Autore Topic: Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"  (Letto 63888 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #480 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:13:00 »
E' cominciato col bombardamento mediatico che ha seminato, poi si sono raccolti i frutti e adesso si accodano all'umore della piazza.

Quindi, secondo te, nel 2004-2005 le persone erano mediamente propense ad accordare fiducia a Lotito.

Ma poi, grazie alla campagna di 'martellamento', il giudizio sul Presidente è virato verso il negativo stabile.

In che momento (ti chiedo di fissare un momento. Un'annata, quindi...) si è consolidato il mutamento di atteggiamento? Rispondimi, per cortesia, con una data non generica (un anno, intendo. Un anno e uno solo): dalla tua risposta discenderà una mia nuova domanda che, credo, ci aiuterà a focalizzare il nocciolo della questione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #481 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:22:40 »
Quindi, secondo te, nel 2004-2005 le persone erano mediamente propense ad accordare fiducia a Lotito.

Ma poi, grazie alla campagna di 'martellamento', il giudizio sul Presidente è virato verso il negativo stabile.

In che momento (ti chiedo di fissare un momento. Un'annata, quindi...) si è consolidato il mutamento di atteggiamento? Rispondimi, per cortesia, con una data non generica (un anno, intendo. Un anno e uno solo): dalla tua risposta discenderà una mia nuova domanda che, credo, ci aiuterà a focalizzare il nocciolo della questione.

Estate 2005.
Passata l'emergenza, quando si è capito il modus operandi del presidente sono cominciate le critiche su tutto a prescindere.

Ma come, prende i giocatori in prestito con diritto di riscatto della metà (Cribari e Mauri), non c'è un DS, c'è un DS ombra squalificato...e così via.

Con l'inizio del campionato 2005-06 comincia la contestazione permanente, con Lazio-Treviso (3° giornata) cominciano i riferimenti a Chinaglia e nella 5°, con la Lazio sotto di due gol col Palermo, i cori Lotito guarda che hai fatto (poi rimontanno e vincemmo 4-2).
Oh vivacchiare...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #482 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:26:46 »
Quindi, secondo te, nel 2004-2005 le persone erano mediamente propense ad accordare fiducia a Lotito.

Ma poi, grazie alla campagna di 'martellamento', il giudizio sul Presidente è virato verso il negativo stabile.

In che momento (ti chiedo di fissare un momento. Un'annata, quindi...) si è consolidato il mutamento di atteggiamento? Rispondimi, per cortesia, con una data non generica (un anno, intendo. Un anno e uno solo): dalla tua risposta discenderà una mia nuova domanda che, credo, ci aiuterà a focalizzare il nocciolo della questione.

quando a seguito dei risultati deludenti, la massa numerica si è allineata alle posizioni degli altri. ovvero 2 o 3 anni fa.
prima, quando la squadra andava abbastanza bane, nonostante una parte del pubblico era solidale con la curva (questa parte del pubblico comprende secondo me la maggior parte degli ascoltaroti cronici di aradio inclusi quelli che telefonano), i giornali continuavano ad avere una linea neutra visto che tutto sommato a loro interessa vendere.

per riassumere:
- 2004/2005 e parte del 2005/2006 tutti con lotito
- seconda parte 2005/2006 e 2006/2007: dopo l'ADE, chinaglia, calciopoli e la chiusura dei rubinetti, IRR e grossa parte della curva contro lotito NONOSTANTE I RISULTATI (ricordiamoci lo sciopero del tifo mentre si andava in champions), ma grossa parte del tifo restava se non filosocietaria, neutra e così anche i giornali.
- da metà 2007/2008 ad oggi, esclusa la breve parentesi coppa italia/supercoppa, risultati scadenti ergo quasi totalità dei tifosi contro lotito ergo linea editoriale della stampa allineata a far leggere ai tifosi laziali quello che vogliono sentirsi dire
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #483 : Martedì 7 Settembre 2010, 10:27:59 »
franz la data è quella del primo lotito pdm.

