Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63839 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #60 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:25:05 »
...

Assolutamente d'accordo. Infatti, la polemica non ha ragione d'essere, a meno che non gli offrivi di più, ma non l'hai fatto non per il tetto Kolarov ma perché non ci credevi. Punto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #61 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:26:35 »
Non ci voleva molto. Santon quando ha esordito in prima squadra all'Inter prendeva 100mila euro all'anno. Poi esattamente un anno fa ha ottenuto un ingaggio fino al 2014 da 1 milione di euro più i premi partita e il variabile legato alle vittorie in coppa. Questo al termine di una stagione in cui era praticamente titolare, astro nascente del calcio italiano e fresco convocato con la nazionale maggiore. Credi che a Faraoni non si poteva concedere questa opportunità? Se falliva, amen. Se però sfondava mi sa che almeno un 800mila euro fino al 2013 glielo facevo, e poi via nella mischia. Che sia Nesta, De Silvestri o Iannuzzi, tutto tanto di guadagnato rispetto allo zero che hai avuto così.

Non ho mica capito
Cosa si doveva concedere e come?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #62 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:29:28 »
Non ho mica capito
Cosa si doveva concedere e come?
Far provare a Faraoni il percorso di Santon, non credo di poter spiegare in maniera più chiara di quanto scritto sopra

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #63 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:31:57 »
Far provare a Faraoni il percorso di Santon, non credo di poter spiegare in maniera più chiara di quanto scritto sopra

Quindi avresti rinnovato al buio.. a che cifra?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #64 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:33:40 »
Quindi avresti rinnovato al buio.. a che cifra?

C'è sempre scritto sopra: esordio e poi, se è il caso, gli fai il contratto da professionista da quanto meglio credi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #65 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:34:33 »
C'è sempre scritto sopra: esordio e poi, se è il caso, gli fai il contratto da professionista da quanto meglio credi.

E' quello che sarebbe dovuto uccedere l'anno scorso, e che, causa infortunio, non è potuto succedere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #66 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:37:42 »
Assolutamente d'accordo. Infatti, la polemica non ha ragione d'essere, a meno che non gli offrivi di più, ma non l'hai fatto non per il tetto Kolarov ma perché non ci credevi. Punto.

Non sfiora nemmeno l'idea che anche a fronte di un'offerta più che decente il ragazzo se ne sarebbe andato comunque?
In fondo stiamo parlando della squadra che ha centrato il triplete.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #67 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:40:56 »
baruch io mi auguro che scherzi... lotito è stato massacrato per aver fatto un contratto da 800k ad uno che era titolare nella liga!!! e tu lo faresti a un primavera con 0 presenze in a? questo vale pure pe MF che sostiene che la lazio se ci avesse creduto doveva offrire di piu.

tanto per dire, la lazio ha in rosa scaloni che viene considerato zavorra e tutti se potessero lo spedirebbero ovunque pagando di tasca propria. scaloni prende 500k. seconde te oggi è piu forte scaloni o faraoni?


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #68 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:41:39 »
Non sfiora nemmeno l'idea che anche a fronte di un'offerta più che decente il ragazzo se ne sarebbe andato comunque?
In fondo stiamo parlando della squadra che ha centrato il triplete.

Ovvio, ma rimane il fatto che noi siamo la Lazio mica il Poggibonsi, quindi un certo fascino e anche una certa precedenza in termini cronologico ce l'avremmo oppure no?
In ogni caso, per me la questione non ha motivo d'essere.
Certo è che ogni anno ci troviamo a commentare fatti come questi, con primavera che se ne vanno o vengono "rubati". Dovremmo controllare meglio i cancelli di Formello ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #69 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:48:10 »
Ovvio, ma rimane il fatto che noi siamo la Lazio mica il Poggibonsi, quindi un certo fascino e anche una certa precedenza in termini cronologico ce l'avremmo oppure no?
In ogni caso, per me la questione non ha motivo d'essere.
Certo è che ogni anno ci troviamo a commentare fatti come questi, con primavera che se ne vanno o vengono "rubati". Dovremmo controllare meglio i cancelli di Formello ...

nel 2010 il fascino ... la storia.. il misticismo....
mah

io li raderei al suolo i vivai.. tanto servono solo per qualche acchiappo, e far ingrassare i procuratori....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #70 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:49:34 »
Da segnalare anhe un'intervista a Coletta sulla situazione del vivaio. Non l'ho ancora letta, se avrò tempo riferirò di che si tratta (se qualcuno lo fa prima di me, è meglio).
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=13012

Allora cominciamo da Faraoni e dalla sua uscita dalla Lazio…
“No, non mi interessa. Gli faccio gli auguri, ma è una storia che riguarda la prima squadra…”
Generale ultimamente alla Lazio dei giovani stanno venendo meno i successi. Come mai?
“Vince uno. Noi in questi anni siamo arrivati secondi e terzi. È comunque un risultato. Ecco cosa intendo per vedere anche le cose in positivo”.
Questione talenti in fuga: D’Alessandro?
“Lo aspettavamo il giorno del ritiro nei giovanissimi regionali. Mi dissero che sarebbe venuto, non fu così. Chiamai la mama e le chiesi cosa volevano fare: mi disse che il fratello romanista voleva portarlo dall’altra parte. E così fu. Che dovevo fargli? Mica aveva eruttato l’Etna o c’era stato un terremoto…”
D’Alessandro però sta arrivando in serie A…
“Sono contento per lui, che devo dirvi? Che un giovane ’96, De Angelis, ha lasciato la Roma per venire da noi? O che l’ex portiere Sacconi manderà il figlio da noi perché sa come lavoriamo. Oppure ancora che Cinelli, scartato da Crialesi, l’ho trattenuto io e ha fatto bene al Lumezzane. Insomma può succedere a tutti…”
E Malomo?
“Aveva già il procuratore. Doveva firmare il vincolo e mi disse che lo avrebbe fatto se l’anno dopo gli avessi garantito gli Allievi nazionali sotto età. Questo io non lo permetto a nessuno. E Ciceretti ? non lo abbiamo perso noi, ma la precedente gestione. E comunque se un allenatore si porta via dieci giocatori di una squadra qualcosa non va: successe esattamente questo”
Macheda?
“Lo avrei portato via anche io fossi stato il padre. Lo United sistemò il ragazzo e la famiglia. La Lazio non poteva fargli un contratto. Aveva una situazione famigliare troppo particolare”.
La divisione del settore giovanile in due tronconi la trova negativa?
“Assolutamente si. Ho già parlato di questo al presidente, tornerò alla carica. Si deve tornare come prima. Tutti insieme”
Perché esonera gli allenatori delle giovanili?
“Non sono uno che si alza male la mattina. Se l’ho fatto un motivo c’è stato. Non mi pare che chi è andato via abbia fatto chissà quali strade…”
E Stramaccioni ? Non doveva allenare nella Lazio?
“No! era un osservatore, ma è andato alla Roma. Sono contento per loro, meno per noi”
Oh vivacchiare...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #71 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:50:13 »
E' quello che sarebbe dovuto uccedere l'anno scorso, e che, causa infortunio, non è potuto succedere

Ma quale infortunio, Faraoni s'è rotto il crociato il 24 settembre. Il campionato era iniziato da un mese, a nessuno sarebbe mai venuto in mente di farlo salire. Non ci raccontiamo storie, tanto più che era già da un po' che poteva essere provato, non solo da questa stagione.

Drenai, ma quale scherzo. Se Faraoni ha 0 presenze anzitutto non è colpa sua. Anzi, è qui che iniziano le colpe che portano alla situazione attuale. E poi Faraoni vale mille Scaloni, giocatore che finora ha garantito un apporto nullo anche come rincalzo. Male che vada hai un apporto nullo al posto di un apporto nullo. Bene che vada hai un capitale, o addirittura un fenomeno. La gestione di Faraoni è indifendibile. Mi sta particolarmente a cuore perché sono convinto che Faraoni non sia un bluff, ma il suo valore non è il punto principale della discussione.

jumpingjackflash

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #72 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:54:58 »
Non sfiora nemmeno l'idea che anche a fronte di un'offerta più che decente il ragazzo se ne sarebbe andato comunque?
In fondo stiamo parlando della squadra che ha centrato il triplete.


eccerto  ma perché manca er progetto.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #73 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:00:28 »
eccerto  ma perché manca er progetto.

anfatti....

Faraoni oggi dell'Inter: "Addio Lazio, non c'è un progetto"
Scoraggianti dichiarazioni dell'ex giocatore della Primavera della Lazio
01.07.2010 09.13 di Federico Farcomeni  articolo letto 1763 volte
Fonte: Rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta dal Corriere dello Sport
 
Oggi Marco Davide Faraoni diventerà ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il terzino di Bracciano si è svincolato dalla Lazio, non ha accettato il prolungamento e si è legato all'Inter per le prossime quattro stagioni. È stato due volte aggregato al ritiro biancazzurro, ma non ha avuto modo di fare mai il salto in prima squadra, nonostante le convocazioni con Palermo e Fiorentina nonché in amichevole con il Liverpool (ora ritroverà Benitez, ndr). Ma intorno a lui non ha avvertito l'esistenza di un progetto concreto e così ha deciso di defilarsi dopo ben 10 stagioni con la maglia della Lazio. Nei prossimi giorni l'azzurino (ha indossato tutte le maglie della nazionali minori) sarà a Milano per le viste mediche, poi si aggregherà alla Primavera con la speranza di allenarsi presto ad Appiano con il suo idolo Javier Zanetti.

Faraoni perché ha deciso di lasciare la Lazio?
Prima di tutto vorrei dire che non è stata una decisione facile perché della Lazio sono tifoso. Ho indossato questa maglia dall’età di 9 anni, dopo il primo tesseramento nel Bracciano. Se sono arrivato dove sono adesso lo devo alla Lazio e questo non lo dimenticherò mai. Ciò premesso ho deciso di andarmene perché ci sono state delle situazioni che mi hanno fatto pensare.

Quali?
Non mi va di entrare nei particolari, non sarebbe giusto. Dico soltanto che ho preso la mia decisione quando ho capito che non c’era un progetto su di me e sui giovani. Non ho visto la luce e ho preferito cambiare maglia. Con un pizzico di amarezza perché la Lazio mi ha dato tutto e anche io le ho dato tanto.

Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #74 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:13:05 »
baruch, io faraoni non l'ho mai visto giocare quindi non posso giudicarlo, ma tutti gli allenatori di questi anni, prima rossi, poi ballardini e poi reja hanno detto che in primavera c'erano giocatori interessanti ma non solo nessun fenomeno ma nemmeno qualcuno in grado di giocare in prima squadra. faraoni incluso. certo possone essersi sbagliati, ma se permetti io mi sarei aspettato una levata di scudi (per una volta giusta) se la lazio avesse strapagato faraoni o un altro come lui nel momento del passaggio in prima squadra.
al limite come hai detto tu se gioca un anno e dimostra di essere un potenziale fenomeno gli rinnovi il contratto (ma attenzione NON LO BLINDERAI MAI perchè se arriva un pesce grosso non c'è niente da fare).

come fai a dire se va bene hai un fenomeno se va male non ci hai rimesso nulla??? ci hai rimesso uno stipendio fuori mercato e un giocatore in piu da sbolognare ma che è impossibile da prestare proprio perche sovrapagato.

