Autore Topic: hernanes e il modulo  (Letto 2766 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
hernanes e il modulo
« : Lunedì 19 Agosto 2013, 08:54:14 »
questo modulo a una punta ed hernanes centrocampista sono incompatibili, mi sembra sempre più evidente.
premessa: per me hernanes non va venduto a meno che lui non decida che vuole andare.
bisogna però fargli un discorso serio e fargli capire che o fa il leader o va in panca.
detto questo, se resta hernanes, bisogna ragionare sul modulo.
e l'esperimento che ha fatto petkovic a partita chiusa aveva un senso: lulic terzino, in alternativa a radu, centrocampo a rombo con uno tra ledesma ed hernanes dietro, due tra biglia, gonzalez, candreva, anderson(?), mauri, lulic e onazi interni. ederson, candreva, mauri o anderson dietro le due punte. O due trequartisti a supporto vero della punta. Ieri candreva andava sulla fascia e klose era solo, per sessanta minuti: come fai a segnare così?
certo urge una punta, ma quello a prescindere dal modulo.
il rombo, di deliana memoria, ripreso da reja è il modulo con cui la Lazio ha reso meglio negli ultimi dieci anni.
basta con sti esterni alti, ieri lulic non faceva nè l'ala nè il terzino, e lichtsteiner ha fatto quello che voleva; risultato: tre gol presi per azioni dello svizzero e manco un'azione creata.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #1 : Lunedì 19 Agosto 2013, 09:13:36 »

La campagna acquisti e' stata fatta per trovare rincalzi all'altezza, non per cambiare modulo.
Gli esperimenti hanno dettato il fallimento di un modulo alternativo al 4-1-4-1.
La finale di supercoppa non era il momento di fare esperimenti. petkovic ha sbagliato soprattutto a non mettere Ederson che era stato il più in forma nel precampionato e anon schierare il 4-1-4-1
Peccato

Sinceramente sono stufo di Hernanes, e passerei tranquillamente al 4-4-2
A centrocampo Ledesma o Biglia e accanto Gonzalez o Onazi, per il resto tutto uguale, con Floccari o chi verrà al posto suo accanto a Klose sfruttando meglio le azioni di Lulic e Candreva


Brocchi 63

Re:hernanes e il modulo
« Risposta #2 : Lunedì 19 Agosto 2013, 09:24:09 »
Sinceramente sono stufo di Hernanes, e passerei tranquillamente al 4-4-2

Anche io. Poi sapere che una sua eventuale cessione aprirebbe mille finestre, ora chiuse, mi fà leggermente incazzare.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #3 : Lunedì 19 Agosto 2013, 09:55:37 »
Faccio parte della sparuta minoranza che pensa che senza Hernanes finiamo in mezzo a una strada.
Anche perché 'sto gggioco meraviglioso e occasioni da gol a raffica non me le ricordo, nei periodi di assenza del Profeta.

Ciò detto, sono d'accordo che l'assenza di attaccanti è un problema grave a tal punto da considerare giusta (probabilmente doverosa) la cessione di Hernanes in caso di arrivo di un grande attaccante. Che non può essere Gilardino o Matavz. Ma forse manco Matri.
Già se mi dici Yilmaz e ci avanzessero due soldi per un centrale difensivo (anche se siamo fuori tempo massimo) direi di sì.

Gli unici moduli possibili sono due, a mio avviso. Il 4-1-4-1 con lui mezzala sinistra. Oppure, ma questo va verificato e rimane il mio sogno, l'interno sinistro di un 4-3-3, come giocava Stroppa nel Foggia per intenderci. E anche di Stroppa si diceva che fosse più attaccante di un centrocampista. E che campionato fece ce lo ricordiamo.

A ogni modo, ho trovato vergognosi i fischi a uno che ha fatto 37 gol in 3 anni. Non capisco perché Klose goda di un credito infinito e Hernanes lo si aspetta sempre al varco. E Klose guadagna pure di più, quindi dovrebbe più di ogni altro "caricarsi la squadra sulle spalle". E non mi pare che lo faccia. Comunque, andato via Hernanes, poi voglio vedere Ederson, Biglia, Ledesma, Lulic, Onazi cosa combinano...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CP 4.0

Re:hernanes e il modulo
« Risposta #4 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:26:53 »
...bisogna però fargli un discorso serio e fargli capire che o fa il leader o va in panca.
detto questo, se resta hernanes, bisogna ragionare sul modulo.
...

spero che non ci si aspetti da Petko di trovare un modulo per tenerci Hernanes a tutti i costi.

