Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63645 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #600 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:53:32 »
Caro FK qualche volta rileggere sarebbe opportuno, qui come vedi Cerracchio non esprime un'opinione ma fa un'asserzione, un'asserzione fatta su di un autorevole quotidiano diventa rapidamente verità assoluta. :angry5:

Esattamente quali solo le falsità scritte in questo pezzo dell'articolo?
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #601 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:03:08 »
Non mi spiego non c'è nessuna falsità in assoluto ma il modo in cui viene espressa.
Cerracchio non dice, come dovrebbe, che secondo lui (o volendo esagerare secondo i più) Faraoni sia il miglior prodotto del vivaio, lo asserisce invece come fosse un dato di fatto conclamato, in realtà smentito dal fatto che in prima squadra avevano esordito altri elementi e non l'ormai già maggiorenne Faraoni.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #602 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:11:12 »
Credo che per ognuno di noi le proprie opinioni siano verità assolute, altrimenti non ci convincerebbero a tal punto da diventare nostre opinioni, poi certo quando si scrive su un giornale le proprio opinioni dovrebbe essere supportate da dei fatti.
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #603 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 18:11:36 »
Continuo a ritenere Cerracchio un po' irretito e stucchevole. Ma spiegherò le mie ragioni nel nuovo post.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #604 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 22:23:33 »
giamma, ma quanta gente inizia una frase con "secondo me", "a mio parere", e via discorrendo ... Cerracchio parla per sè, a meno che non inizia a scrivere al plurale, ed allora diventa spaccio di verità assoluta ...

Tom, le falsità e le verità si riscontrano sui fatti, come giustamente scrivi nel secondo intervento ... scrivere che tizio è migliore di caio non è un fatto, ma un'opinione ... scrivere che le squadre puntano sui giovani può essere un fatto se suffragata da dati oggettivi (la squadra tipo della Lazio ha un'età media minore di Napoli e Palermo, per fermarmi alle prime che ho trovato, peraltro due squadre accreditate di progetto) ... scrivere che Bresciano è un pre-pensionato è un'opinione, perchè se debbo basarmi sull'età e il pedigree allora che dire di Liverani ...

e si ritorna al punto di partenza, come al gioco dell'oca ... ma sto benedetto articolo di luglio, è di cronaca o di opinione ? nel primo caso si ha diritto a verificare i fatti, nel secondo a dire che ha scritto una vaccata nella peggiore delle ipotesi o che é stato avventato nel scrivere l'articolo a metà mercato (che poi è la mia posizione)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #605 : Giovedì 23 Settembre 2010, 12:58:25 »
Kozak


Cavanda


E meno male che la Lazio non era un club per giovani  8)

Mi piacerebbe sapere, senza acrimonia, cosa ne pensa Cerracchio del suo articolo scritto il 2 luglio.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #606 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:16:57 »
che quella era la realtà del momento, con la preoccupazione di ripetere errori ed esperienze passate nell'ultima stagione.
Adesso le cose vanno meglio, certe cose sembrano essere migliorate, magari anche grazie alla pressione esercitata dai media in quel momento, chissà....
Certo non è stato ottimo profeta, si sarebbe aspettato che quell'articolo gli sarebbe stato rinfacciato al primo gol di Bresciano, invece gli viene rinfacciato settimanalmente dal 2 luglio, un record.....
Ma veramente non si riesce ad andare oltre? VERAMENTE? Così stamo messi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #607 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:18:31 »
Interessa quello che penso io?  :P

Un articolo di un quotidiano è uno scritto destinato a essere pubblicato su un veicolo di diffusione del pensiero che ha vita brebe (dura meno di 24 ore) ed è inevitabilmente legato all'attualità. Non parliamo, insomma, delle tavole della legge che Mosé riportò giù dal monte Sinai.  ;)

A distanza di tanti mesi il Cerracchio (del quale, amaro paradosso, passo per essere strenuo difensore laddove, invece, gli contesto una superficiale visione delle vicende laziali) potrebbe risponderti che allora, in corrispondenza dei quasi contestuali eventi dell'addio di Faraoni e dell'ingaggio dell'ultratrentenne Bresciano, un pezzullo del genere (un COMMENTO in corsivo scritto per suscitare polemiche, per colpire i lettori. Non lo si dimentichi mai: non era certo un pezzo di cronaca) ci poteva stare.