facile da ricordare e buono per tutte le occasioni. anche quando la Lazio segna e vince.

il tam tam mediatico volto a scagionare le quattro anime candide dall'infamante accusa di aver voluto far soldi alle spalle della Lazio ha fatto il resto.

poco importa di altro. questo ci ha portato alla rovina. non è una sola trasmissione che lo dice, ormai è un motto diffusissimo. dare spazio ai tifosi nelle radio, poi ha fatto il resto. nell'80% dei casi chi chiama sfoga il suo disagio sociale sulla società sbagliata, la S. S. Lazio, fino al punto di dire meglio in b che con lotito, altro slogan buono per ogni occasione, ma che fa meno breccia perché noi la b l'abbiamo già vissuta, e la conosciamo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #484 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:11:52 »
C'entra perché scripta manent.

Cerracchio ha scritto un articolo molto duro un mese fa al riguardo.
Pare che i fatti gli stiano dando torto, quindi ci piacerebbe sapere la sua opinione sia cambiata al riguardo.
Io non sono Cerracchio, quindi non scrivo per lui, ma a prescindere dalle ragioni o dai torti, stare con il fiato addosso alla presidenza della Lazio per quanto riguardo sia la squadra maggiore che il settore giovanile non é una cosa sbagliata. I risultati dell’anno scorso sono stati penosi a tutti i livelli, sopratutto per quanto riguarda le compagini piú giovani dove, come scritto da lui, le abbiamo prese da squadre di “condominio”. Qua non si parla tanto di primavera, dove tra l’altro molti giocatori, come Cavanda e Barreto (ed altri) non sono il frutto di un operazione di scouting a livello territoriale, quanto ad operazioni di calciomercato mirate all’inserimento di stranieri nella Lazio, facendoli passare per giovani cresciuti nel vivaio… qua si tratta delle compagini piú giovani, dove manca la materia prima, per colpa di una totale mancanza di programmazion e di scouting. Ovvio che se in Primavera ci ritroviamo con il prossimo Messi/Ronaldo acquistato per una banana e per una noce di cocco al mercato dell’usato del Burundi, io non mi lamento. Peró sarei molto contento di avere un altro Bruno Giordano in squadra (Parlo delle qualitá e dei pregi, non dei difetti).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #485 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:21:52 »
Drenai e Il Lodolaio non concordano.
Uno colloca al 2007 circa, l'altro al 2005 il mutamento di atteggiamento dei tifosi verso la Presidenza.

Mettiamoci d'accordo, orsù.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #486 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:24:48 »
Drenai e Il Lodolaio non concordano.
Uno colloca al 2007 circa, l'altro al 2005 il mutamento di atteggiamento dei tifosi verso la Presidenza.

Mettiamoci d'accordo, orsù.
Io ho citato dei fatti: il comportamento di parte consistente della curva nord alla seconda e terza partita di campionato in casa della stagione 2005-2006.
Oh vivacchiare...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #487 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:25:16 »
Ma che c’entra rompere i coglioni a Cerracchio (O a qualsiasi altro Laziale)

Laurence (ma anche Merlino), premetto che io avevo un'adorazione totale per Vincenzo Cerracchio.  Compravo Il Messaggero solo nella speranza di leggerlo quando parlava di Lazio.  Su LN ho avuto anche la fortuna di scambiarmi dei PM con lui sulle statistiche dei gol dei nostri giocatori e sulla difesa della Lazio ai tempi di calciopoli.  Fu uno dei pochi giornalisti laziali che prese apertamente le difese della Lazio, sottolineando tutte le incongruenze di quell'assurda farsa chiamata calciopoli.

Ultimamente, Vincenzo scrive molto meno di Lazio.  Ha tuttavia ritenuto opportuno intervenire dopo l'acquisto di Bresciano per avanzare una dura critica alla gestione societaria.  Su questo forum molti lo hanno criticato e molti ne hanno difeso le posizioni.  Che io sappia questa è l'ultima volta che ha parlato di Lazio.  Non trovo scandaloso che alcuni lo invitino a tornare a parlare di Lazio per verificare se le sue posizioni critiche sono state almeno parzialmente riviste dopo i segni di miglioramento nella gestione (acquisto di Hernanes, rinnovo di Ledesma, ottima cessione di Kolarov, rinnovata attenzione per il settore giovanile).

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #488 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:27:52 »
Siamo forse OT, ma credo che al 2005 si possa far risalire la nascita della "sparuta minoranza". Il 2007 è stato forse l'anno della mutazione della sparuta in maggioranza. I motivi vanno ricercati nei tabellini delle partite e nella classifica finale.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #489 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:28:41 »
Io ho citato dei fatti: il comportamento di parte consistente della curva nord alla seconda e terza partita di campionato in casa della stagione 2005-2006.

La contestazione è cominciata già dopo la fine del campionato 2004/05.
Dopo la tregua per il bene della Lazio (accordo con l'ufficio delle entrate), emerse che Lotito non avrebbe più pagato gli Irr e scattò la contestazione radiofonica, seguita da quella allo stadio già dalla prima giornata del campionato 2005/06.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #490 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:29:45 »
Drenai e Il Lodolaio non concordano.
Uno colloca al 2007 circa, l'altro al 2005 il mutamento di atteggiamento dei tifosi verso la Presidenza.

Mettiamoci d'accordo, orsù.

forse non mi sono spiegato, io ho detto che dopo il 2007 c'è stato l'appecoronamento della STAMPA alla linea dominante di pensiero dei tifosi. che mi sembrava essere ciò che avevi chiesto tu (da quando la stampa ha cominciato a foraggiare il malcontento).
che la "sparuta minoranza" gli si fosse rivoltata contro già da prima (ADE, chinaglia ecc) è noto a tutti, ma essendo appunto MINORANZA non bastava per dettare la linea editoriale pure al messaggero.
spero di essere stato piu chiaro adesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #491 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:30:30 »
Siamo forse OT, ma credo che al 2005 si possa far risalire la nascita della "sparuta minoranza". Il 2007 è stato forse l'anno della mutazione della sparuta in maggioranza. I motivi vanno ricercati nei tabellini delle partite e nella classifica finale.

Corretto.
La minoranza è diventata maggioranza dopo gli insuccessi del campionato 2007/08 dovuti alla campagna acquisti fallimentare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #492 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:33:18 »
(da quando la stampa ha cominciato a foraggiare il malcontento).
Non sostengo che la stampa "foraggia" il malcontento. Lo asseconda, al massimo.

Per il resto, grazie del chiarimento, ho capito meglio cosa dicevi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #493 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:34:25 »
Corretto.
La minoranza è diventata maggioranza dopo gli insuccessi del campionato 2007/08 dovuti alla campagna acquisti fallimentare.

qualche appunto.
la sentenza dell'AdE dell'aprile 2005 dove il "servizio d'ordine" fa la sua parte ma poi viene scaricato.
Lazio-Real Madrid, 3 ottobre 2007, dove in uno stadio pieno zeppo, si alzò una voce seguita da un potentissimo coro: "A Valmontone vacce te".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #494 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:38:29 »
Non sono ne pro ne contro Vincenzo Cerracchio, raramente leggo il messaggero, l'unico giornale insieme al tempo che da queste parti ha la cronaca sportiva della capitale.
Non comprendo perchè non si possa, quando è necessario, criticare la Presidenza e la Dirigenza della S.S. Lazio senza essere additati per coloro che vanno dietro alle radio e ai giornalisti che non sempre elogiano l'operato di Lotito.
Credo che ognuno di noi, ha la possibilità di giudicare e scrivere quello che ritiene secondo il suo metro giusto o sbagliato, ci sono volte che ho applaudito il Presidente e altre volte che l'ho criticato, non mi sono mai ripeto mai fatto influenzare dal forum, dalla stampa o dalle radio.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #495 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:52:10 »
qualche appunto.
la sentenza dell'AdE dell'aprile 2005 dove il "servizio d'ordine" fa la sua parte ma poi viene scaricato.
Lazio-Real Madrid, 3 ottobre 2007, dove in uno stadio pieno zeppo, si alzò una voce seguita da un potentissimo coro: "A Valmontone vacce te".

Siamo d'accordo.
La decisione dell'AdE arriva poco prima di Bologna-Lazio 1-2 a 7 giornate dalla fine (c'ero e Lotito è stato invocato dai molti Laziali presenti al grido di "Duce Duce").  Il campionato finisce senza contestazioni, se non quelle contro la squadra per lo squallido 0 a 0 acchittato con le merde.
Dopo quel momento, gli Irr presentano il conto, ma Lotito gli risponde picche.  Allora, comincia la contestazione. 

Menzionare Valmontone fu un altro errore di Lotito che ha fornito munizioni facili a una contestazione che finalmente era fondata su qualcosa di concreto e non su cacchiate tipo "ha fatto entrà er boro a festeggià".  Naturale che crescesse il malcontento.


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #496 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:56:46 »
Non sono ne pro ne contro Vincenzo Cerracchio, raramente leggo il messaggero, l'unico giornale insieme al tempo che da queste parti ha la cronaca sportiva della capitale.
Non comprendo perchè non si possa, quando è necessario, criticare la Presidenza e la Dirigenza della S.S. Lazio senza essere additati per coloro che vanno dietro alle radio e ai giornalisti che non sempre elogiano l'operato di Lotito.
Credo che ognuno di noi, ha la possibilità di giudicare e scrivere quello che ritiene secondo il suo metro giusto o sbagliato, ci sono volte che ho applaudito il Presidente e altre volte che l'ho criticato, non mi sono mai ripeto mai fatto influenzare dal forum, dalla stampa o dalle radio.

Ma chi ha detto che é vietato criticare?
Esistono peró le vie di mezzo.
La discussione su Cerracchio é nata perché ha scritto un articolo deprimente spalando merda su tutto il settore giovanile.
Ora che é stato riorganizzato e si iniziano a vedere risultati come la vittoria del torneo ieri, cosa pensa Cerracchio?
Mi sembra che in passato molti (tra i quali anch'io) hanno elogiato spesso e volentieri i suoi articoli, critici e non.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #497 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:58:15 »
Siamo d'accordo.
La decisione dell'AdE arriva poco prima di Bologna-Lazio 1-2 a 7 giornate dalla fine (c'ero e Lotito è stato invocato dai molti Laziali presenti al grido di "Duce Duce").  Il campionato finisce senza contestazioni, se non quelle contro la squadra per lo squallido 0 a 0 acchittato con le merde.
Dopo quel momento, gli Irr presentano il conto, ma Lotito gli risponde picche.  Allora, comincia la contestazione. 

Menzionare Valmontone fu un altro errore di Lotito che ha fornito munizioni facili a una contestazione che finalmente era fondata su qualcosa di concreto e non su cacchiate tipo "ha fatto entrà er boro a festeggià".  Naturale che crescesse il malcontento.

Siamo d'accordo su tutta la linea. Ma al posto tuo non ne menerei vanto al bar con gli amici ... :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #498 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:59:11 »
Laurence (ma anche Merlino), premetto che io avevo un'adorazione totale per Vincenzo Cerracchio.  Compravo Il Messaggero solo nella speranza di leggerlo quando parlava di Lazio.  Su LN ho avuto anche la fortuna di scambiarmi dei PM con lui sulle statistiche dei gol dei nostri giocatori e sulla difesa della Lazio ai tempi di calciopoli.  Fu uno dei pochi giornalisti laziali che prese apertamente le difese della Lazio, sottolineando tutte le incongruenze di quell'assurda farsa chiamata calciopoli.

Ultimamente, Vincenzo scrive molto meno di Lazio.  Ha tuttavia ritenuto opportuno intervenire dopo l'acquisto di Bresciano per avanzare una dura critica alla gestione societaria.  Su questo forum molti lo hanno criticato e molti ne hanno difeso le posizioni.  Che io sappia questa è l'ultima volta che ha parlato di Lazio.  Non trovo scandaloso che alcuni lo invitino a tornare a parlare di Lazio per verificare se le sue posizioni critiche sono state almeno parzialmente riviste dopo i segni di miglioramento nella gestione (acquisto di Hernanes, rinnovo di Ledesma, ottima cessione di Kolarov, rinnovata attenzione per il settore giovanile).
Sav, qua Cerracchio non é stato invitato a chiarirsi… qua c’é stato un generale sperculamento di ció che ha scritto un mese fa, che é diverso.
Il mio discorso é che se uno scrive cose sbagliate, é giusto rimarcarlo, ma sperculare, magari tirando fuori i vari Volfango Patarca, oppure chiamando chi critica questa situazione come fosse un malaugurante gufo che si augura il male per la Lazio (pur di stare dalla parte della ragione) é una provocazione che non porta a nulla! ... e magari poi ci si lamenta di persone che la pensano in un modo diametricalmente opposto.

Insomma, in molti discorsi si predica male e si razzola peggio. Se non si fa un passo indietro tutti, nessuno escluso, si continuerá sempre piú in questa contrapposizione che oltre a non generare nulla di buono per la Lazio, contribuisce in modo fondamentale all’abbandono a se stessa della squadra.

Basta sperculare!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincenzo Cerracchio: "Non è un club per giovani"
« Risposta #499 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:07:00 »
Io non capisco perché ogni volta che la Lazio vince qualcosa (o perde qualcosa)… diciamo ogni volta che succede qualcosa (sia in positivo che in negativo), c’é sempre qualche persona che cerca contrapposizioni/rivalse (Spesso cattiverie) rispetto a chi non la pensa come lui.
La Lazio primavera vince? Bene, me ne rallegro!
La Lazio primavera perde? Male, me ne dispiaccio!
Ma che c’entra rompere i coglioni a Cerracchio (O a qualsiasi altro Laziale), o, come in un post di ieri dedicato a Baronio, fare polemica sul fatto che se Baronio avesse sme**ato sulla dirigenza Laziale, il topic di saluto a lui sarebbe divenuto molto piú popolare, eccetera.

Qua si deve festeggiare la vittoria della Lazio (Ovvero non in questo, ma in un altro topic...). Nel topic di ieri bisognava salutare in modo degno un Laziale che ha indossato la nostra maglia per tanti anni.
Ma ci vuole tanto a rilassarsi un momentoi? Qual’é la motivazione che porta certi utenti ad utilizzare questo o altri fora come sfogatoio cercando un qualche tipo di reazione da chi non la pensa allo stesso modo?

Quello dello sperculamento é un brutto vizio che molti utenti si portano dietro dai tempi di LN. Sarebbe l’ora di farla finita, sia da una parte che dall’altra, perché ció che sembra divertente ad una persona, puó provocare un incazzatura in un altra.
Ma vuoi mettere poter utilizzare un articolo vecchio di più di 2 mesi , 2 mesi, per poter continuare la propria opera di delegittimazione del giornalista di turno e di tutti coloro che erano concordi con quanto aveva scritto più di 2 mesi fa, cose assolutamente attinenti alla cronaca di più di 2 mesi fa.
L'aveva previsto lo stesso Cerracchio e puntualmente si è avverato, certi comportamenti, da parte di qualche utente, sono più scontati delle scarpe durante i saldi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"