Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63781 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #220 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:27:55 »
E' questa, proprio questa, la distorsione che la comunicazzione introduce.

RobCouto (e molti altri): la Lazio da tre anni va male in campionato, la rosa è troppo ampia, servirebbe un DS,

Cerracchio (o tanti altri): la Lazio da tre anni va male in campionato, la rosa è troppo ampia, servirebbe un DS, Lotito scippa le vecchiette.

RobCouto: Mah, stando ai fatti Lotito non ha mai scippato alcuna vecchietta.

Cialtrone: i soliti strenui difensori de Lotito.

Ma è un modo di ragionare?

fico!!

Il punto però è: quali sono i "fatti" che si contestano a lotito che vengono inventati?

La Lazio va male in campionato. Questo permettimi RobCouto è un di cui di tanti e tanti errori commessi, dalla società.
La comunicazione, la progettazione nel suo insieme, la gestione del settore giovanile... vado avanti?

I fatti sono inconfutabili.

Questa campagna acquisti e non cessioni è l'ennesima conferma di quanto questa società sia incapace di gestire le cose.
A fronte di questo, qua sopra in tanti continuano a difendere l'indifendibile.

P.S. a dire il vero tra le tante cirtiche a Cerracchio non ho letto quella di avere un grande rancore per i mancati introiti economici stroncati dall'attuale gestione societaria...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #221 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:30:12 »
in caso chemist voglia " richiamare " ho un´altra decina di nomi pronti ...
Che fai, Bob, ti metti a compilare le liste di proscrizione;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #222 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:38:20 »
No Merli', questo non è vero; in questo forum stesso ci sono parecchie critiche sacrosante ed oggettivamente inattaccabili nei confronti della presidenza, basate su fatti concreti. (penso ad es. al topic dello sponsor)
Ma anche il quel topic quelle che potevano sembrare delle accuse inattacabili sono state comunque contestate e con argomentazioni attendibili.
E' una questione di credibilità: se - come dice RobCouto - a 10 ottimi argomenti aggiungi un paio di vaccate condite da astio generalizzato e preventivo, ai miei occhi diventi poco attendibile; ed il fatto che qualcuno dipinga Cerracchio come un ottimo giornalista non può che peggiorare la percezione che ho dell'estensore; perché utenti di un forum riescono a fare analisi lucide e non ci dovrebbe riuscire un bravo giornalista sportivo?
Questo perchè c'è ancora troppa omertà. Io credo che se chi ha rapporti diretti quotidiani con Lotito, volesse veramente raccontare quello a cui assiste, l'ambiente sarebbe ancora peggio di quello che è.
Almeno i giornali e le risprettive redazioni sportive, non hanno ancora intenzione di andare al completo muro contro muro. Sono consapevoli che sarebbe pericoloso e comporterebbe solo danni.
Personalmente se gli argomenti che leggo sono attendibili so dargli il peso che meritano, le vaccate tali restano, ma non inficiano il giudizio su ciò che è attendibile. Ma riconosco che rischiano di banalizzare tutto se chi poi giudica quell'articolo si basa solo sulle inesattezze per delegittimarlo totalmente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

paoletto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #223 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:40:45 »
fico!!

Il punto però è: quali sono i "fatti" che si contestano a lotito che vengono inventati?

La Lazio va male in campionato. Questo permettimi RobCouto è un di cui di tanti e tanti errori commessi, dalla società.
La comunicazione, la progettazione nel suo insieme, la gestione del settore giovanile... vado avanti?

I fatti sono inconfutabili.

Questa campagna acquisti e non cessioni è l'ennesima conferma di quanto questa società sia incapace di gestire le cose.
A fronte di questo, qua sopra in tanti continuano a difendere l'indifendibile.

P.S. a dire il vero tra le tante cirtiche a Cerracchio non ho letto quella di avere un grande rancore per i mancati introiti economici stroncati dall'attuale gestione societaria...
Articolo del MESSAGGERO di oggi, venerdì 2 luglio a firma Vincenzo Cerracchio.

Curioso che il primo a darne notizia sia stato Zamparini, colui che non gli ha inteso rinnovargli il contratto (in compenso la Lazio lo ha allungato a Makinwa). Assolutamente illogico che in un mondo del calcio che si sta convincendo sulla necessità inderogabile di aprire a giovani italiani, la Lazio continui a reclutare giocatori del passato.

Io non sò se Lotito ami scippare le vecchiette ma quello che ti ho evidenziato è fare disinformazione

Cerracchio però è un professionista... e questa sembrerebbe malafede

Che Lotito stia toppando la terza/quarta campagna acquisti è un altro discorso; forse vero... ma è un altro caso

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #224 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:47:01 »
OT
ma di quell'allungamento li poi si sa niente di ufficiale? È una spalmatura come presumo o è un'invenzione di sana pianta?
EOT
Voglio 11 Scaloni

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #225 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:57:29 »
fico!!

