Autore Topic: Juventus-Lazio, le pagelle  (Letto 2187 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:09:17 »
Ma siamo sicuri che il problema maggiore è la punta?

Io penso di sì. Con un attaccante di caratura internazionale, questa squadra potrebbe tranquillamente competere per il terzo posto, anche con un manichino dei MAS in panchina.
Con un attaccante come Yilmaz, per me risolveresti un bel po' di problemi ma temo non basterebbe per essere al livello del gruppo Milan/Napoli/Fiorentina.
Coi resti di Klose, fai queste partite. Poi, magari, con l'Udinese ne fa un paio. Ma può essere solo un caso che con la Juve non è mai pericoloso?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #21 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:14:01 »
non è Klose che non è mai pericoloso con la Juve, ma la Lazio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #22 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:15:37 »
Beh oddio, generose... Ce so due sufficienze stiracchiate, eh.
Sono pagelle da sconfitta netta. Non da umiliazione perché, nonostante tutto, secondo me il punteggio è esagerato.
L'ha detto pure Conte, pensa te!

"Nella partita secca era difficile arrivare sazi, vincere in casa della Lazio ci dà una grossa dose di autostima. Questa sera confidavo nei miei ragazzi, il passivo però è un po’ largo rispetto a quello che si è visto in campo. Credo che il risultato sia esagerato".

Sì, ma 5,5 a Radu e Lulic?
Cioè, su quella fascia tu e io avremmo fatto miglior figura, temo.
Lichtsteiner ha fatto la gara migliore della sua carriera. Assist, triangoli geniali, percussioni, serpentine. Manco con Seric ed E. Filippini su quella fascia ho visto un terzino destro fare una partita del genere.
Per me Radu è 4,5 e Lulic è 4 di simpatia.
Lo stesso dicasi di Biglia e Ledesma. Per me non arrivano a 5. Hanno fatto meno filtro di una Bialetti del '52. Ma lì ci sono responsabilità del tecnico, non c'è che dire. Sul 4 a Petkovic sono d'accordo, infatti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #23 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:20:13 »
Io penso di sì. Con un attaccante di caratura internazionale, questa squadra potrebbe tranquillamente competere per il terzo posto, anche con un manichino dei MAS in panchina.
Con un attaccante come Yilmaz, per me risolveresti un bel po' di problemi ma temo non basterebbe per essere al livello del gruppo Milan/Napoli/Fiorentina.
Coi resti di Klose, fai queste partite. Poi, magari, con l'Udinese ne fa un paio. Ma può essere solo un caso che con la Juve non è mai pericoloso?
Non lo so, chiaro è che più giocatori buoni hai e meglio è. Mica dico che se capita l'occasione di acquistare Yilmaz non lo devi prendere. Magari arrivassimo a Yilmaz, poi? Giochiamo a 2 punte? Mettiamo Klose in panchina e giochiamo solo con Yilmaz? Il contrario? 4 milioni di ingaggio annuo e parte in panchina?
Il problema evidenziatosi ieri sera, in maniera chiara ed inequivocabile, a mio avviso, è che la Lazio non costruisce gioco e non contrasta a centrocampo, per non parlare dei centrali difensivi. A centrocampo non funziona niente, Biglia al posto di Ledesma è tutto da verificare, insieme non mi sembra possano giocare e comunque sono troppo simili, Hernanes è involuto e Lulic gioca perchè è un eroe e gli eroi, si sa son tutti giovani e belli. L'unico che sembra sapere cosa fare è Candreva, bloccato lui, la Lazio non ha gioco. Il centrocampo va assortito meglio, trovando il giusto equilibrio tra tecnica e forza fisica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #24 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:22:13 »
Sì, ma 5,5 a Radu e Lulic?
Cioè, su quella fascia tu e io avremmo fatto miglior figura, temo.
Lichtsteiner ha fatto la gara migliore della sua carriera. Assist, triangoli geniali, percussioni, serpentine. Manco con Seric ed E. Filippini su quella fascia ho visto un terzino destro fare una partita del genere.
Per me Radu è 4,5 e Lulic è 4 di simpatia.
Lo stesso dicasi di Biglia e Ledesma. Per me non arrivano a 5. Hanno fatto meno filtro di una Bialetti del '52. Ma lì ci sono responsabilità del tecnico, non c'è che dire. Sul 4 a Petkovic sono d'accordo, infatti.

Su Radu e Lulic forse c'hai ragione, ma è che io ho giudicato la partita finché è stata una partita, cioè fino al 2-0.
E poi se metto 4,5 a Radu, 4 a Lulic, 4,5 e Biglia e 4 a Ledesma secondo me ne viene fuori un quadro d'insieme sproporzionato rispetto ai demeriti. Ripeto: sconfitta netta, non umiliazione. A gennaio in Coppa Italia girò tutto bene, ieri tutto male. Tra i risultati c'è un abisso, tra le prestazioni molto meno.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #25 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:22:24 »
E comunque Conte è un grandissimo paraculo.
Ora lo sta diventando anche davanti ai microfoni. Si vede che c'ha un ghost writer che gli passa le dichiarazioni.
Ieri si era già studiato tutto quello che doveva dire a fine partita, parlando del Bayern, del Chelsea, etc.
Vediamo se mi sbaglio, ma ci sarà un Conte molto più signorile, quest'anno, davanti ai microfoni. Ha capito che gli conviene esserlo per acquisire anche un certo up-grading internazionale.
Lo scorso anno, di fronte alla stessa partita, avrebbe detto: "Gli abbiamo aperto il deretano, potevamo fargliene 8, c'era un rigore per noi al 90°".   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #26 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:25:00 »
c'era un rigore per noi al 90°".

Tra l'altro mi sa che c'era pure  :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #27 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:25:33 »
Su Radu e Lulic forse c'hai ragione, ma è che io ho giudicato la partita finché è stata una partita, cioè fino al 2-0.
E poi se metto 4,5 a Radu, 4 a Lulic, 4,5 e Biglia e 4 a Ledesma secondo me ne viene fuori un quadro d'insieme sproporzionato rispetto ai demeriti. Ripeto: sconfitta netta, non umiliazione. A gennaio in Coppa Italia girò tutto bene, ieri tutto male. Tra i risultati c'è un abisso, tra le prestazioni molto meno.

Il 3 a 0 e il 4 a 0 e una Juve che, bisogna dirlo, non ha infierito oltremodo, sono stati sintomatiche di un'umiliazione. Che secondo me c'è stata.
Poi, sono stradaccordo che il primo tempo è stato complessivamente decoroso e per nulla diverso (a tratti forse anche migliore) dei primi tempi di Coppa Italia.
Ma non è che posso dare i voti per i primi 51 minuti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #28 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:27:08 »
Io so' fatto all'antica, ma se becchi quattro pere con gli avversari che tirano da mezzo metro beccano quattro in pagella pure i difensori centrali.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #29 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:27:33 »
Tra l'altro mi sa che c'era pure  :)

Netto. Ero nella posizione migliore per vederlo.
Per fortuna Rocchi aveva il fischietto alla bocca e non se l'è sentita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #30 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:29:22 »
Io so' fatto all'antica, ma se becchi quattro pere con gli avversari che tirano da mezzo metro beccano quattro in pagella pure i difensori centrali.

Pure per me.
Oggi ho sentito assoluzioni per Biava e un paio di Ave Marie, al massimo, per Dias.
Non so. Se a ogni triangolo vanno in porta per me so' da 4. Come Oscar Lopez a Lecce, nulla di meglio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #31 : Martedì 20 Agosto 2013, 08:12:14 »
Federico Marchetti:   
6
      Becca quattro pere su cui è incolpevole
Luis Pedro Cavanda:   
4
      Se questo è il giocatore cui si chiedeva il rinnovo a Lotito, stiamo freschi... ha sbagliato anche le cose tecniche più elementari
Giuseppe Biava:   
5.5
      Io vorrei sapere perchè dovrebbero entrarci i difensori centrali e la loro età sui 4 gol presi. Ma alcuni commenti non erano neanche quotati alla SNAI. 5,5 perchè mai incisivo.
Andrè Goncalves Dias:   
5.5
      Io vorrei sapere perchè dovrebbero entrarci i difensori centrali e la loro età sui 4 gol presi. Ma alcuni commenti non erano neanche quotati alla SNAI. 5,5 perchè mai incisivo.
Stefan Andrei Radu:   
4.5
      Su quella fascio Lichtsteiner fa il bello e cattivo tempo. E lo si era visto dal 1' del 1° tempo
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Lento, gli servirebbe uno che corre affianco
Lucas Biglia:   
5
      Lento, gli servirebbe uno che corre affianco. Però è più preciso
Antonio Candreva:   
6
      Da il suo. Poi, se manca la squadra... (Vidal ha commesso un tigore netto su di lui, ma si era ormai sul 4-0. Chi nota i rigori contro la Lazio è strano non abbia visto questo)
Senad Lulic:   
5.5
      Come Candreva, ma copre meno (e su quella fascia si è visto). Memorabile un suo colpo di tacco sfruttato dal n. 8 da par suo.
Il n. 8:   
3
      Toglietemelo di torno. E' non solo irritante, anche indolente. Il Pet aveva la scusa per levarlo per quell'ammonizione stupida, ma non l'ha fatto
Miroslav Klose:   
5.5
      L'unico che li davanti ci prova. Certo, predicare nel deserto non è mai facile. Poi se ti crei l'occasione ed i compagni invece che portarti via l'uomo si allargano...
Honorato Campos Ederson:   
5.5
      Ci ha provato. Almeno correva
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Ci ha provato. Almeno correva (sul tiro di Klose ha preso lui il rimpallo su Buffon invece che un attaccante)
Il n. 99:   
4
      Il nulla travestito da niente. Due falli e poco più. Da quando è entrato eravamo 8 contro 11. Va ad onore della Lazio il fatto che con quell'inferiorità numerica non abbiamo preso gol. Stranamente nessuno ha commentato i sostituti, però.
Vladimir Pektovic:   
3
      E' la persona con la quale sono più furioso. Dopo un anno hai capito che senza un incontrista (ma in generale uno che corre) perdi e contro un centrocampo - forse l'unico - migliore del tuo proponi la moviola di Carlo Sassi. Capisci che la frittata è fatta solo al 60'... Mah!

{{22-6,39-4,20-5.5,3-5.5,26-4.5,24-5,5-5,87-6,19-5.5,8-3,11-5.5,7-5.5,23-5.5,99-4,All.-3}}

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #32 : Martedì 20 Agosto 2013, 09:11:13 »
Federico Marchetti:   
6
      Incolpevole sui goal, sul secondo tenta addirittura di fare un mezzo miracolo ribattendo ben due volte.
Luis Pedro Cavanda:   
4.5
      A spingere spinge, ma a difendere....riparte come l'anno scorso, deve ricominciare a disciplinarsi
Giuseppe Biava:   
5.5
      Forse il migliore dietro. Fa quello che può, ma da solo non può tenerli tutti. E fa sbagli anche lui.
Andrè Goncalves Dias:   
4
      Un vero disastro, dalle sue parti entrano come lame roventi su pani di burro.
Stefan Andrei Radu:   
4.5
      Avesse qualcuno che lo aiutasse sulla fascia....deve contenere da solo almeno due...
Cristian Daniel Ledesma:   
4
      Lento, immobile, se capita la palla nei suoi pressi allora ci sono possibilità che la stoppi, altrimenti regolarmente scavalcato.
Biglia:   
5
      Non è un mostro di velocità, ma i movimenti, i lanci e il senso della posizione ce li ha ben precisi. Del nostro centrocampo è l'unico che da la sensazione di sapere cosa fare.
Antonio Candreva:   
6
      A correre corre, ma spesso a vuoto. Per lo meno ci prova a mettere qualche palla in mezzo. Il problema è chi ci dovrebbe stare in mezzo...
Senad Lulic:   
5
      A parte qualche preziosismo tecnico, come il colpo di tacco, partita anonima; e in fase difensiva è spesso assente ingiustificato.
Anderson Carvalho Hernanes:   
3.5
      Non ho capito se ha giocato o no; mai vista una prestazione così indolente, nemmeno nei peggiori Siena Lazio....
Miroslav Klose:   
5
      Fa quel che può, da solo in mezzo a tre; non è del tutto colpa sua, ma ho come l'impressione che l'età stia cominciando a chiedere pegno...
Honorato Campos Ederson:   
4
      Non fa nulla o quasi, se non correre o dare l'impressione di farlo.
Sergio Floccari:   
4
      Riesce nella non facile impresa di fare quasi peggio del nulla...
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Entra a partita ampiamente compromessa; sarà il fatto che la juve non giocava più, ma in mezzo non abbiamo quasi più sofferto. Le cose sono due: o non era al meglio, ma non mi sembra per quel poco che ha giocato, oppure scelta tattica scellerata...
Vladimir Pektovic:   
3
      Non ci siamo proprio. Gioca senza incontrista, e non pago delle scoppole rimediate in passato, quando si giocò senza incontrista, commette perfino la perfidia di imbottire il centrocampo di lentigradi e di schierarli in una formazione dove se non si corre si becca goal a grappoli. Difatti....

{{22-6,39-4.5,20-5.5,3-4,26-4.5,24-4,32-5,87-6,19-5,8-3.5,11-5,7-4,99-4.5,23-5.5,All.-3}}
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

TheDoctorNesta

Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #33 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:03:22 »
Devo aver visto un'altra partita sicuramente, non capisco i 4 a Cavanda, il migliore in campo per la Lazio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #34 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:14:47 »
Giuseppe Biava:   
5.5
      Io vorrei sapere perchè dovrebbero entrarci i difensori centrali e la loro età sui 4 gol presi. Ma alcuni commenti non erano neanche quotati alla SNAI. 5,5 perchè mai incisivo.
Andrè Goncalves Dias:   
5.5
      Io vorrei sapere perchè dovrebbero entrarci i difensori centrali e la loro età sui 4 gol presi. Ma alcuni commenti non erano neanche quotati alla SNAI. 5,5 perchè mai incisivo.
Se non hai visto la partita allo stadio, posso pure provare a spiegartelo (se c'eri, non puoi non aver capito cosa c'entra l'età). Come potevi chiederlo direttamente senza scomodare la SNAI e questo panegirico sui commenti. Usa il campo per dare il tuo giudizio, non per commentare il giudizio degli altri, no?
Se chiedi, normalmente, io rispondo, nel merito, sempre.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #35 : Martedì 20 Agosto 2013, 16:18:25 »
Se non hai visto la partita allo stadio, posso pure provare a spiegartelo (se c'eri, non puoi non aver capito cosa c'entra l'età). Come potevi chiederlo direttamente senza scomodare la SNAI e questo panegirico sui commenti. Usa il campo per dare il tuo giudizio, non per commentare il giudizio degli altri, no?
Se chiedi, normalmente, io rispondo, nel merito, sempre.

Straw tail? Non ce l'avevo con te. Leggi solo i tuoi commenti ai voti, e prima di dire "posso provare a spiegartelo" pensa che lo "potevo spiegare prima".
Comunque non era con te che ce l'avevo. Ho visto cose ben peggiori dei tuoi voti, che però, è vero, non erano neanche quotati alla SNAI.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #36 : Martedì 20 Agosto 2013, 17:01:40 »
Straw tail? Non ce l'avevo con te. Leggi solo i tuoi commenti ai voti, e prima di dire "posso provare a spiegartelo" pensa che lo "potevo spiegare prima".
Comunque non era con te che ce l'avevo. Ho visto cose ben peggiori dei tuoi voti, che però, è vero, non erano neanche quotati alla SNAI.
Non si tratta di code, è che hai fatto un chiaro riferimento verso chi ha tirato in ballo l'età dei calciatori e l'unico in questo topic ad averlo fatto, come giudizio per il voto dato, sono stato io, 2+2.
Diciamo allora che a spiegarsi meglio potevamo essere in due.
Che poi non ho capito perchè i MIEI di voti non erano quotati..... dal momento che sono perfettamente in media con tutti gli altri.... però adesso dev'essere di moda fare questo riferimento alle quotazioni, un po' come il pipparsughismo estivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"