Eventi collegati

  • S.S. Lazio - Udinese Calcio: Domenica 25 Agosto 2013

Autore Topic: S.S. Lazio - Udinese Calcio  (Letto 4405 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #20 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:41:23 »
ma se ha votato Monti e lo ha pubblicizzato a mezzo stampa Buffon.
Ma quale fascio...

Ma che state a dì?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #21 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:45:52 »
Pogba è un fenomeno.

E bravo MCM (e per questo ti meriti un applauso).

Ed aggiungerei, di conseguenza, che i Tifosi Laziali (con t ed l maiuscole) avrebbero dovuto durante la partita magari anche fischiarlo nelle fasi del suo possesso palla, come si fà con qualsiasi avversario (così implicitamente riconoscendone anche la forza e la temibilità), nella speranza che sbagliasse le giocate, ma alla fine dell'incontro semplicemente applaudirlo per lo spettacolo che ha offerto agli spettatori, juventini o laziali che fossero i quali, tra le altre cose, hanno pagato il biglietto anche per assistere a giocate e gesti tecnici spettacolari, appunto.

Credo sia l'abc della cultura sportiva dove, come ben sappiamo, si vince e si perde ma accettando sempre il verdetto del campo.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #22 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:46:59 »
ma se ha votato Monti e lo ha pubblicizzato a mezzo stampa Buffon.
Ma quale fascio...

Ma che state a dì?

non ti ricordi al parma? "boia chi molla" sulla maglia, e numero 88?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #23 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:49:48 »
non ti ricordi al parma? "boia chi molla" sulla maglia, e numero 88?

infatti


ma se ha votato Monti e lo ha pubblicizzato a mezzo stampa Buffon.
Ma quale fascio
...

Ma che state a dì?

a volte ci si nasconde, per giocare in Nazionale, a fine carriera ed un mondiale da giocare fra 10 mesi    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #24 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:09:57 »
Klose-Floccari?
O Rozzi? O Kozak?

Se si gioca a due punte metterei Ederson
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #25 : Martedì 20 Agosto 2013, 10:26:03 »
E bravo MCM (e per questo ti meriti un applauso).

Ed aggiungerei, di conseguenza, che i Tifosi Laziali (con t ed l maiuscole) avrebbero dovuto durante la partita magari anche fischiarlo nelle fasi del suo possesso palla, come si fà con qualsiasi avversario (così implicitamente riconoscendone anche la forza e la temibilità), nella speranza che sbagliasse le giocate, ma alla fine dell'incontro semplicemente applaudirlo per lo spettacolo che ha offerto agli spettatori, juventini o laziali che fossero i quali, tra le altre cose, hanno pagato il biglietto anche per assistere a giocate e gesti tecnici spettacolari, appunto.

Credo sia l'abc della cultura sportiva dove, come ben sappiamo, si vince e si perde ma accettando sempre il verdetto del campo.

Rispondevo a chi paragonava i nostri giovani a pogba.
Non me ne frega niente che Pogba è nero.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #26 : Martedì 20 Agosto 2013, 13:52:14 »
Pogba è un fenomeno.


mi spiace contraddirti ma a livello di //valutazione virtuale// lo sono piu'
Keità e Tounkara,  poi ogni allenatore fa il suo lavoro e i suoi tentativi   .....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #27 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:35:23 »

mi spiace contraddirti ma a livello di //valutazione virtuale// lo sono piu'
Keità e Tounkara,  poi ogni allenatore fa il suo lavoro e i suoi tentativi   .....
Magari!
Non so su quali basi si possa affermare una cosa del genere, pogba ha già dimostrato concretamente le sue doti di calciatore in serie A (molto meno quelle intellettive ma è uno dei tanti ragazzini milionari che dicono stronzate solo perchè si sentono importanti e famosi), gli altri sono ancora a livello virtuale, tutto da verificare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #28 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:38:02 »
Magari!
Non so su quali basi si possa affermare una cosa del genere, pogba ha già dimostrato concretamente le sue doti di calciatore in serie A (molto meno quelle intellettive ma è uno dei tanti ragazzini milionari che dicono stronzate solo perchè si sentono importanti e famosi), gli altri sono ancora a livello virtuale, tutto da verificare.

l'importante è dare fiducia. Provarli, se sbagliano, riprovarli. Fiducia. Non aspettarsi che siano i messia, soprattutto

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #29 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:38:47 »

mi spiace contraddirti ma a livello di //valutazione virtuale// lo sono piu'
Keità e Tounkara,  poi ogni allenatore fa il suo lavoro e i suoi tentativi   .....

