Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #280 : Lunedì 5 Luglio 2010, 19:31:48 »
Di schifoso c'è l'attacco FRONTALE al calciatore.. sinceramente MAI visto niente del genere specie per un professionista di buona categoria come Bresciano che ha solo 30 anni..
In fondo la frase "niente di personale, caro Bresciano" doveva far presagire un articolo non proprio "normale"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #281 : Martedì 6 Luglio 2010, 07:28:36 »
...: "L'anno prossimo le cose cambieranno. Ieri sera ho parlato con Lotito fino alle 23 e abbiamo deciso di spostare tutto il settore giovanile a Formello, ...
(12 giugno 2010)

Ma se era una cosa già decisa, se il colloquio era già avvenuto, e il presidente era d'accordo, che senso aveva l'intervista di Coletta giorni fa al Corriere dello sport, che parlava ancora di problema aperto?
Che fatica, cercare di capire cosa suvccede nella nostra beneamata....

perche' forse i giornalisti riportano le parole un po' come gli pare?

COLETTA: ''IL VIVAIO VA RIUNITO''
"Lo dirò a Lotito: Il vivaio va riunito. Vi spiego le scelte della Lazio con i giovani. Che sbaglio dividerci". E' l'uomo di fiducia di Lotito e da quando il presidente si è insiedato nel 2004, guida il vivaio biancoceleste.
...
Ma la divisione del settore giovanile in due tronconi è negativa e infruttuosa come ha evidenziato dai fatti il nostro giornale o no?
"Assolutamente si. In questo avete ragione. L'ho già sostenuto con il Presidente e tornerò alla carica. Così le cose non vanno, quella divisione è stata un danno. Si deve tornare come prima: tutti insieme".

Ma ha senso creare un gruppo Primavera-Allievi e poi far allenare quest'ultimi a Monterosi?
"Queste cose le guarda la prima squadra. Il campo al Gentili per gli Allievi c'era, è stata presa una decisione diversa e la rispetto".
...

elimina il grassetto del titolo (lo diro' a Lotito) e tutto fila.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #282 : Martedì 6 Luglio 2010, 08:20:31 »

secondo te la lazio con makinwa ha fatto bene o ha sbagliato?

Operazione INDUBBIAMENTE positiva. Abbiamo solo da guadagnarci (ergo recuperare qualcosa).

Negare l'evidenza è bizzarro.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #283 : Martedì 6 Luglio 2010, 09:08:28 »
 
Se non bastasse, Makinwa ha preferito andare in Grecia piuttosto che in Polonia, e credo che il gradimento del giocatore abbia una sua rilevanza. Il Larissa non avrebbe potuto garantirgli l'ingaggio che percepiva alla Lazio e si è dovuto ricorrere alla splamatura. Non solo. Senza un contratto almeno biennale la Lazio non avrebbe potuto cederlo in prestito ; il regolamento non lo consente.

Sull'entità del rinnovo di Bresciano mi sembra ci si stia ricamando troppo. Basta che uno lancia un appiglio e la gente ci si attacca a mò di ciambella di salvataggio. E' stato proposto il rinnovo e lui non ha accettato. Come non accettò Liverani a suo tempo, e mi sembra che in quel caso si siano state ugualmente polemiche perchè , secondo qualcuno, Lotito avrebbe dovuto accontentare il calciatore.


perfetto.
ed è proprio questo che io rimprovero ad una critica troppo superficiale e poco puntigliosa.
ci volevano cinque minuti ad approfondire la questione Makinwa e capire che il rinnovo era d'obbligo.
il tenore della critica dovrebbe essere: "ottima l'operazione Makinwa, con la felice intuizione della spalmatura, interessante l'idea Bresciano a parametro zero, per offrire a Reja una buona alternativa in caso di indisposizione di un titolare. ora però Presidente sotto con gli acquisti dei giocatori che dovranno essere i titolari di una squadra che, non dimentichiamolo, la scorsa stagione si è salvata alla penultima di campionato".

più o meno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #284 : Martedì 6 Luglio 2010, 09:18:28 »
perfetto.
ed è proprio questo che io rimprovero ad una critica troppo superficiale e poco puntigliosa.
ci volevano cinque minuti ad approfondire la questione Makinwa e capire che il rinnovo era d'obbligo.
il tenore della critica dovrebbe essere: "ottima l'operazione Makinwa, con la felice intuizione della spalmatura, interessante l'idea Bresciano a parametro zero, per offrire a Reja una buona alternativa in caso di indisposizione di un titolare. ora però Presidente sotto con gli acquisti dei giocatori che dovranno essere i titolari di una squadra che, non dimentichiamolo, la scorsa stagione si è salvata alla penultima di campionato".

più o meno.

dal tuo intervento si evince che il rinnovo di Makinwa era d'obbligo, forse per combattere la calura estiva.
Lo intitolerei "Presidente, lei è troppo buono".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #285 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:15:37 »
La S.S. Lazio, in collaborazione con l'A.S.D. Real Monterosi, propone un'iniziativa per tutti i ragazzi, italiani e stranieri, di età compresa tra i 6 e 17 anni, che vogliono vivere un'esperienza meravigliosa con i colori della propria squadra del cuore: il Lazio day camp. Clicca qui per maggiori informazioni: "Lazio Day Camp".

Presso il centro sportivo ASD Real Monterosi avranno luogo due settimane da sogno che uniscono l'unicità dell'esperienza calcistica, l'esperienza dello staff, il divertimento dei ragazzi e la loro crescita sportiva.

1^ settimana 21–26 giugno
2^ settimana 28 giugno–3 luglio
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #286 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:20:21 »
dal tuo intervento si evince che il rinnovo di Makinwa era d'obbligo, forse per combattere la calura estiva.
Era d'obbligo nel momento in cui si presentavano tre opzioni, tutte di fatto non percorribili.

1) Cedere il giocatore a titolo definitivo. (Ma Makinwa non ha mercato né alcuno vuole accollarsi il suo ingaggio)
2) Cedere il giocatore in prestito. (Quasi come sopra, nel senso che qualcuno interessato - come i polacchi o i greci - lo si poteva anche trovare, ma non a 600-700mila euro netti annui)
3) Risolvere anticipatamente il contratto. (Ma l'operazione avrebbe comportato un esborso secco - voi accettereste mai di concludere un contratto in anticipo con Lotito e non prendere tutti i soldi subito? Dobbiamo ricordare i casi Negro e Baggio? L'uomo, lo sappiamo, ogni tanto fa i 'dispetti' - di almeno 1,5 milioni. Troppo costoso in un mercato sostanzialmente illiquido)

Il prolungamento, di fatto, ha consentito alla Lazio di sgravarsi in toto o in parte dell'ingaggio per l'anno corrente (non ci è dato sapere, visto che la Lazio non comunica NULLA di dettagliato su queste operazioni, se vi sarà o meno compartecipazione della Lazio al pagamento dello stipendio annuo del nigeriano prestato ai greci del Larissa) e quindi incrementare il margine operativo atteso nell'esercizio 2010-2011. Quanto al 2011-2012, per pagare c'è sempre tempo. Magari (Dio lo volesse) dopo una stagione positiva i greci potrebbero anche decidere di tenersi il giocatore.

In caso contrario, lo si potrà sempre provare a prestare anche la prossima estate. In fondo, nel 2012 resterà un solo anno di contratto a costi inferiori rispetto all'importo pre-spalmatura.

Nota tecnica. Non ho alcuna informazione in merito (e invito a chi possiere informazioni UFFICIALI a smentirmi), ma ragiono a senso nell'affermare quanto segue: tenderei a dubitare che il nigeriano, all'ultimo anno di contratto, abbia accettato di spalmare esattamente su due annualità il compenso spettante.
Secondo me la spalmatura ha anche comportato un leggero aumento. In che senso: gli spettavano 600-700mila euro netti annui? Ora il contratto è stato prolungato sino al 2012 prevedendo un salario annuo magari attorno ai 400/450mila.

