Autore Topic: Troppo relax  (Letto 1812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Troppo relax
« : Venerdì 9 Agosto 2013, 01:02:31 »
Dopo il 26 maggio si respira un'aria felice. Sazi, come nei migliori momenti: un'atmosfera che mi ricorda l'indomani della conquista dello scudetto del 2000, quando l'appagamento da campioni di tutto portò a una specie di ottundimento dei sensi, che produsse, dopo una campagna acquisti abbastanza autolesionista, una stagione in cui ci fu molto da rimpiangere e che causò, insieme ad altre contingenze che spero irripetibili, lo scudetto delle merde. Siamo nella stessa situazione: lo sguardo ebbro di felicità, il continuo riecheggiare di 71, 26, coppinfaccia eccetera. Niente sembra poterci svegliare dal sogno. Stiamo ripetendo noi stessi. Non so se sia un male, è giusto che continuiamo a comportarci  come una tifoseria che non vince tutti gli anni e quando può se la gode alla grande. A parte il fatto che negli ultimi quindici anni la nostra bacheca può raccontare un discreto andirivieni...
Attenzione alla pancia piena: la fame deve averla la squadra, soprattutto, ma la tifoseria deve saper stimolare l'appetito dei giocatori. Intanto il 18 c'è un trofeo da portare a casa con tutti i mezzi. Poi, c'è una stagione che comincia e che deve segnare un netto miglioramento soprattutto sul piano della capacità di centrare un obiettivo principale: un piazzamento da podio in campionato, la conquista dell'Europa League, la conferma in Coppa Italia. In ordine sparso. Siamo esigenti. Fiduciosi, ma con aspettative elevate. Non confondiamo: gli obiettivi acquisiti vanno celebrati ogni giorno, ma bisogna guardare avanti. Credevo che il processo a Mauri avrebbe riportato la giusta rabbia, ma mi sembra che l'atmosfera sia ancora tutta flauti zufolanti e puttini che danzano. Il 18 assaggiamo quegli energumeni zebrati, vediamo d'annacce belli carichi...


 

TheDoctorNesta

Re:Troppo relax
« Risposta #1 : Venerdì 9 Agosto 2013, 02:30:22 »
Giustissimo. Non riesco a percepire l'atmosfera del tifo laziale, la felicità c'è per quanto mi riguarda ma sta piano piano svanendo, da tifoso non mi basta... speriamo sia lo stesso per i giocatori e la società, senza voler tornare sempre con la solita cantilena, che faccia uno sforzo sul mercato e dia l'impulso finale. Io sono carico comunque e determinato allo stesso tempo... Forza, siamo la prima squadra della capitale.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #2 : Venerdì 9 Agosto 2013, 07:38:51 »
Molto giusto; balletti e cerimonie celebrative di cosa   ??     Poca cattiveria e
grinta positiva.   Se non si prende la Supercoppa,  cominceranno i processi al
trainer per la stagione passata ..... che in fondo siamo andati sotto i peperoni
pero' noi giocando un buon campionato e loro giocandolo male, ma sopra di noi
alla fine comparando, il che fa tutto dire e tutto pensare  a casa nostra ....

Brocchi 63

Re:Troppo relax
« Risposta #3 : Venerdì 9 Agosto 2013, 07:54:31 »
Fui tra i primi a scriverlo insieme a disabitato.
Frutto purtroppo del provincialismo che regna a Roma, città destinata a non sognare mai in grande, ma ad accontentarsi di piccole cose. La vittoria del 26 è importantissima, fondamentale, oserei dire storica, ma adesso sono passati quasi tre mesi, Adesso basta perchè c'è da trasformarsi ancora in martello.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #4 : Venerdì 9 Agosto 2013, 10:17:24 »
Mah, io a credo che ai primi due schiaffi 'st'atmosfera da presepe finisce.
Dopo lo scudetto, la coppa Italia e la supercoppa italiana del 2000, bastò non vincere a Bergamo alla prima e perdere male col Verona alla terza per chiedere già qualche testa rotolante.
Ovviamente, non sarà il caso mio, nel senso che - senza arrivare alla follia del 2009-'10 - non mi azzarderò a inveire contro niente e nessuno per buoni 2 anni. Trattasi di fioretto francescano.

Poi, avendo una mia precisa idea, ossia che se i giocatori sono validi fai delle belle stagioni e se non lo sono fai delle brutte stagioni, conferisco all'umore dei tifosi verso la squadra un'incidenza pari a ZERO.

Sono d'accordo, però, sul fatto che bisogna mantenere la barra diritta e conservare quella capacità critica che ci ha sempre contraddistinto come tifoseria. Ma non credo ci siano dubbi su quest'ultima variabile. Al laziale non lo devi certo pregare pe' fasse rode er culo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #5 : Venerdì 9 Agosto 2013, 10:27:20 »
Vero .

Vedo e sento ancora troppa aria di festa , eppure tra una settimana c'è un trofeo.
Sono convinto che all'interno del nostro quartier generale lo sappiano e si comportino di conseguenza , l'importante è non pensare mai che "tanto abbiamo vinto il 26 Maggio e non ci dicono nulla se . . .".

Quanto al provincialismo , siamo vittime del doppio tifo , per chi ne è coinvolto.
Il tifo per la Lazio e l'antiromanismo , cose per me , perfettamente slegate e di valore diametralmente opposto*.
Se vogliamo crescere come leggo , c'è un tifo di troppo.
Ma in una citta' del genere è come dire di togliere i sampietrini.

 :)


*Quando scajano me la spasso su di loro , ma per tutto il resto tendo ad "ignorarli" ove possibile.
Se vince la Lazio sto a 1000 , sia che vincono loro o perdono.

Se perde la  Lazio sto nero , indipendentemente da loro vittorie o sconfitte.
Mah, io a credo che ai primi due schiaffi 'st'atmosfera da presepe finisce.


Al laziale non lo devi certo pregare pe' fasse rode er culo. 

Al primo Cuchi',al primo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #6 : Venerdì 9 Agosto 2013, 10:32:46 »
L'importante e' che a non adagiarsi sugli allori siano i giocatori, il tecnico e sopratutto la societa', che non mi sembra abbia ben presente il girone di ritorno dello scorso campionato.  Ma solo il trionfo in Coppa Italia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #7 : Venerdì 9 Agosto 2013, 10:33:06 »
Oltre a quotare cuchillo mi permetto di dire che i giocatori e lo staff devono ripartire affamatissimi, ma per quanto mi riguarda fatemela spassare ancora un po'.
Almeno fino ai primi schiaffi  ;)

ThomasDoll

Re:Troppo relax
« Risposta #8 : Venerdì 9 Agosto 2013, 11:47:48 »
la societa', che non mi sembra abbia ben presente il girone di ritorno dello scorso campionato.  Ma solo il trionfo in Coppa Italia.

su questo non sarei d'accordo, ho l'impressione, invece (sarò cattivo), che la società sfrutti la vittoria in coppa per coprire qualche magagna di mercato, ma sarò smentito dal grande apporto che Biglia darà alla squadra, dall'esplosione di Felipe e dall'apporto di sostanza dato da Novaretti.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #9 : Venerdì 9 Agosto 2013, 12:18:26 »
tutto vero quello che avete scritto, ma, c'è un ma...
Dai tempi di Cragnotti pre scudetto 2000 non passavo un'estate così serena per la campagna acquisti.
Sono sereno rilassato, non inseguo la notizia di calciomercato con spasmodica attesa come negli anni scorsi, quando inseguivo su internet continui spifferi, voci, cazzate...

Insomma io stò benissimo così. Inoltre con quelli dell'altra sponda si è creato uno spartiacque storico dal 26 maggio. Nulla sarà più come prima.
Ormai la loro boria, nei nostri confronti, si è dissolta.
Ed anche per questo vivo felice e sereno.

Vivo avendo nel cuore un'alleggria come poche volte ho avuto nella vita.

Per dire domenica scorsa a Maccarese, avevo come vicino di ombrellone, una famiglia tipica romanista. Alla vista di un aeroplanino, si è sentito un "Oddio nun ce la faccio più!!!"... Era una pubblicità... Questo però per dare il senso a quanto si stà vivendo a Roma oggi.
E per questo io vivo felice e spensierato. Come dice il Saggio "Basta poco, che ce vò???"

Nascar

Re:Troppo relax
« Risposta #10 : Venerdì 9 Agosto 2013, 13:23:11 »
L'importante e' che a non adagiarsi sugli allori siano i giocatori, il tecnico e sopratutto la societa', che non mi sembra abbia ben presente il girone di ritorno dello scorso campionato.  Ma solo il trionfo in Coppa Italia.

Sia chiaro la vittoria del 26 maggio è storica ed è e sarà un ricordo indelebile ma molti dimenticano il campionato fallimentare, sopratutto qui dentro a quanto vedo va bene qualsiasi cosa orma dopo il 26 maggio, per me non è così, nella vita non bisogna accontentarsi e dobbiamo sempre alzare l'asticella, la società non lo sta facendo perchè dopo la finale ricordo interviste sull'obiettivo terzo o secondo posto champions ma la campagna acquisti tirata su è per un buon piazzamento tra il 5 e il 7 posto.

A onor del vero però bisogna sottolineare una cosa, dalla campagna abbonamenti mi sarei aspettato adesso almeno 20 mila abbonati per arrivare poi a 27 mila e riportare un po d'entusiasmo, adesso non è così evidentemente alcuni laziali sono diventati 'pantofolari', peggio per loro.

CP 4.0

Re:Troppo relax
« Risposta #11 : Venerdì 9 Agosto 2013, 14:38:26 »
ce dovesse fa male un po' di relax, 'n sia mai.

sulle spine, cazzo. occhi aperti e orecchie appizzate.

ed un topic moschetto sempre alla mano che qui non ci si grogiola.

godere e fassela dura' e' da vdm, o peggio da 'triste'.

siam Laziali, per la miseria.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #12 : Venerdì 9 Agosto 2013, 15:07:52 »
Relax?
Io so già inca##ato nero perché per una gara importante come la finale del 18 agosto, non è ancora arrivato l'obiettivo principale del mercato: l'attaccante!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #13 : Venerdì 9 Agosto 2013, 15:20:56 »
Sono consapevole di avere una rosa di giocatori intelligenti e motivati e di un tecnico emergente e cazzuto, che vogliano aprire un bel ciclo vincente e non sarà una vittoria storica per la città, ma non per le loro carriere a farli vivacchiare per una coppa Italia vinta.
Abbiamo un nutrito gruppo di nazionali di squadre importanti con un mondiale che vorranno giocare da protagonisti, una coppa europea da giocare e l' obiettivo CL finalmente da provare a centrare.
Ad Auronzo, prima a Fiuggi mò e a Formello poi stanno a sudare, noi al mare a sognare.
Il relax godiamocelo noi, sfottiamo gli stupidi e godiamocela st' estate altroche!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #14 : Venerdì 9 Agosto 2013, 15:29:41 »
Relax?
Io so già inca##ato nero perché per una gara importante come la finale del 18 agosto, non è ancora arrivato l'obiettivo principale del mercato: l'attaccante!

Mbe ma scusa un attaccante comunque per il    18Ago     non lo trovi e non lo
mettevi dentro nemmeno se lo comperavi 10 giorni fa;  a meno che non vuoi provare
il giocatore a sorpresa e allora e' un altro discorso ..... potremmo mettere anche Tounkara
allora .... ma ragionando almeno 1 mese di Lazio gliela vuoi concedere per metterlo dentro
in una partita  ///per noi///  cosi' importante   ??

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #15 : Venerdì 9 Agosto 2013, 15:36:25 »
Relax? Ma avete visto il calendario del campionato? Relax de che?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Troppo relax
« Risposta #16 : Venerdì 9 Agosto 2013, 16:05:39 »
Troppi peana dei giornali (Petkovic addirittura INCANTATO da Biglia), troppa condiscendenza (25 MILIONI spesi da Lotito, che FORSE accontenterà Petkovic per la punta, ma solo se si trova uno in grado di lasciare il segno), altro che vdm e nun ve sapete godé le vittorie, io godo come un opossum. Ma vedo che quello che si doveva fare il 25 maggio a oggi non è stato fatto, e che il 26 rappresenta un alibi. Gli alibi nel calcio sono veleno puro, portano solo disastri. Qualcuno adesso deve riresponsabilizzare la squadra, ma non per il 18, quello è una coda della finale vinta e l'occasione per regolare i conti definitivamente con la Juve. E' per il dopo che bisogna alzare la tensione. Chi non lo capisce perché lasciace gode non ha capito di cosa sto parlando. A maggior ragione col calendario che ci attende...

malacarne

Re:Troppo relax
« Risposta #17 : Venerdì 9 Agosto 2013, 16:08:05 »
Alla base di quell'anno "fallimentare" ci fu anche un mercato abbastanza assurdo.

Lo sfotto' ai romanisti va bene, ma spero che tra i giocatori ed in societa' nn ne stiano parlando piu.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #18 : Venerdì 9 Agosto 2013, 17:44:07 »
magari si tratta di avere opinioni diversi dagli altri; qualcuno giustamente gode perchè " del doman non v´è certezza (cit "), altri, altrettanto giustamente, pensano ad un sano ... " moriremo tutti ".
Tutti contenti e beati, tutti Laziali    :D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Troppo relax
« Risposta #19 : Venerdì 9 Agosto 2013, 18:41:53 »
Contestualizzerei un po' (lo so, sono fissato co' sta contestualizzazione). Va benissimo se il discorso di Thomas Doll è rivolto alla società, ai giocatori ecc...Per noi è un po' diverso. Non si tratta di cullarci sugli allori, si tratta di una battaglia che resterà sui libri di storia. Cambieranno i tempi, prenderemo schiaffi ma il 26 maggio non si cancellerà a meno di simmetrici e (ad oggi improbabili) eventi. In ogni caso è il senso di aver sancito un'identità collettiva a Roma, di aver scritto una parola indelebile nelle gerarchie capitoline. Si tratta di questo non di relax. Certo se Lotito capisse (e potesse ispirarsi al fatto) che dopo Stalingrado i russi so' arrivati col sangue agli occhi fino a Berlino...;)