.
Io qui dentro conosco solo gente che a volte gli và la mosca al naso a sentire parlare male con una cadenza esasperante, con toni a volte gravi altre volte saccenti (i più insopportabili), di una componente della propria squadra del cuore.
Risulta così difficile comprendere questa cosa?.


I lotitiani è una categoria INVENTATA dai comunicatori laziali per fare fronte comune
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #323 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:20:50 »
Il mio  problema personale con l'andamento di questa campagna acquisti (?) della Lazio, non deriva dal fatto che sia o no giusto aspettare il 31 agosto.
Il mio problema è, per così dire, di sommatoria.
Questa è la settima edizione del mercato estivo secondo Lotito.  C'è sempre stato un motivo accampato per non fare le cose oggi e rimandarle all'ultimo momento possibile. Motivo vero o pretestuoso?
Un anno, non si era certi della salvezza della società (accordo col fisco incerto) e il 31 agosto sono arrivati i 9 acquisti 9.
Un anno c'era in ballo il processo sportivo con incertezza tra serie A e serie B
Un anno c'era la questione della qualificazione Champion's da conquistare (il 31 agosto Vignaroli e Artipoli)
Un anno, l'ultimo, il leit motiv è stato quello dei dissidenti: vanno o restano?
Un anno non funzionarono (sempre il 31 agosto) i fax e le mogli argentine dissero che Roma era troppo brutta....
Insomma, ci sono robusti precedenti (fatti, non opinioni) che mi fanno temere di essere di fronte ad un modello di comportamento non mutabile piuttosto che di fronte all'ennesima situazione eccezionale frenante (riduzione extracomunitari, questione Kolarov).
Poi, si sa, ognuno è libero di credere ciò che vuole.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #324 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:40:48 »
Il mio  problema personale con l'andamento di questa campagna acquisti (?) della Lazio, non deriva dal fatto che sia o no giusto aspettare il 31 agosto.
Il mio problema è, per così dire, di sommatoria.
Questa è la settima edizione del mercato estivo secondo Lotito.  C'è sempre stato un motivo accampato per non fare le cose oggi e rimandarle all'ultimo momento possibile. Motivo vero o pretestuoso?
Un anno, non si era certi della salvezza della società (accordo col fisco incerto) e il 31 agosto sono arrivati i 9 acquisti 9.
Un anno c'era in ballo il processo sportivo con incertezza tra serie A e serie B
Un anno c'era la questione della qualificazione Champion's da conquistare (il 31 agosto Vignaroli e Artipoli)
Un anno, l'ultimo, il leit motiv è stato quello dei dissidenti: vanno o restano?
Un anno non funzionarono (sempre il 31 agosto) i fax e le mogli argentine dissero che Roma era troppo brutta....
Insomma, ci sono robusti precedenti (fatti, non opinioni) che mi fanno temere di essere di fronte ad un modello di comportamento non mutabile piuttosto che di fronte all'ennesima situazione eccezionale frenante (riduzione extracomunitari, questione Kolarov).
Poi, si sa, ognuno è libero di credere ciò che vuole.

Ma non tutti gli anni sono stati uguali però.

Ti faccio un esempio: il terzo anno (quello dei processi) fu un mercato molto più che dignitoso: riscatti di mauri cribari, acquisto di ledesma e makinwa e altro che non ricordo.. Eppure tu lo metti tra le annate di mercato pessime e sai perchè? Per Di canio, per Liverani l'insostituibile per i diecimila rompimenti di coglioni su i diecimila stupidi argomenti dell'epoca che sembravano TUTTO IL MONDO LAZIALE.. sembravano così importanti e così gravi che nella tua mente hanno fatto catalogare una OTTIMA campagna (sfociata in un anno da champions) acquisti tra quelle sciagurate..

Non ti preoccupare il tuo errore in buona fede è stato provocato in malafede da altri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #325 : Martedì 6 Luglio 2010, 19:04:39 »
vi ricordate ancora il titolo del topic ???
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #326 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 13:13:37 »
Ma chi probabilmente chiuderà la sua carriera a Lecce, è proprio il capitano, Guillermo Giacomazzi. A 33 anni compiuti nel novembre scorso, in queste ore il calciatore uruguayano portato nel Salento insieme a Chevanton nel 2001 da Pantaleo Corvino, e diventato una delle bandiere della storia giallorossa (nonostante brevi parentesi a Palermo ed Empoli tra il 2007 ed il 2008), ha rinnovato gli accordi con il club di via Templari, prolungando il contratto per quattro anni.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #327 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:57:35 »
Cerracchio scrive Non è un club per giovani.

Mi fate la media dell'età dell'anno scorso rispetto a quella di quest'anno? SE è aumentata ha ragione sennò no.

Fermo restando la disinformazione che è presente nel suo articolo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #328 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:59:37 »
Cerracchio scrive Non è un club per giovani.

Mi fate la media dell'età dell'anno scorso rispetto a quella di quest'anno? SE è aumentata ha ragione sennò no.