Ma così, nel complesso, la Lazio paga di più!!!, potrebbe insorgere qualcuno. No, in realtà. Non solo perché il prossimo anno parte o tutto l'ingaggio se lo accollano i greci, ma anche perché c'è un vantaggio oggettivo nel ridurre l'esborso annuo. Anche, per paradosso, se l'esborso complessivo aumenta. Poiché la Lazio vive e funziona sui margini (differenza tra ricavi e costi operativi), conta più il margine annuo che il costo biennale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #287 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:37:15 »
Era d'obbligo nel momento in cui si presentavano tre opzioni, tutte di fatto non percorribili.

1) Cedere il giocatore a titolo definitivo. (Ma Makinwa non ha mercato né alcuno vuole accollarsi il suo ingaggio)
2) Cedere il giocatore in prestito. (Quasi come sopra, nel senso che qualcuno interessato - come i polacchi o i greci - lo si poteva anche trovare, ma non a 600-700mila euro netti annui)
3) Risolvere anticipatamente il contratto. (Ma l'operazione avrebbe comportato un esborso secco - voi accettereste mai di concludere un contratto in anticipo con Lotito e non prendere tutti i soldi subito? Dobbiamo ricordare i casi Negro e Baggio? L'uomo, lo sappiamo, ogni tanto fa i 'dispetti' - di almeno 1,5 milioni. Troppo costoso in un mercato sostanzialmente illiquido)

Il prolungamento, di fatto, ha consentito alla Lazio di sgravarsi in toto o in parte dell'ingaggio per l'anno corrente (non ci è dato sapere, visto che la Lazio non comunica NULLA di dettagliato su queste operazioni, se vi sarà o meno compartecipazione della Lazio al pagamento dello stipendio annuo del nigeriano prestato ai greci del Larissa) e quindi incrementare il margine operativo atteso nell'esercizio 2010-2011. Quanto al 2011-2012, per pagare c'è sempre tempo. Magari (Dio lo volesse) dopo una stagione positiva i greci potrebbero anche decidere di tenersi il giocatore.

In caso contrario, lo si potrà sempre provare a prestare anche la prossima estate. In fondo, nel 2012 resterà un solo anno di contratto a costi inferiori rispetto all'importo pre-spalmatura.

Nota tecnica. Non ho alcuna informazione in merito (e invito a chi possiere informazioni UFFICIALI a smentirmi), ma ragiono a senso nell'affermare quanto segue: tenderei a dubitare che il nigeriano, all'ultimo anno di contratto, abbia accettato di spalmare esattamente su due annualità il compenso spettante.
Secondo me la spalmatura ha anche comportato un leggero aumento. In che senso: gli spettavano 600-700mila euro netti annui? Ora il contratto è stato prolungato sino al 2012 prevedendo un salario annuo magari attorno ai 400/450mila.

Ma così, nel complesso, la Lazio paga di più!!!, potrebbe insorgere qualcuno. No, in realtà. Non solo perché il prossimo anno parte o tutto l'ingaggio se lo accollano i greci, ma anche perché c'è un vantaggio oggettivo nel ridurre l'esborso annuo. Anche, per paradosso, se l'esborso complessivo aumenta. Poiché la Lazio vive e funziona sui margini (differenza tra ricavi e costi operativi), conta più il margine annuo che il costo biennale.

GGrazie FK per aver sviluppato il senso della mia provocazione. Mi ero ripromesso di fare un ragionamento sul senso di un'operazione che un po’ troppo frettolosamente si sta esaltando – “ottima l'operazione Makinwa, con la felice intuizione della spalmatura” – mentre altri parlano più realisticamente di operazione indubbiamente positiva.
Hai tracciato i 3 possibili scenari da considerare in questa situazione - cedere definitivamnete, dare in prestito, risolvere anticipatamente - tutte strade impercorribili. La prima perché il ragazzo non ha mercato, la seconda perché il ragazzo non ha mercato, la terza perché non conveniente per la società, anche se immediatamente risolutiva (e su questo la società fa semplicemente i suoi interessi e fa bene).
A questo punto si è dovuti ricorrere alla extrema ratio della spalmatura ripartendo il restante stipendio da pagare non su un anno ma su due con effetti benefici per il bilancio come tu sottolinei.
Va sempre ricordato che stiamo parlando di un ragazzo di 27 anni – ventisette - che è pur sempre all'ultimo anno di contratto e che quindi dovrebbe avere un prezzo da pagare per il suo cartellino ma nel caso specifico non lo ha tanto che non è stato ceduto a una squadretta del campionato spagnolo, francese o tedesco, ma dopo una minima offerta di una squadra polacca, è stato ceduto a una squadra greca di secondo piano, che non è AEK, Paok, Panathinaikos o Olimpiakos insomma le maggiori.
C'è soltanto da fotografare questa realtà, dove la società fa i suoi interessi  e li fa bene e dove un giocatore ancora giovane riesce a trovare una squadra nella periferia del calcio europeo soltanto con un ingaggio spalmato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #288 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:47:09 »
Tutte considerazioni condivisibili, Mark, ma che mal si sposano con la tua ironia precedente (o con quella di Cerracchio) sull'affaire Makinwa ;D

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #289 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:52:37 »
La questione-Makinwa appare di secondo, se non di terzo piano, rispetto a quella centrale, posta da Boks XV e che non ha ancora trovato risposta: lo scorso anno ci siamo trovati nei guai: quando avverrà l'upgrade tecnico NECESSARIO a non rischiare nuovamente di retrocedere?

Va detto che l'artiglieria che spara su Lotito è talmente scombiccherata che insiste con le puncicate di bajonetta e lascia inutilizzate le GrosseBerthe che il Presidente si premura di fornirgli e caricargli.

Per le critiche, vere e meritevoli di riflessione, preferisco decisamente rifarmi alle persone che scrivono qui sopra: il resto (Makinwa, Faraoni) appare quasi come un depistaggio... Fosse che Cerracchio in realtà vuol proteggere Lotito?  O0

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #290 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:10:58 »
La questione-Makinwa appare di secondo, se non di terzo piano, rispetto a quella centrale, posta da Boks XV e che non ha ancora trovato risposta: lo scorso anno ci siamo trovati nei guai: quando avverrà l'upgrade tecnico NECESSARIO a non rischiare nuovamente di retrocedere?

Va detto che l'artiglieria che spara su Lotito è talmente scombiccherata che insiste con le puncicate di bajonetta e lascia inutilizzate le GrosseBerthe che il Presidente si premura di fornirgli e caricargli.

Per le critiche, vere e meritevoli di riflessione, preferisco decisamente rifarmi alle persone che scrivono qui sopra: il resto (Makinwa, Faraoni) appare quasi come un depistaggio... Fosse che Cerracchio in realtà vuol proteggere Lotito?  O0

Ottimo caro RobCouto, le questioni Makinwa (giocatore che da noi ha miseramente fallito) e Faraoni (un campione sicuro del dopodomani) sono assolutamente secondarie visto che la ciccia sta da altre parti. Ti ho visto un tantinello preoccupato per quanto è accaduto, o meglio, sembra sia accaduto finora, con acquisti di cu inon c'è stata finora nessuna ufficialità e con un ritiro che parte in settimana e quindi con le questioni miglioramento qualitativo della squadra e sfoltimento rosa ancora in alto mare.
In ogni caso mettiamoci d'accordo. Un articolo fo critica anche forte si può scrivere il 6 luglio o per carità di patria bisogna sospendere ogni giudizio e ogni ragionamento prima dle 31 agosto? Perché spesso si fanno questioni di metodo ancor prima che di merito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #291 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:23:29 »
In ogni caso mettiamoci d'accordo. Un articolo fo critica anche forte si può scrivere il 6 luglio o per carità di patria bisogna sospendere ogni giudizio e ogni ragionamento prima dle 31 agosto? Perché spesso si fanno questioni di metodo ancor prima che di merito.

quell'articolo , va scritto (e anche corretto imho) al 30 agosto. Se la situazione fosse quella di oggi.

La critica si accetta , altro no.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #292 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:32:04 »
La questione-Makinwa appare di secondo, se non di terzo piano, rispetto a quella centrale, posta da Boks XV e che non ha ancora trovato risposta: lo scorso anno ci siamo trovati nei guai: quando avverrà l'upgrade tecnico NECESSARIO a non rischiare nuovamente di retrocedere?

Va detto che l'artiglieria che spara su Lotito è talmente scombiccherata che insiste con le puncicate di bajonetta e lascia inutilizzate le GrosseBerthe che il Presidente si premura di fornirgli e caricargli.

Per le critiche, vere e meritevoli di riflessione, preferisco decisamente rifarmi alle persone che scrivono qui sopra: il resto (Makinwa, Faraoni) appare quasi come un depistaggio... Fosse che Cerracchio in realtà vuol proteggere Lotito?  O0

Rob, capisco e concordo solo in parte sul caso Faraoni, ma voglio chiederti una cosa. Io ho ascoltato Faraoni, un 20enne come tanti che giocherà alla Playstation e non avrà studiato, dire che "alla Lazio non c'è un progetto". Poi ho ascoltato Lotito dire che "il ragazzo ha fatto una scelta" e che "qualcuno deve preoccuparsi di non aver rispettato un gentlmen agreement". Posto che non stanno (solo) qui i veri problemi della Lazio, tu a chi credi? Perché io non ci metto nulla a credere al ragazzino. Sono stato abituato troppo male. Non è possibile che le centinaia di persone che stanno contro Lotito sono tutte "mal consigliate". E poi mi si gela il sangue a sapere che è tutta colpa di un "gentlemen agreement". Ma si può portare avanti così una società?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #293 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:36:32 »
Ma non scherziamo nemmeno, da quando la critica dev'essere temporizzata? Va bene che si siamo abituati a dover rimandare ogni giudizio alla data utile successiva, ma non è che questo sistema abbia prodotto chissà quali risultati.
Articoli del genere andavano scritti il 16 maggio e ripetuti giornalmente, altro che aspettare il 31 agosto, quando poi la frase d'ordinanza del lotitomilitante dirà, ormai il mercato è finito, inutile criticare, la squadra è questa, pensiamo a tifare..... Ahooooòòò ennamo..... ma che davero?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #294 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:39:07 »
La questione-Makinwa appare di secondo, se non di terzo piano, rispetto a quella centrale, posta da Boks XV e che non ha ancora trovato risposta: lo scorso anno ci siamo trovati nei guai: quando avverrà l'upgrade tecnico NECESSARIO a non rischiare nuovamente di retrocedere?

L'avanzamento secondo me c'è già stato nel girone di ritorno, anche se non prenderei le sue risultanze per oro colato. Come detto in altro topic riuscissimo a rinnovare Ledesma e Kolarov e inserire un pezzo da 90 in mezzo la squadra sarebbe bell'e fatta.
Quindi ci sarebbe anche da essere ottimisti se non fosse che sono rimasto abbastanza scottato dalle vicende dell'estate u.s., e ho il timore che le situazioni s'incancreniscano, lo sfoltimento della rosa si areni e non arrivi nessuno se non giocatori che lasciano invariato il potenziale tecnico.
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #295 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:40:14 »
Ma non scherziamo nemmeno, da quando la critica dev'essere temporizzata? Va bene che si siamo abituati a dover rimandare ogni giudizio alla data utile successiva, ma non è che questo sistema abbia prodotto chissà quali risultati.
Articoli del genere andavano scritti il 16 maggio e ripetuti giornalmente, altro che aspettare il 31 agosto, quando poi la frase d'ordinanza del lotitomilitante dirà, ormai il mercato è finito, inutile criticare, la squadra è questa, pensiamo a tifare..... Ahooooòòò ennamo..... ma che davero?

Riguardo la temporizzazione c'è chi consiglia di pubblicare l'articolo di critica il 30 agosto con un congruo anticipo rispetto alla scadenza del calciomercato per consentire alla società di prendere coscienza dei suoi errori e riparare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #296 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:40:22 »

SETTORE GIOVANILE - Intanto si stanno concretizzando alcuni suggerimenti di mister Reja. "Formello è una struttura straordinaria - aveva detto il tecnico goriziano in una recente intervista - e in Italia non c'è nulla di simile. E' un sogno, ma è un peccato vedere che certi spazi non siano sfruttati al meglio. Mi viene da pensare al settore giovanile: inserirlo all'interno del centro sarebbe un modo per poterlo monitorare quotidianamente. Far maturare questi giovani vicino ai campioni della prima squadra è indispensabile". Il mutamento lo annuncia il generale Coletta, responsabile del settore giovanile, dai microfoni di Radio Sei: "L'anno prossimo le cose cambieranno. Ieri sera ho parlato con Lotito fino alle 23 e abbiamo deciso di spostare tutto il settore giovanile a Formello, resteranno solo le scuole calcio del Campo Gentili, Roma Nord, e del centro Dabliu dell'Eur. Nell'area che originariamente Cragnotti aveva destinato al golf, sorgeranno quattro campi. E' importante - continua - tenere tutto sotto controllo, sia in termini logistici sia per quanto concerne il rapporto diretto con i ragazzi".
(12 giugno 2010)

Ma se era una cosa già decisa, se il colloquio era già avvenuto, e il presidente era d'accordo, che senso aveva l'intervista di Coletta giorni fa al Corriere dello sport, che parlava ancora di problema aperto?
Che fatica, cercare di capire cosa suvccede nella nostra beneamata....


questa è una notizia straordinaria! Per me ovviamente.
Questo sarebbe, finalmente, un modo fantastico per iniziare ad operare sul settore giovanile.
Dare la possibilità a tutti i ragazzi di respirare l'aria di 'casa'. Sentirsi nella propria casa. Abitare, crescere, vivere entrando dal cancello, passato il quale si respirebbe la LAZIALITA'!!

SE veramente lotito farà questa operazione, bravo lotito!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #297 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:44:01 »
perche' forse i giornalisti riportano le parole un po' come gli pare?

elimina il grassetto del titolo (lo diro' a Lotito) e tutto fila.
CiPpi, rileggiti il pezzo da me postato, risalente al 12 giugno. Si parla di una cosa già stabilita, accettata dalla società, che realizzarà a Formello altri campi di calcio lì dove Cragnotti avrebbe voluto costruire un campo da golf.
Nell'intervista di Luglio, invece, le parole di Coletta fanno intendere che lui ha presentato il problema, ma ancora la sua idea non è stata accolta.
Sono 2 cose diverse. Una delle due interviste dice una cavolata.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #298 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:44:45 »
Riguardo la temporizzazione c'è chi consiglia di pubblicare l'articolo di critica il 30 agosto con un congruo anticipo rispetto alla scadenza del calciomercato per consentire alla società di prendere coscienza dei suoi errori e riparare.

Secondo me fai finta di non capire.
Ho detto che l'articolo puo' essere anche condivisibile qualora a fine mercato la rosa fosse quella odierna.

Poi se a te e qualcun altro piace incerottarvi la testa senza avere nulla, siete liberissimi di farlo.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #299 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:48:47 »
ora per tornare all'articolo di Cerracchio e di tutti gli altri che continuano a criticare questa gestione credo la migliore occasione l'abbia ancora una volta la società.
Cominci a rinnovare i contratti di chi merita. Ledesma? Brocchi? Mauri? Cominci a dare continuità.
Un bel segnale, a mio modo di vedere. è stato il rinnovo a Muslera. Se è stato fatto, ma sembra proprio di si.
Poi a seguire o anche di concerto inizi a coprire con un colpo degno di tale nome laddove siamo scoperti.
Boateng per me sarebbe l'ideale. E' comunitario ed è forte. Tanto per dire.
Il DS è una priorità assoluta ed è una lacuna che non si può non colmare.
Qualcuno, in una qualche conferenza stampa, inizi a far notare al presidente, quanto è importante avere un figura del genere in società...
Vediamo cosa risponde