Autore Topic: Juventus-Lazio, le pagelle  (Letto 2194 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Juventus-Lazio, le pagelle
« : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:59:59 »
MARCHETTI 5 - Non esente da colpe, anzi.
CAVANDA 6 - Meno tecnico di Konko ma più fisico, si è fatto apprezzare per alcuni buoni recuperi.
BIAVA-DIAS 5 - Voto basso per la bambola del secondo tempo, ma soprattutto Dias m'è sembrato bello tirato e in ripresa.
RADU 5,5 - Splendido il tiro da fuori ma dietro ha ballato un po', non mi è sembrato ancora al top.
BIGLIA 5,5 - Buoni piedi ma ritimo troppo uguale a Ledesma e Hernanes.
LEDESMA 5,5 - Più simile al Ledesma del girone di ritorno dell'anno scorso che al miglior Ledesma.
CANDREVA 6 - Diversi errori ma anche tanta generosità, se non altro ce l'ha messa tutta.
HERNANES 4 - Non pervenuto.
LULIC 5,5 - Due fiammate all'inizio, poi ha finito la benzina.
KLOSE 4 - Ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Serataccia o declino? In ogni caso un'altra punta forte è indispensabile.

PETKOVIC 4
- Con onestà ammetto che la formazione di partenza non mi dispiaceva. E' altrettanto vero, però, che contro squadre che alzano i ritmi come la Juve tre ragionatori come Ledesma, Biglia ed Hernanes sono troppi, quindi (col senno di poi) la formazione non era azzeccatissima. Io - l'ho detto ad Aquila Maremmana e a Disabitato, ed eravamo d'accordo - avrei tolto Hernanes al 45' per mettere subito uno tra Ederson e Floccari, e avrei tolto anche uno tra Ledesma e Biglia per mettere uno tra Gonzalez e Onazi. Petkovic invece i cambi li ha fatti solo a partita virtualmente conclusa. Bisogna che si svegli, le partite vanno lette al volo.

Comunque, al di là del severissimo 4-0, non ho visto una Lazio orrenda. Ho visto una Lazio spuntata e sfortunata, che però nel primo tempo ha fatto match pari con la Juve come non le era mai riuscito di fare da quando c'è Conte. Lo 0-0 di Torino e la qualificazione in Coppa Italia arrivarono grazie a tanta grinta e altrettanta buona sorte, stasera per 45' ho visto una squadra all'altezza dei campioni d'Italia. Manca "solo" uno che la butti dentro. Se Klose è questo, l'urgenza di un goleador è addirittura drammatica. Ma non un goleador qualunque, un goleador serio, di quelli che costano cari. E se non ci sono abbastanza soldi in cassa ribadisco che è questo il momento di vendere Hernanes, anche a 15 milioni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #1 : Lunedì 19 Agosto 2013, 01:05:18 »
la penso come te su praticamente tutto.
l'ho scritto nella forumcronaca durante l'intervallo che sul piano del gioco era la migliore lazio vista contro la juve negli ultimi anni, nonostante hernanes fosse praticamente assente. la partita dopo il 2-0 (che con un centrocampo piu sensato non avremmo preso) non fa testo.

cos'ha sbagliato marchetti? mi viene in mente solo il pallone ributtato goffamente indietro sul gol di tevez ma aveva appena fatto un mezzo miracolo e la colpa va comunque divisa con i difensori che ormai pensavano solo a andarsi a fare la doccia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #2 : Lunedì 19 Agosto 2013, 01:06:01 »
Anch'io l'ho vista come te, anch'io sono preoccupato per Hernanes.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #3 : Lunedì 19 Agosto 2013, 01:14:56 »
cos'ha sbagliato marchetti? mi viene in mente solo il pallone ributtato goffamente indietro sul gol di tevez ma aveva appena fatto un mezzo miracolo e la colpa va comunque divisa con i difensori che ormai pensavano solo a andarsi a fare la doccia.

Sì forse sono stato severo con Marchetti. Il problema è che sul gol di Tevez mi ha fatto veramente incazzare con quell'allontanamento di palla insensato. Per il resto potrei essere stato tratto in inganno dalla distanza nel giudicare un paio di azioni del primo tempo: un tentativo di uscita alta in cui è andato per terra (ma l'arbitro non ha fischiato fallo...) e poi mi sembrava che sul gol di Pogba fosse rimasto un po' troppo fermo ad aspettare il tiro sulla linea di porta. Però sono disponibile ad alzare di mezzo punto!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #4 : Lunedì 19 Agosto 2013, 01:21:35 »
sul gol di pogba è scivolato mentre recuperava la posizione al centro della porta, per quello era in ritardo. comunque ci può anche stare l'insufficienza, alla fine ha preso 4 pere, non è questa partita che sposta i giudizi su di lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #5 : Lunedì 19 Agosto 2013, 05:37:27 »
Premessa: ho seguito la partita fino al 3-0 (c'era una serata all'aperto con musica, bevande e belle ragazze e io perdo tempo a seguire gente che non va in campo con l'obiettivo di vincere?).
E al solito non riesco a riconoscere tutto questo strapotere agli avversari.
La condizione fisica dei bianconeri, comprensibilmente appesantiti dalla preparazione, non era al massimo e non ne abbiamo minimamente approfittato.
Per il resto è stata la solita Juventus: giocatori normali messi benissimo in campo da un bravo allenatore, a formare un undici comunque battibile.
Si veda Lichtsteiner, autore - al di là dei suoi atteggiamenti - di una partita maiuscola e di inserimenti offensivi che non gli conoscevamo con la nostra maglia: è diventato un fenomeno? O è stato semplicemente allenato meglio di quanto gli fosse accaduto a Roma?
Lì, nella preparazione tattica e psicologica della partita, c'è tutta la differenza emersa in campo.
Come atteggiamento mentale, i nostri non avrebbero potuto fare di peggio.
Quanto alla formazione iniziale, Biava e Klose non erano in grado di scendere in campo, mentre Biglia si è dimostrato assai simile al primo Cana centrocampista nella mancanza di cambio di passo e nel far perdere campo alla squadra con un posizionamento troppo basso.
Non dovevano giocare, punto: possibile che chi li ha allenati tutti i giorni non se ne sia accorto?
Sul piano tattico, leggo di un buon primo tempo: se fossi un allenatore e vedessi una squadra incapace di azzeccare due passaggi di fila o di tirare in porta contro Bonucci e Chiellini, penserei semplicemente alle dimissioni.
Nulla di nuovo sotto il sole, del resto. A scanso di equivoci: il 26 maggio NON ci aveva ingannati.
Abbiamo solo sfruttato quella via di fuga mentale da una realtà in fase di stallo per godere un successo storico, ed è stata la scelta giusta.
Ma l'organico rimane quello che si è fatto superare in campionato dalle macerie di trigoria, senza rendersi conto di cosa stava succedendo.
Un organico rejano fino al midollo - quindi mediocre - giunto alla fine di un ciclo perché bollito nei suoi uomini-chiave, insufficiente nei titolari di complemento, inesistente nelle ambizioni.
Un organico da rifare con 8-10 acquisti veri, non con scommesse al buio; cercando di accontentare il mister e di varare un vero progetto Petković, per ottenere il massimo dal suo contributo tattico.
Altro che il pur indispensabile attaccante.
Non è successo nulla in campo, dove sono scesi i soliti giocatori col solito atteggiamento e il solito modulo che garantisce zero tiri nello specchio.
Non è successo nulla nelle reazioni del tecnico, prono di fronte allo scempio all'operato della società.
Non è successo nulla sul mercato, dove nessuno fra i nuovi garantisce a priori un salto di qualità o perlomeno un completamento della rosa.
Non è successo nulla come al solito per la solita ragione, vale a dire che Lotito non può, non vuole o non deve spingersi troppo in alto.
Salvo impennate verso il basso che mi auguro vengano scongiurate in sede di mercato, ci attende il solito galleggiamento nei pressi dell'EL con qualche prestazione di rilievo qua e là e i salti di qualità mancati a comando.
Una stagione, sul piano della suspense e delle ambizioni, finita prima di cominciare.
Come sempre da qualche anno a questa parte.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #6 : Lunedì 19 Agosto 2013, 08:34:33 »
ribadisco che è questo il momento di vendere Hernanes, anche a 15 milioni.
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #7 : Lunedì 19 Agosto 2013, 09:24:27 »
Marchetti 5,5
Cavanda 6
Biava 5
Dias 5,5
Radu 5,5
Ledesma 5
Biglia 6
Candreva 6
Hernanes 5
Lulic 6
Klose s.v.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #8 : Lunedì 19 Agosto 2013, 09:38:02 »
Biglia sullo 0-0 fa un lancio perfetto per Klose, che imballato com'era tenta di agganciarlo invece di accompagnarlo, Klose conscio dell'errore lo ammette applaudendo il compagno.
Se ne facesse anche solo uno a partita sarebbe un grandissimo acquisto, per me, dato che ha fatto anche altro, migliore in campo (anche considerando l'inevitabile scarso affiatamento coi compagni).
Cavanda è solo velocissimo, come giocatore è ancora tutto da fare.
Hernanes se ne vuole andare, è evidente, e lui l'ha dichiarato più volte in maniera implicita (ma chiara).
Al solito sfiga mostrosa sul primo gol:
Rimpallo su Radu che serve l'unico Juventino libero, la palla prima evita l'impatto con la gamba di Cavanda poi con quella di Biava quindi piega la punta delle dita di Marchetti che ci arriva male perché scivola. :(
















.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #9 : Lunedì 19 Agosto 2013, 12:54:43 »
...PETKOVIC 4 - Con onestà ammetto che la formazione di partenza non mi dispiaceva. E' altrettanto vero, però, che contro squadre che alzano i ritmi come la Juve tre ragionatori come Ledesma, Biglia ed Hernanes sono troppi, quindi (col senno di poi) la formazione non era azzeccatissima. ...
Comunque, al di là del severissimo 4-0, non ho visto una Lazio orrenda. Ho visto una Lazio spuntata e sfortunata, che però nel primo tempo ha fatto match pari con la Juve come non le era mai riuscito di fare da quando c'è Conte. ...

scusami, ma se nel primo tempo si e' giocati alla pari come non mai credo che sia proprio per la disposizione anche in campo della formazione. no?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #10 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:27:03 »
Mi sembrano, in generale, giudizi un po' troppo indulgenti. Secondo me non abbiamo giocato bene nemmeno le primo tempo. Voglio dire, è possibile che noi non riusciamo mai, dico mai, a mettere sotto la Juventus per 10/15 minuti?! Subito il gol, qual è stata la reazione? Possesso palla, lanci dalla trequarti, e un tiro da trenta metri di Radu. Non ci siamo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #11 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:35:40 »
secondo me il senso del giudizio positivo di ML sul primo tempo , ma piu in generale fino al secondo gol, e che condivido, è semplicemente relativo al confronto con altre recenti partite contro la juve. nelle quali abbiamo regolarmente subito in modo strabordante il GIOCO dei bianconeri.
ieri finchè c'è stata partita, il gioco era invece molto equilibrato. le occasioni latitavano da ambo le parti, le punte non strusciavano palla da ambo le parti. la partita è stata decisa da due disattenzioni nostre (assurda la seconda) delle quali la juve ha approfittato con grande cinismo.
ovvio che dopo il 2-0 ci siamo liquefatti, la juve ha dilagato in lungo e in largo e oggi i giudizi ne risentono, ma finchè la lazio ci ha creduto ha giocato alla pari. e questo con la juve ci capita molto di rado.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #12 : Lunedì 19 Agosto 2013, 13:51:17 »
Federico Marchetti:   
5
      Non riesce a tappare le falle dei colleghi della difesa
Luis Pedro Cavanda:   
5
      La dietro è il più veloce........
Giuseppe Biava:   
5
      36 anni
Andrè Goncalves Dias:   
5
      34 anni
Stefan Andrei Radu:   
5
      completa la serataccia del reparto difensivo, bello il tiro che è stato l'unica reazione del primo tempo al vantaggio avversario
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Non sembra particolarmente ispirato
Biglia:   
5
      Un doppione di Ledesma.....
Antonio Candreva:   
6
      Almeno inizialmente parte diverse volte verso il fondo, trovando semideserta di compagni l'area avversaria, disinnescato lui, la Juve ha fatto il proprio comodo
Senad Lulic:   
5
      Quello dell'anno scorso, gol coppa escluso, fatica nei recuperi e a leggere le situazioni difensive, sulla punizione del primo gol è l'unico a non aver visto Lichtsteiner solo sulla destra, sulle ginocchia dopo mezz'ora
Anderson Carvalho Hernanes:   
4
      Involuto, come nel girone di ritorno dello scroso campionato
Miroslav Klose:   
5
      35 anni. Un gol lo sbaglia clamorosamente solo davanti a buffon, impreciso nei passaggi ai compagni
Sergio Floccari:   
5
      Prova a dare un suo contributo, ma la Juventus era padrona indiscussa del campo
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Uno come lui, come Gonzalez o come Brocchi deve esserci sempre in campo.... lo sanno tutti, meno Tare, che Brocchi non lo ha sostituito
Honorato Campos Ederson:   
5
      Servirebbe un altro tipo di centrocampista, ma noi tutte mezze punte abbiamo
Vladimir Pektovic:   
4
      Il primo tempo la Lazio ha retto discretamente, ma quando la Juve ha accellerato, nessuno dei nostri è riuscito a tenere il passo. Mi chiedo come abbia intenzione di risolvere certi problemi, se non si fa comprare i giocatori adatti.

{{22-5,39-5,20-5,3-5,26-5,24-5,28-5,87-6,19-5,8-4,11-5,99-5,23-5,7-5,All.-4}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #13 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:26:48 »
MARCHETTI 5
CAVANDA 6
BIAVA 5
DIAS 5
RADU 5
BIGLIA 5
LEDESMA 5
CANDREVA 6
HERNANES 4
LULIC 5,5
KLOSE 5

PETKOVIC 5





Parto da lontano.
Sulla carta , la partita di ieri era un 2-0 a favore della Juventus.
La Juventus è una società 5 volte piu’ ricca e puo’ permettersi 5 giocatori di livello per ruolo.
Ma tralasciando questo discorso , e passando al “pratico” , la Juventus , Pirlo e Marchisio a parte , ha tutti corazzieri , tutta gente grossa e tosta,che non se rompe mai , manco dentro la testa.
Fisico,tigna,tecnica , fame , 2-0 pe loro.

La Lazio.
Parte bene , 20 minuti  alla pari , e la scelta dei 3 palleggiatori in mezzo al campo sembra meno peregrina che in partenza (ricordando Catania e Napoli della scorsa stagione) . Infatti sullo 0-0 te la giochi,quantomeno metti paura (ma fino alla trequarti, e Conte se ne accorge subito, (sfruttando l'infortunio di Marchisio e mettendo Pogba 10 metri  piu' alto in campo dello stesso Marchisio) , poi come a Napoli con l’infortunio di Ciani , arriva una punizione (invertita) ben architettata , un rimpallo imprevisto quanto benedetto  per loro. 1-0 ovviamente col giocatore subentrato ad un infortunato (sfiga nella sfiga, nse rompono mai ma quando se rompono ce guadagnano pure).
Biglia ha ricordato il primo Cana , e s’è visto poco , Hernanes manco quello , troppo imbrigliato tra i Vidal Pirlo e Pogba , che lo raddoppiavano pure al telefono.
Dicevamo dei 3 registi che finche provi a fare la gara , forse qualcosa riescono a fare. Ma preso il primo gol , il filtro che non c’era , ha fatto si che per 10 minuti , ogni discesa era un pericolo,e in 3 occasioni è stato un gol. Chiellini e Licht, 2 difensori di “gamba” che si sono fatti 100 metri come Heidi tra le nuvole,saltellando e lanciando fiori.
Va detto che di questi 10 minuti , lo scorso anno se ne sono visti , solo che a volte la fortuna a volte la bravura dei difensori e di Marchetti , a volte l’imprecisione altrui , ci siamo salvati.
Ieri, ahinoi , sono concisi contro un cane affamato.
3 go’in 5 minuti.

Col senno di poi avrei lasciato Biglia in panchina (per sostituire Ledesma nella ripresa se stanco)  e staffettato Gonzalez con Onazi (erano stanchi ma 45 per uno nfacevano male a nessuno) , il profeta guardava Buffon invece che Marchetti e gli esterni anteriori erano piu’ vicini ai posteriori. Sarei partito col classico 4141 , quindi.
Non mi è piaciuto Hernanes (in verita’ è da Gennaio che lo cerco) , sta qui da un po per non sapere che se non si muove non la struscia mai , e se un anno fa lo avrei dato a 10 +Inan (del Gala) oggi non è che la penso tanto diversamente, altrochè 30 milioni. Bravo , doppia cifra ecc..ecc.. Ma stringi stringi ? Un apertura,un triangolo alla trequarti , un inserimento ,un tacco a smarcare , a quando ?
Poi magari domenica co 2 tiri da 25 metri stende l’udinese , ma li mi serve uno che giochi il pallone non uno che prende e tira. E  soprattutto uno che in una finale mette il petto in fuori e si va a cercare la palla , non a nascondersi.

Profe’ , decidi che devi fa’.




Chi doveva stendere Pirlo su nostro corner ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #14 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:33:24 »
Le bambole le prendiamo quando manca un incontrista.

Vedi Palermo con Reja, Catania, Siena etc.

E anche ieri sera.

Così difficile da capire?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #15 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:37:49 »
 E se non ci sono abbastanza soldi in cassa ribadisco che è questo il momento di vendere Hernanes, anche a 15 milioni.

E no!
Se hanno venduto Marquinhos a 35 milioni, per Hernanes ne voglio almeno 40!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #16 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:48:16 »
E no!
Se hanno venduto Marquinhos a 35 milioni, per Hernanes ne voglio almeno 40!

Ma che ragionamento è? Sembra il capriccio di un bimbo geloso del fratellino!
C'è un mercato, è sovrano. Loro hanno trovato il pollo, noi no.
E potremmo anche non trovarlo. Più passa il tempo e più Hernanes si avvicina alla scadenza, più si avviciana alla scadenza e più la sua quotazione scende.
Mancano 15 giorni alla fine del mercato e abbiamo un'emergenza gigantesca in attacco.
Serve una punta vera, forte, affermata, costosa o la stagione rischia di andare a meretrici.
La Lazio ha già speso 25 milioni e a forza di valutare Hernanes 40 e Kozak 8 non ha ceduto praticamente nessuno.
Ci sono i soldi per comprare la punta forte, affermata, costosa? Benissimo, la si vada a prendere ora. Subito. Immediatamente!
Non ci sono i soldi per comprare la punta forte, affermata, costosa? E allora torniamo sulla terra, che il tempo stringe. Vendiamo alle cifre che il mercato ci riconosce. Vendiamo e ricompriamo 'sta cazzo di punta, facciamola finita (Lotito in primis) di blaterare di "offerte indecenti" e "proposte irrinunciabili" e facciamo un mercato decente rinunciando a giocatrori rinunciabili per prendere quelli che servono davvero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #17 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:02:36 »
Anch'io, stranamente, trovo generose le pagelle di ML con cui di solito dissento su un paio di valutazioni al massimo.
Il primo tempo della Lazio l'ho trovato abbastanza simile ai due primi tempi di Coppa Italia. Un possesso di palla sterile, un fraseggio al più "ordinato", mai un dai e vai per entrare, anche quando hai la sensazione di una supremazia territoriale pensi che in ogni caso il gol non lo farai manco ammazzato e che bene che ti va fai 0 a 0 come, appunto, nei primi due tempi di Coppa Italia.
Poi, ovvio, ad averci Cavani al posto di Klose magari in un paio di occasioni avrebbe tirato un seracco per sfondare la porta invece di perderla per un recupero di Barzagli o di passarla a nessuno.
Ma Cavani non c'è, quindi è evidente che Juve o non Juve, qualcosa ti devi inventare.
Anche se la Lazio del primo tempo di ieri credo basti a fare una discreta figura con l'Udinese.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #18 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:03:57 »
Ma siamo sicuri che il problema maggiore è la punta? Anche fosse che arriva una punta forte e Petkovic decide di giocare a 2 punte, il pallone in avanti per le punte chi ce lo porta? La Lazio costruisce pochissimo e lentamente, subisce contropiedi a raffica, giocando con 5 centrocampisti e 4 difensori, leviamogli pure uno dei 5 centrocampisti, chi gli corre dietro agli avversari, Klose?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio, le pagelle
« Risposta #19 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:06:44 »
Anch'io, stranamente, trovo generose le pagelle di ML

Beh oddio, generose... Ce so due sufficienze stiracchiate, eh.
Sono pagelle da sconfitta netta. Non da umiliazione perché, nonostante tutto, secondo me il punteggio è esagerato.
L'ha detto pure Conte, pensa te!

"Nella partita secca era difficile arrivare sazi, vincere in casa della Lazio ci dà una grossa dose di autostima. Questa sera confidavo nei miei ragazzi, il passivo però è un po’ largo rispetto a quello che si è visto in campo. Credo che il risultato sia esagerato".