Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63935 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #140 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:52:14 »
Le due osservazioni a mio parere sono attaccablissime. Per prima cosa ogni giocatore che va via o viene perso dalla Lazio è un fenomeno. Il migliore senza dubbio. Siamo passati dal "non se po' giocà senza i Filippini" a Liverani, a Behrami , a De Silvestri. Da un paio d'anni Ledesma è diventato indispensabile per gli stessi che fino a giusto due anni fa scrivevano che l'argentino aveva una media di passaggi sbagliati che sfiorava il 95%.
Macheda era eccezionale, il migliore di tutto il settore giovanile. Andato via lui chi a chi spettava la palma? Ma naturalmente a Faraoni.Tutti gli altri ragazzi , oggi, non se li struscia nessuno. Fino al prossimo che se ne andrà che diventerà di diritto il migliore tra quelli del momento. E così via. Qualcosa mi dice che se se ne fosse andato Capua invece di Faraoni ,in un mercato delle selezioni giovanili, che , ricordiamo, registra centinaia di cambi di maglia ogni anno, sarebbe stato lui quello da trattenere a tutti i costi. Il più promettente.


fatte abbraccià Iker.

Sul secondo punto c'è invece un incompetenza calcistica da far spavento. Un giocatore come Bresciano ,per caratteristiche, la Lazio non ce lo aveva. Non è l'alter ego di nessuno, anzi è molto simile ad uno che è partito: Hitzlsperger. Ha ipoteticamente in comune con Mauri la posizione in campo. Ma a seconda del modulo potrebbero anche giocare insieme. Matuzalem è un calciatore che gioca prevalentemente con la palla , Bresciano senza. A Megnhì invece sta come Lichteiner a Foggia.

Troppa incompetenza, troppa approssimazione.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #141 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:59:55 »
Cerracchio si sta pericolosamente plastinizzando.

Plastiko è stato l'idolo della mia infanzia. Fino a metà anni '90 è stato per me un punto di riferimento e la sua trasmissione, almeno fino a fine anni ottanta, era meravigliosa, con una tribuna sempre di grande livello.

Cerracchio è stato per me un riferimento giornalistico importante proprio dalla metà degli anni '90.
Fino a un paio di anni fa, il numero uno. E, poveraccio, in un giornale bolso e francamente improbabile come "Il messaggero".

Da un paio d'anni lo trovo davvero astioso oltre ogni tollerabilità.
Sembra quasi stia facendo una personale guerra santa. A me sembra che esageri.
E, come ha sottolineato giustamente SAV, ci sono passaggi intrisi di una demagogia stantìa e involontariamente comica che manco al Processo di Biscardi...

Me sa che lascio pure lui. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #142 : Venerdì 2 Luglio 2010, 20:03:07 »
.


Troppa incompetenza, troppa approssimazione.

 :o  :-X
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #143 : Venerdì 2 Luglio 2010, 20:06:47 »
"Troppa flatulenza e poca consistenza" (cit.)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #144 : Venerdì 2 Luglio 2010, 20:10:49 »
Le due osservazioni a mio parere sono attaccablissime. Per prima cosa ogni giocatore che va via o viene perso dalla Lazio è un fenomeno. Il migliore senza dubbio. Siamo passati dal "non se po' giocà senza i Filippini" a Liverani, a Behrami , a De Silvestri. Da un paio d'anni Ledesma è diventato indispensabile per gli stessi che fino a giusto due anni fa scrivevano che l'argentino aveva una media di passaggi sbagliati che sfiorava il 95%.
Macheda era eccezionale, il migliore di tutto il settore giovanile. Andato via lui chi a chi spettava la palma? Ma naturalmente a Faraoni.Tutti gli altri ragazzi , oggi, non se li struscia nessuno. Fino al prossimo che se ne andrà che diventerà di diritto il migliore tra quelli del momento. E così via. Qualcosa mi dice che se se ne fosse andato Capua invece di Faraoni ,in un mercato delle selezioni giovanili, che , ricordiamo, registra centinaia di cambi di maglia ogni anno, sarebbe stato lui quello da trattenere a tutti i costi. Il più promettente.

Sul secondo punto c'è invece un incompetenza calcistica da far spavento. Un giocatore come Bresciano ,per caratteristiche, la Lazio non ce lo aveva. Non è l'alter ego di nessuno, anzi è molto simile ad uno che è partito: Hitzlsperger. Ha ipoteticamente in comune con Mauri la posizione in campo. Ma a seconda del modulo potrebbero anche giocare insieme. Matuzalem è un calciatore che gioca prevalentemente con la palla , Bresciano senza. A Megnhì invece sta come Lichteiner a Foggia.

Troppa incompetenza, troppa approssimazione.

Va bene, lo riconosco: io sono un incompetente e pure approssimativo. Però che Lotito compri giocatori dove è già coperto portando la rosa a numeri impossibili, me lo devi riconoscere.

Iker

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #145 : Venerdì 2 Luglio 2010, 20:24:53 »
Va bene, lo riconosco: io sono un incompetente e pure approssimativo. Però che Lotito compri giocatori dove è già coperto portando la rosa a numeri impossibili, me lo devi riconoscere.

Attento. Io non ho dato a te dell'incompetente nè dell'approssimativo. Parlavo dell'articolo. Che poi tu giudicassi gli appunti pertinenti, è un tuo punto di vista che non discuto.
Diciamo che me la prendo con chi invece di partire da dati oggettivi per muovere una critica ha deciso che era il momento di criticare e si è andato a cercare qua e là gli appigli per farlo.
Secondo me poteva fare di meglio perchè su alcuni punti (il paragone Meghnì-Bresciano, Matuzalem-Bresciano) il pretesto è talmente evidente che non può non balzare agli occhi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #146 : Venerdì 2 Luglio 2010, 20:57:20 »
Attento. Io non ho dato a te dell'incompetente nè dell'approssimativo. Parlavo dell'articolo. Che poi tu giudicassi gli appunti pertinenti, è un tuo punto di vista che non discuto.
Diciamo che me la prendo con chi invece di partire da dati oggettivi per muovere una critica ha deciso che era il momento di criticare e si è andato a cercare qua e là gli appigli per farlo.
Secondo me poteva fare di meglio perchè su alcuni punti (il paragone Meghnì-Bresciano, Matuzalem-Bresciano) il pretesto è talmente evidente che non può non balzare agli occhi.

Ok, Iker, voglio aderire al tuo assunto iniziale. L'articolista ha deciso che "era il momento di criticare e si è andato a cercare qua e là gli appigli per farlo." e questo ci consente di demolire il castello accusatorio che esprime il pezzo.
Tu non hai nessun motivo di critica o di preoccupazione dell'attuale momento di calcio mercato. senza polemica, voglio capire, anche se c'è un punto di equilibrio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #147 : Venerdì 2 Luglio 2010, 21:17:45 »
Ok, Iker, voglio aderire al tuo assunto iniziale. L'articolista ha deciso che "era il momento di criticare e si è andato a cercare qua e là gli appigli per farlo." e questo ci consente di demolire il castello accusatorio che esprime il pezzo.
Tu non hai nessun motivo di critica o di preoccupazione dell'attuale momento di calcio mercato. senza polemica, voglio capire, anche se c'è un punto di equilibrio.

Ma perché confutare Cerracchio  = negare i problemi? E' un sillogismo barocco anzichenò.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #148 : Venerdì 2 Luglio 2010, 21:23:09 »
Ma perché confutare Cerracchio  = negare i problemi? E' un sillogismo barocco anzichenò.

Messa così è un sillogismo barocco snz'altro, ma forse mi sarò perso tra le accuse di malafede e quelle di aver usato molto vetriolo come inchiostro per il suo articolo, però - a mio modestissimo avviso - qualche questione fondata emerge.
Ripeto, voglio capire, anche perché troppo spesso si passa il tempo a confutare la diagnosi di quel medico dimenticandosi di fare la propria, perché il paziente non sta benissimo e so che anche tu sei conscio della situazione.
Soltanto voglio capire, così almeno si evita di arrotare la tastiera prima di rispondere a un post ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #149 : Venerdì 2 Luglio 2010, 21:32:48 »
Attento. Io non ho dato a te dell'incompetente nè dell'approssimativo. Parlavo dell'articolo. Che poi tu giudicassi gli appunti pertinenti, è un tuo punto di vista che non discuto.
Diciamo che me la prendo con chi invece di partire da dati oggettivi per muovere una critica ha deciso che era il momento di criticare e si è andato a cercare qua e là gli appigli per farlo.
Secondo me poteva fare di meglio perchè su alcuni punti (il paragone Meghnì-Bresciano, Matuzalem-Bresciano) il pretesto è talmente evidente che non può non balzare agli occhi.

Diciamo che Bresciano è migliore degli altri due (bada bene, lo penso veramente), però si prendi un giocatore per un ruolo nel quale sei già coperto, o vendi almeno uno dei due, altrimenti fai soltanto confusione.

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #150 : Venerdì 2 Luglio 2010, 21:37:04 »
Messa così è un sillogismo barocco snz'altro, ma forse mi sarò perso tra le accuse di malafede e quelle di aver usato molto vetriolo come inchiostro per il suo articolo, però - a mio modestissimo avviso - qualche questione fondata emerge.

Vabbè, ma ce lo deve dire Cerracchio che la perdita di Faraoni è un fatto negativo, quali che ne siano i motivi?

Certe volte mi pare di leggere i consigli del Cinegiornale I per il caldo: bere tanto, mangiare zucchine lesse piuttosto che abbacchio alla cacciatora, se abitate a Caltanissetta meglio non mettersi a fare breakdance in piazza alle due di pomeriggio.

Da un giornalista professionista - e bravo a scrivere, perché provatevi a mettere insieme venti o quaranta righe tutti i giorni, anche quando non ti va o non sai che dire - ci si aspetta un po' più di profondità di analisi: dovrebbe mostrare al tifoso quello che non è in grado di vedere. Che abbiamo 40 giocatori lo vedo anche da me.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #151 : Venerdì 2 Luglio 2010, 21:47:21 »
Vabbè, ma ce lo deve dire Cerracchio che la perdita di Faraoni è un fatto negativo, quali che ne siano i motivi?

Certe volte mi pare di leggere i consigli del Cinegiornale I per il caldo: bere tanto, mangiare zucchine lesse piuttosto che abbacchio alla cacciatora, se abitate a Caltanissetta meglio non mettersi a fare breakdance in piazza alle due di pomeriggio.

Da un giornalista professionista - e bravo a scrivere, perché provatevi a mettere insieme venti o quaranta righe tutti i giorni, anche quando non ti va o non sai che dire - ci si aspetta un po' più di profondità di analisi: dovrebbe mostrare al tifoso quello che non è in grado di vedere. Che abbiamo 40 giocatori lo vedo anche da me.

Però non confondiamo questo pezzo con l'infotainment tanto caro all'ammiraglia della televisione di Stato che ci parla dello stress dei cani dopo un lungo viaggio o del caldo record in arrivo per domani (a luglio è una notizia con cui non puoi non aprire il telegiornale).
E' un pezzo di commento quindi come tale opinabilissimo evidenzia alcuni punti peraltro evidenti a tutti e quindi non afferro lo scandalo urlato in molti interventi. Più che i problemi nel pezzo si lamenta anche una scarsa velocità nel tentare di risolverli ma anche nel mistero in cui sembra nascosti gli obiettivi di questo calciomercato della Lazio. Una domanda che mi faccio, che ti faccio e che tutti credo dobbiamo porci (e per la risposta non basta Cerracchio: ci vuole un medium). Ma a Villa San Sebastiano cosa vogliono fare della Lazio 2010-11? Confesso i miei limiti, ma io non l'ho ancora capito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #152 : Venerdì 2 Luglio 2010, 22:13:18 »
Però non confondiamo questo pezzo con l'infotainment tanto caro all'ammiraglia della televisione di Stato che ci parla dello stress dei cani dopo un lungo viaggio o del caldo record in arrivo per domani (a luglio è una notizia con cui non puoi non aprire il telegiornale).
E' un pezzo di commento quindi come tale opinabilissimo evidenzia alcuni punti peraltro evidenti a tutti e quindi non afferro lo scandalo urlato in molti interventi. Più che i problemi nel pezzo si lamenta anche una scarsa velocità nel tentare di risolverli ma anche nel mistero in cui sembra nascosti gli obiettivi di questo calciomercato della Lazio. Una domanda che mi faccio, che ti faccio e che tutti credo dobbiamo porci (e per la risposta non basta Cerracchio: ci vuole un medium). Ma a Villa San Sebastiano cosa vogliono fare della Lazio 2010-11? Confesso i miei limiti, ma io non l'ho ancora capito.

Io penso che l'intenzione sia di fare bene (6o posto in su). Dell'intenzione non ci faccio niente però, dunque aspetto e spero che si faccia quel che si deve per raggiungere questo obiettivo.

Se i passi giusti verranno fatti, ma l'obiettivo non sarà raggiunto ugualmente non mi sentirò di criticare la società. Se non verranno fatti criticherò chi di dovere.

stiamo andando ot alla grande comunque.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #153 : Venerdì 2 Luglio 2010, 23:35:02 »
Ma a Villa San Sebastiano cosa vogliono fare della Lazio 2010-11? Confesso i miei limiti, ma io non l'ho ancora capito.

Strano pensavo invece l'avessi capito (non sono ironico)
A sentire TUTTI sanno benissimo cosa ci vuole fare..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #154 : Sabato 3 Luglio 2010, 00:21:49 »
Non scherziamo, però: Bresciano non è Lampard, ma non è un doppione di nessuno e ci farà certamente comodo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #155 : Sabato 3 Luglio 2010, 00:35:24 »
Non scherziamo, però: Bresciano non è Lampard, ma non è un doppione di nessuno e ci farà certamente comodo.

ne abbiamo persi tre a centrocampo, Baronio, Dabo ed Hitzelberger,

Bresciano e forse "el Tata" in entrata, a meno che qualcuno non sia così folle da portare in rosa Cinelli e Perpetuini, che hanno richieste importanti in serie B, campionato dove possono giocare con continuità e dimostrare quanto valgono.

P.S. tutti i giovani sotto contratto non valgono per il ....
"proggetto ggiovani" .....
Cerracchio docet!!!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #156 : Sabato 3 Luglio 2010, 01:32:56 »
Finalmente sui maggiori quotidiani si cominciano a leggere critiche all'attuale gestione del mercato. Arrivano con colpevole ritardo. Mancano pochi giorni al raduno e poco, molto poco, di quello che aveva chiesto Reja (e molti tifosi insieme a lui) è stato fatto.
Speriamo sia da stimolo per dare un'accellerata al processo di rinnovamento che dopo l'ultimo deludente (eufemismo!) campionato, molti auspicavano.

Di certo Cerracchio in un punto è stato avventato, quando scrive circa le : obiezioni che ci saranno rinfacciate non appena il nuovo amico Mark segnerà il primo gol decisivo. Non si è aspettato il primo gol decisivo, neppure il primo ufficiale, ma neppure il primo allenamento. Addirittura prima dell'ufficializzazione dell'ingaggio da parte della società.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

TD

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #157 : Sabato 3 Luglio 2010, 01:44:23 »
Il mercato è appena cominciato, nessuno parte più per il ritiro con la squadra fatta perché il calendario dice che la campagna trasferimenti è aperta fino alla fine di agosto. Non per difendere Lotito, ma questo tipo di critica non ha molto senso.
Per quanto riguarda l'australiano, mi sembra che si sia già di fronte al solito spettacolino tipo guelfi/ghibellini. Ci sarà gente che partirà prevenutissima e altra gente che a ogni passaggio azzeccato rinfaccerà ogni pernacchia ai prevenuti.
Francamente nun se ne può più, inviterei a tifare più per la Lazio che per le proprie rispettabili opinioni, che per fortuna sono senza alcuna rilevanza rispetto al verdetto del campo. Se Mark è una pippa, se è cotto o se è un acquisto sbagliato o superfluo sarà il campo a dirlo. Visto quanto ha fatto in Italia finora, c'è da sperare bene.

