Autore Topic: Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio  (Letto 9509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #40 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:05:22 »
Andava acquistato 2/3 anni fa, mi piaceva da impazzire e per questo l'ho seguito e l'ho visto tristemente prendere la via del declino in questi ultimi due anni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #41 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:22:14 »
Tempo e soldi persi. Se quei soldi li offrivi a Faraoni invece?
Scusatemi, senza mancare di rispetto a nessuno, ma io non capisco proprio come si possa applaudire ad un "acquisto" del genere...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #42 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:23:36 »
Tempo e soldi persi. Se quei soldi li offrivi a Faraoni invece?
Scusatemi, senza mancare di rispetto a nessuno, ma io non capisco proprio come si possa applaudire ad un "acquisto" del genere...

700k ad un ragazzo che non ha mai esordito in A?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #43 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:26:21 »
700k ad un ragazzo che non ha mai esordito in A?
Almeno Faraoni é una scommessa... questi sono soldi sprecati.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #44 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:27:47 »
Almeno Faraoni é una scommessa... questi sono soldi sprecati.

Ritengo che sarebbero stati sprecati ANCHE per faraoni.. per bresciano concordo purtroppo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #45 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:33:08 »
Ritengo che sarebbero stati sprecati ANCHE per faraoni.. per bresciano concordo purtroppo
Puó darsi pure, ma se non si scommette sui giovani, su cosa si deve scommettere, sui terzini destri Algerini del Portsmouth (Retrocesso e che neanche arrivano - e neanche sono sto granché)?

Quando leggo notizie come l'arrivo di Bresciano, ti giuro che mi viene il voltastomaco.
Non ho nulla contro la persona ed il giocatore, che va bene per piazze meno ambiziose della nostra.
Parliamoci chiaro, Bresciano a me non va bene neanche come rimpiazzo. Ma che diavolo frulla in testa a Lotito???

Iker

Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #46 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:38:47 »
Tempo e soldi persi. Se quei soldi li offrivi a Faraoni invece?
Scusatemi, senza mancare di rispetto a nessuno, ma io non capisco proprio come si possa applaudire ad un "acquisto" del genere...

Premetto che questo, il tuo, è un tentativo chiaro di infiammare il topic, di portalo fuori dai binari della discussione in oggetto. Per cui cercherò di essere breve e di rimanere IN il più possibile. Bresciano è un calciatore assolutamente integro, di spessore, che in serie A conta più di 300 presenze e più di 50 gol. E' un nazionale , seppur australiano, che ha disputato due mondialii. Zamparini non è riuscito a trattenerlo (lo scrivo prima che esca che abbiamo preso uno scarto del Palermo) malgrado gli abbia offerto un sostanzioso prolungamento del contratto.
Non so a che cifre verrà, credo che si parli di un milione, ma si tratta di un ingaggio congruo al suo valore, al suo curriculum (che conterà ancora qualcosa, no?), alla sua età (30 anni, non certo un catorcio).
Dall'altra parte troviamo un giovane con zero presenze in A,  che ha ricevuto lo stesso trattamento dei suoi colleghi, ovvero proposta di rinnovo a 200 mila euro per cinque anni con le stesse prospettive di carriera nella Lazio attuale, vale a dire farsi le ossa nelle serie minori.
Tutti hanno firmato tranne lui. Ed a lui , secondo te, andavano versati i soldi destinati all'ingaggio di Bresciano. Perchè di grazia? Che ha dimostrato Faraoni più di Capua e Cinelli? Come puoi pensare , a livello razionale, che una società dia 700/800/ un milione di euro ad un ragazzo di 19 anni che ,ad oggi, dovrebbe guardare con ammirazione la carriera di un Manfredini qualsiasi perchè chissà se lui un giorno riuscirà a ripercorrere i passi dell'ivoriano?
Quindi secondo te , bisognava rinnovare i 10 primavera ad un milione l'uno (perchè giustamente se li dai a Faraoni li vorranno anche gli altri; e chissá che succederebbe in prima squadra, visto che piu della metà ad un milione neanche ci arriva...) per un'operazione complessiva di 50 milioni netti in 5 anni.
Meno male che la Lazio non è in mano a nessuno di noi, perchè durerebbe , forse, una settimana.
Tutto questo fatto salvo il giudizio su Bresciano: legittimo da parte tua criticarne l'acquisto ma per favore non tiriamo fuori operazioni fantascientifiche , quei "io avrei fatto così", che sono un insulto all'intelligenza altrui.
 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #47 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:41:38 »
...

100% Iker.

andrebbe quotato e incollato in n topic di n forum diversi...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #48 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:54:56 »
Premetto che questo, il tuo, è un tentativo chiaro di infiammare il topic, di portalo fuori dai binari della discussione in oggetto. Per cui cercherò di essere breve e di rimanere IN il più possibile. Bresciano è un calciatore assolutamente integro, di spessore, che in serie A conta più di 300 presenze e più di 50 gol. E' un nazionale , seppur australiano, che ha disputato due mondialii. Zamparini non è riuscito a trattenerlo (lo scrivo prima che esca che abbiamo preso uno scarto del Palermo) malgrado gli abbia offerto un sostanzioso prolungamento del contratto.
Non so a che cifre verrà, credo che si parli di un milione, ma si tratta di un ingaggio congruo al suo valore, al suo curriculum (che conterà ancora qualcosa, no?), alla sua età (30 anni, non certo un catorcio).
Dall'altra parte troviamo un giovane con zero presenze in A,  che ha ricevuto lo stesso trattamento dei suoi colleghi, ovvero proposta di rinnovo a 200 mila euro per cinque anni con le stesse prospettive di carriera nella Lazio attuale, vale a dire farsi le ossa nelle serie minori.
Tutti hanno firmato tranne lui. Ed a lui , secondo te, andavano versati i soldi destinati all'ingaggio di Bresciano. Perchè di grazia? Che ha dimostrato Faraoni più di Capua e Cinelli? Come puoi pensare , a livello razionale, che una società dia 700/800/ un milione di euro ad un ragazzo di 19 anni che ,ad oggi, dovrebbe guardare con ammirazione la carriera di un Manfredini qualsiasi perchè chissà se lui un giorno riuscirà a ripercorrere i passi dell'ivoriano?
Quindi secondo te , bisognava rinnovare i 10 primavera ad un milione l'uno (perchè giustamente se li dai a Faraoni li vorranno anche gli altri; e chissá che succederebbe in prima squadra, visto che piu della metà ad un milione neanche ci arriva...) per un'operazione complessiva di 50 milioni netti in 5 anni.
Meno male che la Lazio non è in mano a nessuno di noi, perchè durerebbe , forse, una settimana.
Tutto questo fatto salvo il giudizio su Bresciano: legittimo da parte tua criticarne l'acquisto ma per favore non tiriamo fuori operazioni fantascientifiche , quei "io avrei fatto così", che sono un insulto all'intelligenza altrui.
 

concordo. per quanto criticabile l'investimento su un trentenne, non c'è paragone tecnico in questo momento tra un giocatore fatto e finito per la prima squadra, e una prospettiva.

anche perchè poi comincia il campionato, vanno mandati i giocatori in campo, e mentre bresciano è un giocatore faraoni ancora non lo è,  e con le promesse e i ragazzini si rischia molto, a meno che non siano fenomeni.

ciò non toglie che ora è auspicabile che arrivino altri acquisti a centrocampo, che il ritiro ormai è alle porte.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #49 : Domenica 4 Luglio 2010, 11:17:11 »
Il grosso problema dei nostri giovani è che hanno attorno una grancassa mediatica cateterara che li distruggerà tutti, prima o poi. Vengono esaltati e schierati nella lotta contro l'oppressor Lotito, DEBBONO essere titolari perchè lazialidaalazziolaziala.

Tipo De Silvestri, tipo Diakhitè, tipo Tuja e Faraoni, Russotto, Macheda, Sousa, Sannibale etc.

Pare che perdiamo chissà quali talenti. E invece così si fa solo che il male dei ragazzi, che crescono montati e spesso fanno finacce, calcisticamente parlando.

Ma pensate che se tra i giovani ci fosse un novello Nesta l'area tecnica sarebbe così scema da non segnalarlo e lanciarlo in prima squadra?

Per tornare in argomento, Bresciano come rincalzo va bene, anche perchè ha altro spessore rispetto ai vari Manfredini e Del Nero.

A me pensare che in panca si ha Bresciano anzichè Del Nero, pur con tutto il rispetto verso Simone, mi rincuora non poco!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #50 : Domenica 4 Luglio 2010, 11:54:23 »
bresciano ha firmato un BIENNALE a 700k netti a stagione.

operazione molto buona per me, e pericolo di pensionamento quinquennale come detto da qualcuno è sfatato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #51 : Domenica 4 Luglio 2010, 14:20:15 »
bresciano ha firmato un BIENNALE a 700k netti a stagione.

operazione molto buona per me, e pericolo di pensionamento quinquennale come detto da qualcuno è sfatato.
Quindi la Lazio ha emesso un comunicato ufficiale su questo ingaggio?
Un biennale è la soluzione giusta, 700 mila netti sono tanti, ma non è cifra esagerata. Speriamo che alla Lazio abbiamo finalmente cominciato a capire qualcosa in materia di contratti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #52 : Domenica 4 Luglio 2010, 15:10:27 »
Se i termini del contratto sono questi, mi sembra che tutta l'operazione assume contorni veramente azzeccati.
Un buon giocatore anche se un pò in fase calante, o almeno proveniente da un paio d'anni d'appannamento, e per questo preso a parametro zero e firmato con un contratto breve e a cifre ragionevoli.
Bresciano nella rosa della Lazio secondo me ci stà bene come ci stanno bene Mauri e Brocchi, però adesso compriamo almeno un centrocampista in grado di farci fare il salto di qualità.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Iker

Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #53 : Domenica 4 Luglio 2010, 17:49:55 »
Quindi la Lazio ha emesso un comunicato ufficiale su questo ingaggio?
Un biennale è la soluzione giusta, 700 mila netti sono tanti, ma non è cifra esagerata.

Me pareva strano che andasse tutto bene... :occhialcielo:


Speriamo che alla Lazio abbiamo finalmente cominciato a capire qualcosa in materia di contratti.

A forza di leggere gli interventi dei vari DS, presidenti, economisti, manager d'azienda,  che scrivono nei forum, piano piano inizia ad imparare qualcosa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #54 : Lunedì 5 Luglio 2010, 08:23:08 »
A me pensare che in panca si ha Bresciano anzichè Del Nero, pur con tutto il rispetto verso Simone, mi rincuora non poco!

Il problema è che in panca c'è già anche Mauri, mentre manca invece chi sia in campo
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #55 : Lunedì 5 Luglio 2010, 10:08:50 »
Quindi la Lazio ha emesso un comunicato ufficiale su questo ingaggio?
Un biennale è la soluzione giusta, 700 mila netti sono tanti, ma non è cifra esagerata. Speriamo che alla Lazio abbiamo finalmente cominciato a capire qualcosa in materia di contratti.

scusate ho omesso che la fonte è skysport24.

di ufficiale non c'è nulla ancora.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #56 : Martedì 6 Luglio 2010, 15:39:41 »
Mark Bresciano ufficialmente alla Lazio; contratto depositato in Lega e comunicato ufficiale sul sito istituzionale


News

Mark Bresciano: nuovo giocatore biancoceleste

La S.S.Lazio rende noto che l’attaccante italo-australiano Mark Bresciano è ufficialmente un giocatore biancoceleste.
Bresciano ha firmato con la Lazio un contratto biennale a titolo definitivo con scadenza al 2012.
Di padre italiano e madre croata, è cresciuto calcisticamente nella squadra australiana del Carlton. Nel 1999 viene acquistato dall’Empoli dove gioca per tre stagioni. Nel 2002 passa al Parma in cui ottiene ottimi risultati e dall’estate 2006 fino ad oggi ha giocato nel Palermo.
Mark Bresciano ha inoltre indossato per 2 edizioni del Mondiale – nel 2006 in Germania e nel 2010 in Sud Africa – la maglia della nazionale australiana. È nato a Melbourne l’11 Febbraio del 1980.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #57 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:45:19 »
Quando leggo notizie come l'arrivo di Bresciano, ti giuro che mi viene il voltastomaco.
Non ho nulla contro la persona ed il giocatore, che va bene per piazze meno ambiziose della nostra.
Parliamoci chiaro, Bresciano a me non va bene neanche come rimpiazzo. Ma che diavolo frulla in testa a Lotito???

Tempo fa leggevo commenti simili per l'arrivo di Brocchi, che poi ha tenuto a galla il centrocampo della Lazio per mezza stagione. Bresciano è più giovane e più forte di Brocchi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #58 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:51:08 »
700 mila x 2 anni non sono tanti, perché il cartellino è di Bresciano.
Bresciano sarà buono per esperienza e carattere, ma aspetto anche qualcuno più giovane, che possa essere una mattonella del futuro.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Zamparini: Mark Bresciano è della Lazio
« Risposta #59 : Martedì 6 Luglio 2010, 16:58:00 »
L'operazione è buona sia tecnicamente sia economicamente: il biennale è perfetto (per noi). Strano che il ragazzo non abbia trovato offerte migliori, forse è intenzionato a tornare in australia, forse il fascino di una piazza importante è ancora vivo..

Non mi convince la strategia, se contestualizzata in un progetto di rafforzamento del centrocampo. Voglio dire, Bresciano si giocherà il posto con Mauri -e più o meno il valore è quello-, Brocchi e Gonzalez opereranno sul fronte opposto. Il rinforzo vero 'ndo sta?