Autore Topic: Lazio - asstronzi1927: commenti del trituraggio  (Letto 19083 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asstronzi1927: commenti del trituraggio
« Risposta #180 : Domenica 17 Gennaio 2021, 10:49:14 »
È che dovrei dire io? La sera del derby ascoltare Alessandro Austini mi ha fatto godere più di Cicciolina e Moana ai mondiali. Chi glielo dice al mio ragazzo???  :P
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Domenica 17 Gennaio 2021, 10:50:37 »
Hai ragione, però falla una battuta su Ibanez. L'avremo bibitati...  :band8: :band9: :band1:
Più delle battute sulla chitarra, che abbiamo suonato alla Segovia, ho fatto la prima e forse unica cosa doverosa che c'era da fare al fischio finale del concerto, ringraziare la Lazio. Tutta la Lazio indistintamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Domenica 17 Gennaio 2021, 11:18:27 »
Due parole su Bergomi e Caressa vanno spese. Lo Zio mi e' sempre stato simpatico, oddio sempre, quasi. Me lo ricordo giovanissimo ai mondiali di Spagna, a sante rincorrere Michelino in un leggendario pomeriggio settembrino e poi l'ho preso in antipatia quando pareggio' il goal di Dezotti in un Lazio Inter dai risvolti drammatici. Cordiale antipatia che si e' trasformata nuovamente in simpatia venerdì sera. Per tutta la telecronaca non ha mai mancato di sottolineare i meriti della Lazio, il nostro bel gioco, l'eleganza e l'atletismo dei nostri, la capacita' di variare il tema offensivo, la compattezza di squadra etc etc Insomma tutte quelle cose che da qualche anno la Lazio di Simone ci ha abituato a vedere. Poi all'inizio del secondo tempo improvvisamente ho deciso di pagargli da bere e mandargli gli auguri a Natale  prossimo. ,Quando il povero Fabio gli domanda fiducioso " E ora cosa puo' fare la roma?" Il silenzio, assai poco professionale probabilmente, il balbettio incerto, la risposta confusa a tal punto che neanche di circostanza ed interpretabile come "la Roma non so, i tifosi meglio che vanno a dormire, tu potresti valutare di simulare un malore" lo inseriscono tra gli eroi del derby, meritevole almeno di una citazione su Lazio wiki.
Bergomi sono anni, che sostiene come la Lazio abbia il gioco d'attacco migliore del campionato, basta sentirlo la domenica sera nel salotto SKY Sport dopo il posticipo.
Caressa è quello che è, trigoriota della peggior fatta, come un po' la stragrande maggioranza della redazione sportiva (sportiva?) di Sky, infognata tra i Mangiante e gli Assogna.
Nei tentativi di distogliere i telespettatori da quella realtà che Caressa dovrebbe avere la professionalità di raccontare nelle sue telecronache, si ricordano i richiami alla realtà di Bergomi come "questo è rigore Fabio" al quale aggiungiamo "dominio assoluto Fabio".
Citazione anche per Orsato (e Mazzoleni al VAR). Uno che impara ed evidentemente stronzman ha insegnato. Un altro arbitro un appiglio per andare a rivedere al VAR il secondo gol ed annullarlo l'avrebbe trovato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #183 : Domenica 17 Gennaio 2021, 11:27:14 »
Quella di Caiceido e' un infrazione che assolutamente mai può essere corretta dal Var. Orsato non può che valutare in diretta se la posizione di Caiceido influenza o no il portiere, al Var oltre che evidenziare la posizione di Caiceido possono far poco.

geddy

« Risposta #184 : Domenica 17 Gennaio 2021, 11:33:13 »
Sarei curioso di sapere cosa avrebbe deciso se il portiere fosse rimasto fermo, piuttosto.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Domenica 17 Gennaio 2021, 11:37:28 »
Un fantastico e lungo weekend.
Grazie, Lazio! :)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Domenica 17 Gennaio 2021, 11:54:44 »
Ops.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Domenica 17 Gennaio 2021, 11:56:08 »
https://www.footdata.com/newsfeed/derby-il-corriere-della-sera-repliche-cancellate-roma-tv-cambia-la-programmazione/
 :D Questi hanno proprio deciso di lasciarci aperti i rubinetti del liquido seminale  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #188 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:00:07 »
Ops.

