Autore Topic: Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni  (Letto 69238 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #400 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:07:49 »
si può essere lazialissimi pur senza morire sbandieratori ossessi o divoratori di Aquilotti Gentilini.

Senz'altro.

Non sono la critica o il consenso a creare difficoltà: è il modo di trattare gli avvenimenti.

Esempio: salta la trattativa Kolarov perché la Lazio vuole centomila Euro in più. Commento: 'sto pezzente de Lotito. Salta la trattativa Acquafresca perché il Genoa vuole centomila Euro in più. Commento: 'sto pezzente de Lotito. O, viceversa, bravo (in entrambi i casi) il presidente a non cedere ai ricatti eccetera eccetera. Oppure si usano frasi fatte senza significato ma che ci stanno sempre bene, tipo "il suo smisurato ego" e simili.

In alcuni casi questo meccanismo è così palese, così scoperto, così irritante, da diventare un vero e proprio meccanismo guastatore della discussione. Peccato, perché questo atteggiamento riguarda pochissime persone - di entrambi i "fronti", sia ben chiaro.

RobCouto

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #401 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:14:08 »
provo tenerezza, davvero, per chi crede fermamente che questo od altri forum possano cambiare le carte in tavola, attraverso un topic di denuncia, una lamentazione continua o post e post di punzecchiature

Forse no. Ma luoghi come questo sono potenti catalizzatori di energie. E qualcosa ogni tanto in output salta fuori.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #402 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:17:10 »
resto sempre convinto del suo amore per le bassiste
 8)


Gruppo preferito i Talking Heads ?  8)
Oh vivacchiare...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #403 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:19:31 »
Leggo ora il post di Iker, persona che conosco solo sul forum ma apprezzo molto.
Capisco che possa dare ai nervi una discussione messa in questo modo, ma se nell'ambiente-Lazio c'è una guerra di posizione che va avanti da cinque anni non si può pensare che la situazione non si riproduca anche su un forum di tifosi, che tenderà sempre a riproporre una composizione come quella dello stadio, nei limiti dati dalla fruibilità del mezzo. Per fare diversamente, bisognerebbe dare una linea al forum e non è questo, mi pare, il caso di biancocelesti.
Per quanto siano fastidiosi certi comportamenti, però, non bisogna cadere nemmeno nella trappola della trollfobia. Ogni forum dove il livello di discussione è alto mantiene dei punti di frizione tra utenti che non vedono le cose allo stesso modo e quasi tutti noi siamo portati all'autoreferenzialità quando i fatti ci danno ragione. Ciò significa che in ognuno di noi si anniderebbe un fastidioso troll, ma se così non fosse un forum non si accenderebbe mai. Ben venga la discussione accesa, dunque, se poi uno non è credibile gli altri se ne rendono conto e non è un caso se un Iker gode della stima e della fiducia di tutti, per la qualità e la lucidità degli interventi. Bob è un uomo simpatico, l'ho visto un paio di volte e mi è capitato di prenderne anche le parti in altre vite. Dice cose che in parte condivido, ma porta, soprattutto, un messaggio da prendere in considerazione: cerchiamo di non prenderci troppo sul serio, tutti quanti. Siamo qua per divertirci. Mi auguro che Iker voglia continuare a dare il suo contributo, io quando posso lo leggo con grande attenzione e il più delle volte condivido quello che dice. Se partecipiamo a un forum, contribuiamo a cambiarlo con quello che scriviamo. Più contribuiamo, più il forum somiglierà a quello che desideriamo. Forza lazialotti


Sono d'accordo con TD.
Leggo sempre con piacere ogni contributo di Iker, ma la sua decisione di non scrivere più perché qualcuno scrive qualche cavolata mi pare un'esagerazione.
Sarebbe una decisione condivisibile se tutte le posizioni fossero allineate contro di lui, ma non mi sembra assolutamente che sia il caso.
Sono d'accordo poche volte con Fish_Mark, ma dovremmo essere tutti felici del fatto che, nonostante sia in minoranza, continui a scrivere su questo forum.  La presenza di antilotitiani a oltranza è fondamentale per consentire al forum di affacciarsi sulla realtà del mondo laziale. 
Che ci piaccia o no, la maggior parte della tifoseria laziale non ama il Presidente.  Alcuni sulla base di argomentazioni risibili, altri sulla base di un'analisi seria e approfondita. 
A me, ad esempio. Lotito non piace affatto, ma l'ho sempre comunque difeso perché vedevo che gli venivano rivolte critiche senza senso (tipo quella di Mark sulla, speriamo, imminente vendita di Kolarov).
 
Spero quindi che Iker ci ripensi e torni a scrivere su questi lidi.  Anche io un paio di volte mi sono detto che non avrei mai più scritto su Lazio.net, ma alla fine - fino alla sua scomparsa - ci sono sempre tornato...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #404 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:19:53 »
vorrei esternare tutta la mia simpatia a fish mark, soprattutto per il suo modo di stare sul forum.
il suo gettare sassi nello stagno paludoso del giacobinismo laziota di tutti i travaglini e i furietticolombetti del forum lo trovo meraviglioso.
si può essere lazialissimi pur senza morire sbandieratori ossessi o divoratori di Aquilotti Gentilini.
Altro ossimoro...
Gli si contesta questo atteggiamento


Esempio: salta la trattativa Kolarov perché la Lazio vuole centomila Euro in più. Commento: 'sto pezzente de Lotito. Salta la trattativa Acquafresca perché il Genoa vuole centomila Euro in più. Commento: 'sto pezzente de Lotito. O, viceversa, bravo (in entrambi i casi) il presidente a non cedere ai ricatti eccetera eccetera. Oppure si usano frasi fatte senza significato ma che ci stanno sempre bene, tipo "il suo smisurato ego" e simili.

Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #405 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:23:02 »
me sa che bobbe sta in combutta chii cinesi

è sotto kinesiterapia :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #406 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:27:57 »
Problemi burocratici del MC per il tesseramento degli extracomunitari.
In Inghilterra per essere tesserato un extracomunitario deve prima ottenere un "permesso di lavoro".
Spesso viene negato a giocatori semi-sconosciuti, ma nel caso di giocatori nazionali e che hanno partecipato a coppe europee GENERALMENTE viene concesso. L'unica cosa è che ci vuole qualche giorno, il rilascio non è immediato.

Ma tale permesso di lavoro viene concesso prima o dopo aver depositato il contratto?
Ad ogni modo credo c voglia un 75% di presenze in nazionale in no so quale lasso di tempo.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #407 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:28:27 »
Gruppo preferito i Talking Heads ?  8)

non escluderei i pixies e i sonic youth.
sulla bassista dei pixies, confesso, provo una gran passione anche io.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #408 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:31:29 »
La presenza di antilotitiani a oltranza è fondamentale per consentire al forum di affacciarsi sulla realtà del mondo laziale. 
No, perché non ci puoi ragionare.
Oh vivacchiare...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #409 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:32:07 »
ot
'sto forum è fichissimo  :D
eot

TD

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #410 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:32:49 »
Manco con i lotitiani oltranzisti puoi ragionare, però.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #411 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:33:27 »
ot
'sto forum è fichissimo  :D
eot

appaludo.
sommessamente applaudo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #412 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:36:19 »
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #413 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:37:09 »
se non è un ossimoro questo...
ehehe

l'ossimoro è un frutto delicatissimo. ;)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #414 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:38:46 »
Manco con i lotitiani oltranzisti puoi ragionare, però.


Esatto!
Qui ne abbiamo anche alcuni esempi.

Se uno non può ragionare con un altro, basta ignorarlo.
Smettere di scrivere mi sembra una decisione un po' troppo drastica. :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #415 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:39:32 »


Un po' di grande musica con dedica particolare a Jezoolio and Porgasm
Nel video ci sono i ragazzi ceh si fanno gli schioppi con il pallone. In altre parole il mio concetto di calcio, pasoliniano, scevro da qualsiasi contaminazione mercatista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #416 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:41:08 »
non escluderei i pixies e i sonic youth.
sulla bassista dei pixies, confesso, provo una gran passione anche io.
vabbeh ammetto di essere affascinato da Kim Deal per quanto pure Kim gordon si conservi piuttosto bene.

ammetto anche di essere affascinato anche da Francis Blake sarò grave?

io non ho remore ha confrontarmi con nessuno. Basta che si cerchi il confronto e non l'epigrafismo digitale.


paoletto

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #417 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:41:20 »
Senz'altro.

Non sono la critica o il consenso a creare difficoltà: è il modo di trattare gli avvenimenti.

Esempio: salta la trattativa Kolarov perché la Lazio vuole centomila Euro in più. Commento: 'sto pezzente de Lotito. Salta la trattativa Acquafresca perché il Genoa vuole centomila Euro in più. Commento: 'sto pezzente de Lotito. O, viceversa, bravo (in entrambi i casi) il presidente a non cedere ai ricatti eccetera eccetera. Oppure si usano frasi fatte senza significato ma che ci stanno sempre bene, tipo "il suo smisurato ego" e simili.

In alcuni casi questo meccanismo è così palese, così scoperto, così irritante, da diventare un vero e proprio meccanismo guastatore della discussione. Peccato, perché questo atteggiamento riguarda pochissime persone - di entrambi i "fronti", sia ben chiaro.
mi dispiace andare anche io OT
ma volevo sottolineare che quanto ha scritto Rob (ben facendo attenzione a sottolineare che vale sia ad un senso che nell'altro) è veramente un problema che anche io sento e che mi ha allontanato dalla vita forumistica

complimenti Rob

TD

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #418 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:49:15 »
Però ragazzi, tutti nella vita abbiamo un cognato o un portinaio daarioma.
Siamo allenatissimi agli equilibrismi dialettici e ai camuffamenti della realtà

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #419 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:50:25 »
Manco con i lotitiani oltranzisti puoi ragionare, però.
Vero.
Oh vivacchiare...