Virtuale.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #30 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:40:49 »
l'importante è dare fiducia. Provarli, se sbagliano, riprovarli. Fiducia. Non aspettarsi che siano i messia, soprattutto

I giovani che si son dimostrati validi negli ultimi anni (LDS, Diakite, Onazi, Cavanda, lo stesso Kozak) son stati impiegati,
mentre quelli che si dicevano fossero ostracizzati (Mendicino, Adeleke, Ceccarelli) son scivolati nelle serie minori senza incontrare estimatori.
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #31 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:41:46 »
l'importante è dare fiducia. Provarli, se sbagliano, riprovarli. Fiducia. Non aspettarsi che siano i messia, soprattutto
Soprattutto creare le condizioni per offrirgli al meglio la possibilità di fare valere le proprie doti, senza correre il rischio di bruciarli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #32 : Martedì 20 Agosto 2013, 14:55:32 »

mi spiace contraddirti ma a livello di //valutazione virtuale// lo sono piu'
Keità e Tounkara,  poi ogni allenatore fa il suo lavoro e i suoi tentativi   .....

Chi l' ha fatta sta valutazione virtuale?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #33 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:37:39 »
Magari!
Non so su quali basi si possa affermare una cosa del genere, pogba ha già dimostrato concretamente le sue doti di calciatore in serie A (molto meno quelle intellettive ma è uno dei tanti ragazzini milionari che dicono stronzate solo perchè si sentono importanti e famosi), gli altri sono ancora a livello virtuale, tutto da verificare.

Pogba e' stato provato ed e' andato bene,  e mi chiedevo in passato perché mai
Conte non lo facesse giocare troppo spesso.  Domenica quando ho visto che entrava
lui ho pensato che la Juve non perdeva un ca22o con la sostituzione.   E cosi' e' stato,
ha fatto il goal che ha determinato la partita in definitiva.                   Keità ha come
sponsor "Guardiola"  e mi pare che a livello  teorico non sia poco; poi il resto spetta a
Petkovic che ripeto non mi sembra uno che ama il rischio di un debutto per un giovane,
anzi in questo e' peggio di Reja .... e dico poco, per chi capisce  .... 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #34 : Martedì 20 Agosto 2013, 15:51:04 »
Pogba e' stato provato ed e' andato bene,  e mi chiedevo in passato perché mai
Conte non lo facesse giocare troppo spesso.  Domenica quando ho visto che entrava
lui ho pensato che la Juve non perdeva un ca22o con la sostituzione.   E cosi' e' stato,
ha fatto il goal che ha determinato la partita in definitiva.                   Keità ha come
sponsor "Guardiola"  e mi pare che a livello  teorico non sia poco; poi il resto spetta a
Petkovic che ripeto non mi sembra uno che ama il rischio di un debutto per un giovane,
anzi in questo e' peggio di Reja .... e dico poco, per chi capisce  ....
Ho capito, un po' come la storia di Mancini per Novaretti.
Non credo che per "valutare" un giovane, che si muove nei tornei dedicati, possano bastare le "belle parole". Bisogna dimostrare sul campo le proprie qualità.
Vedo diversi giovani affacciarsi nel massimo campionato italiano, qualcuno si conferma, qualcuno no, ma se un allenatore vede delle possibilità in un suo giovane calciatore, maggiori di quelle di qualche vecchio o malconcio titolare, gli affida una maglia, poi strarà al giovane saper cogliere l'occasione e confermarsi la fiducia del tecnico. Ma se l'allenatore non ritiene un giovane maturo per la serie A, sospetto sia rischioso esporlo col rischio di bruciarlo, solo perchè c'è chi ne parla bene.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #35 : Martedì 20 Agosto 2013, 16:07:01 »
Ho capito, un po' come la storia di Mancini per Novaretti.
Non credo che per "valutare" un giovane, che si muove nei tornei dedicati, possano bastare le "belle parole". Bisogna dimostrare sul campo le proprie qualità.
Vedo diversi giovani affacciarsi nel massimo campionato italiano, qualcuno si conferma, qualcuno no, ma se un allenatore vede delle possibilità in un suo giovane calciatore, maggiori di quelle di qualche vecchio o malconcio titolare, gli affida una maglia, poi strarà al giovane saper cogliere l'occasione e confermarsi la fiducia del tecnico. Ma se l'allenatore non ritiene un giovane maturo per la serie A, sospetto sia rischioso esporlo col rischio di bruciarlo, solo perchè c'è chi ne parla bene.

Sono d'accordo con te Mago, mi permetto solo di aggiungere che dipende anche
e soprattutto dai manici se un giovane esce o no, per il resto decidi tu;  ma i manici
cioe' i  trainers  non sono da poco in fatti del genere ....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #36 : Martedì 20 Agosto 2013, 16:13:57 »
Ho capito, un po' come la storia di Mancini per Novaretti.
Non credo che per "valutare" un giovane, che si muove nei tornei dedicati, possano bastare le "belle parole". Bisogna dimostrare sul campo le proprie qualità.
Vedo diversi giovani affacciarsi nel massimo campionato italiano, qualcuno si conferma, qualcuno no, ma se un allenatore vede delle possibilità in un suo giovane calciatore, maggiori di quelle di qualche vecchio o malconcio titolare, gli affida una maglia, poi strarà al giovane saper cogliere l'occasione e confermarsi la fiducia del tecnico. Ma se l'allenatore non ritiene un giovane maturo per la serie A, sospetto sia rischioso esporlo col rischio di bruciarlo, solo perchè c'è chi ne parla bene.

di bruciature Mago ce ne sono 2 tipi :

-----quelle per il giocatore
-----quelle per il trainer

Io non insisterei troppo sul concetto di bruciare perché poi diventa un modo di
dire vuoto e senza concetti; insomma una etichetta tanto per dire.   Un giovane se
deve crescere deve provare, i tempi e i modi si possono discutere, ma deve provare
e non essere tenuto in una sciocca  inutile bambagia .... per dei luoghi comuni ....

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #37 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 12:01:47 »
In formazione mi piacerebbe vedere Radu centrale e Lulic terzino contro uno degli attacchi piú rapidi della serie a. A centrocampo Biglia (con Ledesma pronto a subentrare) e uno tra Onazi e Gonzalez.
Fermi restando Hernanes e Candreva, l'ultimo posto lo vorrei che lo prendesse Ederson in una sorta di 41311

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #38 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 12:15:25 »
Andrei sull'usato sicuro: dentro Biglia o Ledesma e dentro Gonzalez o Onazi. 4141 con Hernanes piu' in linea e Lulic e Candreva ai lati. Poi si vede se buttare dentro Ederson e Floccari.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio
« Risposta #39 : Mercoledì 21 Agosto 2013, 12:23:43 »
se giochiamo col 4141, per me il titolare è ledesma, biglia eventualmente lo vedo nei 4 alternativo a hernanes. per togliere ledesma dovremmo cambiare modulo IMO.
quello che mi preoccupa del 4141 comunque non è il mediano, ma bensì la punta unica che con candreva e lulic ai lati è destinato ad un lavoro improbo, specialmente contro una difesa a tre. l'abbiamo visto l'altra sera e anche l'udinese gioca così. per me se si vuole giocare con questi due sulle fasce, bisogna passare al 442, facendo fuori ben 2 fra biglia ledesma e hernanes (mi sa che per questo non lo facciamo mai).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird