Autore Topic: Petkovic sveglia!  (Letto 7731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #40 : Domenica 1 Settembre 2013, 00:40:33 »
Ha perso due volte contro una squadra che batterà quasi tutti. Non è successo niente di irreparabile. La Lazio deve migliorare, ora finisce il mercato, vedremo quali risorse e quali carenze gli resteranno. Dopo il credito illimitato concesso a Reja, mi sembrerebbe strano veder crocifisso Petkovic solo per aver perso male contro la Juve. Me lo aspetterei dopo una sconfitta più grave, o in una situazione critica in campionato. Non è il momento, spero non arrivi.

Io sono d'accordo e sto con Petkovic, anzi leggo diversi commenti a mio avviso un po' ingenerosi.
Dico solo che secondo me sta entrando in una fase delicata della sua carriera laziale ed ora la pressione sarà maggiore.
Un po' come successe a Reja.

Se non vinciamo col Chievo spuntano i primi VATTANA, vedrai.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #41 : Domenica 1 Settembre 2013, 05:13:51 »
Ha perso due volte contro una squadra che batterà quasi tutti.
Ti rivolgo una domanda: a quale squadra la Juventus segnerà quattro gol a partita di media?
Secondo me neanche al Livorno.
Questa mitizzazione dei bianconeri mi fa semplicemente ridere: valgono il Chievo di Del Neri, con un allenatore molto più bravo e calati in un campionato molto più scarso.
Ma farsi ridicolizzare così dalle loro doti di corsa e nulla più rimane uno spaventoso campanello d'allarme.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #42 : Domenica 1 Settembre 2013, 08:06:02 »
Per me, già ora, è da esonero.

I numeri del 2013 sono impietosi.

Ha perso contro la squadra più forte del campionato?...sì, ma c'è modo e modo.

8 gol in 2 partite non è modo. Non credo saranno moltissime le squadre che ne prenderanno 8 in due partite dalla Juve. Va bene che sono forti, ma non sono il Barcellona, nè il Real Madrid, nè il Bayern Monaco.

Petkovic con il suo "dominiamo" sta diventando ridicolo. 28 punti in 22 partite nel 2013 sono media salvezza, e questa squadra non è da salvezza.
E ancora parli di dominare?...ma su...basta cazzate...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #43 : Domenica 1 Settembre 2013, 09:08:24 »
A me preoccupa la mancanza di idee davanti.

Viviamo, e su questo do ragione a TD, sugli spunti dei singoli.

Che sia il dribbling + tiro dal limite di Hernanes, che sia la botta da fuori o la sgroppata furiosa di Candreva le ripartenze di Lulic o la progressione di Klose, ho sempre più l'impressione che siano iniziative dei singoli e non una orchestrazione di manovra.

Non crossiamo dal fondo verso il centro, non abbiamo chi si inserisce regolarmente in mezzo, non abbiamo movimenti a tagliare per creare spazi, non abbiamo soluzioni sui calci piazzati, specie i calci d'angolo, infatti facciamo pena su questi.

Ci si limita a tentare i tiri dalla tre quarti, oppure i rari cross dal fondo del solo Candreva per...chi? Visto che poi nessuno va al centro a raccoglierli?

Così non va...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #44 : Domenica 1 Settembre 2013, 09:29:34 »
Ti rivolgo una domanda: a quale squadra la Juventus segnerà quattro gol a partita di media?
Secondo me neanche al Livorno.
Questa mitizzazione dei bianconeri mi fa semplicemente ridere: valgono il Chievo di Del Neri, con un allenatore molto più bravo e calati in un campionato molto più scarso.
Ma farsi ridicolizzare così dalle loro doti di corsa e nulla più rimane uno spaventoso campanello d'allarme.

in parte Er Matador, la juve è una signora squadra altrochè con una mediana e un attacco da CL, altro che Chievo di del neri, ma condivido che ci siamo fatti ridicolizzare per 2 partite che son durate un tempo poco più, io mi son vergognato 2 volte e nel giro di 15 giorni, non mi capitava da mò con la Lazio.
dare alibi che si giocava con i più forti non aiuta così come dire che siamo pippe, non lo siamo ovvio, ma io sono molto preoccupato perchè non vedo una squadra, non vedo un' idea di attacco a parte le individualità, se non si cambia rotta ci saranno altre batoste purtroppo.
Per me il mister è prigioniero del gruppo ho come l' impressione che gli sia sfuggito di mano qualcosa.
Ieri nel rientro fra primo e secondo tempo inquadrano Radu a colloquio fitto con Hernanes che scambiavano opinoni su come schierarsi poi accortisi che erano inquadrati Radu eloquentemente chiude il discorso, è un altro lampante segnale della confusione che regna a livello tattico nella Lazio, come fate a non vederlo?
A quei livelli quando rientri in campo pensi solo a concentrarti e a caricarti a cosa devi fare ci deve pensare il Mister e il lavoro che precede la gara deve aver risolto tutti i dubbi, non ti metti nel tunnel a discutere di "a dietro a 4" e "a centrocampo a 3", ma stiamo scherzando?
Poi capisco perchè con la juve le partite finiscono al 50°.
O si sveglia davvero Petkovic, o manco svenarsi per Ylmaz sarà servito a molto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #45 : Domenica 1 Settembre 2013, 09:36:40 »
Il problema principale della partita di ieri  .....   e' che i nostri attaccanti se le
dovevano vedere con signori-difensori (Klose che batteva le mani alla fine
del 1 tempo né da un significato chiaro),  e al contempo i nostri difensori se la
dovevano vedere con signori attaccanti (Vidal Tevez ) e di li ecco il problema.

Ma problema piu' grande e' che mandiamo via i difensori ma di fatto non teniamo
piu' in difesa, e appunto con la Juventus ieri abbiamo tenuto solo un quarto di ora
che e' troppo poco e a Roma tenemmo qualche cosa in piu' ma solo una manciata
di minuti in piu'.   Allora  quando giocavano Dias e Biava dietro in buona forma, era
una cosa,  e adesso la cosa e' del tutto diversa.
Certo con il Chievo sarà un altra partita, ma in difesa con Cana e compagnia siamo
veramente deboli e invece di rompere le palle a Yilmaz che tanto non viene perché
non vuole venire, meglio mettersi a cercare un buon difensore che poi con il ritorno
di Mauri avanti qualcosa combineremo;  e anche con il lancio di qualche giovane
forte che abbiamo e che fino ad ora e' stato del tutto ignorato.       Il tecnico anche
nelle scelte non e' fuori o immune da errori  .......

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #46 : Domenica 1 Settembre 2013, 10:27:15 »
Non è solo un questione di scegliere un modulo tattico....la tattica si insegna, ci si addestra a fare determinati movimenti, e secondo me Petkovic non lo sa fare, o meglio sta imparando, e non è ancora in grado di farlo bene, x quello che il nostro livello.
Oggi siamo di fronte ad uno stallo tattico senza precedenti, ed io temo che i giocatori lo sappiano anche ed abbiamo perso fiducia nel Mister, per questo motivo Lotito prenda coraggio e, anche se dispiace, lo cambi e prenda un allenatore bravo.
Non è un problema di risultati, ma è un'idea che mi sono fatto vedendo che la squadra gioca senza un senso tattico....tatticamente siamo OSCENI.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #47 : Domenica 1 Settembre 2013, 10:33:14 »
 La juve attuale è fuori categoria per il campionato italiano.

Bisogna partire di qui.
Isla in panchina con marchisio out, due centrocampisti ceh giocherebbero titolari in tutte le squadre che vengono accreditate per i primi posti.
Rispetto al solito ieri siamo rimasti in partita direi quasi bene fino al gol del 3 1.
Abbiamo pagati salatissimi 3 svarioni colossali in occasioni dei 3 gol juventini, altre volte in cui il punteggio c'ha opunito meno o c'ha addirittura premiato abbiamo sofferto assai meno.
Siamo cmq una squadra che compassata com'è in mezzo è fatta a posta per esaltare i loro centrocampisti, che infatti ci perano.
L'unico appunto per il Mister è il mancato utilizzo di ederson che può dare velocità alla manocra e lasciare meno solo Klose: non capisco perchè non giochi mai, adesso vado a leggere il topic.
E si faccia comprare un centrale di livello, perchè i due Bolt bianchi schierati ierisera vanno bene forse per neutralizzare qualche pioppo
Voglio 11 Scaloni

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #48 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:08:40 »
Vorrei divagare, ma fino a un certo punto.
Il 26 maggio è stato anche figlio dell'operato del motivatore (non ricordo come si chiami), che ha operato anche a mezzo di un video appositamente preparato.
Esperimento riuscito, ma non si sa per quale motivo a questo signore non è stato fatto contratto. Forse anche con lui avremmo visto una squadra moscia, ma forse no. Forse un po' di occhi di tigre l'avremmo visto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #49 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:41:12 »
Vorrei divagare, ma fino a un certo punto.
Il 26 maggio è stato anche figlio dell'operato del motivatore (non ricordo come si chiami), che ha operato anche a mezzo di un video appositamente preparato.
Esperimento riuscito, ma non si sa per quale motivo a questo signore non è stato fatto contratto. Forse anche con lui avremmo visto una squadra moscia, ma forse no. Forse un po' di occhi di tigre l'avremmo visto.

Il 26 maggio si sono affrontati undici zombie contro undici cadaveri.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #50 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:59:40 »
Vi ricordate l’ultima grande partita giocata dalla Lazio? Non mi dite il derby del 26 maggio perché quella è stata una partita intensa, nervosa, attenta e alla fine straordinariamente eccitante, ma non bella. Se ci penso un po’ posso dire che la Lazio ha giocato una grande partita, pur non vincendo, in casa contro il Napoli. Era il 9 febbraio, sei mesi fa, e anche in quell’occasione venivano da un inizio anno giocato maluccio.

Nella Lazio di oggi non c’è pressing, non c’è intensità, non c’è movimento. La nostra offerta tattica è dare la palla all’esterno, una volta a Lulic, un’altra a Candreva, i quali corrono in avanti e se va bene convergono e tirano in porta, altrimenti crossano al centro dove non abbiamo un colpitore di testa, oppure si fermano e tornano indietro perché non sanno a chi dare il pallone. Klose è lasciato al suo malinconico destino di “attaccante eremita”, mentre Hernanes viaggia a corrente alternata, tra grandi acuti e grandi silenzi. Non parliamo, poi, della difesa, infilata, in particolar modo centralmente, con una facilità disarmante. IO vedendo la Lazio giocare è tanto tempo che non mi diverto, così come non mi diverto affatto a prendere 8 goal dalla Juventus in due settimane. Mi chiedo quale sia la causa di tutto questo. Giocatori sopravvalutati? Blocco psicologico? Acquisti sbagliati? Quasi dimenticavo, colpa di Lotito? Forse tutto questo insieme, ma il dubbio che anche Pektovic abbia le sue responsabilità mi viene. Ho come l’impressione che, accolto tra lo scetticismo generale, ad un certo punto abbia avuto la preoccupazione di accreditarsi agli occhi della piazza e degli addetti ai lavori, lasciando da parte la sua filosofia di gioco, per pensare principalmente a fare qualche risultato e andare avanti. Non vedo nulla, ma proprio nulla, di una squadra propositiva, piena di ritmo e idee. Non c’è una sovrapposizione, non c’è un movimento senza palla, non c’è l’atteggiamento offensivo che tutti ci aspettavamo. Rimango affascinato dalla persona Pektovic, che ritengo di una integrità morale e di una cultura sociale fuori dal comune, ma mi chiedo se non sia il caso di cominciare a mettere in discussione la sua capacità di guidare ad lati livelli una squadra di Serie A.

 Sandro Di Loreto
- See more at: http://lnx.lazialita.com/2013/09/01/possiamo-cominciare-a-mettere-in-discussione-anche-mister-petkovic/#sthash.APmFM0FH.dpuf

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #51 : Domenica 1 Settembre 2013, 14:46:39 »
Ti rivolgo una domanda: a quale squadra la Juventus segnerà quattro gol a partita di media?
Secondo me neanche al Livorno.
Questa mitizzazione dei bianconeri mi fa semplicemente ridere: valgono il Chievo di Del Neri, con un allenatore molto più bravo e calati in un campionato molto più scarso.
Ma farsi ridicolizzare così dalle loro doti di corsa e nulla più rimane uno spaventoso campanello d'allarme.
Amen.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #52 : Domenica 1 Settembre 2013, 14:48:03 »
Per non parlare del coraggio di schierare i giovani (e ne abbiamo di validissimi); è una cosa che proprio non abita a casa sua.

Brocchi 63

Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #53 : Lunedì 2 Settembre 2013, 19:28:48 »
Se non dovesse arrivare nessuno, con una squadra indebolita in attacco ed in difesa, dovrebbe dare le dimissioni.
A meno che non voglia continuare ad essere preso per il q.

Brocchi 63

Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #54 : Giovedì 12 Settembre 2013, 12:21:04 »
Ritiro su il topic perchè, nel frattempo, si è liberato il Trap, dimessosi da allenatore dell'Irlanda.
Trap che gode della stima del patron; ho la vaga impressione che il Petko si deve svegliare e presto se non vuole incorrere nelle ire di lotito, che già gli ha fatto qualche shampoo dopo la Supercoppa.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #55 : Giovedì 12 Settembre 2013, 12:30:16 »
Idea Prandelli?  O0
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #56 : Giovedì 12 Settembre 2013, 12:41:42 »
Ritiro su il topic perchè, nel frattempo, si è liberato il Trap, dimessosi da allenatore dell'Irlanda.
Trap che gode della stima del patron; ho la vaga impressione che il Petko si deve svegliare e presto se non vuole incorrere nelle ire di lotito, che già gli ha fatto qualche shampoo dopo la Supercoppa.

E' la volta buona che m'arrestano.

ThomasDoll

Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #57 : Giovedì 12 Settembre 2013, 12:56:30 »
Idea Prandelli?  O0

No, per carità, ti prego, no.

TheDoctorNesta

Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #58 : Giovedì 12 Settembre 2013, 13:01:03 »
Idea Prandelli Spalletti?  O0
:P Scherzo, con Petkovic spero per molti anni.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Petkovic sveglia!
« Risposta #59 : Giovedì 12 Settembre 2013, 13:07:34 »
Parliamo di prestazioni. Nel 2013 salverei gli intensi e sfortunati quarantacinque minuti contro il Napoli e la reazione contro il Moenchengladbach, frutto di intuizioni tattiche e cambi azzeccati. Poi? Confusione, scelte discutibili, reiterazioni di errori, equivoci tattici, approccio mentale molle, condizione fisica insufficiente. La squadra di ieri, annunciata per giorni come quella del 26 maggio più Biglia (in realtà poi si sono aggiunti Cavanda e Dias al posto di Konko e Cana), si è dimostrata in realtà maledettamente simile a quella del girone di ritorno più Biglia. Ancora un volta sterile in attacco, ancora una volta poco solida mentalmente, ancora una volta lenta nel proporre alternative, ancora una volta ridicolizzata dal collaudato ma sempre vario impianto di gioco predisposto da Conte.

Ottimisticamente dico che siamo ancora in fase di studio (come nell'estate scorsa) e il mercato ci proporrà il grimaldello per sovvertire questa lunga e preoccupante agonia. Realisticamente temo che il mister abbia perso lucidità, smanioso di assecondare i suoi propositi di calcio propositivo e rivoluzionario (per ora manifestato solo nelle dichiarazioni) ma frenato dal tarlo del pragmatismo che gli ha consentito di ben figurare nei primi tre mesi, in verità un po' troppo lontani, dell'avventura laziale. E ormai dubito che abbia le capacità per trovare in fretta e con sicurezza il giusto equilibrio.



Io dico la mia come hanno fatto gli altri.   Per me Petkovic (bella presenza che sembra
un pretoriano romano) e' stato molto fortunato nel girone di andata dello scorso anno
come in qualche partita di Coppa; la fortuna quando c e' si vede.     Non ha dato gioco;
questi pochi passaggi di prima (non sempre) che si attuano a centro campo non fanno
parte del gioco, ma solo della parte meno importante, cioe' la parte meno utile del calcio,
la parte che potremmo definire estetica; ... nella sintesi e' rimasto lo stesso di Reja che
fra l'altro capiva molto di piu' nelle marcature difensive;  quindi in alcuni casi peggio di
Reja che non passa per un fenomeno della panchina .....

Poi c e' la condanna definitiva del fatto che sembra (forse lo e' proprio) un pavido al
quadrato; cioe'  non prova un giovane nemmeno se fiuta la necessità a medio termine
e questo identifica la persona che non vuole altro che "risultati-immediati" quindi pavido
al triplo che mira solo al successo immediato, senza rischi.        Ha sfiancato la squadra,
non so se ve ne siete accorti ..... sempre con gli stessi giocatori anche quando stavano
male o in condizioni precarie,  e lo sapeva bene ....   !!

Se non si vince con il Chievo (e' possibile) la sua presenza fino a Natale e' del tutto
incerta, e lo ha capito anche Lotito con la famosa frase :   "Noi giochiamo con una punta
e abbiamo 4 attacanti" .... che, conoscendo Lotito, non vuole dire solo la frase in sé stessa
ma si apre a altre logiche, automatiche critiche, o insinuazuioni verbali dirette a qualche
altro ....

Io penso da parecchio questo,  e spero di aver capito o valutato male certe cose ....
vedremo il seguito ....