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #158 : Sabato 3 Luglio 2010, 01:58:35 »
Se Muslera fosse in forza alla Dinamo, da mezzanotte dei blindati girerebbero per Roma distribuendo copie obbligatorie del Messaggero e del CdS, sul contenuto delle quali domani la TrigorienPolizei di Serra e D'Alema interrogherebbe migliaia di cittadini scelti a caso, fucilando quelli che non hanno imparato a memoria gli editoriali di Vocalelli, Renga, Mario Corsi, Ratzinger, Costanzo, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e Luna: tutti quanti magnificanti la lungimiranza di Mizz Rozella e il fatto che l'Uruguay dovrebbe cambiare nome in Batistonia, per rendere onore aaaaamaggica che gli ha consegnato un portiere così forte.

Sul buon lavoro fatto dalla Lazio (DALLA LAZIO!) su Muslera, invece, non leggeremo mezza riga, ne sono sicuro. Cacchio, vuoi mettere il dramma della partenza di Faraoni con una stupida semifinale dei Mondiali?

Iker

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #159 : Sabato 3 Luglio 2010, 05:15:38 »

Per quanto riguarda l'australiano, mi sembra che si sia già di fronte al solito spettacolino tipo guelfi/ghibellini. Ci sarà gente che partirà prevenutissima e altra gente che a ogni passaggio azzeccato rinfaccerà ogni pernacchia ai prevenuti.
Francamente nun se ne può più, inviterei a tifare più per la Lazio che per le proprie rispettabili opinioni, che per fortuna sono senza alcuna rilevanza rispetto al verdetto del campo. Se Mark è una pippa, se è cotto o se è un acquisto sbagliato o superfluo sarà il campo a dirlo. Visto quanto ha fatto in Italia finora, c'è da sperare bene.

Thomas,  hai ragione ma siamo di fronte ad una delle leggi della dinamica. La terza per l'esattezza: "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". Non so se nel tempo è cambiato qualcosa, se è stato superato il livello di guardia, oppure semplicemente ho abbassato il mio - livello-  di sopportazione. Nel mondo Lazio di oggi non va più bene un cazzo. Non vanno bene i giocatori che arrivano, non vanno bene quelli che partono, non vanno bene quanto vengono pagati nè a quanto vengono venduti; non vanno bene i prestiti, gli ingaggi, le comproprietà, le spalmature, i rinnovi. Tre anni sò pochi, quattro sò troppi. 1 milione è poco,  1 milione e cinquanta è troppo. I giocatori devono essere giovani, poi vecchi, poi medi. Il DS quando arriva? che fa? quanto prende? quanto resta? Non ce piace. "Trattiamo tutti meno i centrocampisti". Arrivano i centrocampisti. "Che ce famo co' tutti 'sti centrocampisti". "Muslera deve rinnovà prima del mondiale". Rinnova. "A quelle cifre non gli avrei rinnovato". "Ti prendi un Castellazzi, Sorrentino, Curci, De Lucia, Ielpo, Savorani , Bordon". Sembra la versione pallonara, anzi laziale, del "Cara ti amo" di Elio.
Nel mondo Lazio si vive col moschetto in mano, anzi puntato per non perdere l'attimo. Non si gioisce per una vittoria, non si gioisce per un trofeo, non si giosce per un acquisto. Ogni cosa, anche la più positiva è accompagnata da un "si, però". E' solo una gara a chi fa il muso più lungo, a chi attacca per primo.  Gli interessi sono spostati su cose che, chi vive come me il calcio come una passione, come un divertimento non dovrebbero minimamente interessare. Ed è una sensazione , almeno quella che io provo, soffocante.
"Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria", dicevo. La storia purtroppo ha preso questa piega; fino a che ci sarà gente che vedrà tutto nero, a questi faranno eco altri che vedranno tutto bianco. La cosa è fastidiosa, sono d'accordo. Ma è così. Quelli del "partito Bresciano è una pippa" prima ancora di essere sbarcato a Roma, cerracchio in testa, da parte mia si beccheranno solo pernacchie la prima volta che l'australiano farà "la statua" dopo aver battuto il portiere di turno. Come se le beccarono quelli che parlarono prima del tempo di Muslera, Kolarov, Lichtseiner. E sarà una goduria immensa per me quella rete, perchè avrà segnato Bresciano ma avrà segnato la Lazio. Sulla goduria degli altri, mi dispiace, la mano sul fuoco non ce la metto. Al massimo lo vedo come un coitus interruptus da un "si, però".