Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #200 : Lunedì 5 Luglio 2010, 09:57:57 »
veramente fate a gara a chi è più sgradevole.

noto un alto tasso di presunzione e pochissima ragionevolezza.
alcuni hanno il verbo calcistico e ne capiscono più di altri.
gli ORACOLI.


io, qui lo dico e lo confermo, di calcio non capisco niente. voglio solo che la Lazio vinca e se possibile mi faccia divertire.
leggo troppi interventi dove sembra di sentir scrivere l'anima segreta di Capello o Wenger.
si lo so siamo un paese di allenatori.

è una caratteristica italiana. in un altro forum dove scrivevo e che ho abbandonato ormai da tempo, erano tutti maestri.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #201 : Lunedì 5 Luglio 2010, 10:01:18 »
Purtroppo invece le "perle" di Buzzanca sono quotidiane e gratis
La sua trasmissione è diffusa su una delle tantissime radio ascoltabili a Roma.
Se non ti piace quello che dice hai un unico, ENORME, potere: cambiare stazione.

Viceversa, pretendere di controllare il pensiero altrui è qualcosa di semplicemente abominevole.

Considera che nulla vieta a un giornalista, che peraltro discute di calcio (ossia quasi sempre del nulla) anche di mentire spudoratamente e alterare pesantemente la realtà. Sarà poco o per nulla deontologico, non lo nego. Ma sostanzialmente fattibile.

Da ingenui lamentarsi perché un commentatore radiofonico legge le vicende laziali dalla sua personalissima 'lente', diversa dalla nostra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #202 : Lunedì 5 Luglio 2010, 10:03:58 »
E delle continue offese a Del Nero? ne vogliamo parlare?. Il nano logorroico è uno dei peggio. L'unico a batterlo è quella banderuola voltagabbana di Melli.Semplicemente vergognosi.

Espressione sgradevole e con profili diffamatori, all'insegna di uno stile generalmente aggressivo che spesso è ravvisabile nei tuoi interventi.

Poi non ci lamentiamo se certi nostri post (come quello su Casoni) vengono fraintesi...

Buon viaggio, caro Piero.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #203 : Lunedì 5 Luglio 2010, 11:29:20 »
L'articolo di cerracchio è scritto male.
Nella forma.
E siccome la forma è fondante il contenuto anche quest'ultimo se ne và in malora.

Cerracchio mi sembra molto dolorante, come molti tifosi della Lazio, oggi (e non solo oggi) e questo artiicolo suggerisce più empatizzazioni o meno, che adesioni o meno.


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #204 : Lunedì 5 Luglio 2010, 11:32:52 »
lette tutte le 11 precedenti pagine del topic...
Sull'articolo di Vincenzo Cerracchio di venerdì passato sono ancora una volta pienamente d'accordo.
Lo stesso mi sembra non si possa dire di molti qua sopra, come d'altronde è logico e fisiologico.
Però una piccola riflessione.
E' possibile che a moltissimi non garbi la gestione della S.S.Lazio?
E' possibile ci sia un così vasto fronte di scontenti?
E' possibile soprattutto si debba leggere, solo qua sopra per la verità, ancora, una difesa così strenua ed illogica di questa società?

A me pare di intravedere crepe profonde sulla situazione della Lazio. Se le cose non cambiaranno a breve giorni tristi ci attendono.
Vincenzo Cerracchio in modo logico, da tifoso della Lazio, lo fa notare. Per questo si deve sorbire le più aspre, acide oserei definirle, critiche. Addirittura si vede attribuire del romanista...

Se un giorno gli ormai pochissimi, ottimisti, dovessero aver torto, avranno almeno la faccia di ammetterlo?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #205 : Lunedì 5 Luglio 2010, 11:39:40 »
(...)
E' possibile che a moltissimi non garbi la gestione della S.S.Lazio?
E' possibile ci sia un così vasto fronte di scontenti?
E' possibile soprattutto si debba leggere, solo qua sopra per la verità, ancora, una difesa così strenua ed illogica di questa società?
(...)

Rigiro la quaestio:

E' possibile leggere su di un giornale sportivo una critica obiettiva e professionale sui reali - e tanti - problemi della Lazio? Una critica che non possa venir smontata facilmente da quattro utenti a caso di un forum a caso?
E' possibile che tanti affermati ed incensati professionisti del settore non ci riescano?



Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #206 : Lunedì 5 Luglio 2010, 11:42:13 »
Rigiro la quaestio:

E' possibile leggere su di un giornale sportivo una critica obiettiva e professionale sui reali - e tanti - problemi della Lazio? Una critica che non possa venir smontata facilmente da quattro utenti a caso di un forum a caso?
E' possibile che tanti affermati ed incensati professionisti del settore non ci riescano?

anche tu non hai torto!

Infatti io do soprattutto ai giornalisti che gravitano nel mondo Lazio, le colpe per non riuscire ad argomentare ed a incalzare la dirigenza sulla "malagestione" fin troppo palese

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #207 : Lunedì 5 Luglio 2010, 11:43:38 »
E' possibile soprattutto si debba leggere, solo qua sopra per la verità, ancora, una difesa così strenua ed illogica di questa società?

E' questa, proprio questa, la distorsione che la comunicazzione introduce.

RobCouto (e molti altri): la Lazio da tre anni va male in campionato, la rosa è troppo ampia, servirebbe un DS,

Cerracchio (o tanti altri): la Lazio da tre anni va male in campionato, la rosa è troppo ampia, servirebbe un DS, Lotito scippa le vecchiette.

RobCouto: Mah, stando ai fatti Lotito non ha mai scippato alcuna vecchietta.

Cialtrone: i soliti strenui difensori de Lotito.

Ma è un modo di ragionare?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #208 : Lunedì 5 Luglio 2010, 11:44:17 »
Rigiro la quaestio:

E' possibile leggere su di un giornale sportivo una critica obiettiva e professionale sui reali - e tanti - problemi della Lazio? Una critica che non possa venir smontata facilmente da quattro utenti a caso di un forum a caso?
E' possibile che tanti affermati ed incensati professionisti del settore non ci riescano?


Qualsiasi critica sarebbe smontabile se la vuoi smontare.
Ormai tutto è opinabile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #209 : Lunedì 5 Luglio 2010, 11:46:25 »
Rigiro la quaestio:

E' possibile leggere su di un giornale sportivo una critica obiettiva e professionale sui reali - e tanti - problemi della Lazio? Una critica che non possa venir smontata facilmente da quattro utenti a caso di un forum a caso?
E' possibile che tanti affermati ed incensati professionisti del settore non ci riescano?

è logicamente impossibile perché ognuno di noi avrà la possibilità di "smontare" facilmente qualunque cosa dicono. Sono giornalisti e la materia non è una scienza per iniziati, quindi qualunque argoemnto si presta ad almeno due interpretazioni.
In questo ha ragione il Franz-Kappa. Un articolo di fondo come Cerracchio serve soprattutto a far discutere, a provocare una riflessione, ma gli argomenti su cui basa non sono prove della scientifica ma elementi su cui ragionare, lui con la sua argomentazione, tu con la tua testa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #210 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:03:34 »
Sarebbe altresì carino che nessuno si erga a professorino sò tuto mi come di solito fa il Tippanera. E il richiamo di chemist mi pare opportuno.

in caso chemist voglia " richiamare " ho un´altra decina di nomi pronti ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #211 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:05:51 »
Cerracchio viene smontato in 2 minuti per la scarsissima qualità del suo articolo.

A me piacerbbe leggere articoli con analisi approfondite, fatti portati al supporto delle proprie idee e  non conditidi cazzate solo per ottenere un (malriuscito) effetto drammatico.

E  basta con la sta storia della strenua difesa della società. Non regge più, non la fa nessuno. Basta con il vittimismo. Basta con le stupide categorizzazioni e contrapposizioni. Confrontiamoci sui fatti e cerchiamo di discutere nel merito

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #212 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:07:39 »
Confrontiamoci sui fatti e cerchiamo di discutere nel merito

ri-cominciamo pure.
Domanda a piacere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #213 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:10:01 »
Qualsiasi critica sarebbe smontabile se la vuoi smontare.
Ormai tutto è opinabile.

Per fortuna, direi.

E, comunque, una critica ben fatta e fondata è infinitamente più difficile da smontare di una campata in aria ed esagerata.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #214 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:12:21 »
ri-cominciamo pure.
Domanda a piacere.

 lei è il " titolare della cattedra " ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #215 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:12:52 »
 lei è il " titolare della cattedra " ?

Nessuna cattedra caro Bob, nessuna.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #216 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:13:46 »
ri-cominciamo pure.
Domanda a piacere.

Domanda a piacere?

In questo momento parlerei di mercato, ma c'è già un topic apposito ed andremmo ot.  ;D

Diciamo che sono moderatamente preoccupato, ma nel mercato estivo le svolte possono avvenire in qualunque momento e senza preavviso.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #217 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:14:24 »
Qualsiasi critica sarebbe smontabile se la vuoi smontare.
Ormai tutto è opinabile.

No Merli', questo non è vero; in questo forum stesso ci sono parecchie critiche sacrosante ed oggettivamente inattaccabili nei confronti della presidenza, basate su fatti concreti. (penso ad es. al topic dello sponsor)

E' una questione di credibilità: se - come dice RobCouto - a 10 ottimi argomenti aggiungi un paio di vaccate condite da astio generalizzato e preventivo, ai miei occhi diventi poco attendibile; ed il fatto che qualcuno dipinga Cerracchio come un ottimo giornalista non può che peggiorare la percezione che ho dell'estensore; perché utenti di un forum riescono a fare analisi lucide e non ci dovrebbe riuscire un bravo giornalista sportivo?


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #218 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:17:53 »
E' questa, proprio questa, la distorsione che la comunicazzione introduce.

RobCouto (e molti altri): la Lazio da tre anni va male in campionato, la rosa è troppo ampia, servirebbe un DS,

Cerracchio (o tanti altri): la Lazio da tre anni va male in campionato, la rosa è troppo ampia, servirebbe un DS, Lotito scippa le vecchiette.

RobCouto: Mah, stando ai fatti Lotito non ha mai scippato alcuna vecchietta.

Cialtrone: i soliti strenui difensori de Lotito.

Ma è un modo di ragionare?

caro RobCOuto e quando avrebbe detto che "lotito scippa le vecchiette". Soltanto per l'accusa su Faraoni?
Comunque io ho sentito per radio il Cerracchio chiarire che la sua funzione di giornalista è una soltanto ossia quella di osservatore, di cronista che racconta le vicende e di opinionista che dà una sua valutazione, questo soprattutto in risposta ad quelli che accusano lui assieme ai suoi colleghi di "non attaccare Lotito": su questo punto il Cerracchio ha precisato che il suo compito (e il suo interesse) è ben altro che "attaccare" la società.
Poi i suoi articoli non sono oro colato, ma su questo mi pare siamo (quasi) tutti d'accordo, lui compreso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #219 : Lunedì 5 Luglio 2010, 12:19:26 »
Domanda a piacere?

In questo momento parlerei di mercato, ma c'è già un topic apposito ed andremmo ot.  ;D

Diciamo che sono moderatamente preoccupato, ma nel mercato estivo le svolte possono avvenire in qualunque momento e senza preavviso.

Anche io dico che sono moderatamente preoccupato e la cosa che mi fa preoccupare è che "nel mercato estivo le svolte possono avvenire in qualunque momento e senza preavviso". Come vedi andiamo un pochino d'accordo. Ma non vorrei trovarmi come il Pomata e Mandrake nella saletta corse ad attendere la vittoria di "Antonello da Messina guidato da Bocconi..."
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia