Autore Topic: Lazio - asstronzi1927: commenti del trituraggio  (Letto 19061 volte)

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asstronzi1927: commenti del trituraggio
« Risposta #260 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 16:20:02 »
https://www.sololalazio.it/2021/01/17/una-riflessione-mediatica-sulla-disparita-di-trattamento-tra-lazio-e-roma/

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

si, ma non fatejelo nota'....
è vero che vivono in una realtà parallela e chissà che cosa capiranno mai di un articolo simile..
ma 'n sia mai qualcuno je lo traduca e riescano a interiorizzarlo...
Ah, come dite? interiorizzarlo è troppo complesso come concetto? e c'avete ragione pure voi. :D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

« Risposta #261 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 16:22:01 »
Si, vero. In quell'occasione dimostrarono di essere capaci di perdere pure quando vincono.

Infatti quella sconfitta/vittoria fu' una doppia goduria!

Gioie che solo.loro sanno darci grazie al loro atteggiamento pre-partita sempre arrogante e presuntuoso.

Una cosa e' certo: fuori dal campo i derby a parole li hanno vinti sempre loro: il nostro godimento e' stato sempre doppio rispetto ai loro derby vinti perche' noi non siamo mai stati presuntuosi.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 18:38:58 »
Stasera  ho in palinsesto la replica del primo tempo, e a seguire il meglio dei video rosicones.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Gasco luis veron

« Risposta #263 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 19:23:22 »
Stasera  ho in palinsesto la replica del primo tempo, e a seguire il meglio dei video rosicones.

Praticamente un film: neanche Kubrick riusci' in tanta maestosita'.

Buona visione e buon ri-godimento!

Ti consiglio prima di rivedere la partita di riascoltare le parole di rizzi-golle.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 21:13:04 »
Sto come Ciro

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 22:24:44 »
Ho provato inutilmente più volte a citare il post di Fabio, ma non andavo avanti, così cito Gasco che cita Fabio.

16 a 12 per loro perche' quello di Coppa Italia e'cuna nostra doppia vittoria in quanto la sconfitta ci ha consegnato la Coppa!

Fino al derby di Lulic eravamo pari, poi c'è stato il crollo. Non capivo e non ho ancora capito perché, e ammetto che mi rode assai. Speravo che quel derby fosse l'inizio di un recupero del bilancio storico dei derby, e invece è successo il contrario.  >:D   >:D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #266 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 23:39:28 »
https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1351258057397985286?s=09

Gasco luis veron

« Risposta #267 : Martedì 19 Gennaio 2021, 00:34:47 »
Il periodo buio dovrebbe essere il periodo di ricostruzione: dopo Petkovic che ci fece vincere una splendida Coppa in Faccia ma che non riusci' ad aprire un ciclo venne preso se non erro Pioli.

Non era il Pioli attuale: era bravo ma aveva certamente meno esperienza.

Al suo primo anno fece bene quando capi' che doveva far giocare Mauri dietro Klose ed inserire un F.Anderson in stato di grazia.

Tuttavia quella squadra pur avendo dei giovani era a fine ciclo come leader: Mauri smise l' anno dopo, e Klose l' anno dopo era ormai allo stremo senza un ricambio.

L' anno dopo F.Anderson non si attesto' sui livelli extraterrestri.

Pioli al secondo anno anche lui come Pektovic non riusci' quindi ad aprire un ciclo e intervenne in corso d' opera proprio S.Inzaghi.

Quindi questi 4 derby di distanza riguardano i due anni pessimi in cui non riuscivamo ad aprire questo nuovo ciclo.

Poi, grazie a Simone riuscimmo a riaprirlo.

Bo' vado a memoria: potrebbe anche non esser cosi' perche' a volte la memoria inganna.

Dall' altra parte la roma aveva avuto 2 anni di apice (ma con zero tituli!).

Oggi, e' la roma che sta' cercando di aprire un ciclo.

Qualcuno aveva detto che il ciclo di Inzaghi era finito: il ciclo di Inzaghi e' arrivato nel momento in cui puo' sfoderare tutto quello che di buono si e' costruito in questi anni (la Lazio ha come squadra le potenzialita' per battere chiunque nel nostro campionato giocando ogni 7 giorni, e' agli ottavi di Champions, ha appena vinto un derby tritando gli avversari e puo' andare avanti anche in coppa Italia).

Questo ciclo puo' essere anche ulteriormente allungato dopo quest' anno se riusciremo a prendere i degni sostituti dei giocatori piu' avanzati come eta' (2-3 giocatori).

Con la sua firma, Inzaghi ha dato un segnale importantissimo di continuita' ad alti livelli alla squadra e a tutto l' ambiente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Martedì 19 Gennaio 2021, 09:42:17 »
Ho provato inutilmente più volte a citare il post di Fabio, ma non andavo avanti, così cito Gasco che cita Fabio.

Fino al derby di Lulic eravamo pari, poi c'è stato il crollo. Non capivo e non ho ancora capito perché, e ammetto che mi rode assai. Speravo che quel derby fosse l'inizio di un recupero del bilancio storico dei derby, e invece è successo il contrario.  >:D   >:D

Paghiamo diverse flessioni negli andamenti del derby, quella da te citata è solo l'ultima.

Ma ci vorrebbe Orazio per rammentarle tutte...

Comunque ricordo ancora un servizio, non ricordo di quale testata, il quale raccontava statistiche alla mano che quando vinciamo un derby poi dopo sbraghiamo come prestazioni, invece che prendere il là ci adagiamo sugli allori e le vittorie stentano, al contrario degli asmerdici che quando vincono loro prendono e fanno filotto di vittorie...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #269 : Martedì 19 Gennaio 2021, 10:25:26 »
Simone ha un bilancio apparentemente in perfetta parità 3-3-3, a cui però bisogna aggiungere la semifinale di coppa Italia, che appare in parità, ma che è invece è stata una splendida vittoria.
Anche la differenza reti è a favore di Simone: +3 in campionato, che diventa +4 con la coppa Italia.

Il problema è stato Pioli che dopo il grandissimo derby in cui vincevamo 2 a 0 grazie alle magie di Felipetto, ci siamo fatti recuperare dal fesso e Klose ha sprecato il match ball a fine partita... da quel momento, tre sconfitte, l'ultima delle quali lo ha portato all'esonero.

Quei 4 derby consecutivi persi a cavallo tra Pioli e Simone portano il bilancio della gestione Lotito in negativo... un peccato, perché quella era un'ottima Lazio... la piccola Lazio di Papadopulo e Delio Rossi era riuscita a stare alla pari e la ben più forte Lazio di Pioli è andata sotto... era già successo al Mancio che non ha mai vinto un derby alla guida della Lazio (pur avendone giocati 6)...

Panzabianca

« Risposta #270 : Martedì 19 Gennaio 2021, 12:48:42 »
Comunque negli ultimi 4: 8 gol fatti, due subiti, due vittorie e due pareggi.
Continuare così.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #271 : Martedì 19 Gennaio 2021, 14:48:36 »

Comunque ricordo ancora un servizio, non ricordo di quale testata, il quale raccontava statistiche alla mano che quando vinciamo un derby poi dopo sbraghiamo come prestazioni, invece che prendere il là ci adagiamo sugli allori e le vittorie stentano, al contrario degli asmerdici che quando vincono loro prendono e fanno filotto di vittorie...

Non è andata sempre così. Altrimenti come li vincevamo 4 derby in un anno?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

« Risposta #272 : Martedì 19 Gennaio 2021, 15:30:54 »
ragazzi miei, 16-12, considerando da dove è partita la Lazio di Lotito, è un risultato strepitoso.
senza considerare il 26/5
non farei mai a cambio.

Gasco luis veron

« Risposta #273 : Martedì 19 Gennaio 2021, 16:12:13 »
ragazzi miei, 16-12, considerando da dove è partita la Lazio di Lotito, è un risultato strepitoso.
senza considerare il 26/5
non farei mai a cambio.

Perfettamente d' accordo: poi per quanto mi riguarda quel marchio a fuoco della Coppa in faccia non ha prezzo.

Tuttavia leggevo dagli altri amici utenti che il periodo dove abbiamo perso terreno e' con Pioli (la Lazio era forte ma ricordo che la roma in quel periodo era molto forte anche se mi duole dirlo).

Poi se rizzitelli ripetera' le stesse affermazioni di questo derby.....

Aahhhhh...ancora insiste non gli sono bastati 3 gol!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #274 : Martedì 19 Gennaio 2021, 21:09:42 »
Voglio esprimere la mia più totale e incondizionata solidarietà a Gabriele Paparelli, ancora una volta vittima di vegognosi attacchi alla memoria del papà Vincenzo.

Credo sia arrivato il momento, una volta per tutte, di dire basta a queste strumentalizzazioni e di farlo a voce alta, senza tentennamenti. E penso di interpretare lo stato d’animo e il sentimento di chiunque si fosse trovato in una situazione come quella accaduta 41 anni fa, che non ha alcuna giustificazione sportiva nè, tantomeno, può essere interpretata come espressione di qualsivoglia tifoseria.

Vincenzo Paparelli era un tifoso della Lazio, ma era soprattutto un padre e un marito. Un uomo normale strappato alla vita da un gesto folle, il 28 ottobre del '79, allo Stadio Olimpico.

Il derby di Roma è tra i più belli al mondo, è colore, rivalità e sana competizione nel rispetto delle regole e dei valori sportivi. Per questo non può e non deve traformarsi in tragedia e neppure nella speculazione su di essa. Prima di tutto va preservato il rispetto dell’essere umano e neanche la peggiore offesa può rappresentare un alibi per umiliare la memoria di una persona.

Faccio appello a tutti i tifosi affinchè queste ragioni si affermino - ancora di più oggi nel drammatico momento che stiamo vivendo - sempre, in ogni momento e al di là di ogni fede sportiva, per rappresentare un esempio che prevalga su qualsiasi tentativo di mortificare il vivere civile e il buon senso.

È tempo di parole chiare, di condanne nette e di prese di posizione responsabili.

SSLAZIO.IT

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #275 : Martedì 19 Gennaio 2021, 21:17:15 »
Ma è vera sta notizia che Luis Alberto si è operato oggi d'appendicite alla Paideia? Riprenderebbe tra 10 giorni. Spero in una notizia fake ???
Edit: è vero, lo conferma TGcom24. Si è sentito male nel pomeriggio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #276 : Martedì 19 Gennaio 2021, 21:17:51 »
Vero vero

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #277 : Martedì 19 Gennaio 2021, 21:19:58 »
Vero vero

Cazzo, quando arriva al suo massimo della forma e gli passa la pubalgia gli succede sempre qualcosa: prima il Covid dopo il gol contro il Bologna e adesso pure l'cappendicite.

E che sfiga: e che caxxo!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #278 : Martedì 19 Gennaio 2021, 21:25:29 »
Abbiamo Pereira...e' stato preso x quello...

Gasco luis veron

« Risposta #279 : Martedì 19 Gennaio 2021, 21:55:55 »
Abbiamo Pereira...e' stato preso x quello...

Be' se l' avessimo sfruttato prima per inserirlo dentro i meccanismi sarebbe stato meglio perche' ora potevamo sapere molto di piu'.

A prescindere che Luis al massimo e' insostituibile perche' fa' parte dei nostri top-player mi fa' incaxvxare la sfiga: si e' dovuto fermare nel suo e nel nostro miglior momento prima oer Covid e poi per appendicite ovvero, due infortuni non calcistici.

Sembra che ogni volta che la Lazio debba preundere il volo succeda qualcosa: saranno i gufacci riommici, altrimenti non me lo spiego.

Detto questo hai perfettamente ragione: e' arrivato  il momento di Pereira (oh, adesso o, mai piu').

Ma secondo me lui ha difficolta' nella fase senza palla rispetto a Luis e per inserire lui credo che convenga passare ad un 3/4/1/2 facendo giocare Pereira dietro alle due punte: e come sai Inzaghi e' restio nel cambiare.

Ma temo che, Pereira al posto di Luis nel 3/5/2 ci sbilanci troppo (motivo per il quale a volte Simone preferisce inserire a partitag in corso, Akpro al posto di Sms e spostare Sms al posto di Luis.

L' importante e' che almeno rientri a pieno regime Correa.

Uno dei due deve stare sempre in campo perche' sono quelli che riescono a saltar l' uomo e a creare superiorita' numerica (tecnicamente e' nelle corde di Pereira).

Speriamo di scoprire un nuovo grande giocatore: Pereira.

Pero' se po' di': e che caxxo?