E infatti ci stava tutto. Nessuno si sarebbe dovuto sdegnare nel modo francamente eccessivo che ho riscontrato qua sopra.

Ciò detto, dopo mesi di riflessioni riconosco agli altri utenti di questo forum il pieno diritto di sdegnarsi per un articolo che, a loro avviso, ha 'aggredito' la loro sensibilità mettendo alla berlina le scelte della società.

Fosse per me, fuorché il falso e ciò che è penalmente rilevante si potrebbe scrivere di tutto.
Capisco che alcuni, più emotivi, nel leggere certe cose si innervosiscono non poco. E si incattiviscono anche un po'.

Ci sta. Diverse sensibilità, immagino.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #608 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:20:53 »
Kozak e Cavanda, certo, ma potrei dire anche Perpetuini, Diakitè, De Silvestri, Mendicino che in B gioca regolarmente, e poi Tuia, Capogna, Cinelli e tutti gli altri che scendono regolarmente in campo in Lega Pro. La verità è che da quando c'è Lotito la Lazio è tornata a lanciare giovani nel calcio che conta, cosa che durante la gestione Cragnotti non riuscì nemmeno dopo lo scudetto 2001 di Bollini. Il problema è che "il gestore ha distrutto il settore giovanile" era diventato un mantra senza fondamento, da ripetere solo perchè faceva presa sulla massa. Nessuno dice che il vivaio della Lazio fu letteralmente saccheggiato, anche e soprattutto dai cugini bacati, durante il biennio di transizione post Cragnotti, e in quei due anni i Patarca di turno fecero ben poco per impedire certi "travasi". Poi ripeto, un conto è criticare parlando di fatti (io stesso nei topic sul settore giovanile non ho mancato di dire che il settore di base quest'anno è scivolato dietro Tor Tre Teste, Tor di Quinto, Savio, Perconti e compagnia), ma gli stessi fatti stanno dicendo che dal vivaio della Lazio escono giocatori di calcio, e tanto basta.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #609 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:28:37 »
Ah, Faraoni che fine ha fatto ?
Oh vivacchiare...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #610 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:35:36 »
nun ricominciamo eh!
ancora a discutere di questo? ormai è assodato, la società è una farsa, il mercato è condotto alla cieca e avremmo dovuto dare 700k a faraoni.
e basta.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #611 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:36:25 »
Articolo del MESSAGGERO di oggi, venerdì 2 luglio a firma Vincenzo Cerracchio.


questa è una farsa

le mirabolanti (e ormai purtroppo stranote) dichiarazioni di Lotito "Non ho bisogno di vendere per comprare

Bresciano
cui garantirà tre anni di pre-pensionamento ai costi ridotti che tanto attraggono il presidente.

Assolutamente illogico che
la Lazio continui a reclutare giocatori del passato.

Per giunta assolutamente a casaccio

visto che il ruolo di Bresciano, né mediano, né rifinitore, né esterno

questo sarebbe un salto di qualità?

E obiezioni che ci saranno rinfacciate non appena il nuovo amico Mark segnerà il primo gol decisivo.

un mercato a mosca cieca che renderà la Lazio un insieme di giocatori presi a caso.

squadre. Da iscrivere a un unico campionato, quello della mediocrità senza futuro.



Ma sì, il bravo giornalista parlava dell'attualità.. Peccato che con la chiosa finale si spinga un pò oltre.

Comunque il bravo giornalista ha ragione su una cosa: appena Mark segnerà un gol decisivo glielo rinfaccerò, per e-mail o di persona.



 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #612 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:37:20 »
Basta, non se ne puo' piu'. Andiamo avanti per favore. Grazie