Autore Topic: Lazio - asstronzi1927: commenti del trituraggio  (Letto 19096 volte)

geddy

Re:Lazio - asstronzi1927: commenti del trituraggio
« Risposta #160 : Sabato 16 Gennaio 2021, 19:59:15 »
La Lazio ieri ha fatto una buona partita, gli accorgimenti al modulo erano in divenire già da qualche partita.

geddy

« Risposta #161 : Sabato 16 Gennaio 2021, 20:26:00 »
Jim sai nulla delle voci che provengono dall'area 51?Pare che Luis Felipe sia stato creato in laboratorio, combinando il DNA dei Santos, Nilton e DJalma più un po di Juary, con genoma alieno. Ti risulta?

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Sabato 16 Gennaio 2021, 20:36:17 »
Pensavo fosse il topic sulla partita, invece qualche utente ha deciso che è quello dei distinguo di come devono comportarsi i tifosi della Lazio sul forum.

Immagino con raccapriccio cosa i Laziotristi sarebbero stati capaci di digitare sulle loro tastiere in caso di risultato rovesciato.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Sabato 16 Gennaio 2021, 20:48:22 »
Ognuno può dire ciò che vuole, naturalmente. Ma se dopo ogni sconfitta qualcuno attacca coi pipponi, denigra nostri calciatori, li offende pesantemente, si mostra grande conoscitore di schemi, tattiche, tecniche, investimenti, borsa, strategie economiche, rimbrotta, rimprovera, giudica, polemizza, si erge, è sprezzante, si deve anche aspettare che quando si vince qualcuno ti percula. A chi tocca nun s'ingrugna.

ThomasDoll

« Risposta #164 : Sabato 16 Gennaio 2021, 21:28:37 »
Ognuno può dire ciò che vuole, naturalmente. Ma se dopo ogni sconfitta qualcuno attacca coi pipponi, denigra nostri calciatori, li offende pesantemente, si mostra grande conoscitore di schemi, tattiche, tecniche, investimenti, borsa, strategie economiche, rimbrotta, rimprovera, giudica, polemizza, si erge, è sprezzante, si deve anche aspettare che quando si vince qualcuno ti percula. A chi tocca nun s'ingrugna.

Di più: più uno entra nel merito del fatto tecnico senza avere le giuste conoscenze, più il pernacchio è meritato. Ci vorrebbe la giusta autoironia. Io in Borgorosso ce la vedo: non è simpatico uno che si mette a inveire quando sei incazzato nero, ma è evidentissimo che lui non si prende sul serio. Siamo noi che lo prendiamo sul serio.
Poi, ovviamente, l'invettiva può dare fastidio, anche di brutto.
Ma se ciascuno si mettesse a regolare i propri conti con gli altri non se ne verrebbe fuori.
Ieri è accaduto un fatto che ricorderemo negli anni.
A parte Caressa, che rimuove i 3-0. Ma poi c'è Bergomi che je li ricorda...

Gasco luis veron

« Risposta #165 : Sabato 16 Gennaio 2021, 21:38:13 »
Tornando alla tattica, che l' ho rivista un altra volta. Un po ha ragione Jim, spesso quando palleggiavamo ieri Leiva arretrava quasi sulla linea di Acerbi, Marusic giocava un po più dentro al campo e Manuel e Ciro andavano a formare il tridente d'attacco con la Pantera.
Invece quando la palla l'avevano loro,  le poche volte che si sono avvicinati alla trequarti, non ho capito tanto bene che facevamo,perche ce la ridavano subito e partiva Luis se ce la ridavano a sinistra, lanciava il Sergente se ce la ridavano a destra, una volta e'partito Acerbi in posizione centrale, CIRO ha però tirato e tutta la squadra deve aver richiamato ACE a una più rigorosa applicazione tattica, ch e stiamo a gioca il derby e questi c'ha no Villar in campo e Crisante in panchina.

Appunto, si parla di fase con la palla per cui si tratta di schemi dove e' esattamente come dite te e Jim: ma sono schemi non e' il modulo che era un 3/5/2 (il mio maestro Jim, mi insegna che il modulo si vede palla all' avversario e precisamente sul rinvio del portiere).

Geddy, non devi vederlo neanche quando gli altri hanno la palla perche' poi ci sono i movimenti difensivi che ingannano.

Per vedere il modulo se hai l' opportunita' e ti va' di perderci un po' di tempo, guarda un' azione dove sta' per rinviare il portiere della roma e dove c'e' un inquadratura piu' ampia del campo.

In questo modo hai la sicurezza al 100% della disposizione del modulo della Lazio (senza interpretazioni varie).

Solo, bisogna beccare l' inquadratilura giusta e bisogna esser veloci perche' puoi vedere il modulo in maniera perfetta come sulla lavagna in due-tre secondi in quanto poi come rinvia il portiere a seconda di dove va' la palla tutta la squadra si sposta di conseguenza.

Io, devo dir la verita' non l' ho rivista la partita ma ieri (pur con tutta l' enfasi del caso), su un paio di rinvii sono riuscito a vedere il nostro classico 3/5/2.

Quindi attenzione: il modulo non si vede palla a noi ne' palla all' avversario (o, meglio e' piu' difficile capirlo palla all' avversario perche' bisognerebbe conoscere i movimenti).
Esiste una soluzione semplicissima: i due-tre secondi mentre il portiere avversario sta' rinviando (non sempre e' possibile vederlo in Tv perche' serve un inquadratura ampia ma durante una partita ci sono piu' momenti in cui ci sono questo tipo di inquadrature).

Dallo stadio e' semplice.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Sabato 16 Gennaio 2021, 22:04:46 »
Jim sai nulla delle voci che provengono dall'area 51?Pare che Luis Felipe sia stato creato in laboratorio, combinando il DNA dei Santos, Nilton e DJalma più un po di Juary, con genoma alieno. Ti risulta?
Due partite senza cali di concentrazione? Uhm suona strano, voglio sentì Fauci che ha da dire! Io vado la prossima settimana, hai visto mai che me fa rimette I scarpini sto Moderna.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #167 : Sabato 16 Gennaio 2021, 22:35:06 »
Due partite senza cali di concentrazione? Uhm suona strano, voglio sentì Fauci che ha da dire! Io vado la prossima settimana, hai visto mai che me fa rimette I scarpini sto Moderna.

I cali di concentrazione non si capisce se dipendono dalla candeggina che Trump ha fatto aggiungere per renderlo resistente al corona virus, o dal congelatore i cui  è stato messo appena arrivato, che Lotito ha comprato usato da un barista di Formello.

Panzabianca

« Risposta #168 : Sabato 16 Gennaio 2021, 22:53:02 »

I cali di concentrazione non si capisce se dipendono dalla candeggina che Trump ha fatto aggiungere per renderlo resistente al corona virus, o dal congelatore i cui  è stato messo appena arrivato, che Lotito ha comprato usato da un barista di Formello.

Ma infatti la partita è girata attorno agli ultimi 3 min del primo tempo.
Se ti avessero segnato in quei fottutissimi istanti - come ultimamente è spesso successo - poi la cosa sarebbe potuta cambiare. Il calcio è strano.
Fortunatamente, però,  ieri, come una volta disse un vecchio sindaco di Roma, "nun c'era trippa pé gatti".

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Sabato 16 Gennaio 2021, 23:04:46 »
Tra utenti?
Cioè uno, un utente, sostiene una sua opinione rispetto a qualcosa senza attaccare altri utenti, poi alla prima eccezione un altro utente che non la pensa come lui, lo può prendere per il culo, perchè aveva sostenuto una sua opinione magari valida nell'insieme, ma non in quel momento.
Così funziona?
Direi di si a quanto leggo.
Anche perchè arriva chi, con volontà evidentemente vendicativa, dimostrando piccineria e meschinità, invece di andare ad esultare sul topic della partita, dopo 10 minuti dal fischio finale va su un topic che nulla aveva a che fare con la partita, a rinfacciare le opinioni altrui espresse in quel topic e non so immaginare cosa abbia potuto scrivere dal momento che è intervenuta immediatamente la moderazione.
Questo quindi bisogna attendersi se uno propone le proprie opinioni? Soprattutto se non sono condivise?
E' così che funziona?
Se è così, possiamo regolarci di conseguenza.
Tanto è vero che, acchetelo tiè....
Immagino con raccapriccio cosa i Laziotristi sarebbero stati capaci di digitare sulle loro tastiere in caso di risultato rovesciato.
Ma tu non immaginare quello che farebbero gli altri, pensa a quello che fai tu. A come ti comporti tu, prima di giudicare altri utenti, guarda a quello che fai. Che poi chi sei, che fai, che vuoi, che titoli possiedi per giudicare altri Laziali?
Puoi star certo che nel malaugurato caso, io che sono critico nei confronti di alcuni dirigenti, perchè li ritengo incapaci ed incompetenti, sicuramente non sarei andato a prendere di petto un altro utente, neppure quelli che hanno sfidato la scaramanzia e neppure quelli che dimostrano la propria meschinità, figuriamoci quelli che non la pensano come me, soprattutto questi ultimi, perchè le opinioni io le rispetto anche se non le condivido.
Ma so anche adeguarmi a certi comportamenti.
Io che comunque parlo, o almeno ci provo, di calcio, anzi di pallone, perchè di calcio, evidentemente, ci parlate solo tu e Lotito e sarebbe divertente ascoltarvi quando e se parlate di calcio, qualora ci capiste qualcosa, sarebbe il trionfo nel nulla cosmico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Sabato 16 Gennaio 2021, 23:21:16 »
Ancora godo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Sabato 16 Gennaio 2021, 23:29:41 »
Dobbiamo dir loro grazie. Toglierci il cappello e rendere omaggio a un istinto così forte da sfidare la razionalità e non tener conto dei precedenti, ma ne parliamo tra poco. Ringraziare Rizzitelli, Zaniolo, Arcuri, una comunicazione che vive in un mondo parallelo. Il derby è anche loro, il 3-0 è pure figlio loro. Hanno caricato la Lazio, compattato l’ambiente, dato ulteriore spinta a un gruppo che sin da lunedì aveva gli occhi iniettati di sangue. La Lazio ha giocato il derby, l’ha vinto annientando l’avversario, condendo il primo tiro in porta al minuto 86 e sul risultato di 3-0.

È stata goleada, poteva diventare una caporetto totale se Inzaghi avesse avuto Immobile e Luis Alberto al 100% (in settimana s’erano allenati a singhiozzo ed erano al 60-70%) e Correa e Lulic a disposizione (non erano in grado di giocare). Sappiamo come sono, conosciamo la loro arroganza, la loro boria, si è palesata benissimo nella settimana pre derby. Si consideravano più forti, è una loro abitudine, fa parte del loro dna. Il romanista vive in un mondo che non esiste, un mondo in cui si convincono di giocare derby con la Juve (provate a chiedere a uno juventino che ne pensa) e sarebbe pleonastico confrontare i palmares delle due squadre; un mondo parallelo in cui la squadra cittadina più titolata diventa l'Espanyol e l'altra (loro) il Barcellona; in cui la Lazio ha la stampa tutta schierata a favore e Lotito è il regista occulto del calcio italiano. Un mondo in cui si parlava di Scudetto dopo dieci partite e due scontri diretti persi malamente, un universo alternativo nel quale Luis Alberto vale meno di Pellegrini, Villar più di Milinkovic e Smalling è da preferire ad Acerbi. Un mondo in cui Lazzari, che li ha umiliati dal 1’al 96’, non vale Carles Perez.

Il romanista è così, affoga nella sua arroganza, non si rende conto di essere comico, diventando lo zimbello di chi lo ascolta. Del resto loro erano quelli che tra marzo e aprile volevano che il campionato fosse annullato, quelli che il calcio senza tifosi non valeva la pena di essere seguito. Ma pure quelli che, dissoltosi l’incubo Scudetto della Lazio, e con la Roma di nuovo in zona Champions, sono tornati a considerarlo spettacolo imprescindibile. Incoerenza? Etica a intermittenza? Comicità involontaria e assist alla Lazio. Questo è. Come quelli del “nuovo Totti”, giovanotto iper pompato dai media, ma che fa ormai parlar di sé solo sui giornali di cronaca rosa e rappresenta benissimo il loro essere: apparenza, arroganza, ma niente sostanza. Il gruppo si è nutrito di questo, ha assorbito il rumore del nemico, ha aspettato la partita e l’ha stravinta. L’ha vinta nell’atteggiamento, l’ha vinta annichilendo l’avversario. Altro che arbitri e amenità varie. Il derby è stato manifesto chiaro di come si vive e si gioca una gara del genere. E noi a loro dobbiamo comunque dire grazie.

Marco Valerio Bava.

Applausi per te.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #172 : Sabato 16 Gennaio 2021, 23:35:40 »
Ci vorrebbe la giusta autoironia. Io in Borgorosso ce la vedo: non è simpatico uno che si mette a inveire quando sei incazzato nero

Ma io vi devo ringraziare.
Soffro proprio quando perdiamo.
Se non mi sfogassi picchierei selvaggiamente i vicini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Sabato 16 Gennaio 2021, 23:54:40 »
La seconda che hai detto.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Domenica 17 Gennaio 2021, 00:44:22 »

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #175 : Domenica 17 Gennaio 2021, 01:01:07 »

geddy

« Risposta #176 : Domenica 17 Gennaio 2021, 07:59:35 »
Tra utenti?
Cioè uno, un utente, sostiene una sua opinione rispetto a qualcosa senza attaccare altri utenti, poi alla prima eccezione un altro utente che non la pensa come lui, lo può prendere per il culo, perchè aveva sostenuto una sua opinione magari valida nell'insieme, ma non in quel momento.
Così funziona?
Direi di si a quanto leggo.
Anche perchè arriva chi, con volontà evidentemente vendicativa, dimostrando piccineria e meschinità, invece di andare ad esultare sul topic della partita, dopo 10 minuti dal fischio finale va su un topic che nulla aveva a che fare con la partita, a rinfacciare le opinioni altrui espresse in quel topic e non so immaginare cosa abbia potuto scrivere dal momento che è intervenuta immediatamente la moderazione.
Questo quindi bisogna attendersi se uno propone le proprie opinioni? Soprattutto se non sono condivise?
E' così che funziona?
Se è così, possiamo regolarci di conseguenza.
Tanto è vero che, acchetelo tiè....Ma tu non immaginare quello che farebbero gli altri, pensa a quello che fai tu. A come ti comporti tu, prima di giudicare altri utenti, guarda a quello che fai. Che poi chi sei, che fai, che vuoi, che titoli possiedi per giudicare altri Laziali?
Puoi star certo che nel malaugurato caso, io che sono critico nei confronti di alcuni dirigenti, perchè li ritengo incapaci ed incompetenti, sicuramente non sarei andato a prendere di petto un altro utente, neppure quelli che hanno sfidato la scaramanzia e neppure quelli che dimostrano la propria meschinità, figuriamoci quelli che non la pensano come me, soprattutto questi ultimi, perchè le opinioni io le rispetto anche se non le condivido.
Ma so anche adeguarmi a certi comportamenti.
Io che comunque parlo, o almeno ci provo, di calcio, anzi di pallone, perchè di calcio, evidentemente, ci parlate solo tu e Lotito e sarebbe divertente ascoltarvi quando e se parlate di calcio, qualora ci capiste qualcosa, sarebbe il trionfo nel nulla cosmico.
Hai ragione, però falla una battuta su Ibanez. L'avremo bibitati...  :band8: :band9: :band1:

geddy

« Risposta #177 : Domenica 17 Gennaio 2021, 08:23:41 »
Due parole su Bergomi e Caressa vanno spese. Lo Zio mi e' sempre stato simpatico, oddio sempre, quasi. Me lo ricordo giovanissimo ai mondiali di Spagna, a sante rincorrere Michelino in un leggendario pomeriggio settembrino e poi l'ho preso in antipatia quando pareggio' il goal di Dezotti in un Lazio Inter dai risvolti drammatici. Cordiale antipatia che si e' trasformata nuovamente in simpatia venerdì sera. Per tutta la telecronaca non ha mai mancato di sottolineare i meriti della Lazio, il nostro bel gioco, l'eleganza e l'atletismo dei nostri, la capacita' di variare il tema offensivo, la compattezza di squadra etc etc Insomma tutte quelle cose che da qualche anno la Lazio di Simone ci ha abituato a vedere. Poi all'inizio del secondo tempo improvvisamente ho deciso di pagargli da bere e mandargli gli auguri a Natale  prossimo. ,Quando il povero Fabio gli domanda fiducioso " E ora cosa puo' fare la roma?" Il silenzio, assai poco professionale probabilmente, il balbettio incerto, la risposta confusa a tal punto che neanche di circostanza ed interpretabile come "la Roma non so, i tifosi meglio che vanno a dormire, tu potresti valutare di simulare un malore" lo inseriscono tra gli eroi del derby, meritevole almeno di una citazione su Lazio wiki.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Domenica 17 Gennaio 2021, 10:30:22 »
Ieri è stato imbarazzante: sono stato sorpreso da mia moglie davanti a un video porno. E la cosa peggiore è che non erano coinvolte donne. Adesso sono nei guai.
Jim , cosa faccio ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Domenica 17 Gennaio 2021, 10:40:44 »
A questo punto telefona a Teleradiostereo e fai outing, di la verità, true set man free disse uno, non c’è’ niente di male ad essere innamorati di Ibanez, e’ il solo modo di abbonire tua moglie.
Io dopo quello di Lanna mi sono messo anche Ibanez sul comodino.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die