Il punto però è: quali sono i "fatti" che si contestano a lotito che vengono inventati?

La Lazio va male in campionato. Questo permettimi RobCouto è un di cui di tanti e tanti errori commessi, dalla società.
La comunicazione, la progettazione nel suo insieme, la gestione del settore giovanile... vado avanti?

Sulla sovranità della classifica, e dei risultati in generale, credo di essere coerente e lineare da molto tempo. Niente è più veritiero del riscontro del campo. I risultati della squadra maggiore li conosciamo tutti, immagino che chi parla da sempre di "disastro del settore giovanile" abbia confrontato i risultati dei vari settori negli ultimi 15 anni, sennò di che parla?

Io vorrei conservare il diritto ad essere mediamente contento, o scontento, di quando accade in casa Lazio, SENZA DOVERMI per forza allineare a certi mantra proposti ossessivamente dai "comunicatori" e riservandomi il diritto di dire che buona parte di certe doglianze sono cazzate. Tutto questo senza mutare il mio parere sulla gestione societaria.

Tre anni fa la difesa di Muslera era "patetica". Il Verbo era tremijionibuttati. E queste critiche incattiviscono le persone, mantenendo sempre un clima avvelenato e pesante. Quando poi il quadro cambia, di certe questioni ci si dimentica, e si passa ad altre. Ma quando si pontifica con l'aria di chi non ha mai fatto altro che scegliere portieri senza mai sbagliare, nella vita, parimenti si dovrebbero scrivere, lo stesso numero di volte che si è rimarcato l'incauto acquisto (cioè centinaia), editoriali di 40 righe dal titolo: "Muslera: non ci ho capito una mazza".

O si gioca tutti con lo stesso pallone, oppure non si può pretendere di essere credibili.

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #226 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:58:35 »
OT
ma di quell'allungamento li poi si sa niente di ufficiale? È una spalmatura come presumo o è un'invenzione di sana pianta?
EOT

Pensi che i nostri solerti comunicatori siano in grado di verificare se il contratto di Muslera sia stato depositato? Seeee, questa è professione, troppa fatica per alcuni, altri manco c'arrivano.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #227 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:15:54 »

Tre anni fa la difesa di Muslera era "patetica". Il Verbo era tremijionibuttati. E queste critiche incattiviscono le persone, mantenendo sempre un clima avvelenato e pesante. Quando poi il quadro cambia, di certe questioni ci si dimentica, e si passa ad altre. Ma quando si pontifica con l'aria di chi non ha mai fatto altro che scegliere portieri senza mai sbagliare, nella vita, parimenti si dovrebbero scrivere, lo stesso numero di volte che si è rimarcato l'incauto acquisto (cioè centinaia), editoriali di 40 righe dal titolo: "Muslera: non ci ho capito una mazza".

O si gioca tutti con lo stesso pallone, oppure non si può pretendere di essere credibili.

...ecco appunto affare Muslera tanto per dirne una...
io ricordo una rincorsa affannata, nell'estate 2007, all'acquisto di Carrizo.
Acquisto concluso come da procedura in quasi 3 mesi di trattativa. E fino a qui tutto bene. Almeno perchè fu concluso come era intendimento della società al momento.
Salvo poi scoprire che Carrizo non aveva il passaporto comunitario, come dichiarato dal procuratore.
Nel frattempo come extracomunitario venne tesserato Kolarov... Ruolo nel quale si pensava la Lazio fosse coperta. Posto da extracomunitario occupato che quindi precludeva il posto a quello che doveva andare a sostituire Peruzzi che si era ritirato.
A pochissimi giorni dalla fine del mercato, visto l'andazzo, si tessera il giovanissimo e sconosciuto Muslera...
Tutto questo senza dimenticare che da lì a venti giorni la Lazio era attesa dalla Champions.
Che come alternativa avevamo l'allora, appena 43enne (!!! non è uno scherzo...) Ballotta.
Ecco questo per raccontare solo la grande confusione che regnava e regna nella gestione societaria. A quanto pare nulla è cambiato.
Ora riassunto il quadro del caso Muslera, il tifoso medio può stare un filo sulle spine da quello che si intravede essere una gestione, forse, ingarbugliata?
O meglio, il tifoso, può essere in.... viperito?

Dimmi tu RobCouto, tu ti senti tranquillo.
Io no, per niente. Mi auguro, come la gran parte dei Laziali, che questa gestione abbia a cessare prima possibile.
Per buona pace dei difensori "del bene supremo della Lazio"

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #228 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:17:27 »
tornando a Cerracchio...
sposo appieno il suo essere frastornato per l'allungamento a Makinwa.
Allungare il ocntratto a Makinwa mi sa di masochismo spinto. Oppure di sadismo esagerato... nei confronti dei tifosi!!!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #229 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:19:19 »
tornando a Cerracchio...
sposo appieno il suo essere frastornato per l'allungamento a Makinwa.
Allungare il ocntratto a Makinwa mi sa di masochismo spinto. Oppure di sadismo esagerato... nei confronti dei tifosi!!!

non allungarglielo e ritrovassero a formello era da incompetenti......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #230 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:21:25 »
non allungarglielo e ritrovassero a formello era da incompetenti......

di rescissione consensuale neanche a parlarne vero???
D'altronde perchè pagare 10 una cosa che si può pagare 1000?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #231 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:22:29 »
tornando a Cerracchio...
sposo appieno il suo essere frastornato per l'allungamento a Makinwa.
Allungare il ocntratto a Makinwa mi sa di masochismo spinto. Oppure di sadismo esagerato... nei confronti dei tifosi!!!

e per fortuna che ti eri letto tutto il topic....

se e ripeto SE i termini della questione makinwa sono quelli usciti (e di cui si è discusso in questo topic), l'allungamento a makinwa è una furbata. Ovviamente per arrivarci serve un pochino di ragionamento che ammetto con questo caldo può essere faticoso.
ma permetti che se non ci arriva un forumista qualsiasi posso pensare che sia pigrizia, ma che se non ci arriva un professionista preparato come cerracchio sia sospetto?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #232 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:26:37 »
di rescissione consensuale neanche a parlarne vero???
D'altronde perchè pagare 10 una cosa che si può pagare 1000?

vabbè dai allora lo fai apposta...

per quale accidenti di motivo una rescissione dovrebbe portare a un risparmio???? si chiama consensuale apposta perchè makinwa pure deve essere daccordo, quindi giustamente pretenderebbe i soldi che gli spettano.
l'unico vantaggio di una rescissione è lo sfoltimento della rosa, non c'è alcun vantaggio economico (anzi, ci rimetti perchè paghi prima).

viceversa la lazio forse trova il modo di risparmiarci qualcosa e te siccome l'ha scritto cerracchio invece lo porti come esempio negativo e invochi la rescissione...
e poi hai il coraggio di criticare come inadeguata la gestione di lotito che al confronto è un genio...

poi dice i cervelli all'ammasso... aaasoragginaaa...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #233 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:28:11 »
e per fortuna che ti eri letto tutto il topic....

se e ripeto SE i termini della questione makinwa sono quelli usciti (e di cui si è discusso in questo topic), l'allungamento a makinwa è una furbata. Ovviamente per arrivarci serve un pochino di ragionamento che ammetto con questo caso può essere faticoso.
ma permetti che se non ci arriva un forumista qualsiasi posso pensare che sia pigrizia, ma che se non ci arriva un professionista preparato come cerracchio sia sospetto?

furbata????
Cioè l'anno prossimo Maki torna alla Lazio ed avrà un altro anno di contratto, ed è una furbata???
Mah... spiegatemela perchè non l'ho capita...  :(
Praticamente il contratto di Makinwa non terminerà mai... almeno fino a quando non si offrirà di andare ad allenare le giovanili...  :o

paoletto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #234 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:30:24 »
di rescissione consensuale neanche a parlarne vero???
D'altronde perchè pagare 10 una cosa che si può pagare 1000?

non si tratta legalmente parlando di rescissione contrattuale bilaterale o no ma di una operazione diversa:

fare i fro...ci con il c...lo degli altri

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #235 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:31:10 »
vabbè dai allora lo fai apposta...

per quale accidenti di motivo una rescissione dovrebbe portare a un risparmio???? si chiama consensuale apposta perchè makinwa pure deve essere daccordo, quindi giustamente pretenderebbe i soldi che gli spettano.
l'unico vantaggio di una rescissione è lo sfoltimento della rosa, non c'è alcun vantaggio economico (anzi, ci rimetti perchè paghi prima).

viceversa la lazio forse trova il modo di risparmiarci qualcosa e te siccome l'ha scritto cerracchio invece lo porti come esempio negativo e invochi la rescissione...
e poi hai il coraggio di criticare come inadeguata la gestione di lotito che al confronto è un genio...

poi dice i cervelli all'ammasso... aaasoragginaaa...


qui altro che la sora Gina...
Solo tu e qualche altro genio delle finanze può aiutarci a capire questa illuminata gestione finanziaria.
Ma si sa un volpone della borsa di New York come te ne sa una più del diavolo...

Dicci, dicci...

Piuttosto operi di preferenza sul listino DJ o sul Nasdaq??
Avercene di netter come te!!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #236 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:32:34 »
furbata????
Cioè l'anno prossimo Maki torna alla Lazio ed avrà un altro anno di contratto, ed è una furbata???
Mah... spiegatemela perchè non l'ho capita...  :(
Praticamente il contratto di Makinwa non terminerà mai... almeno fino a quando non si offrirà di andare ad allenare le giovanili...  :o

non c'è bisogno di essere degli esperti, basterebbe leggersi questo stesso topic dall'inizio senza essere accecati dall'odio...

SE i termini del prolungamento a makinwa sono quelli usciti, non si tratterebbe di un rinnovo ma di una spalmatura.
in questo modo makinwa prende gli stessi soldi, la lazio sborsa gli stessi soldi (nel caso peggiore ovvero che non si riesce a cedere nè prestare il giocatore), ma makinwa diventa piu facilmente prestabile.
ad esempio se veramente andasse in grecia anche solo per un anno, la lazio risparmierebbe metà di quanto avrebbe pagato col vecchio contratto perchè a quello stipendio i greci maki non se lo sarebbero preso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #237 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:33:39 »
Cialtro', io ti consiglio di aggregarti ai cacciatori del 2.5%.

hai visto mai ti capita la possibilita' di rescindergli sto contratto a Makinwa e fa risparmia i soldi per far tornare Faraoni.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #238 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:50:03 »
Il punto però è: quali sono i "fatti" che si contestano a lotito che vengono inventati?

Cialtrone, hai detto di esserti letto l'intero topic, ma sembrerebbe che alcuni aspetti ti siano sfuggiti (ad esempio, il contratto di Makinwa).

Questo è quanto rispondevo a Giangoverni, dicendogli che ero sostanzialmente d'accordo sul fatto inquadrasse correttamente i due aspetti principali del suo articolo: (1) la perdita di un giovane e (2) l'ingaggio di un "vecchio" (anche se su entrambi i punti si potrebbe comunque discutere).

Quello che non capisco è perché il buon Vincenzo deve corredare l'articolo da falsità ed esagerazioni.
Esempi:
deludentissimo vivaio biancoceleste, ridotto a squadrette che le prendono perfino dalle avversarie di quartiere.
Ma quest'anno non siamo arrivati alle Final Eight e ai quarti di Coppa Italia con la Primavera? 

Curioso che il primo a darne notizia sia stato Zamparini, colui che non gli ha inteso rinnovargli il contratto
Questo è falso.  Zamparini ci ha provato ma Bresciano ha risposto picche, come è successo tante volte all'odiato Lotito.

(in compenso la Lazio lo ha allungato a Makinwa).
Rinnovando il contratto, Makinwa ha parzialmente spalmato il suo ingaggio.  Il problema Makinwa potrà riproporsi l'anno prossimo, ma con un aggravio minore per le casse della Lazio.  Il mondo in cui Cerracchio la presenta è fuorviante perché lascia intendere una realtà diversa.

Assolutamente illogico che in un mondo del calcio che si sta convincendo sulla necessità inderogabile di aprire a giovani italiani, la Lazio continui a reclutare giocatori del passato.
Questa è incomprensibile poi...

E ancora, tornando a Faraoni, con i 700mila euro a stagione che saranno dati a Bresciano per tre anni, non sarebbe stato meglio ricostruire un settore allo sfascio più totale? O trattenere, appunto, il ragazzo di belle speranze?
Si tratta di un'opinione legittima, ma al contempo a me pare assurdo solo ipotizzare di dare 700mila euro a un ragazzino che non ha mai giocato in serie A.  In questo caso, Cerracchio fa pura demagogia.


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #239 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:53:16 »
La Lazio e' una realta' letteralmente "grigia": puo' esser bianca o puo' esser nera, a seconda di un dettaglio, un particolare considerato o no.
Auspico che non dilaghi nel forum l'ansia del processo a Lotito o la sua aprioristica difesa, se non altro perche' cosi' si finirebbe per non aggiungere niente alle (tutte legittime) opinioni personali. In questo topic dedicato ad un articolo giornalistico ritengo piu' importante discutere se e' scritto bene o male, se fa informazione e, se si, se la fa bene o male. Non si tratta di giudicare il mercato della Lazio: ad oggi il mercato non convince, e' vero. E' altrettanto vero pero' che l'articolo di Cerracchio non aggiunge nulla alla constatazione di cui sopra sull'attuale insoddisfazione per il mercato. Aggiunge invece inesattezze o informazioni non chiare (vedi Makinwa) che non sono condivisibili. Quindi concludendo: il mercato della Lazio ad oggi non mi piace, l'articolo di Cerracchio mi piace ancor meno perche' scritto male. Sto difendendo Lotito? Non mi sembra. E' solo che il titolo ad effetto e l'intertesto dell'articolo di Cerracchio mi trovano in disaccordo come le chiacchiere a vuoto di Lotito quando entra in Lega. Di questo per me si dovrebbe parlare: di come, a buon mercato, si fa diventar nero o bianco il grigio.