Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63652 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #260 : Lunedì 5 Luglio 2010, 17:21:10 »
chiedo un'informazione su Makinwa: il Larissa comparteciperà al suo stipendio?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #261 : Lunedì 5 Luglio 2010, 17:23:36 »
Da quello che dice Iker pare lo paghi integralmente, visto che non poteva garantire l'ingaggio per un anno e lo hanno spalmato in due. Ma non so da dove prenda l'informazione. Sembra abbastanza logico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #262 : Lunedì 5 Luglio 2010, 17:33:18 »
Da quello che dice Iker pare lo paghi integralmente, visto che non poteva garantire l'ingaggio per un anno e lo hanno spalmato in due. Ma non so da dove prenda l'informazione. Sembra abbastanza logico.

anche a me ma pare che il Larissa abbia compartecipato, però non ho evidenze di questo.
In ogni caso, ritardare il pagamento avrà i suoi benefici effetti di bilancio (che io stento ad afferrare ma confesso un mio limite), mentre non viene risolto il problema ma lo si spalma, senza contare la tristezza di aver eun giocatore che nessuno vuole. Pazienza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #263 : Lunedì 5 Luglio 2010, 17:42:21 »
Come puoi non afferrare?  :o  ;)

Il vantaggio è evidente: anziché sopportare un costo x in un esercizio sopporto un costo pari a x/2 in due esercizi.

L'operazione si traduce, senza considerare l'opzione win-win del riscatto di Makinwa da parte dei greci, in un miglioramento dei margini. Applausi alla società.
Tanto, trovare qualcuno che acquisti Makinwa è pura utopia. Di meglio non si poteva fare, a meno di non rescindere (garantendo però al giocatore CASH tutti i soldi dovuti sino a giugno 2011).

Perché non ti convince, f_m?

Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #264 : Lunedì 5 Luglio 2010, 17:54:51 »


Perché non ti convince, f_m?

Perché non vedevo l'ora di levarmelo dalle scatole.
Sa molto di finanza creativa, percHé tanto 800k glieli devi dare comunque.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #265 : Lunedì 5 Luglio 2010, 17:58:01 »
Perché non vedevo l'ora di levarmelo dalle scatole.
Sa molto di finanza creativa, percHé tanto 800k glieli devi dare comunque.
In due anni invece che uno, ed è gia qualcosa. Si liberano 400.000 euro da regalare al suo degno erede, magari un Obinna o un Bermejo, visto che ci siamo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #266 : Lunedì 5 Luglio 2010, 17:58:29 »
Perché non vedevo l'ora di levarmelo dalle scatole.
Sa molto di finanza creativa, percHé tanto 800k glieli devi dare comunque.

intanto se va in grecia gliene dai nella peggiore delle ipotesi 400k...

ma il bello è che tu sei di quelli ossessionati con la rosa lunga e che quindi se lotito vi desse retta e glieli regalasse domani a maki gli 800k per avere la lista gratuita, secondo te avrebbe fatto bene!

invece trova una soluzione migliore sotto tutti i punti di vista ma ti riesce impossibile riconoscerlo... mi viene in mente fonzie che non riesce a chiedere scusa :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #267 : Lunedì 5 Luglio 2010, 18:03:12 »
Perché non vedevo l'ora di levarmelo dalle scatole.
Sa molto di finanza creativa, percHé tanto 800k glieli devi dare comunque.
Nessuna finanza creativa. Che c'entra la finanza creativa? Mi sembra una banalissima strategia gestionale di distribuzione dei costi su più esercizi. Efficiente e condivisibile.

Poi, sia chiaro, comprendo il tuo turbamento interiore e l'incapacità di accettare che la rosa della Lazio resta 'lunga'.
Se vuoi ne parliamo assieme, magari ti aiutiamo a stare meglio. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #268 : Lunedì 5 Luglio 2010, 18:28:32 »
intanto se va in grecia gliene dai nella peggiore delle ipotesi 400k...

ma il bello è che tu sei di quelli ossessionati con la rosa lunga e che quindi se lotito vi desse retta e glieli regalasse domani a maki gli 800k per avere la lista gratuita, secondo te avrebbe fatto bene!

invece trova una soluzione migliore sotto tutti i punti di vista ma ti riesce impossibile riconoscerlo... mi viene in mente fonzie che non riesce a chiedere scusa :)

guarda che nel mio sfogo sul caso Makinwa non c'è un attacco alla società. Condivido la valutazione di FK infatti, senza dimenticare che nella migliore dlele ipotesi il prossimo anno devi dargliene altri 400 di k.
Peraltro, tempo addietro ho già fatto presente - FK è buon testimone - che in alcuni, limitati casi, la società potrebbe valutare l'ipotesi di dare liste gratuite a fronte dlela liquidazione dei rapporti ancor aion piedi. Una soluzione applicabile a non più di 2 o 3 casi (Manfredini Bonetto e Del Nero, p.e.).
Anche perchè a Formello non c'è il cartello "LIQUIDAZIONE TOTALE", visto che non vendiamo tappeti. Pertanto, la questione della rosa lunga  va affrontata cum grano salis senza farsi prendere dalla foga di risolvere tutto e subito.
L'importante è mettere la rosa numericamente giusta a disposizione di Reja; se poi ti rimangono 10 contratti in piedi ma i cui giocatori li mandi in prestito da altre parti va bene lo stesso.
Semmai non è conforme a prescrizione medica approntare contratti necessariamente di lunghissima scadenza ed è confortante che Bresciano ha ricevuto un contratto - mi pare - di due anni, mentre non vedo con grande favore i rinnovi di Brocchi e quello lungo di Mauri per lo stesso motivo.
Visto quanto sono cattivo con la società?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #269 : Lunedì 5 Luglio 2010, 18:40:43 »
c'hai un talento speciale nello scrivere una marea di righe senza realmente andare al sodo :)

proviamo col dialogo diretto, in deroga alle regole di un forum:
secondo te la lazio con makinwa ha fatto bene o ha sbagliato?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #270 : Lunedì 5 Luglio 2010, 18:44:37 »
senza dimenticare che nella migliore dlele ipotesi il prossimo anno devi dargliene altri 400 di k.

Nella peggiore (che il Larissa non lo voglia) gliene dai 400.000 la prossima stagione.
Se tutto va bene (so che è difficile), il Larissa se lo tiene o trovi qualcun altro pronto a pagare 400.000 per avere Makinwa a parametro zero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #271 : Lunedì 5 Luglio 2010, 18:50:10 »
c'hai un talento speciale nello scrivere una marea di righe senza realmente andare al sodo :)

proviamo col dialogo diretto, in deroga alle regole di un forum:
secondo te la lazio con makinwa ha fatto bene o ha sbagliato?

purtroppo non aveva altra soluzione per darlo via.
Makinwa è un buco nell'acqua, ma è la materializzazione del rischio di impresa: ci credevi tanto e invece non valeva niente. Capita anche ai migliori (Mendieta, De La pena et alia).
E mi dispiace dirlo, perchè al suo arrivo ci credevo, come credevo in Rocchi quando arrivò. Nel primo caso, totale fallimento, nel secondo l'acquisto ha reso e bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #272 : Lunedì 5 Luglio 2010, 18:57:09 »
vabbè ci rinuncio :)

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #273 : Lunedì 5 Luglio 2010, 18:58:54 »
Nella peggiore (che il Larissa non lo voglia) gliene dai 400.000 la prossima stagione.
Se tutto va bene (so che è difficile), il Larissa se lo tiene o trovi qualcun altro pronto a pagare 400.000 per avere Makinwa a parametro zero.

A parametro zero? Mi pare di ricordare che a parametro zero il giocatore te lo prendi e non dai i soldi a nessuno. Se hai spalmato un altro anno significa che il termine di scadenza viene posticipato dal 2011 al 2012, quindi il prossimo anno è il penultimo e l'anno successivo è l'ultimo.
Il parametro zero arriva nel 2012.  Epoi se non l'hai trovato quest'anno chissà che fila ci sarà l'anno prossimo.
La storia è triste, da qualsiasi lato la si voglia inquadrare. Il Wisla ha offerto due lire, ora abbiamo ripiegato su una squadra greca di secondo piano. Stendiamoci un velo impietoso e beviamoci sopra per dimenticare ...

DOmanda. Ma quanto vi rende orgogliosi che dell'intera rosa dlela nostra squadra soltanto due forse 3 giocatori hanno un mercato apprezzabile? Sono questi i problemi della società? Io credo di sì, come sono problemi - seri, come è evidente a tutti - che per una decina di essi almeno riesce oltremodo difficile trovare una sistemazione perché in sostanza non richiesti nei campionati di grande livello e difficilimente collocabili in quelli di secondo piano.
Questo da conto dell'attuale caratura dlela nostra squadra. Triste, desolante, deprimente.
Altro che Cerracchio!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #274 : Lunedì 5 Luglio 2010, 19:00:22 »
vabbè ci rinuncio :)

Va bene rinuncia pure, ma se vuoi discutere io ho argomentato, ora sta a te.
Se non vuoi, devo pensare che non hai idee; se ne hai io sono qui.
Una buona serata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #275 : Lunedì 5 Luglio 2010, 19:01:40 »
A proposito delle dichiarazioni di qualche iorno fa del generale Coletta, sulla necessità di riunire il settore giovanile ora in tronconi, e che ne avrebbe parlato a Lotito..non si capisce davvero nulla, gran confusione.
Sul sito di Repubblica il 12 giugno (quasi un mese fa), ben prima dell'esternazione di Coletta, era apparsa questa notizia assai positiva:

SETTORE GIOVANILE - Intanto si stanno concretizzando alcuni suggerimenti di mister Reja. "Formello è una struttura straordinaria - aveva detto il tecnico goriziano in una recente intervista - e in Italia non c'è nulla di simile. E' un sogno, ma è un peccato vedere che certi spazi non siano sfruttati al meglio. Mi viene da pensare al settore giovanile: inserirlo all'interno del centro sarebbe un modo per poterlo monitorare quotidianamente. Far maturare questi giovani vicino ai campioni della prima squadra è indispensabile". Il mutamento lo annuncia il generale Coletta, responsabile del settore giovanile, dai microfoni di Radio Sei: "L'anno prossimo le cose cambieranno. Ieri sera ho parlato con Lotito fino alle 23 e abbiamo deciso di spostare tutto il settore giovanile a Formello, resteranno solo le scuole calcio del Campo Gentili, Roma Nord, e del centro Dabliu dell'Eur. Nell'area che originariamente Cragnotti aveva destinato al golf, sorgeranno quattro campi. E' importante - continua - tenere tutto sotto controllo, sia in termini logistici sia per quanto concerne il rapporto diretto con i ragazzi".
(12 giugno 2010)

Ma se era una cosa già decisa, se il colloquio era già avvenuto, e il presidente era d'accordo, che senso aveva l'intervista di Coletta giorni fa al Corriere dello sport, che parlava ancora di problema aperto?
Che fatica, cercare di capire cosa suvccede nella nostra beneamata....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #276 : Lunedì 5 Luglio 2010, 19:08:51 »
Va bene rinuncia pure, ma se vuoi discutere io ho argomentato, ora sta a te.
Se non vuoi, devo pensare che non hai idee; se ne hai io sono qui.

tu hai argomentato su tutto lo scibile umano ma non nello specifico (come fai sempre).

cerracchio ha perculeggiato la lazio per aver prolungato a makinwa. tu hai detto che aveva ragione, anzi lo hai definito "sempre ottimo". ti è stato fatto notare che invece il prolungamento a makinwa è stato una furbata e quindi cerrachio e per estensione te NEL CASO SPECIFICO eravate in errore. ora tu puoi argomentare quanto vuoi, continui a girare in tondo ma ti rifiuti di ammetterlo.

non c'è niente da argomentare, basta che dici:
"in effetti non avevo capito che la lazio allungando a maki andava a guadagnarci. cerracchio poteva risparmiarsi quella parentesi."

ci riesci a quotare questa frase?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #277 : Lunedì 5 Luglio 2010, 19:10:33 »
A parametro zero? Mi pare di ricordare che a parametro zero il giocatore te lo prendi e non dai i soldi a nessuno. Se hai spalmato un altro anno significa che il termine di scadenza viene posticipato dal 2011 al 2012, quindi il prossimo anno è il penultimo e l'anno successivo è l'ultimo.
Il parametro zero arriva nel 2012.  Epoi se non l'hai trovato quest'anno chissà che fila ci sarà l'anno prossimo.
La storia è triste, da qualsiasi lato la si voglia inquadrare. Il Wisla ha offerto due lire, ora abbiamo ripiegato su una squadra greca di secondo piano. Stendiamoci un velo impietoso e beviamoci sopra per dimenticare ...

Mark, Makinwa aveva un ingaggio talmente alto da non trovarsi un'altra squadra neanche a parametro zero, visto che la Lazio non credo avrebbe avuto problemi a lasciargli il cartellino.
Per superare questo problema si è trovato l'escamotage di rinnovare per un altro anno, spalmando l'ingaggio (con un piccolo aumento per dare un po' di convenienza anche a Makinwa).
Quest'anno il Larissa paga l'ingaggio di Maki (forse con una nostra piccola partecipazione).
L'anno prossimo, con l'ingaggio quasi dimezzato, sarà più facile che Maki si trovi una squadra.  Se ciò accadesse, la Lazio gli lascerebbe il cartellino in modo che possa accasarsi a parametro zero.  Chiaro? :D

geddy

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #278 : Lunedì 5 Luglio 2010, 19:26:45 »
Makinwa va a giocare in grecia, magari qualche goal lo fa. E' come averlo ceduto in b o in c. Dovrebbe essere il suo livello, auguriamogli buona fortuna piuttosto.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #279 : Lunedì 5 Luglio 2010, 19:28:42 »
C'e' un problema di fondo nell'atteggiamento dialettico di alcuni netter. Data una propria opinione come un assioma non accettano che venga confutata. Che e' poi uno dei principali difetti, se non il principale, che quegli stessi netter giustamente rimproverano a Lotito. L'infondatezza oggettiva di quanto scritto da Cerracchio su Makinwa puo' anche essere dimostrata maa...niente: assunto che Makinwa non viene ceduto per colpa di Lotito il prolungamento del suo contratto diventa dimostrazione lampante dell'incapacita' gestionale del Lotito stesso. E siccome Cerracchio puo' ben avere ragione sul settore giovanile, allora ha ragione su tutto. Non credo, poi, che ci serva Cerracchio per farci capire che la cantonata presa con Makinwa e' difficile da riparare.