Faccio parte della sparuta minoranza che pensa che senza Hernanes finiamo in mezzo a una strada.
Anche perché 'sto gggioco meraviglioso e occasioni da gol a raffica non me le ricordo, nei periodi di assenza del Profeta.
...

personalmente non so se senza Hernanes finiamo in mezzo una strada, pero' condivido che con il miglior Hernanes possiamo puntare in alto.

il problema pero' e' che cosa vuole/puo' fare lui, e se non vuole/puo' prendere le chiavi di questa squadra e 'guidarla' da leader e non da semplice Profeta di un futuro da venire, meglio darlo via ora che si puo' monetizzare al massimo e prendere qulacun altro, magari meno dotato calcisticamente ma piu' leader.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #5 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:38:25 »
Non so quali centrocampisti si possano prendere, nel mondo, più forti, affidabili e continui di Hernanes all'ipotetico prezzo di vendita di Hernanes. Dei nomi, se possibile.
A parte che non credo che oggi ci sia un pazzo disposto a spendere più di 15, considerando un 2013 decisamente opaco e che tra un anno va a scadenza.
Altro discorso è vendere Hernanes a 15 e prendere Yilmaz a 15.
A proposito, ma il turco non prende 4 pali all'anno o era un'invenzione giornalistica? Non credo potremmo mai dargli più di 2,5 a essere generosi.
Ma si parla di fantacalcio, appunto.
Hernanes non andrà via e il centravanti che arriverà sarà di medio cabotaggio, visto che i soldi sono finiti. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #6 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:39:49 »
Appurato che margini per un rinnovo non ce ne sono mai stati, ero convinto che il progetto della società per rinforzare la rosa passasse per la cessione del Profeta, e invece mi pare che abbiano scelto la convivenza per un'ulteriore stagione anche a prezzo di vedere ridimensionato il suo valore.
Però il mercato è ancora aperto e non possiamo escludere colpi di scena. Vendendo il Profeta e considerando defezioni di Mauri (a lungo termine) e Anderson (ignota) a centrocampo passeremmo, nel giro di poche settimane, da una situazione di invidiabile e inattesa prosperità tecnica a una più lineare e conservativa. Quindi, nel caso di cessione, spero abbiano il buon gusto di di non presentarsi con Gilardino, Matri o Quagliarella.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #7 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:49:36 »
Non so quali centrocampisti si possano prendere, nel mondo, più forti, affidabili e continui di Hernanes all'ipotetico prezzo di vendita di Hernanes. Dei nomi, se possibile.
A parte che non credo che oggi ci sia un pazzo disposto a spendere più di 15, considerando un 2013 decisamente opaco e che tra un anno va a scadenza.
Altro discorso è vendere Hernanes a 15 e prendere Yilmaz a 15.
A proposito, ma il turco non prende 4 pali all'anno o era un'invenzione giornalistica? Non credo potremmo mai dargli più di 2,5 a essere generosi.
Ma si parla di fantacalcio, appunto.
Hernanes non andrà via e il centravanti che arriverà sarà di medio cabotaggio, visto che i soldi sono finiti.

Va a scadenza nel 2015, quindi, in teoria, questa è l'ultima sessione per monetizzare pesantemente. Sempre in teoria, un valore approssimativo di 25 milioni mi sembra congruo, considerando gli ultimi trasferimenti internazionali. In realtà è tutto aleatorio in assenza di interesse concreto. Certo, mi sembra strano che un centrocampista, quasi titolare nel Brasile, che arriva in doppia cifra ogni anno e senza grandi sforzi non abbia solleticato le attenzioni di qualche club europeo. Possibile che nemmeno un Southampton o un Cska Mosca si siano fatti avanti? Boh. Stai a vedere che dietro c'è una delle solite tre italiane.

CP 4.0

Re:hernanes e il modulo
« Risposta #8 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:51:29 »
Non so quali centrocampisti si possano prendere, nel mondo, più forti, affidabili e continui di Hernanes all'ipotetico prezzo di vendita di Hernanes. Dei nomi, se possibile.
A parte che non credo che oggi ci sia un pazzo disposto a spendere più di 15, considerando un 2013 decisamente opaco e che tra un anno va a scadenza.
Altro discorso è vendere Hernanes a 15 e prendere Yilmaz a 15.
A proposito, ma il turco non prende 4 pali all'anno o era un'invenzione giornalistica? Non credo potremmo mai dargli più di 2,5 a essere generosi.
Ma si parla di fantacalcio, appunto.
Hernanes non andrà via e il centravanti che arriverà sarà di medio cabotaggio, visto che i soldi sono finiti.

ma infatti parlavo di un giocatore meno dotato ma piu' leader, cioe' spendi uguale ma compri diverso e quel che perdi nella qualita' del tocco e della giocata lo guadagni in piglio e attitudine.

nomi? non li so, ma l'opzione vendere Hernanes e prendere Yilmaz (non so se prende 4 pali l'anno, ma e' sempre meglio che nessun tiro :) ) mi sembra gia' un passo avanti.

anche perche' le speranze che Hernanes faccia una buona stagione si ripongono esclusivamente sul fatto che c'e' un mondiale in Brasile, ma se non basta si rischia che neanche i 15 milioni ci facciamo.

CP 4.0

Re:hernanes e il modulo
« Risposta #9 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:54:16 »
... Possibile che nemmeno un Southampton o un Cska Mosca si siano fatti avanti? Boh.

non so su possibili 25 milioni, ma se Lotito non vuol cedere avra' spaventato tutti appena si sono fatti sentire e ipoteticamente fosse successo, non ce li vedo comunque i giornali far sapere che la Lazio ha chiesto cifre stratosferiche per un giocatore che la maggior parte e' contenta che non si venda.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #10 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:59:04 »
Va a scadenza nel 2015, quindi, in teoria, questa è l'ultima sessione per monetizzare pesantemente. Sempre in teoria, un valore approssimativo di 25 milioni mi sembra congruo, considerando gli ultimi trasferimenti internazionali. In realtà è tutto aleatorio in assenza di interesse concreto. Certo, mi sembra strano che un centrocampista, quasi titolare nel Brasile, che arriva in doppia cifra ogni anno e senza grandi sforzi non abbia solleticato le attenzioni di qualche club europeo. Possibile che nemmeno un Southampton o un Cska Mosca si siano fatti avanti? Boh. Stai a vedere che dietro c'è una delle solite tre italiane.

Ovviamente per "va a scadenza" intendo che è l'anno, terminato il quale, entrerà nell'ultima stagione contrattuale.
Credo che nel gergo degli ultimi anni "va a scadenza" voglia dire questo, non che tra un anno scade.
Insomma, un po' come il 70° e il 71°... ;D

Io credo dopo una Confederation Cup da gregario puro e dopo la gara di ieri (che era una grande vetrina internazionale, altroché) non ci sono società disposte a tirare fuori 25. Ho un convincimento. In questo momento è più probabile che ti diano 18 per Candreva più che per Hernanes.
Comunque, vedremo. I Russi tirarono fuori 15 milioni per Bocchetti, per dire.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #11 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:00:00 »
l'Hernanes visto ieri sera, sembrerebbe sacrificabile sul mercato, ma per acquistare chi esattamente?
Tare con 20/25 milioni in tasca per acquistare un centravanti, un centrale e un laterale, dove va? Da chi va? Che ne sa?
Forse è meglio tenersi Hernanes e sperare trovi la forma e la posizione in campo migliore, per esaltare le sue doti. Certo che se gli avversari lo chiudono sistematicamente in gabbia in tre, lui può fare molto poco.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #12 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:03:58 »
Anche io. Poi sapere che una sua eventuale cessione aprirebbe mille finestre, ora chiuse, mi fà leggermente incazzare.
Permettimi: avrebbe aperto.
Operazioni come la cessione di Hernanes vanno pianificate attentamente.
Valutando il fattore tempistica, in modo che a trattare sotto schiaffo per l'esigenza di chiudere in fretta - quindi a dover cedere sul piano della contropartita - sia chi compra, non chi vende per monetizzare d'urgenza.
Sapendo già da prima che tipo di giocatori comprare e in funzione di quale progetto tecnico.
Prendendo per tempo contatti con gli elementi di maggiore interesse per non farseli scappare.
In parole povere: un'operazione del genere va pianificata e attuata all'inizio del mercato, quando non mancano il tempo e i buoni giocatori non ancora accasati.
Compreso, s'intende, un surrogato del brasiliano: magari con più tempra e continuità, ma pur sempre in grado di innestare qualità e creatività in un reparto da calma piatta sotto questo profilo.
Lanciarsi ora in un'operazione del genere implica due conseguenze.
Svendere, perché nessun emiro si svena per un mezzo giocatore sul piano caratteriale e, con un compratore "normale", siamo noi a dover chiudere in fretta l'affare.
Non trarne alcun beneficio tecnico, perché di rinforzi in cui reinvestire si parlerebbe, tutt'al più, a gennaio.
Nell'immediato, si toglierebbe a una non squadra - quindi incapace di arrivare in porta attraverso il collettivo - gran parte del potenziale in materia di spunti individuali, gli unici in grado di supplire nei fatti a un'anemia offensiva così accentuata.

I risultati sarebbero quelli descritti da cuchillo, con l'aggravante che anche un Burak Yılmaz in cambio secco col Profeta - sul piano delle entrate e uscite, perlomeno - non risolverebbe granché: trovato l'attaccante, chi lo servirebbe?
Candreva, e solo lui perché sull'altra fascia manca un suo omologo? Mauri, intermittente e non più di primo pelo, quindi non sempre in canna anche in caso di cancellazione della squalifica? Biglia, uomo-assist ma, almeno credo, non a getto continuo?

Passando all'ipotesi che ne prevede la permanenza e la conseguente ricollocazione nello scacchiere tattico, il 4-3-3 e la posizione simil-Stroppa godono del mio appoggio più convinto.
C'è un però: tale scelta richiederebbe un cambio di impostazione e di gerarchie nello spogliatoio.
Col tecnico come gestore plenipotenziario di un ciclo nuovo e veramente suo, senza dover negoziare con la squadra passi indietro e avanti.
Che alcuni elogiano come realismo da parte di Petko, mentre per me rimangono indice di disorganizzazione interna a livelli morattiani e di provinciale, irredimibile pensare in piccolo.
L'input arrivato dalla società tramite il mercato - e sappiamo quanto lo spogliatoio sia iperricettivo a questi segnali - è esattamente quello opposto: avanti così.
Rimasticando la gestione Reja ma con un tecnico inadatto a quella parte e, soprattutto, coi singoli che l'avevano sostenuta (Biava, Dias, Klose, Ledesma, Mauri, lo stesso Hernanes a causa della sua ulteriore demotivazione) ridotti ai minimi termini.
Né gioco né singoli, insomma, e privarsi del Profeta hic et nunc in queste condizioni diventa davvero temerario.

Su una cosa dissento in parte da cuchillo, e mi riferisco alla sua considerazione sui fischi a Hernanes.
Che col tedesco e il brasiliano si facciano figli e figliastri è indiscutibile: se il secondo si fosse risparmiato per la Nazionale come il primo due anni fa, gli avremmo tolto letteralmente la pelle.
Mentre Miro rimane il super professionista che non si risparmia mai, che ha l'umiltà di rincorrere palloni per il campo anche calato in una dimensione meno ambiziosa ecc. ecc.
Credo sia, però, il caso di ricordare la prestazione di Hernanes ieri sera.
A parte l'ennesima gara decisiva da cui si è defilato sul piano caratteriale, vogliamo commentare l'atteggiamento indisponente col quale si è trascinato nel nulla?
E l'ammonizione demenziale, che ha condizionato pesantemente la prestazione della "squadra", e che un arbitro appena fiscale avrebbe potuto trasformare in un cartellino dal colore più acceso?
Questa, ti do ragione, non è roba da fischi.
È roba da calci in culo.

CP 4.0

Re:hernanes e il modulo
« Risposta #13 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:12:44 »
...

ma infatti ho paura che abbiamo perso il treno e rimane la sola alternativa dell'attesa di Hernanes. sperando che non diventi il nostro Godot.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #14 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:13:50 »
Ovviamente per "va a scadenza" intendo che è l'anno, terminato il quale, entrerà nell'ultima stagione contrattuale.
Credo che nel gergo degli ultimi anni "va a scadenza" voglia dire questo, non che tra un anno scade.
Insomma, un po' come il 70° e il 71°... ;D


Che te possino!  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #15 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:20:34 »
il 433 che auspicate è un parente molto prossimo di quel 4141 con cui questa squadra ha fatto vedere buone cose pochi mesi fa. iol "nome" è diverso perchè i due esterni offensivi non sarebbero vere punte, vero (candreva e lulic o un giorno anderson) ma l'impostazione tattica è quella. i ruoli dei centrocampisti pure. e mi sembra l'unico modo per utilizzare hernanes, visto che ormai se lo metti dietro la punta in un 4231 ha deciso di scioperare.

mi oppongo fermamente invece ad una cessione dell'ultim'ora che vorrebbe solo dire confusione. figlia dello spavento preso ieri sera. il contrario della programmazione. se il piano era hernanes per una punta forte (ylmaz o chi per lui) bisognava impostarci sopra la campagna acquisti e farlo subito. si è scelta un'altra strada, ora la si percorra con intelligenza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #16 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:38:23 »
Questa, ti do ragione, non è roba da fischi.
È roba da calci in culo.

Probabilmente, dallo stadio, non ero nella posizione più felice per comprendere la gravità del fallo.
Per me era un giallo "classico". Non l'ho rivisto ma mi fido di chi sostiene - anche tu, se non ho capito male - che un rosso non avrebbe menato scandalo.
Ciò detto, ma questa è una mia impressione, è che ci sia un'insofferenza crescente verso questo giocatore.
Mi chiedo perché, però.
Io credo che le sue stagioni siano in linea con quanto l'hai pagato e con quanto gli dai. Non capisco perché ci si aspetti stagioni da fuoriclasse da chi non hai pagato come un fuoriclasse e da chi non prende uno stipendio da fuoriclasse.
Sappiamo che giocatore è. Ci sono le statistiche di Baruch, che bastano da sole a spiegare tutto.
Su Klose, viceversa, c'è una clemenza che non comprendo. Sono 8 mesi che non combina una fava, che gioca male un pallone su due, che se non sta male è convalescente, che se non è convalescente deve trovare la forma, etc. etc. Ieri Barzagli gli ha preso 5 metri su una palla profonda. Eppure non è mai in discussione. E' un totem. Perfino Mancini al terzo anno e con 35 primavere sulla groppa non era un moloch. Anzi. Ricordi fischi impietosi nella finale di Coppa Italia con l'Inter.
Klose non ne pizzica una ma è colpa della squadra. E vabbé.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #17 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:43:10 »
Purtroppo, anzi per fortuna, la vittoria, memorabile e storica, in Coppa Italia ha coperto alcune falle del Mister; in particolare mi è sembrato assurdo schierare il centrocampo in quel modo, e cmq è dallo scorso gennaio che non abbiamo un gioco, con risultati pessimi.
Si può dare la croce a Ledesma, ad Hernanes, all'unica punta, al modulo.....ma il problema è come metti i giocatori in campo, nel senso che i giocatori vanno utilizzati x le loro caratteristiche, è assurdo, dannoso ed inutile pretendere in maniera utopistica movimenti e cose che un giocatore non ti può dare, non certo per cattiva volontà ma per caratteristiche che non ha.
Conte è un grande allenatore perché utilizza i giocatori esaltandone le caratteristiche.
I moduli hanno un senso se c'è l'addestramento a determinati movimenti, la difesa a 3 la Lazio non la può fare non perché il modulo sia geneticamente errato, ma perché quel modulo prevede determinati movimenti, così come il 4-2-3-1, o il 4-4-2 o altro.....
Per me Petkovic sta mostrando limiti enormi, e la cosa mi spaventa molto, ricordandomi la stagione 2009-2010, di ballardiniana memoria......l'insistere su determinate idee, ed il coraggio di giocare un calcio logico può portare a conseguenze disastrose.
Attualmente la Lazio ha fatto un mercato finalizzato ad aumentare la capacità di turn-over, e non certo teso ad aumentare la qualità tecnico-agonistica della squadra, non finalizzato a fare il tanto decantato salto di qualità.
Continuare a giocare con Klose, 35 anni (!!!!!!), unica punta è un insulso tattico, il centrocampo non può escludere giocatori dinamici, di corsa,   si utilizzano giocatori molto bravi, ma in ruoli e funzione che non idonei ed attinenti alle loro caratteristiche.
Il gioco è prevedibile, molto lento....ripeto, lo stesso Reja ad un certo punto aveva capito che la squadra doveva avere dinamicità, ed infatti faceva il centrocampo a tre utilizzando Gonzalez e Lulic per dare dinamicità.
Nell'attuale rosa Hernanes è cmq un giocatore molto bravo, ma va utilizzato come mezzala in un centrocampo, alternandolo a Candreva, che prevede Ledesma o Biglia al centro e Gonzalez o Onazi a completare il reparto; sulla trequarti abbiamo Ederson o Felipe Anderson, oppure Mauri quando rientrerà.
In attaco sempre due punte, Klose/Kozak prima punta, Floccari/Perea/Alfaro (questi abbiamo al momento....) come seconda punta.
In difesa inserirei Lulic come terzino sinistro, alternandolo con Radu o Vinicius, soprattutto se magari si dovesse usare Radu come centrale che imposta anche. Biava e Dias quest'anno andrebbero utilizzati come rincalzi affidabili, dato che giochiamo tre voilte a settimana, e l'altro titolare dovrebbe essere uno tra Cana o Novaretti, con Ciani pronto a dare fiato agli altri.
Ci vuole competenza e soprattutto coraggio, la rosa è da prime 5 del campionato, ma sfruttata come fa Petkovic non andrà oltre il sesto-ottavo posto.
Questa è la verità, nuda e cruda, sparare sui nostri giocatori, oltre che controproducente, è inutile e senza senso.
La squadra va saputa mettere in campo.
Il nodo è Mister Petkovic, lo sosterrò, è un gran signore, ma deve avere coraggio e fare delle scelte LOGICHE, deve schierare i giocatori secondo le loro caratteristiche.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:hernanes e il modulo
« Risposta #18 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:50:18 »
cuchillo, sul discorso in generale hai ragione, ma se ci limitiamo alla partita di ieri sera, fra il contributo di hernanes e quello di klose non c'è paragone. il problema con klose è che sbaglia dei palloni che fino a qualche tempo fa erano automatici, ma ieri sera come impegno non gli si puo dire niente, nel primo tempo mi faceva pena sempre uno contro tre, ci fosse stato ylmaz al posto suo non sarebbe cambiato nulla. piuttosto sono quei contropiedi buttati al vento e i gol mangiati nel finale che mi fanno preoccupare.

hernanes a mio avviso, al di là delle sue paturnie sul ruolo, se giochiamo messi in campo come ieri non serve a niente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:hernanes e il modulo
« Risposta #19 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:58:45 »
per me non e' un pretendere da Hernanes che faccia quello che fa chi e' pagato 10 milioni netti non pretendendo di piu. se giocasse da 10 milioni non farei storie affiche' gli fossero dati.

c'e' pero' l'impressione personale che stia diventando piu' un peso, avendo passato piu' tempo ad aspettare che a godere delle sue qualita', e visto che in fondo il centrocampo e' il piu' rifornito, avrei preferito che si fosse stati piu' aperti alla possibilita' di privarcene per avere qualcosa di piu' in altri settori (o se vogliamo di privarci di parte delle sue qualita' per avere un po' piu' di quelle qualita' che non sembra avere).

non posso pero' discernere dalle considerazioni amare di Matador, pero' vorrei che qualora l'annata non andasse come ci piacerebbe anche perche' il Porfeta non sboccia, ci si ricordasse che la scelta e' stata anche una scelta della tifoseria.