Autore Topic: Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni  (Letto 69164 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #340 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:09:00 »
Peccato, Iker. Un intervento come questo è una sconfitta per noi tutti, mi sento di scrivere.

Confido che presto - quando saremo forse riusciti a instaurare un clima diverso - ti si possa rileggere.
Anche confrontandoci intensamente, magari sino allo scontro verbale (ma nel riconoscimento della legittimità delle reciproche posizioni).

Ma il muro-contro-muro pesante, senza prigionieri, non giova più a nessuno. Io stesso, mi rendo conto, negli ultimi tempi avevo troppo alzato il 'tiro' dello scontro verbale con alcuni. Non serve a nulla, si peggiorano solo le cose.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #341 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:18:21 »
dopo una stagione passata cosí, come si fa ad essere sereni?
È da incoscienti, secondo me.
sine pennis volare haud facile est

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #342 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:49:13 »
Chiedo scusa a tutti voi, mi sfogo anch'io va.

Io non vi capisco, giuro.
Ma che cappero vi prende?

Avercene di mark_fish! Sarò un ingenuotto, ma io rispetto molto mark_fish e mi sta un sacco simpatico. E' un utente intelligente ma stronzo (mi perdoni?  ;) ), che spara le sue caxxate (cit. odierna, frase riuscitissima) pompando un po' per far andare il discorso dove "vuole lui".
E quasi sempre trova chi gli risponde coi fatti, dimostrando (almeno ai miei occhi) il suo torto. Ma a voi non basta, volete che alzi bandiera bianca e vi dica "ciai raggione". E si insiste all'infinito ed in questo mark dimostra mooolta più pazienza e sagacia (pur dicendo cose palesemente forzate).
A voi non basta il confronto di opinioni? La parola rimane scritta, chi legge (come me che spesso non partecipo a certe disquisizioni) si fa la sua idea, legge le due campane. Quella di Mark_Fish è monotona, quella di chi gli risponde è debordante e sembra atta a legittimare la posizione di MF che in altri casi sarebbe liquidato con due post e basta. E Mark ci sguazza contento, perchè poi alcune delle cose che lui ingigantisce o riporta a modo suo, hanno dei fondi di verità.
Ma dico io, hai detto la tua, l'hai rispiegata due tre volte per bene, poi basta! Sono più i quote dei post di MF che non i suoi post stessi. Certo, un altro mark_fish è possibile, ma...
è la democrazia baby, è il concetto di forum baby, me le avete insegnate voi 'ste cose....rilassatevi un po'.

E ricordatevi che il Real aveva offerto solo 13 milioni per Kolarov, altro che favole  :P

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #343 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:01:07 »
su allegria, come dice carpelo, e qualcuno la smetta di fare il maestrino dalla penna rossa, perennemente indignato.   

 :band2: :band3: :band7: :band6:

torniamo a kolarov:
secondo il mantra ripetuto ossessivamente secondo il quale  sotto i 25 milioni ci si sarebbe calati le braghe, visto che esterni sinistri al mondo non ce ne stanno, i 20 sarebbero un risultato assai deludente.

se invece si pensa al valore del giocatore, gli abbiamo tirato un pacco da niente: 20 milioni per kolarov!  ci compri hernanes e t'avanzano!

grazie roberto mancini, grazie sceicchi per la vostra generosità, e un bravo al procuratore di kolarov e a lotito e tare.     

ora però, spendere e spendere bene quei 20. e presto, che la squadra è già in ritiro.

:band2   :band3
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #344 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:22:57 »


ora però, spendere e spendere bene quei 20. e presto, che la squadra è già in ritiro.


Grazie per l'intervento di Carpelo
cui rivolgo un pressante invito a insultarmi a più non posso, dovesse qualcuno intendere che ho trafugato il suo account per autoincensarmi.
Sepmpre citando il grande Carpelo sottolineo come finalmente qualcuno ricorda che la natura del confronto democratico, il concetto stesso di un forum è quello di permettere confronti serrati a volte accesi, sempre benintenso nell'ambito del rispetto per le altrui opionioni e bandendo ogni deriva violenta.

Non ho grandissima esperienza di riunioni sindacali o di partito, ma ricordo al pubblico uditorio che la sostanza più genuina di quei consessi è che spesso e volentieri ci si incazza e ci si scazza più tra "compagni", "amici"  "commilitoni che tra avversari.
Vedetevi le immagini di un congresso DC degli anni 70 con tutti i notabili dell'epoca - potentissimi dinosauri della politica dell'epoca - ripetutamente sbertulati ed anche offesi dal segretario della sezione di Pontremoli o del delegato di Caltanissetta. Le potete vedere su un film intitolato ... "Forza Italia", del 1976.

Insomma, se te lo aspetti che un romanista ti dice che Zarate è una sega, quando te lo dice un laziale la cosa ti fa salire il sangue al cervello e rischi di azzannarlo. Ora la metto in termini estremi, ma i rischi sono questi e non ci si deve meravigliare.
Una domanda. Ma allo stadio non si assiste mai a discussioni accese tra tifosi? E' tutto questo segno della "violenzaneglistadi"? 

Il mio intervento e la mia posizione (ma credo anche quella di molti altri) sulla chiusura della trattativa di Kolarov, semmai arrivasse questa benedetta ufficialità, è che come al solito si è tirato per le lunghe ed ora siamo al 20 luglio. Per questo ho ripreso la conclusione dell'intervento di Zoof che mi sembra azzeccatissimo.
Da qui però non vedo come si possa accorrere ad incensare l'attuale presidente esaltando le sue spiccate doti di abile negoziatore. Lo stato del mercato della Lazio è sotto gli occhi di tutti: c'è chi lo vede positivo, altri invece sono dubbiosi; nessuno può dirsi entusiasta; rammento anche che siamo reduci da una stagione oltre modo avvilente e deprimente.

Un bel FORZALAZIO per concludere
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #345 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:33:57 »
So per fonte certa che fino a ieri il Mancity offriva 16 milioni di euro.
Lotito è riuscito a portare l'offerta fino a 18 milioni.
Secondo me è un grande negoziatore, o no?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

bak

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #346 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:36:48 »
Ma l'idea di non presentarsi alle visite mediche è concordata con la società o ha fatto di testa sua ?
No perchè non vorrei che la Società si impuntasse su sta cosa.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #347 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:38:42 »

Ma il muro-contro-muro pesante, senza prigionieri, non giova più a nessuno.

Mi pare un'espressione imprecisa.
Non è un muro-contro-muro, è un tormentone permanente.
E' la forma laziale della madre ebrea.

«Quale la differenza tra madre ebrea e un terrorista? Con terrorista si può negoziare!» (Elena Loewenthal)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #348 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:39:31 »
So per fonte certa che fino a ieri il Mancity offriva 16 milioni di euro.
Lotito è riuscito a portare l'offerta fino a 18 milioni.
Secondo me è un grande negoziatore, o no?

Visto che hai saputo da una fonte certa, ma l'accordo è siglato o da siglare. Perché le ore (i giorni) passano e l'annuncio (Habemus €uros) non arriva.....

bak

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #349 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:43:27 »
Mi pare un'espressione imprecisa.
Non è un muro-contro-muro, è un tormentone permanente.
E' la forma laziale della madre ebrea.

«Quale la differenza tra madre ebrea e un terrorista? Con terrorista si può negoziare!» (Elena Loewenthal)

Cartè, perdonami, ma i tormentoni permanenti sono due. Non scordiamoci i peana, a prescindere, per il presidente.

jumpingjackflash

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #350 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:54:38 »
Cartè, perdonami, ma i tormentoni permanenti sono due. Non scordiamoci i peana, a prescindere, per il presidente.
hanno rotto entrambi secondo me.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #351 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:54:59 »
Cartè, perdonami, ma i tormentoni permanenti sono due. Non scordiamoci i peana, a prescindere, per il presidente.

Non esistono peana a prescindere pro-Lotito.
Esistono apprezzamenti legati a situazioni particolari: il salvataggio, la qualificazione in Champions, la vittoria in Coppa.
E poi c'è un ordine di grandezza di differenza tra i due.
Se l'espressione non ti è familiare, un ordine di grandezza vuol dire un fattore dieci.
Dieci volte tanto.
Pensa solo alla stagione appena finita.
Anzi, ci ripenso anch'io, e forse mi convinco che dieci è poco.
Non c'è un tentativo sistematico di esaltare le gesta lotitiane, mentre c'è un tentativo sistematico di svilirle.
Se un argomento non funziona più, perché evidentemente sbagliato o superato dai fatti, si passa a cercarne un altro.
Non c'è simmetria.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #352 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:01:36 »
Non c'è un tentativo sistematico di esaltare le gesta lotitiane.
Dissento profondamente. ;)

 
Buon viaggio, caro Piero.

bak

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #353 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:10:55 »
Non esistono peana a prescindere pro-Lotito.

ehm, qui dentro legittimamente dal suo punto di vista, c'è stata gente e c'è ancora, che difende i chiodi e i martelli

E poi c'è un ordine di grandezza di differenza tra i due.
Se l'espressione non ti è familiare, un ordine di grandezza vuol dire un fattore dieci.
Dieci volte tanto.

Su questo concordo in pieno con te

Pensa solo alla stagione appena finita.
Anzi, ci ripenso anch'io, e forse mi convinco che dieci è poco.
Non c'è un tentativo sistematico di esaltare le gesta lotitiane, mentre c'è un tentativo sistematico di svilirle.
Se un argomento non funziona più, perché evidentemente sbagliato o superato dai fatti, si passa a cercarne un altro.
Non c'è simmetria.

Forse è l'esempio meno adatto considerati i risultati. Non ci si potevano aspettare lodi sperticate per una retrocessione che fino a fine marzo sembrava ineluttabile.

senza intenti polemici con nessuno, eh !

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #354 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:13:24 »
ehm, qui dentro legittimamente dal suo punto di vista, c'è stata gente e c'è ancora, che difende i chiodi e i martelli


Il fatto che ritenga giusta quella scelta (oppure la ritenga produttiva a lungo andare) non significa altro che ritenere giusta quella scelta. Punto
Il resto è sovrastruttura
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #355 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:19:49 »
Il fatto che ritenga giusta quella scelta (oppure la ritenga produttiva a lungo andare) non significa altro che ritenere giusta quella scelta. Punto
Il resto è sovrastruttura

Il fatto che si ritenga giusta quella scelta non significa altro che ritenere giusta quella scelta.
Caro Skorpius questo è un autodafè, roba di qualche secolo fa. Le scelte sono giuste soltanto con la verifica dei fatti e questi hanno decretato il disastro della sua assurdità, nel merito e nel metodo in cui è stata portata avanti.

Se quella scelta la ritenga produttiva a lungo andare ormai non conta più nulla: quella scelta ha prodotto esiti irreversibili per la Lazio.
Le battaglie di retroguardia e di soli principi non interessano a nessuno.

Nel pieno rispetto delle opionioni altrui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #356 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:22:33 »
In un forum come questo, limitato nelle dimensioni ma con contributi in genere di qualità molto elevata, dovremmo sforzarci di tenere da parte la propaganda e non abbassarci ad essere né l'eco del bonghista né tampoco quello der gestore.

Certe volte, invece s'intravede un monotematismo, sia negli argomenti trattati sia nel modo di trattarli, degno di peggior causa. E' la fruizione-vuvuzela, che va in compagnia delle abitudini più devastanti per un forum.

Nessuno qui è disposto a credere acriticamente all'informazione che piove dall'esterno: non vedo perché alcuni di noi debbano trattare gli altri come deficienti. Lotito avrebbe fatto ritardare un aereo? Siamo in grado di verificare se è vero o no. Il presidente vanta il suo afflato moralizzatore? Possiamo rimettere rapidamente insieme l'elenco delle volte in cui il nostro non ha moralizzato un bel nulla.

Perché, a fronte delle teste che allignano qui, dobbiamo tediarci invece con le fesserie? Orsù, filtriamole a monte: si fa un favore alla propria credibilità e al forum nella sua interezza. Davvero c'è chi vuole trovare elementi di negatività - che non siano quelli della perdita tecnica, sull'entità della quale comunque si può discutere - in una cessione (eventuale) di Kolarov a 18-20 zucche?

RobCouto

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #357 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:24:23 »
Il fatto che si ritenga giusta quella scelta non significa altro che ritenere giusta quella scelta.
Caro Skorpius questo è un autodafè, roba di qualche secolo fa. Le scelte sono giuste soltanto con la verifica dei fatti e questi hanno decretato il disastro della sua assurdità, nel merito e nel metodo in cui è stata portata avanti.

Sei sicuro?

Le trattative successive, ad esempio, non potrebbero aver beneficiato di questa fermezza?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #358 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:29:59 »
rob, hai mai sentito parlare berti, il proc.re di de silvestri e kolarov?
no, immagino.
semplicemente perchè berti non parla.

due cessioni: la prima in mezzo al rumore dei chiodi e martelli, la seconda a distanza di un anno.

ergo la fermezza (chiamiamola così ...) nella vicenda pandev e ledesma non ha svolto alcun ruolo nell'affare kolarov-city.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #359 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:41:49 »
Il fatto che si ritenga giusta quella scelta non significa altro che ritenere giusta quella scelta.
Caro Skorpius questo è un autodafè, roba di qualche secolo fa. Le scelte sono giuste soltanto con la verifica dei fatti e questi hanno decretato il disastro della sua assurdità, nel merito e nel metodo in cui è stata portata avanti.

Se quella scelta la ritenga produttiva a lungo andare ormai non conta più nulla: quella scelta ha prodotto esiti irreversibili per la Lazio.
Le battaglie di retroguardia e di soli principi non interessano a nessuno.

Nel pieno rispetto delle opionioni altrui.

ovviamente non mi sono spiegato.
Il senso è questo: se nel caso specifico io ho reputato giusto il comportamento di lotito non è perchè sono uno strenuo difensore di lotito un cd lotitiano ma semplicemente perchè reputavo giusto quel comportamento e mi sono anche prodigato a spiegare perchè lo reputassi giusto (ci siamo anche scornati su questo) alla prova dei fatti si è dimostrato che avessi in parte torto e lo ammetto (anche se con le riserve del caso) anche perchè spesso la verifica dei fatti non corrisponde alla verità.
In ogni caso nessuna delle mie motivazioni aveva a che fare con una simpatia col presidente.
Rocco invece ritiene che sia un esempio di difesa a prescindere e questo contesto!

Al contrario qui ci sono persone che hanno detto: DEVE aACCETTARE i 15 pippi perchè di più non può ottenere e che quindi il suo tentennare è SBAGLIATO perchè inutile
Questa valutazione è risultata inesatta e smentita dai fatti e questoè un dato di fatto.
Il fatto che nessuno dica: mi sono sbagliato in questo caso (una tantum) aveva ragione lotito anzi che qualcuno (tu per esempio) abbia invocato il tempo come elemento negativo che supera il beneficio dei 3/4 pippi in più spuntati, che altri (sempre tu) abbiano inserito nel discorso elementi fantascientifici come una proposta di 22 milioni mai provata mi risulta indigesto.

E' così difficile dire, senza ammettere nulla su altri punti, ha avuto ragione ad aspettare? Se è troppo difficile vuol dire che l'antilotitismo è una realtà
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.