Autore Topic: Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni  (Letto 69263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

porgasm

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #460 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 14:49:47 »
spero che lotito abbia pronte altre operazioni da chiudere da finanziare con i soldi di kolarov, a cifre già fissate senza farsi prendere per il collo.

dividi per due o tre, però
(secondo lo sceicco doveva essere per quattro, il che sta a dire: non esistono ricchi scemi)


quei soldi il ManCity te li darà in due o tre tranches

IB

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #461 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 14:51:00 »

Continua pure a insultarmi, provo sincero godimento  ;D

Solo Carpelo o anche gli altri ?
Diccelo che sarei interessato.
 8)

No, scusa Carpelo, preciso il senso della mia metafora.
Immagina io debba vendere il mio appartamentino di Centocelle perchè me ne voglio comprare un altro possibilmente migliore e più garnde. Si avvicinano due acquirenti e il primo mi fa una bella offerta il secondo un''altra che mi fa ridere a crepapelle.
Il momento successivo pe rme è delicato, perché si sparge la voce in giro che io ho un fraccata di soldi in mano per ricomprarmi il nuovo appartamentino e allora mi chiederanno dei prezzi di molto supeirori a quelli c.d. "di mercato". Questo è il rischio che sta correndo in questo istante la Lazio. Spero vivamente di sbagliarmi, ma i giornali li leggono tutti, non solo i tifosi.

In un mercato ormai saturo, come quello immobiliare, e anche calcistico, chi ha i soldi detta le condizioni.
Di appartamentini (giocatori) ne é pieno il mondo.
Io credo che semplificare una negoziazione in un semplice "tutti maledetti e subito" é limitata come analisi.
Perché una trattativa segue sempre percorsi a volte difficili e complessi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #462 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 14:51:24 »
dividi per due o tre, però
(secondo lo sceicco doveva essere per quattro, il che sta a dire: non esistono ricchi scemi)


quei soldi il ManCity te li darà in due o tre tranches


Ma puoi usarli come garanzia per pagare a tua volta qualcun altro in tre tranche.
un credito verso qualcuno riconosciuto universalmente come pagatore vale quasi come denaro liquido
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #463 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 14:54:29 »
per quanto mi riguarda, BEN FATTO! L'importante era vendere e bene.. e mi sembra sia stato fatto. Ora però spero che arrivino fior di giocatori perchè una stagione come quella scorsa non la voglio rivivere. Mi sono rotto di finire sotto alle merde!

Quoto riga per riga ricordando anche un retroscena.
Pare sia essere stata decisiva la moral suasion del serbo esercitata sul presidente nel ricordargli che se salta l'affare per un qualsivoglia motivo salterebbe anche il suo ingaggio principesco e a quel punto è già pronto per il prossimo maggio l'articolo 17.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #464 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 14:56:02 »
No, scusa Carpelo, preciso il senso della mia metafora.
Immagina io debba vendere il mio appartamentino di Centocelle perchè me ne voglio comprare un altro possibilmente migliore e più garnde. Si avvicinano due acquirenti e il primo mi fa una bella offerta il secondo un''altra che mi fa ridere a crepapelle.
Il momento successivo pe rme è delicato, perché si sparge la voce in giro che io ho un fraccata di soldi in mano per ricomprarmi il nuovo appartamentino e allora mi chiederanno dei prezzi di molto supeirori a quelli c.d. "di mercato". Questo è il rischio che sta correndo in questo istante la Lazio. Spero vivamente di sbagliarmi, ma i giornali li leggono tutti, non solo i tifosi.

Continua pure a insultarmi, provo sincero godimento  ;D

ve prego, le metafore sugli appartamenti no! sapete perchè, vero?   8)
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #465 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 14:59:23 »
la sai
 8)

ma:
- io non ho creato un sito come questo nè come LN
- io non gestisco un sito come questo nè come LN
- io sono cattivo, gli altri no
- tu hai la coda di paglia?
no comment, è meglio.
detto questo, io so per fonte certissima che il ManCity non presenta ancora Kolarov a causa del ricalcolo delle percentuali di presenza in Nazionale Serba del fenomeno della fascia sinistra

siamo noi che stiamo aspettando; noi inteso come Lazio non noi inteso come tifosi
quindi i lotitempi sono ManCitempi
fosse questo il problema, o gli inglesi chiedono una deroga, grazie al fatto che ha giocato i mondiali o non c'è molto da fare...
Che sono venuti a fare 2 volte a Roma se il problema è quello? Turismo a villa San Sebastiano?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #466 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 14:59:42 »
...
Continua pure a insultarmi, provo sincero godimento  ;D
Aspè mi sa che hai fregato anche me!
T'ho insultato, ti sto insultando? Stai scherzando, vero?
  :-*


porgasm

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #467 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:01:34 »
Ma puoi usarli come garanzia per pagare a tua volta qualcun altro in tre tranche.
un credito verso qualcuno riconosciuto universalmente come pagatore vale quasi come denaro liquido

certo

mi riferivo al fatto che molti utilizzano quelle cifre inmaniera a volte "brutale"
(es.: aaamo incassato 19 pe' 'r serbo => ne damo 8 pe' Boateng, 10 pe' Hernanes e ce scappa pure la magnata de' pesce a Saint Tropez)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #468 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:03:43 »
[...] e a quel punto è già pronto per il prossimo maggio l'articolo 17.
Moltissimi utenti di questo forum quando leggono di probabile ricorso all'articolo 17 si stracciano le vesti come il gran sacerdote Kaifa davanti a Nostro Signore.
Occhio, f_m, non ti mettere 'in bocca al leone'. ;)

Va bene battagliare verbalmente (è anche divertente, non lo nego).

Ma devi affrontare l'avversario senza scoprirti. Sennò ti infilzano facilmente.

E, nel caso di specie (tirare in ballo l'art.17), ti starebbe pure bene, dico io...  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #469 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:06:27 »
Per il "ben fatto" attendiamo l'ufficialità, i termini esatti e le cifre esatte.
Sempre che la Lazio si sprechi ad emettere uno straccio di comunicato.
Altrimenti ci baseremo su quello degli inglesi.
Se la cifra sarà effettivamentedi 20 milioni di euro, Skorpius, lo anticipo chiaro: BEN FATTO presidente Lotito, COMPLIMENTI.
Ora investa nei giocatori giusti
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #470 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:07:08 »
mi riferivo al fatto che molti utilizzano quelle cifre inmaniera a volte "brutale"
(es.: aaamo incassato 19 pe' 'r serbo => ne damo 8 pe' Boateng, 10 pe' Hernanes e ce scappa pure la magnata de' pesce a Saint Tropez)
Hai ragionissima. E' una semplificazione rozza, impropria e in definitiva inaccettabile. "Brutale", appunto.
Ragionamenti come questi (quanti ne ascolto nelle varie radio 'de carcio' la sera sulla via di casa... :( ) testimoniano l'infimo livello di competenza della comunicazione sportiva romana.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #471 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:08:55 »
certo

mi riferivo al fatto che molti utilizzano quelle cifre inmaniera a volte "brutale"
(es.: aaamo incassato 19 pe' 'r serbo => ne damo 8 pe' Boateng, 10 pe' Hernanes e ce scappa pure la magnata de' pesce a Saint Tropez)

se avanza un posticino verrei anche io ... :D

Moltissimi utenti di questo forum quando leggono di probabile ricorso all'articolo 17 si stracciano le vesti come il gran sacerdote Kaifa davanti a Nostro Signore.
Occhio, f_m, non ti mettere 'in bocca al leone'. ;)

Va bene battagliare verbalmente (è anche divertente, non lo nego).

Ma devi affrontare l'avversario senza scoprirti. Sennò ti infilzano facilmente.

E, nel caso di specie (tirare in ballo l'art.17), ti starebbe pure bene, dico io...  :P

Grazie dell'avvertimento FK
ma ricordo che non è caduta in desuetudine la norma, che vive e vegeta nel regolamento sullo status dei trasferimenti internazionali della FIFA, sotto la rubrica "Conseguenze della risoluzione di contratto senza giusta causa".
E' un rischio sempre incombente su qualsiasi società. E' meglio non scherzare con certe "forze naturali": il fatto che un vulcano non erutti da 60 anni, non ci mette al riparo di niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

porgasm

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #472 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:13:52 »
Hai ragionissima. E' una semplificazione rozza, impropria e in definitiva inaccettabile. "Brutale", appunto.
Ragionamenti come questi (quanti ne ascolto nelle varie radio 'de carcio' la sera sulla via di casa... :( ) testimoniano l'infimo livello di competenza della comunicazione sportiva romana.

quel mondo, quello delle aradio de carcio, quello dei praticanti che d'estate suppliscono le firme in ferie scrivendo gli articoli per loro, quello dei santoni della penna laziale tanto osannati, è un mondo che si nutre del pressapochismo che la maggiorparte dei tifosi laziali vuole, in quanto ne è permeata fino al midollo


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #473 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:14:49 »
Il rischio dell'articolo 17 è per il giocatore e per la società che lo utilizzano.
Dai, chiudiamo questa brutta parentesi (come suggerisce FK), ritorniamo in tema  :D

porgasm

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #474 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:15:22 »
quel mondo, quello delle aradio de carcio, quello dei praticanti che d'estate suppliscono le firme in ferie scrivendo gli articoli per loro, quello dei santoni della penna laziale tanto osannati, è un mondo che si nutre del pressapochismo che la maggiorparte dei tifosi laziali vuole, in quanto ne è permeata fino al midollo



quel mondo, il catetere (trade mark by porgascogne), appunto

jumpingjackflash

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #475 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:19:33 »

stralcio la prima parte perché è proprio il tipo di cojonella che non tollero.

Se la cifra sarà effettivamentedi 20 milioni di euro, Skorpius, lo anticipo chiaro: BEN FATTO presidente Lotito, COMPLIMENTI.
Ora investa nei giocatori giusti
in buona sostanza, come detto, non sappiamo nulla quindi: de che stamo a parlà?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #476 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:20:04 »
quel mondo, quello delle aradio de carcio, quello dei praticanti che d'estate suppliscono le firme in ferie scrivendo gli articoli per loro, quello dei santoni della penna laziale tanto osannati, è un mondo che si nutre del pressapochismo che la maggiorparte dei tifosi laziali vuole, in quanto ne è permeata fino al midollo

Hai ragione nel dire che quel mondo serve la pietanza in quella maniera proprio perché il popolo la vuole così. Propaganda e non informazione, giornalista-tifoso e non giornalist tout court, "nun parli mai bene daaalazzio" e non "informami sulla Lazio".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

porgasm

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #477 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:22:10 »
stralcio la prima parte perché è proprio il tipo di cojonella che non tollero.

in buona sostanza, come detto, non sappiamo nulla quindi: de che stamo a parlà?

d'accordo sulla prima frase
 ;)
sulla seconda tu sai, come me, di non sapere ma non sai che altri sanno e molto
quindi, che sia consentita la critica preventiva dei sapienti
 8)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #478 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:24:34 »
E' stato venduto ad un buon prezzo malgrado lo stesso avesse dichiarato a tutto il mondo che non avrebbe firmato nessun rinnovo con la lazio

Facciamo attenzione su questo punto, perché è qui la differenza col caso Pandev. A Kolarov il rinnovo è stato offerto nei mesi scorsi, ovvero oltre due anni prima della scadenza. Era, a mio avviso, il tempo giusto per provare e decidere. Con Pandev si è traccheggiato arrivando a metterlo sul mercato un anno prima della scadenza. Era già tardi, e si è visto.
I prolungamenti vanno fatti nei tempi giusti (anche per i ragazzi emergenti). Ad esempio si dovrebbe fare ora per Radu. Mettere i rinnovi in stand-by contando così di risparmiare allungando il periodo in cui è in vigore l'accordo vecchio, con ingaggio inferiore, non è una buona cosa.
Adesso proprio con Radu (e non voglio aprire un altro tormentone) vedremo qual è la regola e quale l'eccezione: il caso Kolarov o il caso Pandev.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #479 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 15:27:15 »
stralcio la prima parte perché è proprio il tipo di cojonella che non tollero.in buona sostanza, come detto, non sappiamo nulla quindi: de che stamo a parlà?

Capisco l'atteggiamento socratico del "so di non sapere". Ci aggiungerei anche il mio grido pasoliniano del  "io lo so ma non ho le prove".

Ma vorrei sapere come si fa ad imbastire una discussione su queste basi.

I giornali - è assodato - scrivono solo fandonie (in redazione di solito lavorano in questo modo: poi se scrivono una corbelleria partono le querele, ma si sa sono dei buontemponi).

Per il resto nessuno sa nulla ed in effetti confesso che ieri notte ero a casa e non a Villa San Sebastiano a partecipare alla riunione su Acquafresca, susseguita a quella con gli emissari del City.

Non voglio prendere in giro nessuno, ma così facendo mi domando che senso ha avviare una discussione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia