Autore Topic: Lazio - Parma Ottavi di Finale Coppa Italia  (Letto 6152 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio - Parma Ottavi di Finale Coppa Italia
« Risposta #40 : Martedì 19 Gennaio 2021, 18:33:44 »
Neto faceva parte di un giro d'affari che non riguardava il campo, quindi ad Inzaghi fregava il giusto di farlo giocare...io ricordo un Crecco lanciato durante un derby di coppa, ricordo un Lombardi buttato dentro titolare a 18 anni, ricordo Murgia....boh, poi probabilmente ha rivisto un po' le sue scelte...oh pazienza dai, se fosse Nesta giocherebbe, ma forse pure se fosse Portanova giocherebbe, il papa' non quell'altro coglione che gioca nei gobbi.

Ma a me non importa: a parte che ho visto Armini giocare per molto tempo nelle giovanili e secondo me e' piu' forte di Patric.

Pero' ti dico cje Inzaghi ha cambiato strategia sui giovani man mano andando avanti: anche Stramosha e L.Felipe li ha lanciati Simone.

Per me l' importante e' che non prenda la via di mezzo: ovvero, Parolo fuori ruolo.

Quindi se fa' giocare Armini per me va' bene.

Se cambia modulo per la circostanza perche' non ha difensori (mettendosi con Acerbi ed Hoedt centrali in una difesa a 4), per me va' bene.

Se mette Parolo centrale fa' di nuovo una caxxata: e lo posso dire visto che Parolo centrale l' abbiamo visto.

Tutto qui.

Su Neto al di la' che non gli importasse perche' c'erano altee situazioni comunque dal momento che ce l' hai visto che la Lazio viene prima di tutto, lo sfrutti e lo butti dentro anche perche' in emergenza al posto di Neto abbiamo giocato con upmini meno forti di Neto.

La gestione Pereira, per certi versi mi ricorda quella di Neto: Pereira attualmente sarebbe MOLTO piu' utile alla causa rispetto a Muriqi.

Queste sono osservazioni: cio' non toglie l' ottimo operato della societa' e dell' allenatore ma non tutti sono perfetti.

E se si vuole migliorare non facendo mercato le risorse le devi trovare dentro la rosa.

Se ci sono poi disposizioni affinche' debba giocare Muriqi e non Pereira (come all' epoca indendi te per Neto se non ho capito male), io questo non lo so' ma la Lazio deve contare piu' di tutto il resto.

Per cui dentro i piu' forti: a me che Muriqi debba giocare per non perdere l' investimento fatto da Tare importa poco.

A me importa della Lazio: poi se Muriqi dimostrera' di scavalcare le gerarchie allora ben venga.

Non ci dimentichiamo che contro il Milan potevamo non perderla se solo avessimo messo dentro Caicedo e non un Muriqi impresentabile: i datpri di lavoro che ti pressano esistono in tutti i lavori.

Fortunatamente dopo quella prestazione Inzaghi si e' imposto ed ha fatto capire che per lui viene prima Caicedo!

Ora, Muriqi deve vedersela proprio gerarchicamente con un giovane (Pereira), ma gia' con una certa esperienza rispetto al Neto dell' epoca.

Se non gioca Pereira vuol dire che e' scarso?

Ecco, volevo solo dire che se un giocatore non gioca per scelta dell' allenatore non significa che questi sia scarso.

Stiamo analizzando un certo tipo di situazione: le anslisi aiutano a crescere.

I pregi di Simone li conosciamo: ha umiliato fonseca e la roma e lo amo.

Ma io credo molto in questa rosa...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 19 Gennaio 2021, 21:53:48 »
Armini merita comunque una chance...davvero così pessimo sarebbe??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Martedì 19 Gennaio 2021, 22:00:04 »
Dopo l' infortunio di Luis, bisogna sfruttare la partita per far entrare nei meccanismi ASSOLUTAMENTE, Pereira.

Nel 3/5/2 per quanto riguarda la fase difensiva la vedo difficile per la fase difensiva: il mister dovra' andare di fantasia per trovar lui una collocazione forse in un 3/4/1/2 almeno fino al ritorno di Luis.

Non so': non e' un giocatore facile da inserire tatticamente altrimenti il mister l' avrebbe gia' fatto.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 00:23:50 »
Luis Alberto si fa un mazzo anche in copertura.
Pereira non copre quasi nulla... secondo me, può fare la seconda punta...

Gasco luis veron

« Risposta #44 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 00:58:50 »

Neanche: Pereira puo' interpretare il ruolo alla Luis dietro alla prima punta ma non puo' fare la seconda punta come Correa e Caicedo.

Oppure, puo' giocare dietro a 2 punte ma il mister e' difficile che vari il modulo trasformando il suo 3/5/2 in un 3/4/1/2.

L' abbiamo visto al derby: Simone ha preferito mettere L.Alberto dietro a Ciro anziche' inserire Muriqi (che e' entrato nel finale a dar respiro a Ciro solo perche' Caicedo era uscito).

E direi che Simone ha avuto ragione.

Cosi' come abbiamo visto che avanzando L.Alberto, il mister ha fatto entrare invece a centrocampo Akpro preferendo Sms nel ruolo di Luis anziche' provare Pereira.

Proprio per questo continuo a dire che uno tra Pereira e Muriqi nella Lazio e' di troppo: e se devo giudicare da quel che ho visto fino ad oggi se devo scegliere tra i due mi terrei Pereira anche perche' Muriqi potrebbe servire per l' indice di liquidita' ad acquistare un difensore.

Continuo a dire che dare Muriqi in prestito in Turchia sarebbe il modo migliore per rientrare il prossimo anno quasi di tutto l' investimento fatto per lui: se rimane e non gioca si deprezza ed e' il modo peggiore per rientrare dei soldi spesi (a meno che non si abbia ancora l' intenzione di cedere Caicedo magari a giugno per sostituirlo gerarchicamente con Muriqi ma il mister non mi pare che la pensi' cosi).

Ed e' scontato che Muriqi giochera' poco e si deprezzera' perche' viene per Inzaghi dopo, Ciro, Correa, Caicedo e L.Alberto-avanzato (in ordine gerarchico per il mister da quello che ho capito).

In piu' e' inutile: la Lazio non gioca con i cross e quindi la torre sinceramente non ci serve anche perche' nelle palle inattive abbiamo il migliore che e' Sms e di testa a quanto ho visto, Muriqi non vale Sms!

In tutto cio' non significa che Muriqi sia scarso: e' che tattitamente non lo vedo consono al nostro modo di giocare che sfrutta la verticalita' e quindi la velocita' degli attaccanti e tecnicamente e' meno forte degli attaccanti appena citati (a cui aggiungo pure la mezza-punta Pereira).

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 12:00:10 »
Luis ieri operato di appendice. Non ci sarà secondo me per almeno 10 giorni.

Panzabianca

« Risposta #46 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 14:26:45 »

Sav, Pereira deve imparare, altrimenti non giocherà mai.

Gasco luis veron

« Risposta #47 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 01:58:13 »
Lazio (3-5-2):

Strakosha
    PAROLO     Hoedt         Acerbi
LAZZARI      Escalante                 Fares
             Akpro          Milinkovic
                      PEREIRA
                      MURIQI

Perfetto, la formazione di Inzaghi mi ha fatto capire definitivamente le sue idee riguardanti alcuni calciatori.

Inanzitutto dopo aver perso 2 partite in campionato con Parolo fuori ruolo, Inzaghi lo ripropone fuori ruolo dimostrando di non aver imparato nulla dalle precedenti esperienze e dimostrando che sono i giocatori che devono adattarsi al modulo e non il contrario (come qualcuno afferma).

Perche' non e' la prima volta che succede che Inzaghi preferisca spostare i suoi giocatori fuori ruolo puuttosto che variare il modulo anche in casi di emergenza.

Dimostra anche di non vedere piu' come il primo Inzaghi, i giovani: Armini non considerato (non penso che possa fare peggio di un Parolo fuori ruolo sinceramente).

R.Moro neanche convocato: devo dir la verita' non so' i motivi.

Evidentemente non sono all' altezza: spesso commentiamo cosi le non svelte sui giovani degli ultimi 2 anni da parte di Simone.

Pero' Neto mi sembra che fosse all' altezza.

Lo so' li' mi direte che c'erano altre situazioni ma il giocatore lo.aveva comunque a disposizione e a quel punto (nell' emergenza per il bene della squadra), lo butti dentro che ti frega: poi quando non eri piu' in emergenza facevi sempre in tempo a toglierlo e a non farlo piu' giocare (se c'erano determinati accordi).

Secondo me non lo vedeva come non vede Armini, R.Moro e non vedeva A.Anderson che quando e' entrato con la Lazio non ha mai fatto male in quei pochi minuti.

Detto questo ci sta' che un allenatore usi la propria strategia e non voglia piu' puntare sui giovani come nel passato faceva proprio Simone: a questo punto pero' se sei in emergenza e non ti fidi dei giovani, fai giocare la squadra con una variazione di modulo per sfruttare le poche risorse rimaste anziche' mettere giocatori fuori ruolo o, portarli fino all' affaticamento fisico.

E' evidente che come vice-Luis lui considera Sms con l' inserimento di Akpro.

Si fida di Escalante: questo terzetto mi piace e potra' essere ruotato non appena rientrera' Luis.

Va da se' che per Inzaghi, Pereira nel suo 3/5/2 puo' giocare solo dietro alla punta e va' da se' che Muriqi sia l' ultima scelta in attacco.

Cio' vuol dire che in attacco siamo tanti (troppi visto che in difesa siamo contati):

1 Immobile 
2 Correa
3 Caicedo
4 spostamento di Luis in avanti
5 Pereira
6 Muriqi

Praticamente per tenere Muriqi che e' l' ultima scelta di Simone (ma la terza di Tare dopo Immobile-Correa), ci ritroviamo risicati dietro dove abbiamo un urgenza importantissima anche a livello numerico.

Mi sembra un grave errore da parte di Tare perche' toglie spazio a Pereira che ha mostrato piu' numeri rispetto a Muriqi, e allo stesso tempo ci crea un problema di liste per acquistare un difensore (anche se a 0).

E' vero che L.Felipe stara' 2 mesi fuori e forse se contiamo anche il recupero saranno 2 mesi e mezzo circa ma anche se dovesse rientrare abile e arruolato il 4 Aprile (cioe' tra 2 mesi e mezzo), alla fone del.campionato mancheranno 10 partite (escluso le gare di Coppa sperando di esserci ancora).

E nelle ultime 10 gare L.Felipe puo' darci la spinta decisiva quindi credo che sarebbe un errore tagliare lui!

La rosa di una squadra di solito se togliamo i nomi e gli investimenti (che condizionano i nostri pareri), dovrebbe essere numericamente equilibrata: se giochi a 3 in difesa devi avere 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti 4 esterni, 4 attaccanti.

22 giocatori a cui puoi aggiungere gli under22 e i primavera.

Magari a centrocampo puoi averne 7 o, 8 ma in attacco 5 mi sembrano tanti considerando che hai anche L.Alberto capace di giocare dietro alla prima punta (come nel derby nel gol-playstation).

Insomma la rosa deve esser strutturata in una maniera piu' omogenea.

Continuo: e' giusto fare il turnover perche' vorrei passare contro il Parma ma va' fatto anche in maniera logica.

Schierare, Parolo fuori ruolo per non cambiar modulo e far giocare assieme Pereira e Muriqi secondo me e' un azzardo.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:20:39 »
Giusto fare ampio turnover ma bisogna giocare accorti.
Hanno tutte fatto una  fatica matta a vincere, mentre rioma e Sassuolo hanno pure perso.

Quindi attenzione.

Forza Lazio dai!

Gasco luis veron

« Risposta #49 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:51:40 »
Giusto fare ampio turnover ma bisogna giocare accorti.
Hanno tutte fatto una  fatica matta a vincere, mentre rioma e Sassuolo hanno pure perso.

Quindi attenzione.

Forza Lazio dai!

Si, solo che questo non e' il turnover programmato di cui parlavo io: nel turnover programmato si cercava di creare un alternanza tra due formazioni quasi di pari valore.

Questa e' ben al di sotto rispetto alla formazione del derby: per dire in campionato Inzaghi non giocherebbe mai cosi'!

Soprattutto la qualita' deve esseremolto vicina: certamente Immobile deve riposae e Correa sara' pronto contro il Sassuolo ma proprio per questo almeno Caicedo lo sevi buttar dentro, non devi mettere giocatori fuori ruolo (tipo Parolo), ed un conto e' giocare con Pereira-Caicedo ed un altro con Pereira-Muriqi dove entrambi si devono adattare agli schemi.

4/3/2/1
                        Strakosha

Marusic       Acerbi       Hoedt      Fares

Parolo    Escalante   Akpro

Pereira      Milinkovic

Caicedo

Ognuno al proprio posto con una difesa solida senza i Parolo fuori ruolo, con un centrocampo comunque bello chiuso e una certa qualita' in avanti con sicurezze e non incertezze
Io, vorrei passare: tutto, qui.

Se si sarebbero potuti schierare Ciro o, Correa il turnover sarebbe stato equilibratissimo con almeno 3 top-player in campo!

Ma almeno cosi' non metti giocatori fuori ruolo e al posto di Muriqi metti la qualita' di Caicedo che e' il nostro secondo miglior cannoniere insieme a Luis, con Pereira e Sms molto offensivi ma dietro alla prima punta (e Pereira giocherebbe nel suo ruolo che e' o dietro alle due punte oppure di fianco).

geddy

« Risposta #50 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:58:14 »
A me sembra una buona formazione Gasco. Equilibrata e con gente collaudata. Dare una chance a Muriqi e Pereira, entrambi smaniosi di dimostrare il proprio valore, può sembrare rischioso e magari in campo non ne imbroccheranno mezza, ma può succedere il contrario. La Pantera   e Ciro possono sempre entrare dopo, se si mette male.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 10:13:12 »
Lazio (3-5-2):

Strakosha
    PAROLO     Hoedt         Acerbi
         Patric
LAZZARI      Escalante                 Fares
             Akpro          Milinkovic
                      PEREIRA
                      MURIQI

Così va meglio.

Sempre che:

1) Fares sta bene? E' in grado di giocare?

2) Ma Lazzari non aveva problemi di infiltrazioni?

3) Correa come sta?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #52 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 10:38:18 »
Patric dovrà giocare tante nei prossimi venti giorni, dare minuti a Parolo nel nuovo ruolo non mi pare idea peregrina. Se Fares e  Lazzari possono scendere in campo lo sa il Mister.

geddy

« Risposta #53 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 11:05:32 »
Che poi forse Inzaghi pensa sia meglio evitare il doppio confronto Coppa Campionato con l'atalanta e  approfitti della coppa per far fare una figuraccia a Parolo ed evidenziare gli enormi sbagli di Tare negli ultimi mercati può pure essere. Pero' Simone e Marco in questi anni hanno dimostrato spessore ben diverso Avanti Lazio, vinciamole tutte.

Gasco luis veron

« Risposta #54 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 11:13:26 »
A me sembra una buona formazione Gasco. Equilibrata e con gente collaudata. Dare una chance a Muriqi e Pereira, entrambi smaniosi di dimostrare il proprio valore, può sembrare rischioso e magari in campo non ne imbroccheranno mezza, ma può succedere il contrario. La Pantera   e Ciro possono sempre entrare dopo, se si mette male.

A me hanno sempre spiegato nri dilettanti che quando volevibinserire qualcuno lo dovevi far giocare accanto ai titolari fi reparto r non a fianco ai panchinari.

Quindi Pereira o, Muriqi dovrebbero giocare vicino almeno ad un titolare di reparto (Caicedo), perche' Ciro e Correa non giocheranno e probabilmente giocheranno titolari contro il Sassuolo.

Pereira rende meglio come mezzapunta e non dietro alla prima punta e se deve giocare dietro alla prima punta, la prima deve essere gia' dentro i mecccanismi (Caicedo).

Insomma, o fai giocare Muriqi accanto a Caicedo o, Pereira dietro a Caicedo o, meglio ancora da mezzapunta e nin dietro.

In piu' in questa formazione c'e' di nuovo Parolo fuori ruolo (con lui fuori ruolo in campionato 2 partite e 2 sconfitte!).

E soprattutto se devi provare i nuovi (cosa ottima per me), non li devi mai provare tutti assieme: questo a me dicevano nei dilettanti ma vabbo' era dilettantismo ed io ero una pippa.

Poi c'e' Lazzari che al derby ed anche prima del derby aveva giocato con antidolorifici: per cui visto che si gochera' tra 3 giorni io lo risparmierei.

Se si vuol fare il 3/5/2  a tutti i costi lo puoi fare solo concedendo ad Armini una possibilita' al posto di mettere Parolo fuori ruolo: altrimenti cambi modulo.

A me la formazione di Simone non  piace per niente: in questo modo i titolari dovranno entrare nel secondo tempo e il riposo sara' solo fittizio perche' secondo me ci sono troppe incongruenze nella formazione.

Giocatori fuori ruolo, giocatori nuovi buttati nsieme nello stesso reparto: se vuoi inserire Muriqi o, Pereira non devi farli giocare assieme ma devi farli giocare separatamemte vicino a dei titolari nel loro reparto.

Poi magari segnano 3 gol!

Su Pereira sono positivo.

Su Parolo fuori ruolo e su Muriqi: no!

In piu' avrei fatto riposare, Lazzari!

Ma sono mie opinioni: spero di sbagliarle tutte!

geddy

« Risposta #55 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 11:16:45 »
Nei dilettanti. Appunto.
Wesley e Ace sono titolari o almeno collaudati, così come Lazzari dalla sua parte. Guarda se non mette il Sergente a destra e Akpa a sinistra.

Gasco luis veron

« Risposta #56 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 11:53:14 »
Nei dilettanti. Appunto.
Wesley e Ace sono titolari o almeno collaudati, così come Lazzari dalla sua parte. Guarda se non mette il Sergente a destra e Akpa a sinistra.

No, no per Inzaghi Sms e' il vice-Luis quindi sara' milinkovic a giocare a sinistra (secondo me giustamente).

Io, parlavo dell' integrazione dei nuovi con i titolari ma nello stesso reparto: se devo provare Armini (che purtroppo non verra' provato a favore di un Parolo fuori ruolo), lo provo con appunto Hoedt e Acerbi.

Se devo provare uno tra Pereira e Muriqi le provo con uno al loro fianco tra Correa, Immobile, e Caicedo (in questo caso Caicedo).

Lazzari ha giocato con anti-dolorifici e forse visto che si giochera' tra 3 giorni l' avrei risparmiato ma in questo cado solo Inzaghi sa' come sta' (come sapeva di L.Felipe e come lo sapeva la societa' da mesi e non ha corso ai ripari).

Comunque FORZA LAZIO: mi dispiace ho osannato Inzaghi dopo il derby ma io Parolo come difensore non lo posso proprio sopportare.

Si fa' la difesa a 3 se hai i difensori: se non li hai cambi modulo o, provi appunto Armini.

Mia personale idea: ripeto, magari sbaglio e comunque sottolineo che ragiono da ex dilettante e non da professionista.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 12:00:24 »
Premesso che il Mister ne sa sicuramente più di tutti noi, e che sappiamo benissimo che i turn-over totali creano sempre grossi problemi, questa stagione però mette a dura prova i giocatori, obbligando a giocare ogni 3 giorni, per cui stasera contro il Parma è l'unica partita dove poter fare un turn-over totale, anche perchè giochiamo a meno di 72 ore di distanza contro una squadra dinamica e di qualità come il Sassuolo.
Le seconde linee devono tutte essere titolari, e certi giocatori devono v edere il campo, anche Armini, sarebbe davvero assurdo schierare Parolo fuori ruolo.
Questa dovrebbe essere la formazione:
Strakosha, Armini, Vavro, Hoedt, Patric, Akpa, Escalante, Parolo, Fares, Pereira, Muriqui.
I titolari devono partire dalla panchina, assolutamente.

geddy

« Risposta #58 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 12:45:23 »
Sta cosa di far giocare in blocco le riserve ha precedenti. Mi pare fece gran ricorso al turnover Sacchi ai campionati europei, busca dole dai cechi e finendo per farsi eliminare dai tedeschi, gli stessi tedeschi fecero qualcosa di simile, seppure con altra finalita', ai mondiali del 54 contro l'Ungheria di Puskass, rimediando una sonora sconfittMitigata dalla qualificazione e dall'aver picchiato Puskass, missione poi completata dagli Uruguayani in semifinale. Lo ha fatto pure Inzaghi a pensarci bene, a Torino dopo aver vinto la Coppa Italia, perdendo.
Pure io lo facevo quando giocavo a Fifa sulla PS, qualcuna la vincevo, non tantissime. Però io a Fifa so sempre stato una Pippa.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 12:58:52 »
Mi piacerebbe vedere dal primo minuto Armini, Pereira e il Muflone d’Oro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013