😂😂😂😂

geddy

« Risposta #189 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:12:36 »
A parziale giustificazione del caro Fabio va detto che non aveva commentato lui quel derby, ma Marianella. Chiaro che non resta che augurarsi che i vertici di Sky prendano atto dell'evidente stato di shock, lo shock e' sempre shock, in cui il nostro versava quando ha detto la baggianata sopra riportata. Quindi potrebbero andarlo a commentare i campionati regionali di Curling e il gran premio dei 7 mari di briscola e rubamazzo. Che se cade il governo e lo licenziano ricollocare lui e Di Mario sarebbe un problema irrisolvibile.

Panzabianca

« Risposta #190 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:22:13 »
È che dovrei dire io? La sera del derby ascoltare Alessandro Austini mi ha fatto godere più di Cicciolina e Moana ai mondiali. Chi glielo dice al mio ragazzo???  :P

Ah ah ah ah... l'ho visto, beata gioventù...
Vorrei pure farti qualche citazione che evada da un pur ispiratissimo siiiiii... ahhhh... ohhhh Moana!! ma non ricordo ... ah ah ah

Invece, per ritornare alla partita e, segnatamente, alla telecronaca... se sostituiamo il nome proprio di persona "Fabio" con l'astratto (o concreto?) "Dio" otteniamo gli stessi dialoghi del Sinai.
Bergomi sembra sempre rivolgersi, peraltro in maniera devozionale, a qualcosa di Altissimo. Sinceramente, mi fa ridere.

In questo caso, però  gli esegeti sostengono che
il roveto ardente bruci sotto er culo de Caressa, Arcuri, Malagò e tutta la compagnia de pupazzi, guitti e zoccole che anima da sempre il loro baraccone.

Azz, so riuscito a mette nello stesso post Moana, Bergomi e Dio e una pletora di figure minori.

P.s. si, vero, potreste contestarmi che Dio venga dopo Bergomi.

geddy

« Risposta #191 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:33:59 »
Ah ah ah ah... l'ho visto, beata gioventù...
Vorrei pure farti qualche citazione che evada da un pur ispiratissimo siiiiii... ahhhh... ohhhh Moana!! ma non ricordo ... ah ah ah

Invece, per ritornare alla partita e, segnatamente, alla telecronaca... se sostituiamo il nome proprio di persona "Fabio" con l'astratto (o concreto?) "Dio" otteniamo gli stessi dialoghi del Sinai.
Bergomi sembra sempre rivolgersi, peraltro in maniera devozionale, a qualcosa di Altissimo. Sinceramente, mi fa ridere.

In questo caso, però  gli esegeti sostengono che
il roveto ardente bruci sotto er culo de Caressa, Arcuri, Malagò e tutta la compagnia de pupazzi, guitti e zoccole che anima da sempre il loro baraccone.

Azz, so riuscito a mette nello stesso post Moana, Bergomi e Dio e una pletora di figure minori.

P.s. si, vero, potreste contestarmi che Dio venga dopo Bergomi.
Aspetta Panza, devo fare una doverosa premessa. Dello Zio apprezzo il modo di parlare di calcio e' la competenza derivante dall'averci giocato, a livelli altissimi, per tanti anni. Ed anche i modi e l'imparzialta'. Quando vinciamo. Che quando perdiamo io nell'ordine la colpa la do':
All'arbitro e ai telecronisti o i tifosi che portano jella. La prima causa qualche volta la condivido anche con voi sul forum, la seconda no. Pure se la ritengo la più importante e decisiva la tengo per me. Il motivo lo puoi immaginare da solo.

Panzabianca

« Risposta #192 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:41:44 »
Aspetta Panza, devo fare una doverosa premessa. Dello Zio apprezzo il modo di parlare di calcio e' la competenza derivante dall'averci giocato, a livelli altissimi, per tanti anni. Ed anche i modi e l'imparzialta'. Quando vinciamo. Che quando perdiamo io nell'ordine la colpa la do':
All'arbitro e ai telecronisti o i tifosi che portano jella. La prima causa qualche volta la condivido anche con voi sul forum, la seconda no. Pure se la ritengo la più importante e decisiva la tengo per me. Il motivo lo puoi immaginare da solo.

Ah ah ah... capisco.
Lo Zio è un competente -e su questo non c'è dubbio- ma mi fa proprio ridere il tono quasi liturgico di quel suo "Fabio..."

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:53:18 »
Non c era ne marchegiani ne adani.

Coincidenze?

Anselazio

« Risposta #194 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:56:08 »
...
Io dopo quello di Lanna mi sono messo anche Ibanez sul comodino.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sono indeciso dove metterlo ibanez...lanna per me merita di stare da solo, mi sa che lo metto sul comò tra servidei e gomez

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:59:31 »
Quando Bergomi ha quel tono mi ricorda un po' il viscido leccaculismo di Fantozzi, imbevuto in fondo di perculaggine, un po' l'ironico tono di Eduardo in "ditegli sempre di sì"....

Coincidenze?

Perchè Orsi te lo raccomando....astioso come pochi e sempre pronto a bacchettare appena può....

Io sono indeciso dove metterlo ibanez...lanna per me merita di stare da solo, mi sa che lo metto sul comò tra servidei e gomez

Stavo pensando...noi non abbiamo gesti goffi ai derby...forse il tristemente famoso autogoal di Negro...ma è poca cosa rispetto alle loro...

E a proposito, come non citare il "la spazza Piris"...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #196 : Domenica 17 Gennaio 2021, 13:02:43 »
I nostri sono definibili " accidenti cosmici", Fabio. Loro so pippe, invece.

Panzabianca

« Risposta #197 : Domenica 17 Gennaio 2021, 13:17:12 »

Coincidenze?

No, affatto.

Detesto quel pretino de Marchegiani.
E poi quella tonsura .

Gasco luis veron

« Risposta #198 : Domenica 17 Gennaio 2021, 13:33:18 »
Invece a me Bergomi piace molto: lo rirengo non solo.competente ma anche onesto ed equilibrato.

Attenzione, i suoi toni sembrano delle carezze perche' a prescondere e' pacato ed educato ma sononi concetti ed i termini che incidono.

Ad un certo punto, Caressa con la voce tremolante dice: la Lazio tiene il pallino del gioco in mano.

E Bergomi rivolgendosi sempre con quel tono pacato gli ribatte subito: questo non e' un tenere il pallino in mano: Fabio, e' un DOMINIO.

Caressa per qualche secondo e' rimasto in silenzio:sembrava fosse una partita senza telecronaca.

Poi Caressa si e' ripreso e non ha piu' fatto riferimento a questo tema limitandosi alla telecronaca delle azioni:a Caressa, sembrava che gli era morto il gatto.

Bergomi ha toni pacati ma le cose le dice e il tono pacato ha accentuato il concetto: Catessa ha capito che nkn poteva piu' spararne altre di fronte ad un dominio assoluto del.campo da parte della Lazio.

Tra l' altro nei momenti di difficolta', Bergomi ha sempre ribadito le potenzialita' della Lazio e la nostra incisivita' nella realizzazione degli schemi offensivi di Inzaghi.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Domenica 17 Gennaio 2021, 13:52:56 »
Orsi è un altro parassita.

Bergomi ok.