poi io non capisco perchè se desilvestri e diakitè in prima squadra hanno avuto le loro chances, al fenomeno faraoni sarebbero state negate. evidentemente era considerato meno forte di desilvestri alla stessa età... altro che 1000 volte scaloni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #75 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:19:15 »
 qualcuno pensa che Faraoni giocherà nell'Inter quest'anno?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #76 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:24:14 »
Non facciamo di Faraoni un casus belli, ma non diaciamo nemmeno che, a livello giovanile, era uno senza prospettive apprezzabili. Oggi su Il corriere ci sono i pareri di Piscedda, Rambaudi e Di Livio. Tutti parlano di un ragazzo che deve crescere ancora ma con ottime prospettive. Il fenomeno già pronto a 16-17 nasce ogni morte di papa. E nelle condizioni attuali te lo portano via prima dei 16 anni.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #77 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:26:17 »
baruch, io faraoni non l'ho mai visto giocare quindi non posso giudicarlo, ma tutti gli allenatori di questi anni, prima rossi, poi ballardini e poi reja hanno detto che in primavera c'erano giocatori interessanti ma non solo nessun fenomeno ma nemmeno qualcuno in grado di giocare in prima squadra. faraoni incluso. certo possone essersi sbagliati, ma se permetti io mi sarei aspettato una levata di scudi (per una volta giusta) se la lazio avesse strapagato faraoni o un altro come lui nel momento del passaggio in prima squadra.
al limite come hai detto tu se gioca un anno e dimostra di essere un potenziale fenomeno gli rinnovi il contratto (ma attenzione NON LO BLINDERAI MAI perchè se arriva un pesce grosso non c'è niente da fare).

come fai a dire se va bene hai un fenomeno se va male non ci hai rimesso nulla??? ci hai rimesso uno stipendio fuori mercato e un giocatore in piu da sbolognare ma che è impossibile da prestare proprio perche sovrapagato.

poi io non capisco perchè se desilvestri e diakitè in prima squadra hanno avuto le loro chances, al fenomeno faraoni sarebbero state negate. evidentemente era considerato meno forte di desilvestri alla stessa età... altro che 1000 volte scaloni.

Drenai, da quando hai smesso di drenare non sei più tu. Che ti devo dire, tieniti Scaloni e Bresciano. Io non parlavo solo del caso singolo (anche se ci tenevo particolarmente) né ho mai pensato di poterlo blindare (ma avremmo avuto soldi da reinvestire e meno bile da travasare). Mi viene però da sorridere se scrivi "ci hai rimesso uno stipendio fuori mercato" per un triennale da 800mila, visto che Lotito ha dimostrato di non aver paura di rimetterci soldi veri in altre operazioni, da cessioni mancate a ingaggi di mantenimento senilità. Questo è generalizzare, me ne rendo conto perché non ho mai criticato per partito preso, ma lo stipendio fuori mercato proprio no, per favore.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #78 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:34:46 »
Ovvio, ma rimane il fatto che noi siamo la Lazio mica il Poggibonsi, quindi un certo fascino e anche una certa precedenza in termini cronologico ce l'avremmo oppure no?
(...)

Secondo me no, non sta né in cielo né in terra.
Da una parte c'è una squadra che si è salvata per il rotto della cuffia, dall'altra un dream team che ha chiesto espressamente di te e che farà - tra le altre cose - la CL da assoluta protagonista.
Mi spiace ma una occasione del genere è semplicemente non rifiutabile, almeno da persone sane di mente.

Tornando in topic, l'articolo di Cerracchio è troppo inquinato dal cieco odio per essere attendibile, fermo restando che - come già detto da RobCouto - di problemi ce ne sono e pure parecchi.



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #79 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:35:22 »
che devo dirti, mi dispiace se pensi che le mie siano posizioni preconcette.
ma onestamente, al di là del caso faraoni, a mio avviso un contratto da 800k ad un primavera con zero presenze in serie A è fuori mercato. anzi è buttare soldi e sono ben contento che non sia la politica della lazio. non so se c'è una società in italia che può permettersi una politica simile, dubito molto che ci sia, ma se esiste di sicuro ha molti molti piu soldi di noi. per la lazio sarebbe assolutamente impossibile. questo ovviamente IMO e amici come prima  :occasion14:
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird