Autore Topic: Manuel Lazzari  (Letto 2536 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Manuel Lazzari
« Risposta #40 : Venerdì 11 Ottobre 2024, 18:26:43 »
Non amo andare a toccare cose che funzionano bene.

Gila sta emergendo alla grande, al centro della difesa. Inoltre ha la velocità che manca a Romagnoli, a mio avviso.

Dunque non lo sposterei, perché rischierei di creare due problemi ( centro della difesa e terzino ) laddove al momento ne abbiamo solo uno (terzino).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 11 Ottobre 2024, 19:46:21 »
Gila terzino potrebbe essere un cambio tattico a partita in corso secondo me. Esce Marusic entra Gigot e sposti Gila laterale. Potrebbe avere senso sia in chiave offensiva che difensiva.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 12 Ottobre 2024, 19:42:24 »
SUPER OT

Vorrei segnalare a Gasco tal Kenny Tete , di cui parlava oggi un tizio al bar.

Terzino destro , 29 anni.

220 partite tra Ajax, O. Lione e Fulham.

Altre 32 partite tra Champions e Europa League.

14 presenze con la Nazionale Olandese.

Il 30 giugno scade il contratto si libera gratis.

Gasco !

Avvia uno studio a riguardo, compila un rapporto tu che ne capisci !

FINE OT

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Sabato 12 Ottobre 2024, 20:46:17 »
SUPER OT

Vorrei segnalare a Gasco tal Kenny Tete , di cui parlava oggi un tizio al bar.

Terzino destro , 29 anni.

220 partite tra Ajax, O. Lione e Fulham.

Altre 32 partite tra Champions e Europa League.

14 presenze con la Nazionale Olandese.

Il 30 giugno scade il contratto si libera gratis.

Gasco !

Avvia uno studio a riguardo, compila un rapporto tu che ne capisci !

FINE OT

Interessante, Frigo ma il problema-Liste per me bloccherebbe tutto.

Per me, ci servono altri ruoli: con Folorunsho e Berardi (se si dovesse ripigliare), la Lazio potrebbe lottare per lo Scudetto!

Folorunsho e' del vivaio: Berardi, prenderebbe il posto di Isaksen *a meno che Isaksen da buon giocatore da qui a gennaio non dovesse esplodere).

Me lo auguro ma temo che sia questo: un buon giocatore meno forte di Zaccagni, di Felipe Anderson, di Stengs e chiaramente di Berardi (che ha 30 anni e potrebbe fare 3 anni di altissimi livelli in serie, A).

Il Sassuolo non credo che vorra' piu' di 15 milioni (almeno me lo auguro), perche' il giocatore ha gia' detto che se si riprendera' fisicamente a gennaio lascera' il Sassuolo.

All' Atalanta ha detto che non si ritroverebbe con il sistema di gioco.

Alla Juve, hanno gia' N.Gonzalez.

L' Inter non farebbe per lui tatticamente.

Idem.m la Fiorentina.

Restano il Napoli e la Lazio.

Se Berardi si riprendera' e la Lazio lo prendera' a gennaio per me, si lottera' per lo Scudo: ci metto la faccia!

Sempre se il Sassuolo non sparera' piu' di 15 milipni ma stavolta anche per loro sara' difficile trattenere un Berardi che ormai ha deciso di andarsene.

Berardi dopo Immobile e' il calciatore italiano in attivita' che ha segnato piu' gol in serie, A e a 30 anni nel Campionato italiano puo' ancora fare la differenza: il Sassuolo dopo il suo infortunio e' sprofondato.

Va' monitorato in questi mesi: l' infortunio subito e' di quelli importanti ma se si divesse riprendere...

Se poi dovesse esplodere Isaksen, ok: me lo auguro ma la differenza tra i due xalciatori e' netta al momento mentre come giovane abbiamo Tchaouna' da far crescere in casa (Under 21 della nazionale francese).

Quindi, io sono piu' per Berardi che per Folorunsho: non penso che la Lazio possa permettersi entrambi a gennaio anche perche' significherebbe lotta-Scudetto!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 12 Ottobre 2024, 21:00:42 »
Gasco ma il terzinaccio olandese Tete , qualora partisse Hysaj , creerebbe problemi con le liste ? Io non ci capisco nulla !

Berardi considerata l’età , le condizioni fisiche e il fatto che ha già detto di voler andare via subito....devono darlo via quasi gratis. Secondo me, allo stato attuale , anche 15 milioni sono tanti...

Folorunsho può giocare in mediana, oppure fa il trequartista puro ?

Perché , secondo me, a noi servirebbero un terzino destro e un centrocampista in grado di alternarsi con Vecino, Rovella e Guendo.

Sulla trequarti Dia sta andando bene, e bisogna dare una possibilità a Dele Bashiru...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Sabato 12 Ottobre 2024, 22:37:32 »
Gasco ma il terzinaccio olandese Tete , qualora partisse Hysaj , creerebbe problemi con le liste ? Io non ci capisco nulla !

Berardi considerata l’età , le condizioni fisiche e il fatto che ha già detto di voler andare via subito....devono darlo via quasi gratis. Secondo me, allo stato attuale , anche 15 milioni sono tanti...

Folorunsho può giocare in mediana, oppure fa il trequartista puro ?

Perché , secondo me, a noi servirebbero un terzino destro e un centrocampista in grado di alternarsi con Vecino, Rovella e Guendo.

Sulla trequarti Dia sta andando bene, e bisogna dare una possibilità a Dele Bashiru...

Dunque, provo a risponderti su tutti i punti dando ovviamente un mio parere soggettivo.

Folounrsho

E' un tutto-campista che nel Verona di Baroni (la sua miglior stagione in serie, A condita da 5 gol), giocava precisamente sul centro-sinistra nei due di centrocampo in un 4/2/3/1.

E' completo ed e' dinamico: ha tiro da fuori, drinbling e potenza.

Si, ha fatto qualche volta il trequartista ma solamente quando e' mancato Vlasic (il trequartista chr giocava dietro alla prima punta di movimento, Noslin).

Ha fisicita', strappa ma ha anche tecnica.

Per me e' un gran giocatore nel pieno della maturita': non graverebbe su D.Bashiru perche' Folorunsho andrebbe ad alternasi con i due di centrocampo visto i tanti impegni.

Berardi

Bisognerebbe farlo visionare durante questi mesi: la Lazio ha un giovane come Tchaouna' e in generale si e' rinnovata quindi un 30enne non guasterebbe.

Chiaramente, dovra' dimostrare d' aver recuperato fisicamente e in serie, B se si manda un osservatore lo si puo' capire subito.

15 milioni (se sta' bene), ancora li vale anche perche' se agli undici titolari di base attuali che abbiamo aggiungiamo pure Berardi (perfettamente recuperato e solo se perfettamente recuperato!), non  avremmo piu' limiti: potremo lottare per le prime 3 posizioni!

Capitolo liste:

Possiamo inserire solamente Under21 oppure, giocatori che hanno fatto parte del nostro vivaio.

Folorunsho, puo' entrare senza problemi.

Berardi (ipotizziamo questa cosa), potrebbe entrare solamente se dovesse uscire un calciatore: andando ruolo per ruolo, potrebbe uscire Isaksen e potremmo inserire Berardi al suo posto poi se Isaksen da qui a gennaio esplodera' allora staremo apposto cosi'.

Hysaj sta' gia' fuori dalla lista cosi' come Basic, Akpa, ecc.

Quindi per far entrare un terzinaccio  destro, bisognerebbe far uscire uno tra Marusic e Lazzari: ed io in questo momento me li terrei, entrambi!

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #46 : Sabato 12 Ottobre 2024, 23:03:59 »
Vlasic = Suslov (Pardon).

;)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 13 Ottobre 2024, 10:50:55 »
Tu sai che io non sono ancora completamente convinto da Isaksen.

Tuttavia vendere un giocatore di 22 anni , già nel giro della nazionale danese, per mettere dentro un trentenne con seri problemi fisici passati...non ne sono sicuro. E penso che difficilmente la società si possa convincere in tal senso.

Avrei preso Berardi ipotizzando un utilizzo in stile Pedro: 30-40 minuti a partita fatti bene.

Quanto a Folorunsho , stando le cose come mi hai scritto tu , farei di tutto per prenderlo  a gennaio.

Il Napoli sarebbe disponibile a parlarne...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #48 : Domenica 13 Ottobre 2024, 12:24:19 »
Tu sai che io non sono ancora completamente convinto da Isaksen.

Tuttavia vendere un giocatore di 22 anni , già nel giro della nazionale danese, per mettere dentro un trentenne con seri problemi fisici passati...non ne sono sicuro. E penso che difficilmente la società si possa convincere in tal senso.

Avrei preso Berardi ipotizzando un utilizzo in stile Pedro: 30-40 minuti a partita fatti bene.

