Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63947 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #120 : Venerdì 2 Luglio 2010, 18:51:15 »
Ah, in pratica SAV sta dicendo che cerracchio ha scritto un articolo meraviglioso, ma totalmente illogico, stupido e in malafede.
Ok.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #121 : Venerdì 2 Luglio 2010, 18:53:56 »
Ah, in pratica SAV sta dicendo che cerracchio ha scritto un articolo meraviglioso, ma totalmente illogico, stupido e in malafede.
Ok.

No, sto dicendo che Cerracchio sta partendo da due dati di fatto veri (la Lazio ha perso un giovane e ha preso un "vecchio") per scrivere - in ottimo italiano - tante stronzate, volte soltanto ad abbellire il suo pezzo dando ulteriore enfasi al cattivo operato di Lotito.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #122 : Venerdì 2 Luglio 2010, 18:55:40 »
Scusate Cerracchio, ovviamente, puo' e deve scrivere cio' che vuole. Chi legge, altrettanto ovviamente, puo' e deve dire quello che pensa dell'articolo. Io penso che e' brutto e scritto un po' a spanne. Non faccio il processo alle intenzioni di Cerracchio. Al contrario, dico che su alcuni fatti incontrovertibili non c'e' che da osservarli (e non serve un giornalista per capirli) su altri che andrebbero analizzati e sceverati servirebbe la mano del giornalista che pero' non si vede affatto (mi riferisco a Makinwa e Bresciano). Perciò per me e' un brutto articolo scritto da uno che pure sa scrivere eccome. Tutto qua

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #123 : Venerdì 2 Luglio 2010, 18:59:33 »
Io intanto preparo l'articolo
ILMESSAGGERO "Non è un giornale per vecchi"
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #124 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:06:19 »
Io  mi chiedo perchè gli articoli di Cerracchio siano spesso motivo di discussioni cosi lunghe e animate.

Non ho mai letto un articolo del suddetto che abbia evidenziato un punto di vista originale, mai una analisi non superficiale della situazione, mai un approfondimento, mai la volontà di guardare tre centimetri oltre il proprio naso, mai un articolo privo di astio (non squilibrio, vero e proprio astio). Poi magari esistono e me li sono persi.

I punti di vista, le analisi e le idee che noi, nel nostro piccolo, esprimiamo su questo forum mi paiono infinitamente più interessanti, accurate, equilibrate, diversificate e stimolanti di qualunque cosa abbia mai letto di Cerracchio.


Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #125 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:19:05 »
Sostanzialmente, come sempre mi succede con Cerracchio (e non è mio cugino), concordo. Stiamo ai fatti e non alle chiacchiere.
Le squadre giovanili prendono schiaffi da un bel po'? E' vero.
Bisognerebbe puntare sui giovani, invece che su anzianotti svincolati? E' vero.
Faraoni, in quanto top del vivaio, andava tenuto? E' vero, bastava dargli i soldi regalati ad Artipoli o Bonetto, e se poi non era buono per la A, con un paio di presenze in prima squadra quei soldi li riprendevi vendendolo in B. E se, come dice qualcuno, i giovani bravi se ne vanno comunque, le domande sono tre: perché allora tenere un vivaio giovanile? Perché queste cose succedono solo a noi? Se è un andamento ineluttabile, perché non riusciamo a fare altrettanto con i giovani bravi delle squadre più povere di noi?
Non era con Bresciano che si doveva cominciare? E' vero, non era la priorità. O pensiamo che Reja come prima cosa abbia chiesto Bresciano? Noi stessi qui abbiamo detto che forse (forse) è un doppione di Mauri. Abbiamo bisogno di chi ci fa fare un minimo salto di qualità. Non è lì si doveva cominciare?
Si comprano giocatori a casaccio? E' vero, lo dimostrano i tanti che pascolano a Formello e che non si riesce a piazzare da nessuna parte.
Era il caso di scrivere queste cose oggi, 2 luglio? Certo, è un tentativo di dare la sveglia al nostro presidente. La Lazio si raduna a Formello per visite mediche e test il 7 luglio, tra 5 giorni, mica a Natale.
L'unica cosa negativa che vedo, è che dubito sarà ascoltato.

Sono d'accordo con te. Ti pare che Lotito si faceva scappare un giocatore a parametro zero? ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #126 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:22:15 »
Io  mi chiedo perchè gli articoli di Cerracchio siano spesso motivo di discussioni cosi lunghe e animate.

Non ho mai letto un articolo del suddetto che abbia evidenziato un punto di vista originale, mai una analisi non superficiale della situazione, mai un approfondimento, mai la volontà di guardare tre centimetri oltre il proprio naso, mai un articolo privo di astio (non squilibrio, vero e proprio astio). Poi magari esistono e me li sono persi.

I punti di vista, le analisi e le idee che noi, nel nostro piccolo, esprimiamo su questo forum mi paiono infinitamente più interessanti, accurate, equilibrate, diversificate e stimolanti di qualunque cosa abbia mai letto di Cerracchio.

Cerracchio è stato di gran lunga il miglior giornalista che scriva di Lazio.
Quando compravo Il Messaggero (solo a notte fonda prima di tornare a casa l'edizione del giorno dopo) andavo subito alla pagina sportiva sperando di leggere un articolo di Cerracchio che parlasse di Lazio.
Durante il periodo di Calciopoli Cerracchio ha scritto degli ottimi fondi in cui spiegava perché la Lazio non doveva essere condannata.  Ho avuto la fortuna di scambiare con lui qualche messaggio in quel periodo e mi ha detto che veniva sempre su Lazio.net per cercare i migliori argomenti da sviluppare con la sua efficace penna.
Ultimamente, invece, mi sembra ottenebrato da un astio nei confronti di Lotito.  Ogni suo articolo è fatto non solo per criticare, ma per esasperare ogni critica condendola spesso di inesattezze o falsità.  Non lo dice un pasdaran del lotitismo (e qui ce ne sono :D ), ma qualcuno che è comunque preoccupato dalla brutta piega che ha preso la gestione societaria nell'ultimo paio di anni.  Le critiche sarebbero sacrosante, ma esagerandole in questo modo diventano ridicole perdendo di efficacia.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #127 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:23:15 »
Io  mi chiedo perchè gli articoli di Cerracchio siano spesso motivo di discussioni cosi lunghe e animate.

Non ho mai letto un articolo del suddetto che abbia evidenziato un punto di vista originale, mai una analisi non superficiale della situazione, mai un approfondimento, mai la volontà di guardare tre centimetri oltre il proprio naso, mai un articolo privo di astio (non squilibrio, vero e proprio astio). Poi magari esistono e me li sono persi.

I punti di vista, le analisi e le idee che noi, nel nostro piccolo, esprimiamo su questo forum mi paiono infinitamente più interessanti, accurate, equilibrate, diversificate e stimolanti di qualunque cosa abbia mai letto di Cerracchio.


Quoto tutto . Tra l'altro quest'articolo fa intravedere un certo astio verso Lotito , ma non è quello il problema . Il problema è che stiamo discutendo del nulla , perché l'articolo non dice nulla .

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #128 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:24:29 »
Io  mi chiedo perchè gli articoli di Cerracchio siano spesso motivo di discussioni cosi lunghe e animate.

Non ho mai letto un articolo del suddetto che abbia evidenziato un punto di vista originale, mai una analisi non superficiale della situazione, mai un approfondimento, mai la volontà di guardare tre centimetri oltre il proprio naso, mai un articolo privo di astio (non squilibrio, vero e proprio astio). Poi magari esistono e me li sono persi.

I punti di vista, le analisi e le idee che noi, nel nostro piccolo, esprimiamo su questo forum mi paiono infinitamente più interessanti, accurate, equilibrate, diversificate e stimolanti di qualunque cosa abbia mai letto di Cerracchio.

sono i thinker cui gli opinionanti fanno riferimento quando attaccano Lotito,

cateteristi h24 , se vedono Lotito camminare sull'acqua loro dicono che non sà nuotare.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Trippanera

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #129 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:30:48 »
Scusate Cerracchio, ovviamente, puo' e deve scrivere cio' che vuole.

Ma ne samo proprio sicuri?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #130 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:32:49 »
Cerracchio è stato di gran lunga il miglior giornalista che scriva di Lazio.
Quando compravo Il Messaggero (solo a notte fonda prima di tornare a casa l'edizione del giorno dopo) andavo subito alla pagina sportiva sperando di leggere un articolo di Cerracchio che parlasse di Lazio.
Durante il periodo di Calciopoli Cerracchio ha scritto degli ottimi fondi in cui spiegava perché la Lazio non doveva essere condannata.  Ho avuto la fortuna di scambiare con lui qualche messaggio in quel periodo e mi ha detto che veniva sempre su Lazio.net per cercare i migliori argomenti da sviluppare con la sua efficace penna.
Ultimamente, invece, mi sembra ottenebrato da un astio nei confronti di Lotito.  Ogni suo articolo è fatto non solo per criticare, ma per esasperare ogni critica condendola spesso di inesattezze o falsità.  Non lo dice un pasdaran del lotitismo (e qui ce ne sono :D ), ma qualcuno che è comunque preoccupato dalla brutta piega che ha preso la gestione societaria nell'ultimo paio di anni.  Le critiche sarebbero sacrosante, ma esagerandole in questo modo diventano ridicole perdendo di efficacia.

E' vero quello che dici in questo post ma anche nel precedente quando dicevi che i due fatti incontrovertibili che avevo evidenziato io (perso un giovane preso un vecchio, per intenderci) sono conditi da cose opinabili. Hai ragione quando noti che Cerracchio ha cambiato opinione. però dobbiamo pensare che anche l'oggetto del contendere (Lotito) è profondamente cambiato e che la Lazio viene da una annata disastrosa dove abbiamo rischiato la retrocessione per colpa principale del signor Lotito, il quale ora dice di voler riparare ma, dopo un mese non si vedono i risultati della sua azione riparatrice, anzi a tutti sembra che si stiano comprando giocatori a "pene di segugio".

PS. Durante Calciopoli anche il sottoscritto ha scritto per il Messaggero articoli forti in difesa della Lazio. Così, soltanto per ricordarlo a coloro (non sto parlando di te, per carità) che chi critica Lotito, come il sottoscritto, non ama la Lazio.

RobCouto

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #131 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:33:20 »
Ma ne samo proprio sicuri?

Sì. Gli anni '30 so' finiti da parecchio, e i '70 pure.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #132 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:33:51 »
...............................................................  Le critiche sarebbero sacrosante, ma esagerandole in questo modo diventano ridicole perdendo di efficacia.
Non solo perdono di efficacia, perché evidentemente dettate da un astio personale di cui spero un giorno vorrà darne conto, ma sono anche controproducenti e di conseguenza in danno della Lazio (intesa come l'ente astratto costituito dalla comunità dei suoi tifosi).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #133 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:34:02 »
Lì ci sono due cose inattaccabili:
1. Faraoni, un giovane promettente, forse l'unico con grande avvenire, scippato dall'Inter.
2. Bresciano gioca nello stesso ruolo di Mauri, di Matuzalem e di Meghni. Questo conferma che si comprano i giocatori a "pene di segugio".
Perché un giornalista non dovrebbe dire queste cose? Per non fare dispiacere a Lotito?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #134 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:34:56 »
(...) qualcuno che è comunque preoccupato dalla brutta piega che ha preso la gestione societaria nell'ultimo paio di anni.  Le critiche sarebbero sacrosante, ma esagerandole in questo modo diventano ridicole perdendo di efficacia.

Perfetto.
E sì che di problemi seri e urgenti ce ne sarebbero a secchiate.


Scusate Cerracchio, ovviamente, puo' e deve scrivere cio' che vuole.

Ma ne samo proprio sicuri?

Sì.



Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #135 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:35:56 »
Quoto tutto . Tra l'altro quest'articolo fa intravedere un certo astio verso Lotito , ma non è quello il problema . Il problema è che stiamo discutendo del nulla , perché l'articolo non dice nulla .

Meno male che non dice nulla, perché se avesse detto qualcosa saremmo già a pagina 20.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #136 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:38:24 »
Vabbè cmq prendo atto che della forma si dovrebbe preoccupare solo Lotito , gli altri possono pure insultare , tanto l'importante è il messaggio che passa

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #137 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:40:41 »

Iker

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #138 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:42:40 »
Lì ci sono due cose inattaccabili:
1. Faraoni, un giovane promettente, forse l'unico con grande avvenire, scippato dall'Inter.
2. Bresciano gioca nello stesso ruolo di Mauri, di Matuzalem e di Meghni. Questo conferma che si comprano i giocatori a "pene di segugio".
Perché un giornalista non dovrebbe dire queste cose? Per non fare dispiacere a Lotito?

Le due osservazioni a mio parere sono attaccablissime. Per prima cosa ogni giocatore che va via o viene perso dalla Lazio è un fenomeno. Il migliore senza dubbio. Siamo passati dal "non se po' giocà senza i Filippini" a Liverani, a Behrami , a De Silvestri. Da un paio d'anni Ledesma è diventato indispensabile per gli stessi che fino a giusto due anni fa scrivevano che l'argentino aveva una media di passaggi sbagliati che sfiorava il 95%.
Macheda era eccezionale, il migliore di tutto il settore giovanile. Andato via lui chi a chi spettava la palma? Ma naturalmente a Faraoni.Tutti gli altri ragazzi , oggi, non se li struscia nessuno. Fino al prossimo che se ne andrà che diventerà di diritto il migliore tra quelli del momento. E così via. Qualcosa mi dice che se se ne fosse andato Capua invece di Faraoni ,in un mercato delle selezioni giovanili, che , ricordiamo, registra centinaia di cambi di maglia ogni anno, sarebbe stato lui quello da trattenere a tutti i costi. Il più promettente.

Sul secondo punto c'è invece un incompetenza calcistica da far spavento. Un giocatore come Bresciano ,per caratteristiche, la Lazio non ce lo aveva. Non è l'alter ego di nessuno, anzi è molto simile ad uno che è partito: Hitzlsperger. Ha ipoteticamente in comune con Mauri la posizione in campo. Ma a seconda del modulo potrebbero anche giocare insieme. Matuzalem è un calciatore che gioca prevalentemente con la palla , Bresciano senza. A Megnhì invece sta come Lichteiner a Foggia.

Troppa incompetenza, troppa approssimazione.

Trippanera

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #139 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:50:50 »
sicurissimi.

Gli insulti e la diffamazione a mezzo stampa sono permessi?
Se io domani sull'Osservatore Romano esco con un'articolessa dove rivelo o tratteggio le  strane abitudini sessuali di cerracchio, non mi succede niente?

Nell'articolo cerracchio non esercita il normale diritto di critica, rileggetelo.