Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63679 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #300 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:57:41 »
Riguardo la temporizzazione c'è chi consiglia di pubblicare l'articolo di critica il 30 agosto con un congruo anticipo rispetto alla scadenza del calciomercato per consentire alla società di prendere coscienza dei suoi errori e riparare.
A due mesi dalla conclusione dell'ultimo campionato e a 2 giorni dal raduno per la nuova stagione, pensare, credere, sperare, sospettare, che questa società sia in grado di prendere coscienza dei suoi errori e riparare è pura utopia.
Soprattutto perchè questa società non commette errori. Al massimo ciò che fa non viene capito e chi non capisce strumentalizza accusando in malefede la società di commettere errori per gettarle fango addosso.
A fish-mark, ennamo, che ancora non l'hai compreso? Comprendilo!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #301 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:58:16 »
Secondo me fai finta di non capire.
Ho detto che l'articolo puo' essere anche condivisibile qualora a fine mercato la rosa fosse quella odierna.
Poi se a te e qualcun altro piace incerottarvi la testa senza avere nulla, siete liberissimi di farlo.

me lo appunto, zaradona.
perché di rose della minchia negli ultimi anni se ne sono viste. ma non ho mai sentito bestemmiare.

A due mesi dalla conclusione dell'ultimo campionato e a 2 giorni dal raduno per la nuova stagione, pensare, credere, sperare, sospettare, che questa società sia in grado di prendere coscienza dei suoi errori e riparare è pura utopia.
Soprattutto perchè questa società non commette errori. Al massimo ciò che fa non viene capito e chi non capisce strumentalizza accusando in malefede la società di commettere errori per gettarle fango addosso.
A fish-mark, ennamo, che ancora non l'hai compreso? Comprendilo!

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #302 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:02:57 »
strumentalizza accusando in malefede la società di commettere errori per gettarle fango addosso.

E' proprio così.

Molte cose non vanno bene. Molte persone allungano artatamente la lista delle cose che non vanno. Chi fa notare questo, però, è amico di Lotito.

E' il metodo Berlusconi, paro paro.

Non si esce da questo stallo, e si vuole per forza introdurre il dualismo "o con Cerracchio o con Lotito" in una discussione che potrebbe farne tranquillamente a meno.

Io continuo a stare con la Lazio e a parlare di quello che a mio avviso, in questa ottica, funziona oppure non funziona. Cerracchio non è un protagonista, ma uno spettatore come noi. Che ha commesso, nei commenti, la sua parte non indifferente di errori. Continuo a non ritenerlo un punto di riferimento: e questo non cambia nulla nel mio modo di interprestare le vicende della LAzio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #303 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:03:56 »
me lo appunto, zaradona.
perché di rose della minchia negli ultimi anni se ne sono viste. ma non ho mai sentito bestemmiare.

appunto. spero verrai a farmelo notare, qualsiasi cosa succeda.




Soprattutto perchè questa società non commette errori.


Chi è quel pazzo che asserisce questa cosa?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #304 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:08:06 »
Visto che non si esce da questo stallo, e si vuole per forza introdurre il dualismo "o con Cerracchio o con Lotito" in una discussione che potrebbe farne tranquillamente a meno.

L'articolo di Cerracchio deve soltanto funzionare da grimaldello per una discussione. Verificare se i problemi da lui sollevati esistano, in quale misura e quale è la loro gravità. Lo ha affermato FK e anche tu asserisci che sei un tantinello preoccupato.
Invece, l'oggetto della discussione sembra essere "quanto è cattivo Cerracchio con il presidente e perchè". Delle loro eventuali questioni che li dividono me ne cale neanche un po'; mi interessa parlare di Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #305 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:10:01 »
borgorosso,
su quanto scritto da zaradona forse è il caso di lasciar correre, no?
Magari a qualcuno, molti dei quali scrivono qua sopra, piace avere una squadra che lotta ogni anno per non retrocedere.Questo magari gli da un senso maggiore di Lazialità, sai nel tempo la Lazio questa è stata.... magari vorrebbero tornare con ansia ed aspettative ad un Lazio-Barletta... che vogliamo fare?
Magari invece noi abbiamo aspettative diverse, vorremmo avere una dimensione migliore... Lottare per l'Europa League, avere un parco giocatori con un mercato che ti permettano di stare tra le prime 7/8 del campionato....
In fondo si tratta di aspettative...
No?

Mago Merlino per me hai ragione ad accalorarti ma se uno vuole una dimensione diversa che ci vogliamo fare?
Magari a breve avrà ragione zaradona, questa società lo accontenterà...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #306 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:16:56 »
Chi è quel pazzo che asserisce questa cosa?
il presidente, dal momento che si comporta sempre alla stessa maniera e a fine stagione ha dichiarato che il maggiore errore che si riconosce è stato quello di pretendere che il suo lavoro sarebbe stato capito dalla gente.
Siccome non è possibile credere che Lotito non si sia accorto di quelli che noi presumiamo errori, è ipotizzabile che per lui quelli sono errori, ma semplici incomprensioni o interventi dell'imponderabile e quindi è convintissimo di non averne commessi. E persevera.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #307 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:23:05 »
me lo appunto, zaradona.
perché di rose della minchia negli ultimi anni se ne sono viste. ma non ho mai sentito bestemmiare.


 :o

Ti sei preso qualche giorno di vacanza intorno al 31 agosto 2007 e 2009??

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #308 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:24:22 »
il presidente, dal momento che si comporta sempre alla stessa maniera e a fine stagione ha dichiarato che il maggiore errore che si riconosce è stato quello di pretendere che il suo lavoro sarebbe stato capito dalla gente.
Siccome non è possibile credere che Lotito non si sia accorto di quelli che noi presumiamo errori, è ipotizzabile che per lui quelli NON sono errori, ma semplici incomprensioni o interventi dell'imponderabile e quindi è convintissimo di non averne commessi. E persevera.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #309 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:26:29 »
Ma insomma, dico io, si può discutere oppure no sul mercato? Io propenderei per il no. E vi spiego perché.

Con ogni evidenza ogni accenno critico va evitato nei prossimi due mesi (circa), essendo il 31 agosto il termine ultimo del calciomercato. Ogni obiezione in merito a tale posizione andrà quindi stoppata con questo argomento, inoppugnabile: "Ma se l'inter, che è piena di soldi, ha comprato il DECISIVO Sneijder all'ultimo giorno utile, cosa mai possiamo imputare alla Lazio se non ha comprato 10 nuovi giocatori al 6 di luglio (ma anche al 15 di luglio, ma anche al 31 di luglio, ma anche al 15 di agosto, ma anche al 30 di agosto)? Aspettiamo il 31 agosto e poi parliamo. Io sono fiducioso".

Se vi fosse qualcuno che, comunque. con ardire intollerabile osasse esprimere comunque dubbi sulla conduzione del mercato biancoceleste, l'argomento - sempre valido - per stoppare ogni discussione sarebbe il seguente: «Facile parlare, ma la verità è che la Lazio non ha un euro da spendere. Stiamo con le pezze al sedere e abbiamo anche la rata del fisco da pagare ogni anno».

Possono tali contro-argomenti tacitare ogni obiezione? Ovviamente no. Ci sono dei mostri di impudenza che, nonostante queste contro argomentazioni, potrebbero sempre pretendere di sindacare comunque l’operato di Lotito e Tare sul mercato.
Beh, ma non c’è da temere. In tal caso c’è sempre l’argomento degli argomenti, la summa obiectionis che azzera ogni discorso: LE COLPE DELLA CURVA NORD.

Non vengono acquistati giocatori? “Capirai, chi vuole venire in un club con tifosi come i nostri?”
Non si riesce a cedere neanche un giocatore in esubero? “Capirai, la contestazione a Lotito lo ha reso poco credibile quando intavola trattative con altri presidenti. Che pretendiamo, con tifosi come i nostri?”
Non si riescono a rinnovare i contratti in scadenza ai titolari? “Capirai, la Lazio non ha una lira, anzi un euro da spendere. Se i tifosi comprassero più prodotti ufficiali allora forse, e dico forse, potremmo permetterci anche 4-5 ingaggi attorno ai 2 milioni. Ma la verità è che certi nostri tifosi, che sul merciandaisi alternativo ce magnano, fanno da anni la guerra a Lotito e boicottano i prodotti ufficiali. Facile chiedere, ma con tifosi come i nostri c’è poco da fare”.

Questi gli ingredienti di base della ‘ricetta’

Si aggiungano, a piacere:
- generiche derisioni dei proggetti (sic!) della florentia o dell’udinese (con annesso sbertucciamento di quel tapino di Corvino, va da sé…).
- commiserazione nei confronti di chi azzarda critiche in base alla considerazione che, “a sentire i tifosi della Lazio, su certi forum tutti sono allenatori, capitani d’azienda, manager di club di calcio o direttori sportivi…”. Di conseguenza, nessuno ha titolo per criticare.
- accuse a 360° nei confronti della stampa vergognosa e del becero catetere cui Lotito ha chiuso i rubinetti e che ha smesso di pasturare sulla pelle della Lazio. Se si legge sui giornali o si ascolta/vede nella radio-tv qualcosa di negativo sulle strategie della Lazio il motivo è dunque chiaro: la stampa astiosa si vendica.
- damnatio memoriae dei precedenti dirigenti del settore giovanile, a partire da Wolfango Patarca

Nota bene = è buona norma, nel condurre tale strategia di contrasto alle critiche alla società, segnarsi ‘chi’ afferma ‘cosa’. Alla prima occasione è sempre consigliabile rilevare l’insussistenza delle critiche di alcuni alla prova dei fatti (magari anche a distanza di anni…)

P.s. = confido che nessuno se ne abbia a male ma mi preparo a subire le legittime rimostranze di alcuni. Ma la mia è una caricatura della realtà, in fondo. Nessuno sui forum adotta davvero questo stile di discussione... ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #310 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:34:07 »
borgorosso,
su quanto scritto da zaradona forse è il caso di lasciar correre, no?
Magari a qualcuno, molti dei quali scrivono qua sopra, piace avere una squadra che lotta ogni anno per non retrocedere.Questo magari gli da un senso maggiore di Lazialità, sai nel tempo la Lazio questa è stata.... magari vorrebbero tornare con ansia ed aspettative ad un Lazio-Barletta... che vogliamo fare?
Magari invece noi abbiamo aspettative diverse, vorremmo avere una dimensione migliore... Lottare per l'Europa League, avere un parco giocatori con un mercato che ti permettano di stare tra le prime 7/8 del campionato....
In fondo si tratta di aspettative...
No?

Mago Merlino per me hai ragione ad accalorarti ma se uno vuole una dimensione diversa che ci vogliamo fare?
Magari a breve avrà ragione zaradona, questa società lo accontenterà...

Ennessimo tentativo di categorizzare, di dividere in fazioni che in realtà non esistono. Il creare un "noi" ed un "voi" non può che portare allo scontro verbale.

Basta.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #311 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:43:42 »
Praticamente i criticatori di professione (dall'alto di che cosa poi, sarei proprio curioso di saperlo) sono diventati perseguitati, poverini.....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #312 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:47:55 »
Caro franz, alcuni dei meccanismi "tagliafuori" che descrivi esistono, ma a mio avviso sono minoritari ed aggirabili: con argomentazioni serie e motivate, come sempre. Esempio: è bene partire per il ritiro con una squadra che somigli il più possibile a quella che affronterà la stagione, su questo non ci piove. Si può dire di "aspettare il 31 agosto", ma il grosso del lavoro dovrebbe essere già fatto. Ancora: Lotito non ci ha abituato a rutilanti conclusioni di mercato nell'ultima settimana di agosto, per cui possiamo già farci un'idea di come andrà a finire.

Io credo che la logica e l'osservazione possano sempre smontare mantra e luoghi comuni.

Anche riguardo l'influenza del cattivo nome che la Lazio avrebbe, si è già ampiamente discusso e concluso, sempre con pezze d'appoggio sostanziose, che questa influenza è pressoché irrilevante.

Riguardo la Fiorentina e l'Udinese, invece, la derisione diventa scontata quando, per anni, autorevoli (si fa per dire) opignonisti c'hanno sfranto l'anima col "modello Udinese" e i suoi intrepidi inviati in tutto il mondo, che setacciano le foreste del Borneo e i sobborghi di Chattanooga alla ricerca di nuovi futuri campioni. Quando poi si scoprì che faceva tutto Barbadillo coi DVD, la canzoncina andò in onda meno spesso... Ma insomma, ste trombonate hanno talmente rotto le palle che quando poi succede che l'Udinese va a donne di facili costumi o dei centosettanta futuri campioni sbarcati a Udine, centosessantasette sono spariti nell'anonimato, qualche punzecchiatina di ritorno te la meriti anzichenò.

Purtroppo la "comunicazione" intorno alla Lazio ha distrutto la serenità e l'indipendenza della critica. Il mio sogno è quello di mille persone che vanno allo stadio, tornano a casa senza scambiare commenti e accendere aradio, poi vengono qui a scrivere di quello che hanno visto.

Sono certo leggeremmo tutt'altro, rispetto a quanto leggiamo oggi. Sempre critiche o applausi, certo. Ma gli elementi di valutazione sarebbero totalmente diversi da quelli che la comunicazione ci propone. Della partenza di Faraoni, per esempio, sono certo che nemmeno si saprebbe, visto che della Primavera non gliene è MAI fregato un cacchio a nessuno, o quasi. Tutta l'importanza del "settore giovanile" scaturisce dal faro che le è stato sistematicamente puntato addosso dal Patarca e dai suoi difensori.



"Mr. Livingstone, I suppose?"
"No, I'm a Udinese talent-scout"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #313 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:53:03 »
Caro franz, alcuni dei meccanismi "tagliafuori" che descrivi esistono, ma a mio avviso sono minoritari ed aggirabili: con argomentazioni serie e motivate, come sempre. Esempio: è bene partire per il ritiro con una squadra che somigli il più possibile a quella che affronterà la stagione, su questo non ci piove. Si può dire di "aspettare il 31 agosto", ma il grosso del lavoro dovrebbe essere già fatto. Ancora: Lotito non ci ha abituato a rutilanti conclusioni di mercato nell'ultima settimana di agosto, per cui possiamo già farci un'idea di come andrà a finire.

Io credo che la logica e l'osservazione possano sempre smontare mantra e luoghi comuni.

Anche riguardo l'influenza del cattivo nome che la Lazio avrebbe, si è già ampiamente discusso e concluso, sempre con pezze d'appoggio sostanziose, che questa influenza è pressoché irrilevante.

Riguardo la Fiorentina e l'Udinese, invece, la derisione diventa scontata quando, per anni, autorevoli (si fa per dire) opignonisti c'hanno sfranto l'anima col "modello Udinese" e i suoi intrepidi inviati in tutto il mondo, che setacciano le foreste del Borneo e i sobborghi di Chattanooga alla ricerca di nuovi futuri campioni. Quando poi si scoprì che faceva tutto Barbadillo coi DVD, la canzoncina andò in onda meno spesso... Ma insomma, ste trombonate hanno talmente rotto le palle che quando poi succede che l'Udinese va a donne di facili costumi o dei centosettanta futuri campioni sbarcati a Udine, centosessantasette sono spariti nell'anonimato, qualche punzecchiatina di ritorno te la meriti anzichenò.

Purtroppo la "comunicazione" intorno alla Lazio ha distrutto la serenità e l'indipendenza della critica. Il mio sogno è quello di mille persone che vanno allo stadio, tornano a casa senza scambiare commenti e accendere aradio, poi vengono qui a scrivere di quello che hanno visto.

Sono certo leggeremmo tutt'altro, rispetto a quanto leggiamo oggi. Sempre critiche o applausi, certo. Ma gli elementi di valutazione sarebbero totalmente diversi da quelli che la comunicazione ci propone. Della partenza di Faraoni, per esempio, sono certo che nemmeno si saprebbe, visto che della Primavera non gliene è MAI fregato un cacchio a nessuno, o quasi. Tutta l'importanza del "settore giovanile" scaturisce dal faro che le è stato sistematicamente puntato addosso dal Patarca e dai suoi difensori.


Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Boks XV

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #314 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:53:46 »
il resto (Makinwa, Faraoni) appare quasi come un depistaggio... Fosse che Cerracchio in realtà vuol proteggere Lotito?  O0

credo anch'io.
è la strategia Inti-Illimani. O0

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #315 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:57:03 »
La squadra sta partendo per il ritiro e l'allenatore ancora non conosce su quali giocatori potrà contare il prossimo anno.
Il resto, secondo me,  è aria fritta fatta di pro e  contro.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #316 : Martedì 6 Luglio 2010, 14:37:34 »
Ma insomma, dico io, si può discutere oppure no sul mercato? Io propenderei per il no. E vi spiego perché.

Con ogni evidenza ogni accenno critico va evitato nei prossimi due mesi (circa), essendo il 31 agosto il termine ultimo del calciomercato. Ogni obiezione in merito a tale posizione andrà quindi stoppata con questo argomento, inoppugnabile: "Ma se l'inter, che è piena di soldi, ha comprato il DECISIVO Sneijder all'ultimo giorno utile, cosa mai possiamo imputare alla Lazio se non ha comprato 10 nuovi giocatori al 6 di luglio (ma anche al 15 di luglio, ma anche al 31 di luglio, ma anche al 15 di agosto, ma anche al 30 di agosto)? Aspettiamo il 31 agosto e poi parliamo. Io sono fiducioso".

Se vi fosse qualcuno che, comunque. con ardire intollerabile osasse esprimere comunque dubbi sulla conduzione del mercato biancoceleste, l'argomento - sempre valido - per stoppare ogni discussione sarebbe il seguente: «Facile parlare, ma la verità è che la Lazio non ha un euro da spendere. Stiamo con le pezze al sedere e abbiamo anche la rata del fisco da pagare ogni anno».

Possono tali contro-argomenti tacitare ogni obiezione? Ovviamente no. Ci sono dei mostri di impudenza che, nonostante queste contro argomentazioni, potrebbero sempre pretendere di sindacare comunque l’operato di Lotito e Tare sul mercato.
Beh, ma non c’è da temere. In tal caso c’è sempre l’argomento degli argomenti, la summa obiectionis che azzera ogni discorso: LE COLPE DELLA CURVA NORD.

Non vengono acquistati giocatori? “Capirai, chi vuole venire in un club con tifosi come i nostri?”
Non si riesce a cedere neanche un giocatore in esubero? “Capirai, la contestazione a Lotito lo ha reso poco credibile quando intavola trattative con altri presidenti. Che pretendiamo, con tifosi come i nostri?”
Non si riescono a rinnovare i contratti in scadenza ai titolari? “Capirai, la Lazio non ha una lira, anzi un euro da spendere. Se i tifosi comprassero più prodotti ufficiali allora forse, e dico forse, potremmo permetterci anche 4-5 ingaggi attorno ai 2 milioni. Ma la verità è che certi nostri tifosi, che sul merciandaisi alternativo ce magnano, fanno da anni la guerra a Lotito e boicottano i prodotti ufficiali. Facile chiedere, ma con tifosi come i nostri c’è poco da fare”.

Questi gli ingredienti di base della ‘ricetta’

Si aggiungano, a piacere:
- generiche derisioni dei proggetti (sic!) della florentia o dell’udinese (con annesso sbertucciamento di quel tapino di Corvino, va da sé…).
- commiserazione nei confronti di chi azzarda critiche in base alla considerazione che, “a sentire i tifosi della Lazio, su certi forum tutti sono allenatori, capitani d’azienda, manager di club di calcio o direttori sportivi…”. Di conseguenza, nessuno ha titolo per criticare.
- accuse a 360° nei confronti della stampa vergognosa e del becero catetere cui Lotito ha chiuso i rubinetti e che ha smesso di pasturare sulla pelle della Lazio. Se si legge sui giornali o si ascolta/vede nella radio-tv qualcosa di negativo sulle strategie della Lazio il motivo è dunque chiaro: la stampa astiosa si vendica.
- damnatio memoriae dei precedenti dirigenti del settore giovanile, a partire da Wolfango Patarca

Nota bene = è buona norma, nel condurre tale strategia di contrasto alle critiche alla società, segnarsi ‘chi’ afferma ‘cosa’. Alla prima occasione è sempre consigliabile rilevare l’insussistenza delle critiche di alcuni alla prova dei fatti (magari anche a distanza di anni…)

P.s. = confido che nessuno se ne abbia a male ma mi preparo a subire le legittime rimostranze di alcuni. Ma la mia è una caricatura della realtà, in fondo. Nessuno sui forum adotta davvero questo stile di discussione... ;)

franz underscore kappa,
siccome ho paura di dimenticare queste tue parole, mi stampa sto pezzo e me lo appendo dietro la scrivania e sopra il comodino.
Mi ti leggerò la mattina appena sveglio e la sera prima di addormentarmi.
Inoltre ogni volta avrò voglio di criticare la "società"...
Ovviamente sarà poi mia cura recitare inginocchiato 4 salve regina e 5 atto di dolore....
Tutto ovviamente per il bene supremo della Lazio!!!

Boks XV

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #317 : Martedì 6 Luglio 2010, 15:20:08 »
la mia è una caricatura della realtà, in fondo. Nessuno sui forum adotta davvero questo stile di discussione... ;)

uno in realtà esiste. ma uno non fa testo, manco statistica.
magari un po' de tenerezza.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #318 : Martedì 6 Luglio 2010, 15:56:32 »
In realtà, Boks XV, non pensavo a qualcuno in particolare.

Il mio era un mix di tanti contributi, un medley del più autentico 'realismo' lotitiano. Chiaro che gli argomenti possono essere associati ad alcuni noti frequentatori dei forum, ma ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

Purtuttavia, quello che viene fuori dalla mia parodia è la descrizione di una moderna virtuale 'idra lotitiana' fatta da più utenti.

Se anche riesci a 'tagliare' una testa, ne spuntano tre nuove (con nick sempre diversi, non necessariamente plurimi) pronte a controbattere con rinnovato furore. Non puoi vincere, a meno di non essere un semidio come Ercole. Ma di semidei, sui forum, ne scorgo assai pochi. :(

Peraltro, anche dopo la sconfitta dell' 'idra' virtuale il novello pasdaran puà pur sempre ricorrere a una possente ed estrema arma segreta: la doppia foto rotante delle coppe vinte.
Un armamento micidiale, in grado di schiantare ogni avversario.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #319 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:05:46 »
...
P.s. = confido che nessuno se ne abbia a male ma mi preparo a subire le legittime rimostranze di alcuni. Ma la mia è una caricatura della realtà, in fondo. Nessuno sui forum adotta davvero questo stile di discussione... ;)

eppure caricaturare le altrui opinioni, se non te ne eri accorto, e' il tipico modo discutere di molti.

da entrambi le parti.

e' solo che ognuno pensa che la propria caricatura, nei confronti dell'interlocutore, sia piu' goliardica dell'altrui nei propri confronti.