Quanto a Folorunsho , stando le cose come mi hai scritto tu , farei di tutto per prenderlo  a gennaio.

Il Napoli sarebbe disponibile a parlarne...

Sono disposto ad aspettare Isaksen fino a gennaio poi saranno due anni che stara' da noi: servono prestazioni oltre il 6.5 (spesso), gol ed assist.

Al mpmento, fa' il suo ma non fa' la differenza: purtroppo.m. Berardi gode di una bassa stima ed oggi si pensa che un calciatore 30enne sia finito.

Pedro ne' ha 37 e decide le partite!

Berardi in Italia ha segnato piu' di tutti tra i calciatori in attivita' (dopo, Ciro): e infatti senza di lui il Sassuolo e' sprofondato in B.

Per quanto riguarda gli infortuni,li ha avuti ma si e' se.pre ripreso: l' ultimo infortunio che ha avuto e' stato grave ma io sono partito dalla premessa di dover monitorare durante questi mesi il calciatore per vedere se avra' recuperato la perfetta forma.

Abbiamo prrso Castrovilli a 2 milioni l' anno che ha avuto il triplo degli infortuni di Berardi e che non e' mai esploso come ha saputo fare Berardi: i numeri parlano per Berardi.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Domenica 13 Ottobre 2024, 12:26:24 »
Anche io preferirei un 22enne ad un 30enne: se mi dai Greenwood o, Conceicao li pregeirei sempre a Berardi ma non Isaksen che al mpmento non decide le partite e non ha numeri consistenti che in questo ruolo servono.

Puoi esserextalentuoso, puoi fare pirolette ma se non sei concreto in questo ruolo non incidi: al mpmento, Isaksen non raggiunge nemmeno le vette di F.Anderson e del 37enne Pedro.

Penso che abbia molta piu' possibilita' di farcela Tchaouna': che e' appena arrivato alla Lazio.
Berardi, (se recupera), rimane il piu' forte esterno destro del Campionato italiano: se recupera!

Ed il tempo per valutarlo c'e' da qui a gennaio: abbiamo preso Castrovilli che vale meno di Berardi e che ha avuto molti piu' infortuni rispetto a Berardi per dire.

Isaksen, al momento e' uno dei peggiori esterni della serie, A: e' da 6.5 ma in quel ruolo se non vai oltre il 6.5 non pupi fare il titolare nella Lazio.

Pregerisco tenermi Pedro, prendere Berardi se stara' bene e puntare su Tchaouna' (il giovane erede lo.abbiamo!).

Io, credo che Isaksen potra' migliorare ma che non potra' mai raggiungere i livelli di Berardi: nemmeno del Pedro 37enne (nei suoi picchi), ne' tantomeno la consistenza dell' ultimo F.Anderson.

E Srengs gli sarebbe stato nettamente superiore!

La nazionale danese e' un' ottima nazionale ma non e' che a destra abbia dei fuoriclasse: Isaksen fa' panchina e non e' un titolare.

Nella Lazio come riserva ci puo' stare ma per un fatto di liste (e magari perche' rivendendolo a gennaio qualche soldo lo puoi ancora fare!), lo vedo come unico sacrificabile al posto di un Berardi (se dovesse tornare a star bene), o, di uno Stengs piuttosto che di un Cherki'.

Isaksen e' inferiore a tutti questi: purtroppo.

Se poi da qui a gennaio esplodera' allora saro' ben felice di tenere Isaksen ma se devo individuare il punto debole della Lazio, per me e' nell' esterno destro titolare quindi in Isaksen.

Mi dispiace ma oltre ad un parere soggettivo parlano anche i numeri che al momento confermano questo mio parere non positivo su Isaksen: li' a destra serve un grande giocatore non un buon giocatore (com'e' Isaksen al momento), da 6.5 che non eccelle ne' in assist ne' in gol.

Esistono 22enni e 22enni: io, punterei di piu' su Tchaouna' per il futuro ma sefve un bel rinforzo nel presente a gennaio.

Se lo.prenderemo,azzereremo la distanza tra noi e le prime 3 squadre del Campionato.

Il Milan a destra ha Pulisic, la Juve ha N.Gonzalez, l' Onter fa' il 3/5/2 quindi non fa' testo.

La Lazio ha Isaksen: Isaksen non arrivera' mai ai livelli di questi ne' ai livelli di F.Anderson, di Pedro e dello stesso Berardi!

Ne' vale Stengs e Cherki' (per chi li avesse visti giocare!).

Ma per me, persino Orsolini e' superiore ad Isaksen che non arriva nemmeno ai numeri di Candreva o.m. Politano (che non ritengo essere un grande giocatore).

In bocca al lupo ad Isaksen: adesso la palla ce l' avra' lui (a gennaio dopo due anni di Lazio io credo che si possa e si debbano tirare le somme su questo calciatore che era stato ritenuto non all' altezza da Tudor!).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 13 Ottobre 2024, 14:59:10 »
Gasco hai ragione, ma il paragone che fai tra Castrovilli e Berardi è poco calzante perché Castrovilli lo abbiamo preso a zero.

Tu invece mi prospettavi Berardi a 15 milioni.

Certo, se Berardi si liberasse a 0 come Castrovilli, andrei a prenderlo io a casa in macchina…

Anche il paragone con Pedro, Gasco amato, io lo condivido al 50 % !

Perché tu dici bene : se Pedro risolve le partite a 37 anni , e Berardi ne ha solo 30...Perché non dovrebbe risolverle pure lui ?

Ed è giusto !

Occorre però ricordare che Pedro c’ha più Champions vinte che capelli in testa, Berardi non ha mai visto una grande piazza in vita sua.

Pedro è abituato a giocare in posti in cui se sbagli una partita sei nei guai, Berardi la pressione non sa manco cosa sia.

Insomma, mettendo tutto insieme dico sì a Berardi. Ma solo a certe condizioni !

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #51 : Domenica 13 Ottobre 2024, 18:00:35 »
Gasco hai ragione, ma il paragone che fai tra Castrovilli e Berardi è poco calzante perché Castrovilli lo abbiamo preso a zero.

Tu invece mi prospettavi Berardi a 15 milioni.

Certo, se Berardi si liberasse a 0 come Castrovilli, andrei a prenderlo io a casa in macchina…

Anche il paragone con Pedro, Gasco amato, io lo condivido al 50 % !

Perché tu dici bene : se Pedro risolve le partite a 37 anni , e Berardi ne ha solo 30...Perché non dovrebbe risolverle pure lui ?

Ed è giusto !

Occorre però ricordare che Pedro c’ha più Champions vinte che capelli in testa, Berardi non ha mai visto una grande piazza in vita sua.

Pedro è abituato a giocare in posti in cui se sbagli una partita sei nei guai, Berardi la pressione non sa manco cosa sia.

Insomma, mettendo tutto insieme dico sì a Berardi. Ma solo a certe condizioni !

Hai ragione su Castrovilli/Berardi perche' non ricordavo che Castrovilli l' avevamo preso a 0: quindi in questo senso hai ragione, te.

Su Pedro 37enne e Berardi 30enne (nel caso in cui dovesse star bene), nel Campionato italiano i numeri dicono che dopo Ciro e' Berardi il calciatore che ha segnato di piu' nel Campionato italiano quindi in serie, A Berardi e' un assoluto Top-Player.

E non dimentichiamo che e' comunque un Campione d' Europa che ha giocato diverse partite con la maglia Azzurra per me mal sfruttato da R.Mancini!

Frigo, se sta' bene in serie, A vale "quasi", l' Immobile di quando aveva 30 anni e 15 milioni oggi li spendi per calciatori meno forti di Berardi: Isaksen e' costato 12 ad esempio!

Se io avessi 15 milioni, non avrei dubbi: a gennaio (se Berardi dimostrera' d' essere integro), li spenderei per lui.

Pensa questa Lazio se dovesse mantenere questi ritmi con un Berardi in piu' a gennaio: per me, nessun traguardo sarebbe vietato.

E Berardi ha solamente 1 anno in piu' rispetto a quando il Sassuolo ne' chiedeva 30!

Berardi lo scorso Campionato stando fuori dopo poche partite del girone d' andata ha segnato 9 gol ed ha fatto diversi assist: se sta' bene e' decisivo e l' unico modo per raggirare le possibili richieste del Sassuolo, sarebbe quello di farlo seguire segretamente in serie, B per poi trovare un accordo con il calciatore e sparare 15 milioni al Sassuolo.

Folorunsho, e' forte e ci servirebbe anche lui per dare il cambio a Rovella e a Guendo tuttavia per me e' l' esterno destro la priorita' perche' abbiamo comunque due centrali di centrocampo fortissimi mentre non abbiamo un esterno destro cosi' forte (a parte Pedro che pero' sappiamo tutti che deve essere gestito con i suoi 37 anni).

Comunque sono pareri soggettivi, Frigo: alla fine, sara' Baroni a dire la sua (poi sara' la Societa' a dire l' ultima, tanto Baroni quello che gli dai lo trasforma in Oro).

Ad esempio come sai io amo anche Cherki' e Stengs ma temo che a meno di 20 non li lasceranno andare a gennaio: e' una mia sensazione.

Mentre tra i talenti esterni destri piu' forti, a me dopo Greenwood fa' impazzire Savio ma qui siamo fuori portata: questi costano troppo!

E per Orsolini per me, il Bologna chiederebbe sui 30.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 13 Ottobre 2024, 19:05:45 »
Sono d’accordo.

Da un punto di vista tecnico tra Isaksen e Berardi non c’è paragone.

Ed è pure vero che per Isaksen, dopotutto, abbiamo pagato 12 milioni. Quindi saremmo vicini ai 15 milioni per Berardi.

Anche se va tenuto in conto un aspetto : Isaksen è rivendibile e, se dovesse andare bene, potremmo pure guadagnarci dei soldi.

Lo stesso vale per Cherki e Stengs : magari Berardi , completamente recuperato , sarebbe ben più valido e decisivo di loro !

Però spendi 20 milioni per Cherki o Stengs , e tra due anni ne recuperi 50 ( o almeno si spera ).

I 15 milioni per Berardi avrebbero un senso diverso. Bisogna vedere se il tipo di operazione può interessare la società.

Folorunsho, se come hai detto gioca bene nei due in mezzo, lo prenderei al volo.

È vero che la coppia Guendouzi-Rovella sta andando bene, però Rovella è un po’ delicato. E ci aspetta una stagione con circa 50 partite. E speriamo anche di più!

PS : ora chiudo , mi ero dimenticato di essere IN OFF TOPIC CLAMOROSO !

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Domenica 13 Ottobre 2024, 20:51:12 »
Sono d’accordo.

Da un punto di vista tecnico tra Isaksen e Berardi non c’è paragone.

Ed è pure vero che per Isaksen, dopotutto, abbiamo pagato 12 milioni. Quindi saremmo vicini ai 15 milioni per Berardi.

Anche se va tenuto in conto un aspetto : Isaksen è rivendibile e, se dovesse andare bene, potremmo pure guadagnarci dei soldi.

Lo stesso vale per Cherki e Stengs : magari Berardi , completamente recuperato , sarebbe ben più valido e decisivo di loro !

Però spendi 20 milioni per Cherki o Stengs , e tra due anni ne recuperi 50 ( o almeno si spera ).

I 15 milioni per Berardi avrebbero un senso diverso. Bisogna vedere se il tipo di operazione può interessare la società.

Folorunsho, se come hai detto gioca bene nei due in mezzo, lo prenderei al volo.

È vero che la coppia Guendouzi-Rovella sta andando bene, però Rovella è un po’ delicato. E ci aspetta una stagione con circa 50 partite. E speriamo anche di più!

PS : ora chiudo , mi ero dimenticato di essere IN OFF TOPIC CLAMOROSO !

Vabbo' ma con 12 giorni di sosta per le nazionali e' normale andare un pochino Off-Topic altrimenti di che parliamo de pisilli?

;)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #54 : Venerdì 18 Ottobre 2024, 14:53:54 »
Secondo me , ma avrebbe bisogno di tempo per adattarsi, Bashiru potrebbe farlo tranquillamente il terzino...vero che perdiamo Manuel per 7 partite, ma abbiamo comunque in casa diverse soluzioni, non ultima magari qualche primavera

Io lo proverei Dele Bashiru sulla destra a sradicare palloni e ripartire mettendola in mezzo...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #55 : Sabato 19 Ottobre 2024, 01:03:11 »
Io lo proverei Dele Bashiru sulla destra a sradicare palloni e ripartire mettendola in mezzo...

Sai che l' idea non sarebbe affatto campata in aria?

Dele ha potenza, velocita' dritto per dritto una tecnica comunque buona e senso del gol (oltre che ad un ottimo tiro).

Lazzari  Gila Romagnoli Tavares
               Guendo Rovella
D.Bashiru       Dia     Zaccagni
                   Castellanos

E perche' No?

Chissa' se Baroni un giorno lo provera' in questo ruolo.

Sta' squadra tecnicamente e fisicamente, sarebbe devastante e tatticamente sulla fascia, Bashiru avrebbe compiti piu' semplici da imparare rispetto nel giocare tra le linee o, nei due di centrocampo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 22 Ottobre 2024, 10:52:02 »
Potrebbe gia' rientrare contro il como...daje