Fermo restando la disinformazione che è presente nel suo articolo.

ad oggi siamo passati dalla media di 27,91 anni a 27,20.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #329 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:00:27 »
te credo fà che è migliorata  :D.
sono andati via siviglia (73), cruz (74), inzaghi (76), dabo (77), baronio (77).

e te credo.
ci siamo ringiovaniti per forza d'inerzia contrattuale.
diciamo che non siamo più jurassici, questo sì.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #330 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:05:11 »
Ovvero, già prima l'osservazione di Cerracchio era scentrata, ora deppiù. Al Mondiale,

la Germania, ovvero la seconda rosa per età media del mondiale (25,4 anni) sfida la Spagna, campione d'Europa, sesta nella speciale graduatoria di giovinezza (età media 26,4 anni).

secondo quanto scrivono su http://www.realsports.it/index.php?method=section&action=zoom&id=80794
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #331 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:18:28 »
posto il club dei trentenni in su presenti in rosa e sotto contratto:

1. manfredini (75)
2. brocchi (76)
3. rocchi (77)
4. biava (77)
5. scaloni (78)
6. firmani (78)
7. zauri (78)
8. dias (79)
9. cribari (80)
10. mauri (80)
11. matu (80)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #332 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:21:32 »
Fermo restando la disinformazione che è presente nel suo articolo.
Caro Fabio, ti va di copiare l'articolo e sottolineare tutte le parti in cui, a tuo avviso, è stata fatta "disinformazione".

Sarebbe interessante scoprire quanto le opinioni diverse dalle nostre per alcuni divengono "disinformazione".
Della serie: se non scrivi quello che mi aspetto di leggere vuol dire che sei fazioso. Quindi disinformi. Sillogismo pericoloso anzichenò.

Oh, magari mi sbaglio io. Discutiamone ancora un po', però... ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #333 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:33:12 »
te credo fà che è migliorata  :D.
sono andati via siviglia (73), cruz (74), inzaghi (76), dabo (77), baronio (77).

e te credo.
ci siamo ringiovaniti per forza d'inerzia contrattuale.
diciamo che non siamo più jurassici, questo sì.

Ma infatti l'inerzia contrattuale risolverà i problemi della rosa: basterà aspettare altri due anni e al giugno 2012 andranno a scadenza altri 24 giocatori.
Geniale se ci pensi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #334 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:37:51 »
Caro Fabio, ti va di copiare l'articolo e sottolineare tutte le parti in cui, a tuo avviso, è stata fatta "disinformazione".

Sarebbe interessante scoprire quanto le opinioni diverse dalle nostre per alcuni divengono "disinformazione".
Della serie: se non scrivi quello che mi aspetto di leggere vuol dire che sei fazioso. Quindi disinformi. Sillogismo pericoloso anzichenò.

Oh, magari mi sbaglio io. Discutiamone ancora un po', però... ;)
Franz, ne abbiamo parlato già in tutte le pagine di questo lungo topic.
Ripetiamo ?  ;)
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #335 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:42:32 »
Caro Fabio, ti va di copiare l'articolo e sottolineare tutte le parti in cui, a tuo avviso, è stata fatta "disinformazione".

Beh ,accomunare in unica frase , 2 parti di interviste diverse potrebbe rientrare nella disinformazione.

("Non ho bisogno di vendere per comprare: puntiamo solo al meglio")

pero' in effetti troppo se ne è gia parlato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #336 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:43:03 »
E invece credo s'imponga un approfondimento, visto che nessuno - mi pare - ha ancora elencato le FALSITA' materiali scritte da Cerracchio.

Tu, che sei persona acuta, sai bene che scrivere: "Bresciano si è svincolato dal Palermo (mentre la Lazio prolunga a Makinwa)" è l'esatta e asettica fotografia della realtà. Un po' insinuante, non lo nego. Un po' capzioso, non lo escludo. Ma nessuna falsità. Potrà non piacere, ma questo è tutt'altro paio di maniche.

Leggo che Cerracchio disinforma (con il suo commento. Non pezzo di cronaca, bada bene. Quello che ha originato questo topic era un commento in corsivo all'ingaggio di Bresciano e la quasi contestuale perdita di Faraoni...). Vorrei sapere dove e come, in questo articolo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #337 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:44:38 »
Franz, ne abbiamo parlato già in tutte le pagine di questo lungo topic.
Ripetiamo ?  ;)

"Aaancora AAAncora AAAncora perché io da quella seeera non ho fatto più l'amorree senza te  .... mmm e non ME NE FREGA NIENTEEE"

[ Link a YouTube non valido ]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #338 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:46:39 »
Beh ,accomunare in unica frase , 2 parti di interviste diverse potrebbe rientrare nella disinformazione.

("Non ho bisogno di vendere per comprare: puntiamo solo al meglio")

pero' in effetti troppo se ne è gia parlato.
Ma che scherziamo? Se a parlare è sempre lo stesso soggetto, si possono benissimo fondere anche parti o estratti di sue diverse conversazioni. Si assume che quando una persona rilascia pubbliche dichiarazioni la stessa persona non vada mai in contraddizione.

DOMANDA: nel caso di specie Cerracchio ha accomunato in unica frase due parti di interviste diverse alla stessa persona o a persone diverse?

Se si tratta di parole attribuibili alla stessa persona si chiama "riassunto" o "sintesi". Roba che dovremmo aver appreso alla scuola elementare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #339 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:51:25 »
Ma che scherziamo? Se a parlare è sempre lo stesso soggetto, si possono benissimo fondere anche parti o estratti di sue diverse conversazioni. Si assume che quando una persona rilascia pubbliche dichiarazioni la stessa persona non vada mai in contraddizione.

DOMANDA: nel caso di specie Cerracchio ha accomunato in unica frase due parti di interviste diverse alla stessa persona o a persone diverse?

Se si tratta di parole attribuibili alla stessa persona si chiama "riassunto" o "sintesi". Roba che dovremmo aver appreso alla scuola elementare.

No non scherzo. Io la penso cosi'.

E non sto difendendo l'indifendibile, tantomeno mi associo a cerracchio che esordisce con un cari amici laziali.

Io non sono affatto amico suo .

Tornando all'intervista , sono parole di Lotito , dette in 2 circostanze diverse.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)